[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,053
25,748
113
PSN ID
Safelb
Quello che proprio non riesco a sopportare in Fifa è la fisica del pallone. Finchè è a terra la trovo accettabile, ma appena il pallone si alza non ce la faccio proprio. I colpi di testa poi, secondo me, sono proprio inguardabili. Anche qui, come quando si parla di alcune cose per Konami, possibile che non riescano a fare di meglio?

Per l'arbitraggio di Pes io credo che sia un problema, aldilà di alcuni errori come quando il giocatore, sia nostro che della cpu, anticipa l'avversario e poi inevitabilmente tocca la gamba di quest'ultimo e fischia fallo contro, di online e soprattutto di proplayer che vogliono un gioco con poche interruzioni.
Appena una patch ci fa trovare un arbitro un po' più severo, quella dopo casualmente si torna indietro.
Ci ricordiamo l'arbitraggio della demo di Pes2020?

Se il progresso di Pes negli anni fosse avvenuto in tutti i meandri del gioco come nello specifico nella FISICA DEL PALLONE oggi pes sarebbe IL CALCIO.
Il fatto clamoroso, a tratti assolutamente incredibile, e che (penso) dopo,la programmazione di un IA quasi umana la features più difficile da realizzare sia proprio la fisica della sfera .... riescono a fare qualcosa di magnifico in un ambito assolutamente complesso è in compenso non riescono a sistemare un calendario o a mettere 2 cori .... incredibile....oggi ho fatto un gol con CR7 (dopo lo pubblico) dove su una punizione la sfera colpisce di striscio la testa di un giocatore in barriera che saltava, si abbassa in maniera repentina cambiando direzione e s insacca colpendo il palo interno nonostante un tentativo (animazione bellissima) disperato del portiere...mi è caduta la mascella
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,053
25,748
113
PSN ID
Safelb
Se il progresso di Pes negli anni fosse avvenuto in tutti i meandri del gioco come nello specifico nella FISICA DEL PALLONE oggi pes sarebbe IL CALCIO.
Il fatto clamoroso, a tratti assolutamente incredibile, e che (penso) dopo,la programmazione di un IA quasi umana la features più difficile da realizzare sia proprio la fisica della sfera .... riescono a fare qualcosa di magnifico in un ambito assolutamente complesso è in compenso non riescono a sistemare un calendario o a mettere 2 cori .... incredibile....oggi ho fatto un gol con CR7 (dopo lo pubblico) dove su una punizione la sfera colpisce di striscio la testa di un giocatore in barriera che saltava, si abbassa in maniera repentina cambiando direzione e s insacca colpendo il palo interno nonostante un tentativo (animazione bellissima) disperato del portiere...mi è caduta la mascella
Poi ovvio che a noi cadono le mascelle per situazioni simili ... ad altri se Neymar fa 7 gol in un match in rovesciata ...
 
  • Like
Reactions: Luca18

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,579
19,826
113
PSN ID
Holland_
RAGAZZI COMUNICO UFFICIALMENTE UNA BOMBA.
Spero di non essere taciuto e che il mio post non venga rimosso: ho molto limitato i miei interventi ma stavolta NON posso tacere!
Ieri sera ho giocato la seconda finale Champions con un nuovo progetto di @Holland_ che mi ha permesso di testare (beta)....GAMEPLAY PAZZESCO! Ho affrontato e perso 2-0 contro un Liverpool assolutamente devastante ma PRIVO di forzature, boost etc ... fin qui nulla di nuovo direte ... e invece NO ... qui arriva la bomba!!!!!!
Per raggiungere questo livello @Holland_ ha fatto 1 modifica all exe originale Konami ripeto 1!!!!
Questo significa che la base Konami di pes21 è pazzesca!
Credete nel prodotto perché questo pes21 e una bomba!!!
CHIUSO OFF-TOPIC
Luca............PES 2021 è la miglior simulazione calcistica di tutti i tempi!!!!
 
  • Like
Reactions: lordactarus

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,053
25,748
113
PSN ID
Safelb
Luca............PES 2021 è la miglior simulazione calcistica di tutti i tempi!!!!

Concordo, IN CAMPO è in assoluto il miglior gioco di calcio di tutte le epoche!
Ma siamo onesti .... bravo @giocoliere prima a ricordare anche pes20...secondo me il sorpasso con L era d oro su ps2 c è stato con pes20 lo scorso anno ...
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Quello che proprio non riesco a sopportare in Fifa è la fisica del pallone. Finchè è a terra la trovo accettabile, ma appena il pallone si alza non ce la faccio proprio. I colpi di testa poi, secondo me, sono proprio inguardabili. Anche qui, come quando si parla di alcune cose per Konami, possibile che non riescano a fare di meglio?

Per l'arbitraggio di Pes io credo che sia un problema, aldilà di alcuni errori come quando il giocatore, sia nostro che della cpu, anticipa l'avversario e poi inevitabilmente tocca la gamba di quest'ultimo e fischia fallo contro, di online e soprattutto di proplayer che vogliono un gioco con poche interruzioni.
Appena una patch ci fa trovare un arbitro un po' più severo, quella dopo casualmente si torna indietro.
Ci ricordiamo l'arbitraggio della demo di Pes2020?

Ti dirò che la fisica del pallone è il vero fiore all'occhiello di Pes e il più grosso problema di Fifa. Tuttavia gli ultimi Fifa l'hanno migliorata e di molto, cioè prima faceva pure più schifo ma il tutto era più bilanciato. Fifa 18 aveva una fisica del pallone peggiore ma i giocatori l'accompagnavano meglio. È molto difficile da spiegare ma temo che l'inserimento di Volta non abbia giovato affatto.

È anche vero che pure su Fifa non bisogna giocare tutto assistito e guai a tenere le impostazioni di base, perché se lo fai giochi a Fifa 98.

Pes settato ( semiassistito o full manual ) vs Fifa settato è una sfida fattibile. E parlo di gameplay.

Solo sul Gameplay in questo caso darei 8,5 a Pes e 6,5 a Fifa. Una bella differenza ma Fifa la sufficienza la prende tutta.

INVECE
Pes assistito senza settaggi è comunque un gioco di Calcio. Gli darei comunque un 8

Fifa assistito senza nessun settaggio è un ARCADE pure brutto e peggiore dei suoi predecessori. Voto 4 forse pure 3...
Diciamo che cambia moltissimo.

In definitiva Fifa va settato più di Pes per poterlo rendere un gioco di Calcio. Infatti non a caso ha molte più opzioni per farlo.

Tuttavia non raggiunge il gameplay di Pes ma ci si può giocare. Almeno un'oretta ogni tanto a me diverte.
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
dubito che servirà a qualcosa... nel corso degli anni sai quante reviews negative sono arrivate alla konami da tutto il mondo affinche risolvessero i problemi atavici del gioco? beh quelli come vedi continuano ad esserci ed i giap vanno avanti imperterriti nello stesso identico modo...

per questo non mi faccio alcuna aspettativa positiva su pes22 , per me ci sara al max qualche miglioramento grafico ma nient'altro...
Non spammare review negative, ma Bombardarli! Dobbiamo creare un caos mediatico: Pokemon spada e Scudo, Cyberpunk 2077, e anche se senza senso TLoU 2 e poi WWE 2k20. Questi sono stati bombardamenti. Roba da farne parlare per 2-3 mesi. (un po meno wwe visto che è più di nicchia, ma è stato bombardato tanto da annullare lo sviluppo del 2k21 per dedicarsi direttamente al 2k22, cambiando addirittura la loro idea di Simulazione, tornando ad un approprio un po' piu arcade come tutta la community chiedeva da anni.)
Quello che abbiam fatto con la serie b e seconda divisione spagnola è stato una bombetta in confronto.
E con Konami forse non basta, bisogna farglielo capire anche con i soldi: non dirò di non comprarlo perché venderá a prescindere, ma rimborsi da richiedere.

Sarà probabilmente un prodotto zoppo, non perché è Konami, ma perché di solito i primi titoli sportivi hanno sempre molta meno roba degli ultimi titoli old-gen. E sono i primi di un nuovo sviluppo. Da Pes23 bisogna iniziare a valutare, e dal 24 si tireranno le somme dove si avrà raggiunto un'identità di base per i Pes del futuro.
 
  • Like
Reactions: BeppeGiannini

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Ti dirò che la fisica del pallone è il vero fiore all'occhiello di Pes e il più grosso problema di Fifa. Tuttavia gli ultimi Fifa l'hanno migliorata e di molto, cioè prima faceva pure più schifo ma il tutto era più bilanciato. Fifa 18 aveva una fisica del pallone peggiore ma i giocatori l'accompagnavano meglio. È molto difficile da spiegare ma temo che l'inserimento di Volta non abbia giovato affatto.

È anche vero che pure su Fifa non bisogna giocare tutto assistito e guai a tenere le impostazioni di base, perché se lo fai giochi a Fifa 98.

Pes settato ( semiassistito o full manual ) vs Fifa settato è una sfida fattibile. E parlo di gameplay.

Solo sul Gameplay in questo caso darei 8,5 a Pes e 6,5 a Fifa. Una bella differenza ma Fifa la sufficienza la prende tutta.

INVECE
Pes assistito senza settaggi è comunque un gioco di Calcio. Gli darei comunque un 8

Fifa assistito senza nessun settaggio è un ARCADE pure brutto e peggiore dei suoi predecessori. Voto 4 forse pure 3...
Diciamo che cambia moltissimo.

In definitiva Fifa va settato più di Pes per poterlo rendere un gioco di Calcio. Infatti non a caso ha molte più opzioni per farlo.

Tuttavia non raggiunge il gameplay di Pes ma ci si può giocare. Almeno un'oretta ogni tanto a me diverte.
Fifa a livello di ambientazione è ..tutto molto curato ...anche i giocatori con scan face sono fatti bene , e nella presentazione devo dire che sono più espressivi che in pes , pure la fisica delle magliette , poi anche l "audio è molto immersivo sembra di essere in uno stadio insieme alla telecronaca ...tutto da 9 ...una volta che scatta il game play ..il voto comincia a scendere ..9....8...7.....6....5.....4 ....tutto si trasforma.....i giocatori i loro movimenti e una fisica della palla che sembra da pallavolo ...è come una donna apparente bella perchè truccata ..che man mano si leva il trucco.
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,362
1,275
113
Scusate lo sfogo ma sto maturando l idea di lasciare pes, giunto alla conclusione che a CAMPIONE ormai vinco facile, A SUPERSTAR le perdo in pratica tutte.
A mio giudizio è un livello abbastanza ingiocabile per me
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Qualche consiglio?
Le uniche cose che si possono fare è cambiare la velocità di gioco, i comandi o eventualmente anche la telecamera.
Se giochi assistito prova ad imparare a giocare in manuale a campione, se giochi già manuale prova a tornare a vedere come si comporta l'assistito a superstar.
Non sono un grande fan di cambiare telecamera per darsi più difficoltà.
In altri giochi le slides a me servono soprattutto a quello, regolarmi una difficoltà che mi vada bene, purtroppo in Pes non ci sono e le uniche cose che puoi fare sono quelle che ti ho detto, velocità di gioco comandi o telecamera
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,362
1,275
113
Le uniche cose che si possono fare è cambiare la velocità di gioco, i comandi o eventualmente anche la telecamera.
Se giochi assistito prova ad imparare a giocare in manuale a campione, se giochi già manuale prova a tornare a vedere come si comporta l'assistito a superstar.
Non sono un grande fan di cambiare telecamera per darsi più difficoltà.
In altri giochi le slides a me servono soprattutto a quello, regolarmi una difficoltà che mi vada bene, purtroppo in Pes non ci sono e le uniche cose che puoi fare sono quelle che ti ho detto, velocità di gioco comandi o telecamera
Io gioco a velocita 1 ma manuale non mi piace...
Leggo che c'è chi gioca in casa a campione in trasferta a superstar....
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Io gioco a velocita 1 ma manuale non mi piace...
Leggo che c'è chi gioca in casa a campione in trasferta a superstar....
Non sono nemmeno un fan del cambio livello a seconda del match ma suppongo che puoi provarlo e vedere come va
 

TheBrainiac

Juniores
25 Novembre 2014
1,336
1,779
113
PSN ID
TheBrainiac
Io gioco a velocita 1 ma manuale non mi piace...
Leggo che c'è chi gioca in casa a campione in trasferta a superstar....
Velocità 1...,.... brrrrrrr
Velocita -1, non ti piace manuale, probabilmente perché non sei capace.
Prova a limitare al massimo gli aiuti, regolando quel che si può..
E cerca di imparare a giocare meglio, usa le tattiche, impara a impostare al meglio la tua squadra, compattezza ampiezza, linea difensiva marcature....
 
  • Like
Reactions: Foxmolder

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,362
1,275
113
Velocità 1...,.... brrrrrrr
Velocita -1, non ti piace manuale, probabilmente perché non sei capace.
Prova a limitare al massimo gli aiuti, regolando quel che si può..
E cerca di imparare a giocare meglio, usa le tattiche, impara a impostare al meglio la tua squadra, compattezza ampiezza, linea difensiva marcature....
Io gioco con 4 2 2 2, come posso impostare meglio la difesa?
Gli errori più grossolani vengono dal fatto che lascio buchi, io uso quadrato spesso per fare pressing
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,192
Utenti registrati
64,952
Ultimo utente registrato
peeterparker

Utenti online