[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Luca18

Giovanissimi B
7 Dicembre 2020
217
139
43
@xyz1989
@the elder

Mi riallaccio ai vs post entrambi corretti e aggiungo che un altro elemento che a volte non viene considerato dalla CPU nell impostazione della formazione e il RUOLO dei giocatori.

Es. pratico: L Inter.

La CPU schiera giustamente il 352 e a parte vari giocatori fuori ruolo (es Eriksen CLS) c è una grande incongruenza perché i 2 esterni sono impostati CLS e CLD che apparentemente sembrerebbe la scelta più corretta ma di fatto non lo è.

Perché? Perché Hakimi è D 'Ambrogio (preso loro 2 come esempio) calano di 6-7pti overall ma soprattutto fanno fatica a rientrare sulla linea dei 3 DC con la conseguenza che la difesa rimane per lo più a 3 e non a 5 come dovrebbe essere.

Come dovrebbe invece essere impostata? Con un 532 dove i due esterni partono come TER ed essendo per L appunto terzini offensivi saliranno praticamente sempre ma saranno comunque sempre presenti in fase difensiva.

Impostati come TER il loro valore overall NON decresce. Inoltre si può poi impistare anche L istruzione avanzata terzini alti.

Così facendo L Inter giocherà da Inter: in attacco molto bene e idem in difesa
Comunque l'overall non è così decisivo come si pensi, o almeno io lo credevo così importante invece guardando su YouTube un video del Tattico di PES (sono convinto che ci sia qualcuno anche qui che lo segue ) ho capito che è solo una stima che può servire a primo impatto per avere un idea del giocatore, conta molto di più l'esagono,lo stile del giocatore e le statistiche.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,122
33,384
113
Comunque l'overall non è così decisivo come si pensi, o almeno io lo credevo così importante invece guardando su YouTube un video del Tattico di PES (sono convinto che ci sia qualcuno anche qui che lo segue ) ho capito che è solo una stima che può servire a primo impatto per avere un idea del giocatore, conta molto di più l'esagono,lo stile del giocatore e le statistiche.
Si, io per esempio metto dalla parte dell'attaccante X il difensore che abbia le caratteristiche migliori per contrastarlo.
Però anche quelle sono, presumo, influenzate dalla forma.
Per fare un esempio, mettiamo di dover affrontare una squadra con un attaccante molto veloce. Se il nostro difensore più veloce ha però la freccia della forma rossa, a quel punto conviene mettere quello un po' meno veloce ma con la forma buona.
 
  • Like
Reactions: Luca18

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Io infatti cominciato dalla B (Pisa), la scelta non si può fare subito e quindi è random...però ho fatto due salvataggi.

Il primo col giocatore che arriva al Cagliari (squadra del cuore) e resta in quel club a vita.

Il secondo salvataggio è quello di un giocatore che cerca di vincere ovunque e quindi cambia squadra ogni anno(sono partito dal Pisa per passare ai Glasgow per poi passare al Boca e poi all'inter........)

Ribadisco il totale disinteresse per questa modalità da parte della software house, è scarnissima come contenuti e basterebbe veramente poco per ampliare le stats sul palyer(varie statistiche,bacheca trofei,contratto,tattica in campo,ecc,ecc)
In più ci sono diversi bug mai risolti;
1)l'età degli altri giocatori rimane la stessa mentre la tua avanza,assurdo.
2)Seppur PC il mister mi ha messo TD varie volte pur non avendo stat da difensore, boh.
3)Arrivano offerte prevalentemente dalla Bundesliga,quindi campionato fake
Hey lasciami spazio al Cagliari! (y):rotfl:
L'anno scorso ci sono rimasto per più stagioni ma quando vedo proposte milionarie sbarello più di Barella... Forse sarebbe meglio fare alla Zola, dedicare alla squadra del cuore gli ultimi due o tre anni di carrirera mentre il mondo continua a chiamarti MAGIC.

Sono comunque un grande fan di Beppe Giannini e del calcio dei suoi tempi.

Sinceramente penso che già nel 20 l’aveva tolta dopo gli ultimi aggiornamenti
Sì credo proprio sia così. Alla patch 1.08 mi pare fosse già sparita ma ha ragione Vegetto...

Comprare Pes 21 è stato un azzardo pur sapendo che non avrebbe migliorato nulla. Ho perso 3 stadi e 2 licenze importanti per me che sono Italiano ( Milan e Inter ). Il tutto per avere un aggiornamento fatto a tappe e più incompleto dell'anno precedente con alcune leggere differenze sul gameplay che tolgono piùche aggiungere.

Mi ero fatto convincere dal gameplay del primissimo momento TANTO FLUIDO MA COSÌ FLUIDO che si è sciolto come neve al sole dopo il primo Dlc.

Pes 21 era da comprare per chi non aveva già Pes 20. Cosa che penso anche del competitor nonostante aggiunga sempre qualcosa.
Io per i titoli sportivi consiglio sempre di saltare un anno ma preso dalla tristezza dei lockdown sto comprando troppi giochi.
 
  • Like
Reactions: Jocker

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,122
33,384
113
Sinceramente penso che già nel 20 l’aveva tolta dopo gli ultimi aggiornamenti
Quell'animazione lo scorso anno la avrò vista 3 volte in tutto. C'è da dire che io gestisco abbastanza bene la stamina quindi molto difficilmente io miei giocatori arrivano morti a fine partita.
Era molto presente nella demo, perfino troppo.
Quindi per me non è che cambi molto che ci sia o meno.
Quello che però non va bene è che subisci un fallo, il giocatore rantola per terra, sta fuori a bordo campo un po' di minuti (spesso troppo) e poi rientra come nulla fosse. bello arzillo e scattante.
Per poi risultare infortunato la partita seguente.
Questo è un'assurdità, se proprio non vuoi farmelo sostituire in automatico, fallo rientrare visibilmente in difficoltà.
Come dico sempre, per me certe cose non sono fondamentali, ma se programmi che su certi interventi un giocatore possa infortunarsi, non puoi comunque fargli terminare la partita come nulla fosse.

Penserò male, ma anche questa cosa non vorrei che fosse legata a MyClub o ai pro.
Uno spende soldi per riuscire ad avere un certo giocatore, non sia mai che sia obbligato a sostituirlo durante la partita......
 
  • Like
Reactions: esser e ceks

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,860
2,226
113
Quell'animazione lo scorso anno la avrò vista 3 volte in tutto. C'è da dire che io gestisco abbastanza bene la stamina quindi molto difficilmente io miei giocatori arrivano morti a fine partita.
Era molto presente nella demo, perfino troppo.
Quindi per me non è che cambi molto che ci sia o meno.
Quello che però non va bene è che subisci un fallo, il giocatore rantola per terra, sta fuori a bordo campo un po' di minuti (spesso troppo) e poi rientra come nulla fosse. bello arzillo e scattante.
Per poi risultare infortunato la partita seguente.
Questo è un'assurdità, se proprio non vuoi farmelo sostituire in automatico, fallo rientrare visibilmente in difficoltà.
Come dico sempre, per me certe cose non sono fondamentali, ma se programmi che su certi interventi un giocatore possa infortunarsi, non puoi comunque fargli terminare la partita come nulla fosse.

Penserò male, ma anche questa cosa non vorrei che fosse legata a MyClub o ai pro.
Uno spende soldi per riuscire ad avere un certo giocatore, non sia mai che sia obbligato a sostituirlo durante la partita......
Concordo anche io se l’ho vista 2 volte è tanto...era una cosa in più anche se non era fatta benissimo, speriamo che in futuro riguardino bene il fattore infortuni perché è da migliorare assolutamente...comunque spero vivamente che la cosa non sia legato a my club e porcherie varie online come hai scritto
 
  • Like
Reactions: the elder

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,860
2,226
113
Hey lasciami spazio al Cagliari! (y):rotfl:
L'anno scorso ci sono rimasto per più stagioni ma quando vedo proposte milionarie sbarello più di Barella... Forse sarebbe meglio fare alla Zola, dedicare alla squadra del cuore gli ultimi due o tre anni di carrirera mentre il mondo continua a chiamarti MAGIC.

Sono comunque un grande fan di Beppe Giannini e del calcio dei suoi tempi.


Sì credo proprio sia così. Alla patch 1.08 mi pare fosse già sparita ma ha ragione Vegetto...

Comprare Pes 21 è stato un azzardo pur sapendo che non avrebbe migliorato nulla. Ho perso 3 stadi e 2 licenze importanti per me che sono Italiano ( Milan e Inter ). Il tutto per avere un aggiornamento fatto a tappe e più incompleto dell'anno precedente con alcune leggere differenze sul gameplay che tolgono piùche aggiungere.

Mi ero fatto convincere dal gameplay del primissimo momento TANTO FLUIDO MA COSÌ FLUIDO che si è sciolto come neve al sole dopo il primo Dlc.

Pes 21 era da comprare per chi non aveva già Pes 20. Cosa che penso anche del competitor nonostante aggiunga sempre qualcosa.
Io per i titoli sportivi consiglio sempre di saltare un anno ma preso dalla tristezza dei lockdown sto comprando troppi giochi.
Aldilà di tutto personalmente non mi pento assolutamente di aver preso PES21 la giocabilità è migliorata rispetto a PES20...almeno a parere mio mi diverto di più è più imprevedibile riesco a vincere partite che nel 20 non riuscivo.
 
  • Like
Reactions: the elder

Luca18

Giovanissimi B
7 Dicembre 2020
217
139
43
Si, io per esempio metto dalla parte dell'attaccante X il difensore che abbia le caratteristiche migliori per contrastarlo.
Però anche quelle sono, presumo, influenzate dalla forma.
Per fare un esempio, mettiamo di dover affrontare una squadra con un attaccante molto veloce. Se il nostro difensore più veloce ha però la freccia della forma rossa, a quel punto conviene mettere quello un po' meno veloce ma con la forma buona.
Ah si sul discorso della forma anche io cerco sempre di mettere dentro quelli che stanno meglio chiaramente,comunque il discorso dell'overall che non è cosi decisivo e' molto interessante perché ho trovato posizioni dove un 40enne ancora poteva dire la sua perché aveva mantenuto buone alcune caratteristiche,prima di sapere questa cosa come uno mi calava punti di overall lo mettevo fuori e cercavo di venderlo subito. Mi sembra un aspetto che da una certa profondità al gioco.
 
  • Like
Reactions: the elder

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Quell'animazione lo scorso anno la avrò vista 3 volte in tutto. C'è da dire che io gestisco abbastanza bene la stamina quindi molto difficilmente io miei giocatori arrivano morti a fine partita.
Era molto presente nella demo, perfino troppo.
Quindi per me non è che cambi molto che ci sia o meno.
Quello che però non va bene è che subisci un fallo, il giocatore rantola per terra, sta fuori a bordo campo un po' di minuti (spesso troppo) e poi rientra come nulla fosse. bello arzillo e scattante.
Per poi risultare infortunato la partita seguente.
Questo è un'assurdità, se proprio non vuoi farmelo sostituire in automatico, fallo rientrare visibilmente in difficoltà.
Come dico sempre, per me certe cose non sono fondamentali, ma se programmi che su certi interventi un giocatore possa infortunarsi, non puoi comunque fargli terminare la partita come nulla fosse.

Penserò male, ma anche questa cosa non vorrei che fosse legata a MyClub o ai pro.
Uno spende soldi per riuscire ad avere un certo giocatore, non sia mai che sia obbligato a sostituirlo durante la partita......
1)
Dunque l'animazione del toccarsi la coscia partiva quasi sempre in relazione alla stamina. Io per testardaggine tattica o disperazione dovuta alla rosa esigua lasciavo e lascio spesso gente per il campo senza fiato. In Pes20 mi partiva l'animazione. Su DUM per ovvie ragioni la vedevo più spesso perché il nostro alter ego, specie agli inizi, non ha fiato e lo scatto R1 non potrebbe permetterselo ma io ne abuso. Ebbene sì, pare una bestemmia, un'ammissione di colpe, ma io R1 lo scialacquo proprio. Lo uso meno in Master ma su Diventa un Mito esagero. :rotfl:

Se tu sostituisci sempre in base alla stamina ( sarebbe più che giusto specie se si hanno i sostituti per ogni ruolo ma le mie squadre ci arrivano dopo anni ) e in più non giochi molto a Dum è normalissimo che non l'hai vista tanto. Con DUM si vede proprio che l'hanno tolta e non solo, finito del tutto il fiato ora cammini ancora veloce. L'anno scorso zoppicavi e ti accasciavi proprio chiedendo la sostituzione. Cosa che sarebbe bello poter chiedere con un tasto ma vabbè...

2)
Quanto all'infortunio in cui l'arbitro chiama pure "i sanitari" ma poi i tuoi giocatori ritornano in campo arzilli senza manco l'ambulanza o un cerotto di fianco al nome che starebbe a significare: " Guarda che sta ancora in campo ma va tolto il prima possibile!", sono quasi certo che sia stata corretta negli ultimi aggiornamenti.

Almeno non mi è più capitata. Fino a Novembre sempre, ma da metà Dicembre ad oggi non più.

Invece mi è successo già tre volte che rotto il mio giocatore Pes si è fermato e mi ha dato la schermata tattiche per sostituirlo obbligatoriamente come capitava l'anno scorso. Così va benissimo.
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Aldilà di tutto personalmente non mi pento assolutamente di aver preso PES21 la giocabilità è migliorata rispetto a PES20...almeno a parere mio mi diverto di più è più imprevedibile riesco a vincere partite che nel 20 non riuscivo.
Non lo so. Potevo dirlo appena preso il gioco ( perché il gameplay era davvero un pelo migliore del 20 )ma nel complesso, dopo alcuni passi indietro fatti dai dlc e un comparto divise e campionati mai del tutto aggiornato mi sento "gabbato"...

Chi ha resistito e si è tenuto il 20 per me ha fatto benissimo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,122
33,384
113
1)
Dunque l'animazione del toccarsi la coscia partiva quasi sempre in relazione alla stamina. Io per testardaggine tattica o disperazione dovuta alla rosa esigua lasciavo e lascio spesso gente per il campo senza fiato. In Pes20 mi partiva l'animazione. Su DUM per ovvie ragioni la vedevo più spesso perché il nostro alter ego, specie agli inizi, non ha fiato e lo scatto R1 non potrebbe permetterselo ma io ne abuso. Ebbene sì, pare una bestemmia, un'ammissione di colpe, ma io R1 lo scialacquo proprio. Lo uso meno in Master ma su Diventa un Mito esagero. :rotfl:

Se tu sostituisci sempre in base alla stamina ( sarebbe più che giusto specie se si hanno i sostituti per ogni ruolo ma le mie squadre ci arrivano dopo anni ) e in più non giochi molto a Dum è normalissimo che non l'hai vista tanto. Con DUM si vede proprio che l'hanno tolta e non solo, finito del tutto il fiato ora cammini ancora veloce. L'anno scorso zoppicavi e ti accasciavi proprio chiedendo la sostituzione. Cosa che sarebbe bello poter chiedere con un tasto ma vabbè...

2)
Quanto all'infortunio in cui l'arbitro chiama pure "i sanitari" ma poi i tuoi giocatori ritornano in campo arzilli senza manco l'ambulanza o un cerotto di fianco al nome che starebbe a significare: " Guarda che sta ancora in campo ma va tolto il prima possibile!", sono quasi certo che sia stata corretta negli ultimi aggiornamenti.

Almeno non mi è più capitata. Fino a Novembre sempre, ma da metà Dicembre ad oggi non più.

Invece mi è successo già tre volte che rotto il mio Pes si è fermato e mi ha dato la schermata tattiche per sostituirlo obbligatoriamente come capitava l'anno scorso. Così va benissimo.
Si, io finalmente dopo anni riesco a gestire abbastanza R1. Soprattutto faccio sempre le sostituzioni in base alla stamina. DUM non la gioco dal primo anno che l'avevano messa. Come detto, lo scorso anno lo vista giusto tre volte, tra l'altro sempre praticamente allo scadere e con sostituzioni finite.

Il cerotto a fianco del giocatore che indica che andrebbe sostituito lo vedevo abbastanza spesso qualche anno fa.
Quest'anno solo una volta (può anche darsi che qualche altra volta mi sia sfuggito ma di solito controllo). Evidentemente è presente nel gioco ma misteriosamente appare di rado.

Il giocatore che viene soccorso, sta fuori per un po', rientra come se nulla fosse e poi è infortunato per la partita seguente, mi è capitato ancora due sere fa. Volevo quasi salvarlo per far vedere quanto sia comunque eccessivo il tempo che stia fuori.
Fallo sulla tre quarti, batto, palla indietro a centrocampo, quattro o cinque passaggi, vado al tiro e corner. Sul corner segno. Esultanza, Cpu batte, fa un po' di passaggi e quando si avvicina all'area finalmente il mio giocatore rientra. Una volta avevo proprio guardato il tempo di gioco trascorso dall'infortunio fino al rientro ed erano stati quasi 5 minuti. Decisamente un tempo troppo lungo. Oltretutto se capita ad un giocatore difensivo rischi parecchio in quel periodo.
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Una delle tante cose carine tolte dalla Konami negli anni..
Io comunque l’ho sempre detto che questo Season update a parte le grafiche colorate per i campionati (non tutti però) ha solo cose in meno rispetto all’edizione precedente!
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,860
2,226
113
Non lo so. Potevo dirlo appena preso il gioco ( perché il gameplay era davvero un pelo migliore del 20 )ma nel complesso, dopo alcuni passi indietro fatti dai dlc e un comparto divise e campionati mai del tutto aggiornato mi sento "gabbato"...

Chi ha resistito e si è tenuto il 20 per me ha fatto benissimo.
Comunque attualmente le divise sono più aggiornate del 20 sicuro...ripeto la giocabilitá a mio parere è migliorata, mi sarei sentito “gabbato” se non dicevano che era un update e lo vendevano a prezzo pieno.
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,122
33,384
113
QUESTA NON MI ERA MAI CAPITATA.

Trentunesima giornata, sono primo con 7 punti sul Milan e devo affrontare proprio il Milan. All'andata ho perso 1-2 con doppietta di Ibrahimovic.
Dopo 10 minuti, fallo a centrocampo di Ibra in scivolata e viene ammonito.
Al minuto 22, passaggio della cpu al limite dell'area, Ibra va per tirare ma io lo anticipo e mi tocca il piede. Fallo giusto, ma seconda ammonizione e conseguente espulsione proprio no.
Già qui ci sarebbe da dire, comunque è l'ennesima dimostrazione che l'arbitraggio è scadente ma non è contro di noi.

Ma il punto è un altro.
Continuo a giocare con prudenza, il pareggio mi va anche bene, ma c'è qualcosa che non mi torna quando la cpu attacca.
Inizia il secondo tempo e niente, c'è qualcosa di strano.
Metto in pausa e vado alle formazioni, ho il dubbio che incredibilmente la cpu in 10 abbia cambiato modulo.....
magari....

HA SOSTITUITO IL GIOCATORE ESPULSO.

1609924627589.png


Giuro che ho ricontato più volte i giocatori del Milan, sono proprio 11. Con Ibrahimovic, con tanto do cartellino rosso a fianco del nome, che risulta sostituito.
 

Estremaunzione

Primi Calci
1 Gennaio 2021
11
7
3
Su questo ti do pienamente ragione.
Però fumare erba fa male, soprattutto se si fuma tutto il prato sotto casa come a fatto Beppe Giannini prima di accendere la play giocare a Fifa è venire qui ha scriverci la sua recensione con voto finale
Santos nuovo club partner è già stato detto?!
Quando poi ce la finalista di coppa libertadores 2021 fake ci si trastulla le gonade alla notizia del Santos club partner
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Però fumare erba fa male, soprattutto se si fuma tutto il prato sotto casa come a fatto Beppe Giannini prima di accendere la play giocare a Fifa è venire qui ha scriverci la sua recensione con voto finale

Quando poi ce la finalista di coppa libertadores 2021 fake ci si trastulla le gonade alla notizia del Santos club partner
l' ultimo concetto espressso sul Santos mi ha fatto accendere una lampadina nel riconoscere l ' individuo che si cela dietro a questo account. Ora ne ho quasi la certezza :rotfl: :rotfl: :rotfl: Mi sa che è il tifoso dello Sport Recife :rotfl:
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,281
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12