[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Se dovessi giocare esclusivamente offline penso che in un paio di mesi mi annoierei, cioè, coi vecchi pes non mi annoiavo mai ma l'online non esisteva, però c'erano le sfide con gli amici a vivacizzare il tutto
secondo me è pes attualmente ad essere palloso offline..poi conta che io gioco pure su Xbox One..ultimamente ogni volta che lo metto su ho quella sensazione di tedio e pedanteria che mi evoca mio suocero..non so se ho reso l'idea haha

secondo me è pes attualmente ad essere palloso offline..poi conta che io gioco pure su Xbox One..ultimamente ogni volta che lo metto su ho quella sensazione di tedio e fastidio che mi evoca mio suocero..non so se ho reso l'idea haha
ahaha direi proprio che ci sei riuscito, cmq anche io sto su xbox e ti posso capire, non abbiamo neanche i file options, io gioco solo online, per fortuna gli avversari si trovano e così la longevità aumenta di un bel pò. Ogni tanto continuo un pò la master, sopratutto il mercoledì notte che i server sono offline

secondo me è pes attualmente ad essere palloso offline..poi conta che io gioco pure su Xbox One..ultimamente ogni volta che lo metto su ho quella sensazione di tedio e pedanteria che mi evoca mio suocero..non so se ho reso l'idea haha
Va sempre a gusti però. Io non gioco online da PES 2011 e non mi manca, mentre offline gioco a PES fino al giorno prima che esce quello nuovo :D

Beh non posso darti torto. Basterebbe mettere molte scelte opzionali e via. Ma ripeto che loro lo sanno! C'è un preciso motivo se i regen non sono opzionali. Non c'è nessun sottoprogramma che crea giocatori random.

Sono ritornato su Pes dopo tanto tempo e l'anno scorso sono riuscito a settare un primo anno realistico come piace a te e a dire il vero anche a me, poi però, dal secondo anno in poi mi comparivano troppi Regen in rosa. Ricordavo che un tempo erano meno o forse il gioco mischiava qualche nome.

Insomma Quagliarella redivivo 16enne con la Barba enorme faceva paura.
Ancora peggio scoprire che i Primavera sono sempre e solo gli stessi. Questo rende le Master con qualsiasi squadra tutte molto simili.

Così in genere dal secondo e terzo anno uso i Regen come Bonus mercato, ne promuovo giusto 2 o 3 ma solo per venderli e avere budget TRASFERIMENTI anche se quello che piange troppo spesso è quello INGAGGI ( il non poter trasferire i due budget è assurdo ). Posso garantire però che dopo 5 o 6 anni i Regen hanno "infestato" il gioco. Il mio massimo è stato fare 10 anni di Master di fila e tutto si appiattisce molto. Non trovi più giocatori sopra i 92, nessun nuovo nome e tutti i Regen sono stati in gran parte rimescolati da te.

Poi ho fatto anche le Master "cazzone" dove importo le LEGGENDE e le compro grazie ai SUPERBUDGET, ma quelle sono giusto per divertimento. E appunto "importare leggende" da myclub mi va benissimo perché opzionale, sennò dovrei non attivare my club per evitare di trovarmele sempre lì printe ad indossare la casacca della mia squadra.
Ti è già andata bene con quagliarella 16enne,pensa che io nel Parma mi sono ritrovato in primavera bruno alves 16enne con il ciuffo bianco ahahaha. Comunque è vero che il gioco si appiattisce dopo un po di stagioni perché si ritirano un po tutti e gli overall 90 e passa per un po non ci sono più, però se uno gli piace proseguire tantissime stagioni tornano;anzi ne escono pure troppi con overall altissimi. Io in quello del 2016 dopo circa 19 stagioni non riuscivo a vincere più niente da quanto si era alzato il livello. Può diventare una bella sfida. Per il resto sono d'accordo sul fatto di rendere opzionale i regen e avere un programma che generi nuovi giocatori nel caso si voglia escludere i primi.

si tira di piatto o di collo in base alla posizione, e al tipo di tiro. come arriva la palla. non se possiede una carta abilità o no.
In pes chi ha carta abilità tiro di collo calcia di collo più spesso rispetto chi quell' abilità non la possiede , era una constatazione sul gioco non un opinione personale
Il concetto è sbagliato, io le carte abilità a parte qualcuna in pes le abolirei perché sono la causa della maggior parte degli automatismi insiti nel gameplay

• Mi piace
Reazioni: the elder
appunto è una delle mancanze del gameplay è ridicolo uno tira di collo solo se ha l''abilità. capisco se l'abilità una volta acquisita durante la master league o il diventa un mito ti alza uno due punti nel punteggio sul tiro. ma non il giocatore se non la possiede non lo fa.

• Mi piace
Reazioni: Luca18 e the elder
Ti è capitata almeno UNA volta La cut-scene del giocatore stanco che si tocca la gamba o si accascia a terra chiedendo la sostituzione?
News carinissima introdotta a pes20 è SCOMPARSA a pes21: io sono alla SETTIMA stagione, subisco dozzine di infortuni in ogni stagione ma quella cut-scene non mi è mai capitata.
No Luca, mi sa che è una cut-scene che hanno inspiegabilmente rimosso. Soliti misteri di Konami

• Mi piace
Reazioni: ceks e Lucawe11
Ti è capitata almeno UNA volta La cut-scene del giocatore stanco che si tocca la gamba o si accascia a terra chiedendo la sostituzione?
News carinissima introdotta a pes20 è SCOMPARSA a pes21: io sono alla SETTIMA stagione, subisco dozzine di infortuni in ogni stagione ma quella cut-scene non mi è mai capitata.

Ho fatto 4 Master e finito 6 campionati. No. Quell'animazione in Pes 21 non c'è più... Fra l'altro c'è la scenetta che feema il gioco perché un giocatore muore a terra ma non ti obbliga alla sostituzione e un secondo dopo è ancora nella tua formazione bello arzillo.

Sugli infortuni non ci siamo per niente. E per me questo è gameplay.

Sulla questione della scenetta e del giocatore che si infortunava, per dovere di cronaca bisogna anche dire che spesso capitava sempre allo stesso giocatore, o almeno a me capitava una volta si e due no sempre ad un esterno che aveva 74 in Resistenza. Va bene una volta, va bene due, ma se in un campionato parte 15 volte la stessa scenetta con il giocatore a rischio infortunio è alquanto irreale. Come ho sempre trovato irreale i giocatori che smettono di correre, e se un avversario gli passa davanti se ne infischiano. Nel calcio reale anche se sei a corto di energie oppure se sei infortunato se uno ti sta davanti provi comunque a contrastarlo, non gli stendi certo il tappeto rosso e lo fai passare

Tieni presente che alla fine stiamo giocando allo stesso gioco, seppur patchato, da più di 15 mesi. E, chi come me quest'anno si sta facendo 5 mesi di cassa integrazione probabilmente sta giocando anche con più frequenza del solito.
Io apposta sto cercando di inventarmi qualcosa di diverso come il fare un campionato con tutte le squadre, poi ti arriva una patch come l'ultima che ti rovina tutti gli equilibri.

appunto è una delle mancanze del gameplay è ridicolo uno tira di collo solo se ha l''abilità. capisco se l'abilità una volta acquisita durante la master league o il diventa un mito ti alza uno due punti nel punteggio sul tiro. ma non il giocatore se non la possiede non lo fa.
E beh, sfondi una porta aperta,perche' allo stesso modo non e' ridicolo che per fare un colpo di testa a schiacciare c'e' bisogno della carta abilità colpo di testa,stessa cosa per i tiri a scendere,i tiri a salire ,passaggi di prima , han pensato non si sa in base a cosa che la carta abilità invece non serve per i soli tiri di precisione,o per la bicicletta, li han messo un comando ed un valore, in quegli altri pero' no, e' roba per pochi eletti, quindi per konami la bicicletta la puo' fare chiunque, un tiro a scendere no mah

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Gkp81 e the elder
Ragazzi,che la master sia un po' pallosa e fatta male non c'è dubbio,però quanto è divertente questo Pes,secondo me il gameplay prima di tutto,a volte ci vuole anche un po' di fantasia. Per il resto esiste anche football manager.( Anche il gameplay non è perfetto)

Venendo da Fifa, trovo troppo facile difendere su Pes. Cioè voi come difendete? Io se premo X, il giocatore toglie palla quasi sempre all'avversario, anche se difendo con un giocatore scarso in fase difensiva.

Tieni presente che alla fine stiamo giocando allo stesso gioco, seppur patchato, da più di 15 mesi. E, chi come me quest'anno si sta facendo 5 mesi di cassa integrazione probabilmente sta giocando anche con più frequenza del solito.
Io apposta sto cercando di inventarmi qualcosa di diverso come il fare un campionato con tutte le squadre, poi ti arriva una patch come l'ultima che ti rovina tutti gli equilibri.
O chi come me decide di ignorare totalmente i calcistici per adesso, per giocarsi tutto quello che ha come arretrato...si spera nel 2022 per tornare ad avere hype e voglia di calcio

Buongiorno ragazzi, Pes ha di ottimo solo la fisica del pallone e di buono il movimento dei calciatori, forse più del movimento,la corsa, nel movimento devono migliorararlo perché a volte vanno a caso o si fermano inspiegabilmente, per il resto è tutto da cambiare dalla ML ai campionati,editor,più modalità e solo al pensiero molte di queste cose le avevano già.

Ragazzi,che la master sia un po' pallosa e fatta male non c'è dubbio,però quanto è divertente questo Pes,secondo me il gameplay prima di tutto,a volte ci vuole anche un po' di fantasia. Per il resto esiste anche football manager.( Anche il gameplay non è perfetto)

Hai ragione .... io sono della vecchia guardia e devo dire che GRAZIE a questo forum ho avuto modo di "evolvermi" nel senso che ho abbandonato la strada solo dritta che percorrevo da decenni ...
Sono passato a pc prima di tutto, ho aumentato la durata dei match da 10 a 15 minuti, ho attuato il cambio livello, ho usato non solo la Juventus ma anche altri top team, ho persino popolato la sezione dell' "avventura della mia Master"...faccio la formazione CPU .... etc ... insomma ho cambiato parecchio rispetto al passato, ovviamente per divertirmi sempre di più e ci sto riuscendo!

Sulla questione della scenetta e del giocatore che si infortunava, per dovere di cronaca bisogna anche dire che spesso capitava sempre allo stesso giocatore, o almeno a me capitava una volta si e due no sempre ad un esterno che aveva 74 in Resistenza. Va bene una volta, va bene due, ma se in un campionato parte 15 volte la stessa scenetta con il giocatore a rischio infortunio è alquanto irreale. Come ho sempre trovato irreale i giocatori che smettono di correre, e se un avversario gli passa davanti se ne infischiano. Nel calcio reale anche se sei a corto di energie oppure se sei infortunato se uno ti sta davanti provi comunque a contrastarlo, non gli stendi certo il tappeto rosso e lo fai passare
Concordo ma io l'avevo intesa come un rimprovero:" HAI SBAGLIATO I CAMBI PIRLA! ( se fossi stato alla Juve PIRLO )

Nel senso che a me partiva sul finire dopo almeno due sostituzioni se non tutte e tre. Magari avevo tenuto in campo uno leggermente a corto di fiato e partiva l'animazione.

Con certe squadre dopo 60 minuti c'era bisogno di 6 o 7 ricoveri e un polmone d'acciaio!

• Mi piace
Reazioni: ceks
a prescindere dal fatto che sto giocando pochissimo in genere..a me pes ha abbastanza tediato come un anziano parente che mi rincoglionisce a botte di aneddotica. penso principalmente a causa dell'offerta che il titolo presenta per noi giocatori offline..e di certe dinamiche di gioco un poco ripetitive(ad esempio mi sembra di costruire spesso le stesse azioni per il semplice motivo che inconsciamente si tende a ripetere ciò che si dimostra produttivo) mi sto divertendo più con il concorrente a sto giro..offline trovo l'ia più stimolante..e preferisco farmi 15 anni di carriera fatti bene..che 300 di master e ritrovarmi un Buffon 16enne con una faccia da quarantenne a difendere i pali del Real Oviedo..speriamo che con l'unreal la musica cambi..altrimenti per gli offliners come me ci sarà da sbadigliare..
Il problema della carriera con il concorrente è che dura solo 15 stagioni poi saluti...mi sembra inconcepibile.

a prescindere dal fatto che sto giocando pochissimo in genere..a me pes ha abbastanza tediato come un anziano parente che mi rincoglionisce a botte di aneddotica. penso principalmente a causa dell'offerta che il titolo presenta per noi giocatori offline..e di certe dinamiche di gioco un poco ripetitive(ad esempio mi sembra di costruire spesso le stesse azioni per il semplice motivo che inconsciamente si tende a ripetere ciò che si dimostra produttivo) mi sto divertendo più con il concorrente a sto giro..offline trovo l'ia più stimolante..e preferisco farmi 15 anni di carriera fatti bene..che 300 di master e ritrovarmi un Buffon 16enne con una faccia da quarantenne a difendere i pali del Real Oviedo..speriamo che con l'unreal la musica cambi..altrimenti per gli offliners come me ci sarà da sbadigliare..
Quoto e aggiungo: la sensazione di dover fare sempre le stesse azioni per poter segnare, a prescindere dai giocatori o dal modulo utilizzati è troppo forte.
Alla quale si aggiunge la sensazione di avere sempre gli stessi Primavera e sapere già quali regen otterrai. Se ti muore Ibra quando è in squadra con te, rinasce certamente con te.
Se inizi una Master hai il falso Bonimba come manager, se cambi squadra hai l'altro Tizio nero. Al terzo cambio ti accorgi che Boninsegna ti ha seguito.
Gli svincolati a inizio gioco sono sempre gli stessi, i cori non cambiano di squadra in squadra e campionato, i complimenti agli stadi fake sono tutti uguali e la telecronaca di Caressa è sempre la stessa, per giunta in Inglese le linee di dialogo sono pure le stesse ecc. ecc

Insomma in generale Pes oltre a non essersi rinnovato ti impone di giocare la palla quasi sempre di prima ed evitare di addentrarti troppo in area.

È il festival del tiki taka a oltranza e il falso nueve. Il Calcio per fortuna è decisamente più vario e anche.

Era ovvio che una Season Update avrebbe stancato molto prima. Sarà complice il covid ma non siamo manco a Natale e molti di noi ne sono già stanchi. Io l'ho perfino finita a giocare Online per variare un po'... E a me l'online non piace.

Quoto e aggiungo: la sensazione di dover fare sempre le stesse azioni per poter segnare, a prescindere dai giocatori o dal modulo utilizzati è troppo forte.
Alla quale si aggiunge la sensazione di avere sempre gli stessi Primavera e sapere già quali regen otterrai. Se ti muore Ibra quando è in squadra con te, rinasce certamente con te.
Se inizi una Master hai il falso Bonimba come manager, se cambi squadra hai l'altro Tizio nero. Al terzo cambio ti accorgi che Boninsegna ti ha seguito.
Gli svincolati a inizio gioco sono sempre gli stessi, i cori non cambiano di squadra in squadra e campionato, i complimenti agli stadi fake sono tutti uguali e la telecronaca di Caressa è sempre la stessa, per giunta in Inglese le linee di dialogo sono pure le stesse ecc. ecc

Insomma in generale Pes oltre a non essersi rinnovato ti impone di giocare la palla quasi sempre di prima ed evitare di addentrarti troppo in area.

È il festival del tiki taka a oltranza e il falso nueve. Il Calcio per fortuna è decisamente più vario e anche.

Era ovvio che una Season Update avrebbe stancato molto prima. Sarà complice il covid ma non siamo manco a Natale e molti di noi ne sono già stanchi. Io l'ho perfino finita a giocare Online per variare un po'... E a me l'online non piace.
Vabbè, che gli svincolati ha inizio gioco siano sempre gli stessi mi sembra anche ovvio. Il database inizialmente è quello reale. Una delle poche cose realistiche della master.

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,427
Ultimo utente registrato
betzillopokiesaustralia