[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
È una cosa che hanno modificato,non so perché, negli anni. In alcune edizioni,iniziavi un campionato e se salvavi,uscivi,andavi in modifica a fare i trasferimenti,se ricaricavi il salvataggio,ti trovavi i trasferimenti aggiornati. Ora non più. Rendeva più longeva la modalità,permettendo,di anno in anno,di aggiornare in modo reale le rose di tutte le squadre.
Perchè a loro non viene nemmeno in mente che ci sia gente che voglia fare più campionati consecutivi.
Se proprio vogliono (secondo loro) c'è la master.
E' lo stesso concetto che avevo spiegato di quanto sia contorto impostare un campionato con tutte le squadre (che poi ti chiede anche il secondo controller ma non serve). Non ritengono possibile che qualcuno voglia fare una cosa del genere.
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,860
2,226
113
È una cosa che hanno modificato,non so perché, negli anni. In alcune edizioni,iniziavi un campionato e se salvavi,uscivi,andavi in modifica a fare i trasferimenti,se ricaricavi il salvataggio,ti trovavi i trasferimenti aggiornati. Ora non più. Rendeva più longeva la modalità,permettendo,di anno in anno,di aggiornare in modo reale le rose di tutte le squadre.
Esatto altra cosa che hanno tolto, che invece non dovevano toccare e speriamo la aggiungano nuovamente...praticamente adesso se vuoi i trasferimenti devi iniziare da capo il campionato a febbraio DP
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
È una cosa che hanno modificato,non so perché, negli anni. In alcune edizioni,iniziavi un campionato e se salvavi,uscivi,andavi in modifica a fare i trasferimenti,se ricaricavi il salvataggio,ti trovavi i trasferimenti aggiornati. Ora non più. Rendeva più longeva la modalità,permettendo,di anno in anno,di aggiornare in modo reale le rose di tutte le squadre.
Una delle tante ragioni che mi hanno sempre spinto a giocare in modalità amichevole!!!!!
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
io rimango dell'idea sensi come ala non si può vedere neanche con i calcoli visto nasce come centrocampista centrale al massimo mezz'ala, ma nella realtà non è in grado di fare l'ala tutta fascia, non è in grado di farla nella realtà peresic nasce come esterno offensivo, figuriamoci lui. e in un gioco di calcio se hai 3 esterni destri possono essere tranquillamente titolari a destra, non mi puoi mettere eriksen (anche se l'ha fatto nella realtà quindi si chiude un occhio ma con la difesa a 4 non a tre ) ma sensi proprio no. devono assolutamente rivedere l'assegnazione dei ruoli secondari.
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Comunque se c'è una cosa su cui da tanti anni bisogna fare i complimenti a Pes è la classifica delle altre squadre in qualsiasi campionato si giochi.

Guardate, escludendo il Genoa, le prime 8 dopo 28 giornate. E le ultime 4 che non si vedono (anche questa cosa che la pagina della classifica non possa contenere tutte le squadre semplicemente riducendo la grandezza dei caratteri sarebbe l'ora che la sistemassero), staccate di pochissimo, l'ultima ha 22 punti, sono Bologna, Cagliari, Spezia e Crotone.

Visualizza allegato 216242
È da Settembre che lo sottolineo abbondantemente.

Pes simula le classifiche in maniera credibile e c'è più gusto sia nel competere per salvarsi che nel competere per l'Europa o lo Scudetto.

Questo è a mio avviso il vero secondo difetto della Concorrenza che simula come se le piccole fossero per forza dei materassi e per salvarsi in Fifa a volte bastano 22 punti o meno. Per l'Europa League non te ne bastano 70 quando come minimo dovresti andare in Champions e per lo scudetto deve farne minimo minimo 95 che a volte è vero, tante altre no.

Va detto che se nella Master in PES vai avanti per anni certi equilibri si sballano nel senso che a momenti con soli 75 punti vincevo il campionato. Sono stato felice di averlo perso ma purtroppo di un solo punto. I 76 punti dell'Inter nel 2025 non mi sono piaciuti.

Mi è successo qualche volta anche l'anno scorso ma in 10 campionati ottengo almeno 7 classifiche credibili. Con il competitor no perché ha davvero l'anima del fighettino che tiene conto solo delle annate record delle big e dimentica che le piccole rubano punti.

P.S: Nel 2025 nella Mastervenivo tallonato da Atalanta con 75 pari punti, Lazio 74 Napoli 73. Insomma tutte troppo vicine.
 
  • Like
Reactions: ceks

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
io rimango dell'idea sensi come ala non si può vedere neanche con i calcoli visto nasce come centrocampista centrale al massimo mezz'ala, ma nella realtà non è in grado di fare l'ala tutta fascia, non è in grado di farla nella realtà peresic nasce come esterno offensivo, figuriamoci lui. e in un gioco di calcio se hai 3 esterni destri possono essere tranquillamente titolari a destra, non mi puoi mettere eriksen (anche se l'ha fatto nella realtà quindi si chiude un occhio ma con la difesa a 4 non a tre ) ma sensi proprio no. devono assolutamente rivedere l'assegnazione dei ruoli secondari.
Il problema in questo caso è che non esiste il tornante, perché Eriksen sa fare l'esterno di centrocampo magari in un 4-2-3-1 o in un 4-4-2 così come sensi probabilmente, solo che su Pes un quinto di centrocampo gioca nello stesso ruolo di un'ala in un 4-2-3-1
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Il problema in questo caso è che non esiste il tornante, perché Eriksen sa fare l'esterno di centrocampo magari in un 4-2-3-1 o in un 4-4-2 così come sensi probabilmente, solo che su Pes un quinto di centrocampo gioca nello stesso ruolo di un'ala in un 4-2-3-1

sensi non ha mai fatto un minuto nella realtà come esterno. massimo come centrocampsita centrale come esterno ma in un 4 3 3. anzi nel sassuolo giocava come regista davanti alla difesa, un po come fa brozovic nell'inter.

è ridicolo il gioco nel 2020 (data di uscita), non sono stati in grado di far capire alla cpu un TD ADA può giocare tranquillamente anche come CLD, ma un CC non è in grado di fare il cld o il ADA a tutta fascia. chi assegna i ruoli in konami quindi chi fa il database, e chi programma il gioco quando la cpu schiera la formazione commette questi errori, dovrebbero guardare piu partite e informarsi dei giocatori. soprattutto con squadre fino l'anno prima erano partner.
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Scusate lo sfogo ma sto maturando l idea di lasciare pes, giunto alla conclusione che a CAMPIONE ormai vinco facile, A SUPERSTAR le perdo in pratica tutte.
A mio giudizio è un livello abbastanza ingiocabile per me
l'ho qualche settimana fa: Se giochi i Campionati e hai 2 joystick, lascia alla Cpu sempre la tacca rossa attiva:
-Sono poi forti offensivamente
-In tacca rossa i giocatori diventano tutti dei muri; la palla gliela togli difficilmente, e mai se se la proteggono.
-Sono forti anche DIFENSIVAMENTE! Ed è più difficile segnare li che con la cpu in tacca azzurra dove praticamente giochi nella loro area.
-Non si stancano come si teme, quei bastar*i corrono sempre, al.massimo sono meno dirompenti rispetto ad inzio tempo, ma al tiro tu non ci arrivo facilmente
-E no, con la tacca rossa le piccole non diventano Real madrid (tranne in quelle scriptate), semplicemente invece di aggredire come fanno le Big in tacca rossa, sbagliano meno passaggi (e i giocatori, non tutti, diventano muri), ma difensivamente non sono impenetrabili.

Io lo sto facendo, e mi sto incacchiando molto perché per me Campione è già tosto, e con la tacca rossa sono ancora più tosti (se non imbroglioni).
Prova questo prima di mollare e dammi un segno che tu abbia letto questo post.
 
  • Like
Reactions: stnf74

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,713
1,445
113
Fatto tutto il possibile e inimmaginabile per portare avanti un gioco ormai logoro da più di un anno e che non ha più nulla da dare in termini videoludici.
Ho spolpato il 20 e ho avuto l'opportunità di avere il 21 tra le mani (prestato)....riconsegnato il 21 e tornato al 20 visto che tanto non cambia nulla in sostanza (qualcosa è anche stato rimosso) e anzi ti da una sensazione di dejavu marcata in certe situazioni.

Concluso assolutamente di giocare contro la CPU in 11vs11, mi sto cimentando in diventa un mito che comunque ha delle lacune gravissime anche tale modalità, ma almeno ho il controllo di un solo player e faccio ciò che vorrei fare in termini di movimento sul campo, sono un PC-ESA (tagli-sovrapposizioni-coperture in base al momento-arretramento-aiuto e zero imbambolamenti vari).
Ripeto, è scarnissima come modalità ma mi sta aiutando a portare avanti un gioco letteralmente spolpato.

Urgono seri cambiamenti per il prossimo capitolo
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,620
113
PSN ID
Safelb
Si, però prendi un esempio particolare.
Quale è il vero ruolo di Eriksen?
Non certo un CL di quelli che vanno avanti e indietro. Ma nemmeno un trequartista che si inserisce spesso. Nel calcio di una volta probabilmente sarebbe stato un numero 8, in quello attuale la squadra deve essere quasi costruita per lui.
Soprattutto in Italia dove la tattica la fa da padrone.

Io sto giocando con il 3-5-2, in certe partite o in parte di certe partite uso il 5-3-2 e in altre un 3-5-2 molto offensivo.
Sono molto soddisfatto del rendimento sia difensivo che offensivo dei miei esterni di centrocampo.
Se vogliamo, perfino troppo.
Ma torniamo al discorso che facevo prima.
Tre alternative a sinistra ; Criscito (76), Pellegrin (74) Czyborra (71)
Tre alternative a destra : Zappacosta (76), Ghiglione (74), all'occorrenza Parigini che diventa 71 in quel ruolo.
Quindi quasi sempre, considerando la forma, schiero esterni di centrocampo da 80 o più e con la barra della resistenza piena. Spesso non devo nemmeno sostituirli.

Vero su Eriksen.
Per il 352 532 mi riferivo all uso di tale schema/ruolo esterno fatto dalla cpu
 
  • Like
Reactions: the elder

Sitto

Primi Calci
27 Dicembre 2020
1
0
1
Ciao a tutti volevo chiedere visto che è stato messo nel game pass per pc Pes 2021 gratis , volevo chiedere se si potevano fare le modifiche o si possono eseguire solo su steam ?
grazie in anticipo per la risposta
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
@Lucawe11

Riguardo all'animazione del calciatore che si tocca la coscia, zoppica e poi risulta infortunato ora ricordo che mi appariva tantissimo in DIVENTA UN MITO, specie quando spremevo il mio alter ego calcistico oltre la barra rossa della stamina.

Ebbene l'hanno proprio tolta dal gioco poiché gli effetti ci sono ma l'animazione non parte.
Nella Master gli effetti non si vedono ma in DUM c'erano e continuano ad esserci.

Se sfrutti troppo il tuo calciatore e non viene sostituito, finita la partita poi ti arriva un messaggio in settimana che parla di un leggero infortunio e che dovrai riposare almeno una partita. A volte 2 partite.

Questo messaggio dopo aver visto in campo quell'animazione lì aveva molto più senso ma è evidente che non è manco cosa voluta perché in DUM dà vita ad un nonsense totale.

Tra una sistematina a questo o quello sulle varie patch devono averla fatta fuori senza rendersene conto. Anche perché dubito che testino ancora come gira "diventa un mito" che comunque consiglio a tutti di provare partendo magari dalla B o da un campionato minore per non finire troppo spesso relegati in panchina.
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,860
2,226
113
@Lucawe11

Riguardo all'animazione del calciatore che si tocca la coscia, zoppica e poi risulta infortunato ora ricordo che mi appariva tantissimo in DIVENTA UN MITO, specie quando spremevo il mio alter ego calcistico oltre la barra rossa della stamina.

Ebbene l'hanno proprio tolta dal gioco poiché gli effetti ci sono ma l'animazione non parte.
Nella Master gli effetti non si vedono ma in DUM c'erano e continuano ad esserci.

Se sfrutti troppo il tuo calciatore e non viene sostituito, finita la partita poi ti arriva un messaggio in settimana che parla di un leggero infortunio e che dovrai riposare almeno una partita. A volte 2 partite.

Questo messaggio dopo aver visto in campo quell'animazione lì aveva molto più senso ma è evidente che non è manco cosa voluta perché in DUM dà vita ad un nonsense totale.

Tra una sistematina a questo o quello sulle varie patch devono averla fatta fuori senza rendersene conto. Anche perché dubito che testino ancora come gira "diventa un mito" che comunque consiglio a tutti di provare partendo magari dalla B o da un campionato minore per non finire troppo spesso relegati in panchina.
Chissà perché l’hanno tolta, era un animazione in più che dava un tocco seppur piccolo di realtà :mad: Più bello scoprire il giocatore infortunato la partita successiva
 

TheBrainiac

Juniores
25 Novembre 2014
1,336
1,779
113
PSN ID
TheBrainiac
@Lucawe11

Riguardo all'animazione del calciatore che si tocca la coscia, zoppica e poi risulta infortunato ora ricordo che mi appariva tantissimo in DIVENTA UN MITO, specie quando spremevo il mio alter ego calcistico oltre la barra rossa della stamina.

Ebbene l'hanno proprio tolta dal gioco poiché gli effetti ci sono ma l'animazione non parte.
Nella Master gli effetti non si vedono ma in DUM c'erano e continuano ad esserci.

Se sfrutti troppo il tuo calciatore e non viene sostituito, finita la partita poi ti arriva un messaggio in settimana che parla di un leggero infortunio e che dovrai riposare almeno una partita. A volte 2 partite.

Questo messaggio dopo aver visto in campo quell'animazione lì aveva molto più senso ma è evidente che non è manco cosa voluta perché in DUM dà vita ad un nonsense totale.

Tra una sistematina a questo o quello sulle varie patch devono averla fatta fuori senza rendersene conto. Anche perché dubito che testino ancora come gira "diventa un mito" che comunque consiglio a tutti di provare partendo magari dalla B o da un campionato minore per non finire troppo spesso relegati in panchina.
Io ci gioco sempre, e parto dalla B, o dall'argentina di solito.....
 
  • Like
Reactions: BeppeGiannini

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,713
1,445
113
......."diventa un mito" che comunque consiglio a tutti di provare partendo magari dalla B o da un campionato minore per non finire troppo spesso relegati in panchina.
Io infatti cominciato dalla B (Pisa), la scelta non si può fare subito e quindi è random...però ho fatto due salvataggi.

Il primo col giocatore che arriva al Cagliari (squadra del cuore) e resta in quel club a vita.

Il secondo salvataggio è quello di un giocatore che cerca di vincere ovunque e quindi cambia squadra ogni anno(sono partito dal Pisa per passare ai Glasgow per poi passare al Boca e poi all'inter........)

Ribadisco il totale disinteresse per questa modalità da parte della software house, è scarnissima come contenuti e basterebbe veramente poco per ampliare le stats sul palyer(varie statistiche,bacheca trofei,contratto,tattica in campo,ecc,ecc)
In più ci sono diversi bug mai risolti;
1)l'età degli altri giocatori rimane la stessa mentre la tua avanza,assurdo.
2)Seppur PC il mister mi ha messo TD varie volte pur non avendo stat da difensore, boh.
3)Arrivano offerte prevalentemente dalla Bundesliga,quindi campionato fake
 
  • Like
Reactions: BeppeGiannini

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,204
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina