myClub - Weekly Highlights - Pescate (7 dicembre)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

APG36_

Giovanissimi B
29 Ottobre 2019
270
163
43
sul calcolo incidono età, ovr base e numero di livelli. più il giovane è forte ed ha molti livelli, più alto sarà il costo per portarlo al livello massimo.
capito... anche se comunque mi sembra un controsenso il fatto che allenare un giovane "costi" di piu' che allenare un vecchio per portarli allo stesso livello...
L' Ansu Fati di lunedì mi sembrava veramente interessante però a queste condizioni penso che sia piu' conveniente puntare su qualche vecchietto con meno livelli da portare su.
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
capito... anche se comunque mi sembra un controsenso il fatto che allenare un giovane "costi" di piu' che allenare un vecchio per portarli allo stesso livello...
L' Ansu Fati di lunedì mi sembrava veramente interessante però a queste condizioni penso che sia piu' conveniente puntare su qualche vecchietto con meno livelli da portare su.

Secondo me ha perfettamente senso se ci pensi, un giocatore già "affermato", ha anni di esperienza nei campionati scorsi alle spalle, quindi parte subito da un livello già alto, vista la sua "esperienza". potrà migliorare ulteriormente, ma di meno e in maniera piu' veloce, perchè è già stato svezzato negli anni per così dire. Un giovane come Ansu Fati, sta esplodendo adesso, quindi simulando il tempo che passa migliorerà tanto ma col tempo e avrà bisogno di molti livelli per aumentare il suo overall
 

SirBlackLeg29

Pulcini
20 Giugno 2020
58
20
8
Penso di non essere mai stato così fortunato come con questo pool, 5000 monete primi 8 giri 3 rummenige, non mi fermo mi interessano anche gli altri 2, a metà arriva Beckenbauer, sono già contentissimo la squadra e completa le monete che avanzano non mi serviranno più quindi continuo... continuo.. e con le ultime 100 monete arriva Matthaus. Incredibile. Sono sempre stato sfigato con i Pool leggende ma questa volta posso solo ringraziare Konami.
 

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
Penso di non essere mai stato così fortunato come con questo pool, 5000 monete primi 8 giri 3 rummenige, non mi fermo mi interessano anche gli altri 2, a metà arriva Beckenbauer, sono già contentissimo la squadra e completa le monete che avanzano non mi serviranno più quindi continuo... continuo.. e con le ultime 100 monete arriva Matthaus. Incredibile. Sono sempre stato sfigato con i Pool leggende ma questa volta posso solo ringraziare Konami.
Cavolo regalami un kaiser a me.
 

Apachejuve1980

Prima squadra
23 Ottobre 2015
5,724
2,729
113
PSN ID
apachejuve1980
Le ultime partite vinte, almeno 3 o 4 sono state risolte da Ronaldo. Dall'inizio dell'anno ho sempre avuto un brutto rapporto con lui, inizio il mio secondo anno in myclub e voglio riprovare a giocare come ero abituato l'anno scorso col 433, e Ronaldo fa sempre pessime prestazioni. Così lo comincio ad escludere, e intanto passo al 4312. Ma sta sempre lì in panchina e non lo considero mai. Però ricomincia ad entrare come P e a...segnare, alla grande. Rispetto a owen e rummenigge ha un comportamento offensivo una finalizzazione e una potenza di tiro simile ma ha anche tanta fisicità che nel gioco aiuta così come le skills. E pensare che la konami quando ha regalato sia lui che messi è stata anche criticata per questo, in realtà è stata una delle volte in cui la Konami si è comportata meglio, cioè dando la possibilità a tutti con i propri meriti di competere con gli shoppers.

Motivo per cui oggi Gullit è uno dei trq piu' richiesti. Se guardi le stats di gullit vedrai che sono buone, ma non eccellenti anche maxato, i passaggi corti e lunghi non sono il massimo, come un bergkamp per esempio che ha tutti 99 nei passaggi ma non riesce a difendere un granchè. la resistenza è bassina, ma quello che lo rende fantastico è la sua potenza fisica e il fatto che rispetto agli altri trq è piu' completo perchè ha un circa 70 in media nelle stats difensive, rispetto alla media di 40 di messi e di Ronaldinho. Quello che conta davvero in questo gioco è la rappresentazione geometrica delle skills, per alcuni ruoli piu' si avvicina ad un esagono e piu' il giocatore è completo, indipendentemente dall'overall.


Gullit:
Visualizza allegato 211812


Ronaldinho:Visualizza allegato 211813




Come vedi gullit da una grande mano anche dietro, ronaldinho non ce la può fare a farlo, il che rende gullit 100 volte meglio di dinho per come gioco io almeno.


Guarda adesso la differenza tra ronaldo owen e rummenigge:


Rummenigge
Visualizza allegato 211814

Owen
Visualizza allegato 211815

Ronaldo
Visualizza allegato 211816


Cioè come si vede dal grafico oltre a competere alla grande con gli altri due, ha anche migliori passaggi e migliore forza, il che lo rende un compagno ideale di tutti in un attacco a due, una punta centrale ottima nel 433, o in generale negli schemi a 1 punta. Poi vabbè lasciamo stare che lui nella realtà non si considera un attaccante ma vuole partire sempre da piu' dietro e avere un punto di riferimento davanti (come voleva Benzema, anche alla juve)
CR7 è l'attaccante più forte del gioco proprio per questi motivi, cioè che è equilibrato in tutte le fasi e sia da ESA che da P in un attacco a 2 specialmente, ma anche a 3, è raro che non entra nel tabellino dei marcatori delle mie partite, per quanto riguarda invece Ronaldinho, l'ho fatto fuori proprio per questo e cioè che non partecipa nella fase difensiva e quindi nelle azioni di ripartenza avversarie è come avere un giocatore in meno e al suo posto come TRQ schiero o De Bruyne o Nedved che da questo punto di vista mi danno molte più garanzie oltre che nella fase offensiva.... ;) :)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: lordactarus

Apachejuve1980

Prima squadra
23 Ottobre 2015
5,724
2,729
113
PSN ID
apachejuve1980
  • Like
Reactions: lordactarus

Mulder312

Giovanissimi A
8 Agosto 2019
448
235
43
PSN ID
Mulder312
Xbox Gamertag
Mulder312
Statitistiche di Cruyff (guardando per entrambi a quanto arrivano una volta maxati) versione Icon e versione Leggenda standard.... comincio ad essere sempre meno convinto di girare per quello Icon nel pool con le monete e sono sempre più propenso ad aspettare di pescare la versione leggenda...

1) Versione Icon: https://www.pesmaster.com/it/j-cruijff/pes-2021/player/140686/

2) Versione leggenda: https://www.pesmaster.com/it/j-cruijff/pes-2021/player/2397/
Mmm...

Sai che non li avevo mai confrontati ed effettivamente non hai tutti i torti?

EDIT: però col boost della icon le cose cambiano...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Apachejuve1980

Apachejuve1980

Prima squadra
23 Ottobre 2015
5,724
2,729
113
PSN ID
apachejuve1980
Ma al di la della squadra continua a guadagnare sempre in controllo palla e dribbling, la finalizzazione, i passaggi e la potenza di tiro rimangono bassi
Ma alla fine della fiera, pure se in alcune stats tra le 2 versioni c'è qualche punto di differenza, a livello di VGG generale una volta maxati, la versione Icon arriva a 98 e la versione leggenda arriva a 97, quindi... ;)
 
  • Like
Reactions: lordactarus

Raphel78

Allievi A
11 Novembre 2011
951
358
63
Sono tornatooooooo! Con PES 2021 ho ripreso anche il forum! Le pescate di questa settimana sono state Milinkovic x2 e Hakimi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,293
Utenti registrati
64,933
Ultimo utente registrato
gabri10guerriero