[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

ok, pensavo all'eta' e all innocenza di giudizio per il gioco legato all età
Non serve innocenza di giudizio,se devo giocare a fifa piuttosto riprendo in mano iss pro evolution 2 e gioco a quello,può avere tutto il contorno e modalità che si vuole ma alla fine quello che conta è quello che succede in campo, un gioco più irreale di quello non si potrebbe avere.

Non serve innocenza di giudizio,se devo giocare a fifa piuttosto riprendo in mano iss pro evolution 2 e gioco a quello,può avere tutto il contorno e modalità che si vuole ma alla fine quello che conta è quello che succede in campo, un gioco più irreale di quello non si potrebbe avere.
non parlo di fifa, non lo considero affatto. Pes è un bel gioco ma poco longevo, per me non esente da problemi di cui ti rendi conto giocandoci frequentemente..ma il mio ragionamento era altro, io a 18 anni amavo il gioco perchè approcciavo in modo differente, ora lo esamino troppo, anche senza volerlo di proposito, la cosa rovina l esperienza di gioco.

non parlo di fifa, non lo considero affatto. Pes è un bel gioco ma poco longevo, per me non esente da problemi di cui ti rendi conto giocandoci frequentemente..ma il mio ragionamento era altro, io a 18 anni amavo il gioco perchè approcciavo in modo differente, ora lo esamino troppo, anche senza volerlo di proposito, la cosa rovina l esperienza di gioco.
Che siamo tutti molto esigenti quello sicuramente, il gioco è molto migliorabile e su molte cose i giapponesi si perdono,io però mi sono fatto un idea,continuano cosi perché ogni anno vendono di più, lasciando nel dubbio "proviamo anche quest'anno per vedere se hanno cambiato qualcosa ". Molti secondo me con un pes completo si fermerebbero li per un po di anni,se il gioco soddisfa non ha senso comprarlo annualmente. Altrimenti non si spiega perché mancano opzioni presenti già nella play 2.

Hai ragione! Io sono passato a pc da pes20 sostanzialmente ma a volte leggo di utenti che dopo mesi e mesi non hanno ancora iniziato una master perche mancano i font delle maglie del campionato cambogiano .... per dire ovviamente...personalmente cerco di ottimizzare al max la lega cui gioco (Serie A in questo momento) e poi parto fregandomene di tutto il resto e senza cercare costantemente il pelo nell uovo ... pes non e esente da difetti ma a livello gameplay nel complesso e davvero tanta roba

• Mi piace
Reazioni: lordactarus
Sì certo la soluzione del doppio gameplay o di sdoppiare il titolo in eFootball e PES ( quello vero ) sarebbe ciò a cui porta il mio ragionamento. Ormai l'Online e l'OFFLINE sono due giochi diversi con necessità opposte.

Quanto ai difensori certo che deve pesare contro chi provi il dribbling ma un intero campionato dove non puoi dribblare nessuno perché sono tutti Maldini non ce lo vedo.

Quanto alla velocità hai ragione al 100%. A suon di prove e controprove ho capito che il problema è anche quella. Da velocità zero in su. Sennò i tuoi sono dei "ritardati" rispetto ai giocatori cpu.

Dunque durante il dlc 2 goal così mi erano impossibili. Ora sì ma solo perché incredibilmente ora si può resistere ad un contrasto in area.

Non è più scontato che appena il difensore ti attacca, il pallone rimanga a lui.

Questo per me è un parente del dribbling visto che è più un "aver resistito al contrasto certosino della cpu". Meglio del dlc 2 senza dubbio. Credo sia complice il miglioramento della fisica del pallone appena introdotto che ha "slegato" di più la palla dai piedi dei giocatori.

Tuttavia la mia media rigori ricevuti è 0 ,01 e dar tutte le colpe a me e alle mie abilità con Pes mi pare troppo. Sarò pure pippa ma i rigori dovrebbero nascere per errori degli avversari e non per abilità mie. Errori che ci sono eccome. Entrate folli da far rabbrividire ma niente falli fischiati o al massimo mi danno una punizioni dal limite anche quando il fallo era in area.

Guarda che Pes una volta non aveva manco l'arbitro in campo. Compariva solo in caso di punizioni. Konami di arbitraggio non ha mai capito una cippa.

Addirittura a velocità +2 la Fisica cambia. Mi hanno fatto volare un calciatore per terra ma a Caressa era parso tutto regolare. Avrà fatto un balzo di oltre 3 metri poveraccio.

@Lucawe11
Proverò a usare la Juventus anch'io. L'anno scorso l'ho usata e infatti ricordo pure un botto di rigori in più. :rotfl:
La mia media rigori è 0,11 in 113 partite. E non sto in area ad aspettare. Per rigori avuti in una stagione di master(ancora non completata) sono ai livelli di Pes17.

• Mi piace
Reazioni: Foxmolder
ma io mi approccio ad ogni gioco tentando di trovare la quadra e vincere..non avendo molto tempo da dedicare ai videogames..
gioco anche a fifa così e li i rigori me li fischiano..

è inutile parlare con alcuni voi..immersi nella doctrina e nella religio..io non sono un tifoso di un titolo o dell'altro, dico semplicemente quello che penso..
Abbiamo approcci diversi,d'accordo vincere,ma se per averne la sicurezza gioco palla sulla fascia,doppio O e gol in mischia allora gioco ad altro,non è il tuo caso penso,sto estremizzando. Ogni videogioco ha "scorciatoie",modi di approcciarlo più sicuri,persino Sekiro. Ma io non trovo gusto a giocarli così. Nemmeno io sono tifoso di un titolo o di un'altro,ma dire che su Pes non puoi fare certe in campo o che devi entrare in area il meno possibile o che devi giocare di prima non è vero. È limitante. Se poi per voi mostrare che alcune cose sono possibili da fare è essere indottrinato alla cieca lealtà a Konami...Non è questione di FIFA o Pes.Per come vedo il calcio io è importante fare le giocate,i numeri ad effetto,i dribbling,che non vuol dire fare i pianisti del trick,basta solo dosare un tasto ed una levetta.

Se ho segnato io un gol così significa che il gioco te lo permette. Ti permette di entrare in area,difendere,dribblare e segnare. Basta fare pratica.
Che poi questo gol "pazzesco" non nasce neanche tanto da trick o dribbling vari ma da un uso ripetuto della protezione sfera altra features che ha stravolto il gameplay in meglio SE USATA .... e qua mi fermo perché se no m innervosisco .... vedo ancora match dove il testo più usato è R1 pigiato (corsa) .......

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Abbiamo approcci diversi,d'accordo vincere,ma se per averne la sicurezza gioco palla sulla fascia,doppio O e gol in mischia allora gioco ad altro,non è il tuo caso penso,sto estremizzando. Ogni videogioco ha "scorciatoie",modi di approcciarlo più sicuri,persino Sekiro. Ma io non trovo gusto a giocarli così. Nemmeno io sono tifoso di un titolo o di un'altro,ma dire che su Pes non puoi fare certe in campo o che devi entrare in area il meno possibile o che devi giocare di prima non è vero. È limitante. Se poi per voi mostrare che alcune cose sono possibili da fare è essere indottrinato alla cieca lealtà a Konami...Non è questione di FIFA o Pes.Per come vedo il calcio io è importante fare le giocate,i numeri ad effetto,i dribbling,che non vuol dire fare i pianisti del trick,basta solo dosare un tasto ed una levetta.

Ma poi che male c è a dire che uno sia tifoso di pes o Fifa?
Io gioco a pes perché a pelle mi piace di più e perché nella mia storia videoludica mi ha "dato di più" e per questo tifo e tiferò sempre per i jappo .... quando mi delusero (pes su ps3) non comprai il gioco ... ma ora il gioco mi piace e non mi vergogno di affermare che tifo pes!

Che poi questo gol "pazzesco" non nasce neanche tanto da trick o dribbling vari ma da un uso ripetuto della protezione sfera altra features che ha stravolto il gameplay in meglio SE USATA .... e qua mi fermo perché se no m innervosisco .... vedo ancora match dove il testo più usato è R1 pigiato (corsa) .......
Qui Luca c'è solo L2 premuto,per tenere palla più sotto al piede e "sganciare" il giocatore da traiettorie predefinite,e c'è R3+Ls sul penultimo difensore.

Questo e un aspetto davvero fastidioso che mina in maniera pazzesca (negativamente) il gameplay ... e te ne accorgi davvero quando ci metti mano ... tu pensa che in un match di champions il Real Madrid ha schierato titolare il terzo portiere (ov 72), mandato in tribuna Courtois (titolare ov 89) perche in freccia rossa e spedito in panca il secondo (ov 78) perche freccia arancio .... ora ... ci sta far giocare un giocatore in forma piuttosto che uno non in forma ma orientativamente a parita di statistiche .... ma non puoi far giocare titolare un ov72 verde e mandare in tribuna Courtois ov89 rosso ... infatti ho corretto la mostruosita e messo titolare Courtois ... 10 tiri fatti da me ... parate pazzesche tra cui 1 rigore parato ... segnato 1 gol su rigore ... perso 1-3 con un Courtois decisivo ...
Da questa stagione infatti sto impostando io la formazione cpu e il gameplay e stra-migliorato perche e troppo influenzato dai giocatori schierati in campo! Giocare con Lukaku arancione e Pinamomti azzurro e ben diverso ... ma la IA non riesce a leggere tali situazioni
La cpu fa semplicemente un calcolo matematico. Sa esattamente quanto lo stato di forma varia le varie statistiche, probabilmente calcolo l'overall reale per quella specifica partita e schiera il giocatore migliore.
Nel caso del portiere potrebbe anche fare un calcolo sulle 5 statistiche specifiche dei portieri, chi lo sa.....
Se avessi schierato il terzo portiere avrebbe parato egualmente se non meglio.
Il problema è sempre e solo che la forma, oltre a variare random, influisce troppo.
Poi, a leggenda come hai fatto quella partita, sappiamo ragionare sulle statistiche che vediamo credo sia abbastanza inutile.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
La mia media rigori è 0,11 in 113 partite. E non sto in area ad aspettare. Per rigori avuti in una stagione di master(ancora non completata) sono ai livelli di Pes17.
10 volte tanto. Io come dicevo 0,01 in 250 partite circa. Ripeto che inizio a credere di avere una copia malcombinata... Eppure è digitale!

E ti ripeto non è che non provo ad entrare in area o sia il mio modo di giocare "furtivo" a non farmi subire falli in area. Se ci entravo durante il dlc2 era palla persa al 100%. Che me la prendessero pulita o picchiandomi sulle caviglie era identico.

Poi siccome sono cocciuto non ho smesso di provarci ma solo dopo il dlc3 riesco a fare qualcosa in area insistendo con lo stesso giocatore. Tuttavia i goal li faccio al 90% col passa passa e tira subito.

Ma facciamo un passo indietro. Ok mettiamo pure che la colpa sia mia. Gioco troppo attento a non entrare in area e sono pippa perché non mi danno i rigori.

E i rigori alla cpu? No perché a volte il fallo lo faccio io e il rigore non lo dà lo stesso. Sono pippa in attacco e infallibile in difesa?

Non sono uno che si lamenta perché non vince. Se vinco facile spengo pure il gioco. Mi lamento di essere quasi costretto a giocare la palla immediatamente senza potermi inventare nulla o quasi ( al day one e dopo il dlc 3 qualcosa riesco a fare ma non come vorrei, anche se la fisica della palla aggiornata apre a nuove possibilità...)

Fifa lo gioco ma ahimé non sono certo i suoi mille trick che mi mancano in Pes. Anzi lo "trasformo in Pes" più che posso ma sono le licenze, la telecronaca valida con news interne alla partita, gli stadi originali con cori ben fatti, le grafiche e inni originali di tutte le competizioni, un arbitraggio più presente che prevede rigori e falli di mano che mi mancano.

Ebbene sì! Mi piace il contorno. Specie se dall'altro lato non ho un gameplay del tutto impeccabile perché PURTROPPO non lo è.

Poi a me di Konami o EA frega nulla. Li ho comprati entrambi e non tifo per nessuno dei due. Ripeto che se esce il terzo prendo pure quello che nessuno dei due mi soddisfa in pieno.

Avevo ipotizzato dalla 2K ma può essere di qualsiasi software house.

10 volte tanto. Io come dicevo 0,01 in 250 partite circa. Ripeto che inizio a credere di avere una copia malcombinata... Eppure è digitale!

E ti ripeto non è che non provo ad entrare in area o sia il mio modo di giocare "furtivo" a non farmi subire falli in area. Se ci entravo durante il dlc2 era palla persa al 100%. Che me la prendessero pulita o picchiandomi sulle caviglie era identico.

Poi siccome sono cocciuto non ho smesso di provarci ma solo dopo il dlc3 riesco a fare qualcosa in area insistendo con lo stesso giocatore. Tuttavia i goal li faccio al 90% col passa passa e tira subito.

Ma facciamo un passo indietro. Ok mettiamo pure che la colpa sia mia. Gioco troppo attento a non entrare in area e sono pippa perché non mi danno i rigori.

E i rigori alla cpu? No perché a volte il fallo lo faccio io e il rigore non lo dà lo stesso. Sono pippa in attacco e infallibile in difesa?

Non sono uno che si lamenta perché non vince. Se vinco facile spengo pure il gioco. Mi lamento di essere quasi costretto a giocare la palla immediatamente senza potermi inventare nulla o quasi ( al day one e dopo il dlc 3 qualcosa riesco a fare ma non come vorrei, anche se la fisica della palla aggiornata apre a nuove possibilità...)

Fifa lo gioco ma ahimé non sono certo i suoi mille trick che mi mancano in Pes. Anzi lo "trasformo in Pes" più che posso ma sono le licenze, la telecronaca valida con news interne alla partita, gli stadi originali con cori ben fatti, le grafiche e inni originali di tutte le competizioni, un arbitraggio più presente che prevede rigori e falli di mano che mi mancano.

Ebbene sì! Mi piace il contorno. Specie se dall'altro lato non ho un gameplay del tutto impeccabile perché PURTROPPO non lo è.

Poi a me di Konami o EA frega nulla. Li ho comprati entrambi e non tifo per nessuno dei due. Ripeto che se esce il terzo prendo pure quello che nessuno dei due mi soddisfa in pieno.

8 rigori in penso circa 400 partite. E contro una decina. Come vedi non sei l'unico. Anzi, la maggior parte di noi rigori ne vede pochissimi.
Rimane il mistero di quel giorno in cui ho avuto 3 rigori a favore in 6 o 7 partite. E c'era il dlc 2.

Questo e un aspetto davvero fastidioso che mina in maniera pazzesca (negativamente) il gameplay ... e te ne accorgi davvero quando ci metti mano ... tu pensa che in un match di champions il Real Madrid ha schierato titolare il terzo portiere (ov 72), mandato in tribuna Courtois (titolare ov 89) perche in freccia rossa e spedito in panca il secondo (ov 78) perche freccia arancio .... ora ... ci sta far giocare un giocatore in forma piuttosto che uno non in forma ma orientativamente a parita di statistiche .... ma non puoi far giocare titolare un ov72 verde e mandare in tribuna Courtois ov89 rosso ... infatti ho corretto la mostruosita e messo titolare Courtois ... 10 tiri fatti da me ... parate pazzesche tra cui 1 rigore parato ... segnato 1 gol su rigore ... perso 1-3 con un Courtois decisivo ...
Da questa stagione infatti sto impostando io la formazione cpu e il gameplay e stra-migliorato perche e troppo influenzato dai giocatori schierati in campo! Giocare con Lukaku arancione e Pinamomti azzurro e ben diverso ... ma la IA non riesce a leggere tali situazioni
Se mettessero il secondo pad non ci sarebbe questo problema, misteri della konami.

Io pure ho la versione digitale. Posta,se ti va,uno spezzone di partita nella sezione vs cpu. Così, per curiosità. Credo che molto dipenda dalla gestione di un tasto che,nonostante molti dicano che serve solo per una funzione,da quando lo utilizzo in attacco e difesa ha cambiato il mio gameplay.

Statistiche forum

Discussioni
38,818
Utenti registrati
95,195
Ultimo utente registrato
Tk33com1