myClub - eFootball PES2021: discussione sulla modalità [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Davide85

Giovanissimi A
3 Novembre 2020
418
273
63
PSN ID
damabiah1985
Ma sotto le feste sono tutti impazziti!? Come mai peshub ha già pubblicato chi uscirà domani e le squadre di lunedi? :oops:
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,478
993
113
PSN ID
Rikko_JB
Ma sotto le feste sono tutti impazziti!? Come mai peshub ha già pubblicato chi uscirà domani e le squadre di lunedi? :oops:
Infatti ho pensato la stessa cosa...
Su PESMASTER avevano già caricato le carte di domani ma non erano previsioni a quanto pare...
 
Ultima modifica:

Tommi_22

Allievi B
27 Aprile 2020
557
368
63
prima che riparta il caos con l'id konami, quali sono secondo voi le caratteristiche che incidono sul comportamento di un giocatore una volta esaurita la stamina?

lo chiedo perché ho notato negli ultimi giorni un comportamento piuttosto differente tra alcuni giocatori nella mia rosa.

uno è "tutto fare" Gullit dove lo metti è uguale scappa per 120 min senza sosta anche a stamina consumata, ha l'abilità spirito combattivo, e ci stà!
poi ho Roberto Carlos, uno che corre si, ma che spesso inizia a tentennare e non rincorrere palloni e/o buttarsi nello spazio, inizia a fare quei due passetti del tipo non ho più voglia di correre, e questo gia poco prima che la barra diventi rossa.

il terzo è Law, da un mese lo uso quasi in ogni partita e credo di conoscerlo bene, anche lui tentenna, ma non come Carlos! prima di notare segni di affaticamento devo portarlo a 0 stamina. ed anche qui ogni tanto sembra riprendersi nonostante la barra sia completamente consumata.

e poi c'è lui, il bug fatto persona, kvasina un omaccione austriaco fulcro di gioco(il mio ha ovr 64 quello nuovo 66) che sembra non stancarsi mai. gia nelle prime partite notavo che col calare della stamina non accennava a fermarsi, infatti spesso lo vedo fare cavalcate anche al 90esimo, ma il colmo è stato quando l'jo portato dal 1 minuto con freccia rossa in campo(il suo cambio era anche freccia rossa quindi nonnavevo troppa scelta). come era prevedibile dal 30esimo in poi è spompato, ma è spompata solo la barra della stamina, in campo non noto differenze, anzi lo tengo fino al 90esimo, in pratica sie è fatto 3/4 di partita senza stamina correndo per il campo!


quindi, pongo di nuovo la mia domanda, cosa fa si che alcuni giocatori si arenano e perdono voglia di scappare mentre altri si fan su e giu senza sosta come dannati?
capisco se il giocatore ha spirito combattivo, c'è scritto nero su bianco che si comporti cosi, ma per gli altri?
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

reyes87

Esordienti
27 Aprile 2017
166
37
28
PSN ID
reyes89
Buongiorno a tutti, per principio quest’anno ho deciso di non dare un euro a Konami dopo averne speso più del dovuto lo scorso anno; continuo a giocare in coop al 2020 ma ho scaricato la lite; non ho più diritto al bonus veterani giusto? Essendo la lite gratuita non lo pretendo se c’è bene se no pace perciò vi prego di non mandare risposte retoriche tipo cosa pretendi ecc
 

Pinko1983cs

Juniores
10 Settembre 2019
1,654
794
113
Buongiorno a tutti, per principio quest’anno ho deciso di non dare un euro a Konami dopo averne speso più del dovuto lo scorso anno; continuo a giocare in coop al 2020 ma ho scaricato la lite; non ho più diritto al bonus veterani giusto? Essendo la lite gratuita non lo pretendo se c’è bene se no pace perciò vi prego di non mandare risposte retoriche tipo cosa pretendi ecc
Ti sei risposto da solo. Non hai nulla con la lite
 

Abemirkolaw

Esordienti
20 Dicembre 2018
133
60
28
PSN ID
Abemirkolaw
Ragazzi dopo la patch di giovedì ho perso circa 130 punti... devo cambiare allenatore giusto? :oops:
 

Steveblack79

Allievi B
4 Luglio 2020
553
370
63
PSN ID
Steve_Black79
Ho deciso dopo un anno di gioco di cercare di migliorare un po’ in questo gioco. Vi chiedo scusa se vi chiedo cose magari per voi ovvie..
In difesa sono scarso, uso molto (forse troppo) X con il giocatore selezionato; ho imparato a non uscire a razzo con i dc ma di cercare di usare anche i cc ed arretrare.
Conosco l’uso d p quadrato ma non ho ancora dimestichezza.
Vedo che molti di voi parlano di R2 ma non ho capito bene l’utilizzo, se non per il super cancel.
Qualcuno mi da qualche consiglio per cortesia?
Grazie e scusatemi ancora..
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,388
5,799
113
Giorno, allora fatti 2 tiri prima del lavoro. Al primo palla nera, Gimenez. Al secondo Icon, Beckenbauer. Minkia. Nedved (gratis l'altra volta) e Beckenbauer con 2 euro. Non può essere un caso. Vedi che a non andare mai nei Potw o nelle CS.... Ora però c'è un "problema"... Rummenigge??? ho 5100 monete. Ovvio che sia molto probabile non prenderlo ma poi di tutte quelle monete che me ne faccio? Ok, ci sarà modo per spenderle, c'è sempre. Ma ne vale la pena? Che poi... anche per Kalle ne vale la pena? In teoria si ma mi chiedo... giocando, in media, una partita ogni 3/4 giorni e avendo davanti CR Icon, Messi Icon, Torres Icon, Mbappè fp ecc... ne vale la pena? Questo solo per dire, @Ankle_Spawn , che c'è una certa consapevolezza, almeno da parte mia. Questo discorso in un certo senso è collegabile a ciò che hai scritto ieri. In realtà ho sempre la percezione di parlare del nulla cosmico, pormi problemi di konami ID o cercare Rummenigge, d'accordo... e poi? e allora? Cioè non pensate che ieri, o oggi nel caso delle monete su Kalle, stessi chiedendo lumi o consigli in preda al panico, sudando freddo.. No, non è da me. Chiedo perché non so, chiedo perché non costa nulla, non costa fatica e neanche euro (es: se il mobile fosse costato anche solo 1 € lo lasciavo li) quindi chiedo per "migliorare" una situazione nella quale comunque mi trovo per scelta perché in quanto uomominkia, come diceva molto tempo fa @Shulsi , sono qui a giocare, come un bambino più che altro. Ma lo siamo tutti e infatti ci raduniamo qui, in questo covo di nerd dove possiamo parlare liberamente perché siamo tutti, PIU' O MENO, nella stessa situazione. Voglio dire... credete che me ne vanti in giro? credi che davanti a scuola, dopo aver portato mio figlio, dica ad altri padri "scusate devo scappare, devo andare ad accendere PES, oggi c'è il Bayern!". Certo, come no. Lo tengo per me ovviamente. Non me ne vergogno perché ci gioco in modo consapevole però sicuramente non sbandiero in giro che, alla mia età, come passatempo preferisco PES ad un libro. Tu mi conosci e lo sai, Pierugo. Sai che, Juve a parte, non vedo nulla in bianco o nero. La via di mezzo dettata dal buon senso c'è sempre. Quindi dico che si può fare tutto, l'importante è avere il giusto distacco o la giusta consapevolezza.
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Per favore per parlare del Konami id, c'è il topic apposito, non mi fate impazzire a cercare tutti i messaggi in giro per il forum nei vari topic e spostarli manualmente! Ah ok, io ne ho parlato però, quindi mi auto infliggo un cartellino giallo! E buongiorno a tutti =)
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Ho deciso dopo un anno di gioco di cercare di migliorare un po’ in questo gioco. Vi chiedo scusa se vi chiedo cose magari per voi ovvie..
In difesa sono scarso, uso molto (forse troppo) X con il giocatore selezionato; ho imparato a non uscire a razzo con i dc ma di cercare di usare anche i cc ed arretrare.
Conosco l’uso d p quadrato ma non ho ancora dimestichezza.
Vedo che molti di voi parlano di R2 ma non ho capito bene l’utilizzo, se non per il super cancel.
Qualcuno mi da qualche consiglio per cortesia?
Grazie e scusatemi ancora..
Allora dalla mia esperienza bisogna sempre evitare di andare in pressione 1 vs 1, è il miglior modo di perdere le partite, così come selezionare i dc, mai e poi mai, ti imbucano subito, diciamo che è piu' facile a farsi che a spiegarsi ma devi andare a chiudere le linee di passaggio, se vai in pressione 1 vs 1 ecco che liberi una opzione di passaggio per l'avversario. Controlla i compagni e mandali in pressione con quadrato, attento però quando si trovano al limite dell'area anche questo non va bene, perchè ti può creare dei buchi. R2 io lo uso per stoppare la palla dopo un passaggio lungo e per proteggere la palla quando col mio giocatore mi giro a destra e sinistra per trovare a chi caspita passare la palla
 

Gabtas

Pulcini
16 Novembre 2020
88
31
18
Fatti 5 giri nella speranza di trovare Beckenbauer o Rumenigge. Il nulla assoluto, una palla nera (Goretzka), 2 oro e 2 argento. Faccio un giro nei potw con la speranza di trovare De bruyne ed arriva al primo colpo.
De bruyne rende come centrocampista in un centrocampo a 2 o meglio in uno a 3?
 

Alexcap85

Juniores
4 Dicembre 2019
1,472
519
113
PSN ID
Al3x85pes
Ultima cosa non e’ Possibile portare le monete dal 2020 al 2021 vero!? Altrimenti le spendo
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Fatti 5 giri nella speranza di trovare Beckenbauer o Rumenigge. Il nulla assoluto, una palla nera (Goretzka), 2 oro e 2 argento. Faccio un giro nei potw con la speranza di trovare De bruyne ed arriva al primo colpo.
De bruyne rende come centrocampista in un centrocampo a 2 o meglio in uno a 3?
Io non lo metterei mai de bruyne a due, cioè è un regista creativo ottimo, davvero ottimo, ma solo in un centrocampo a 3 insieme ad un mediano che difende ed a un cc onnipresente. Hai guardato le sue stats difensive? Sono pessime
 
  • Like
Reactions: Abemirkolaw

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,578
9,025
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Giorno, allora fatti 2 tiri prima del lavoro. Al primo palla nera, Gimenez. Al secondo Icon, Beckenbauer. Minkia. Nedved (gratis l'altra volta) e Beckenbauer con 2 euro. Non può essere un caso. Vedi che a non andare mai nei Potw o nelle CS.... Ora però c'è un "problema"... Rummenigge??? ho 5100 monete. Ovvio che sia molto probabile non prenderlo ma poi di tutte quelle monete che me ne faccio? Ok, ci sarà modo per spenderle, c'è sempre. Ma ne vale la pena? Che poi... anche per Kalle ne vale la pena? In teoria si ma mi chiedo... giocando, in media, una partita ogni 3/4 giorni e avendo davanti CR Icon, Messi Icon, Torres Icon, Mbappè fp ecc... ne vale la pena? Questo solo per dire, @Ankle_Spawn , che c'è una certa consapevolezza, almeno da parte mia. Questo discorso in un certo senso è collegabile a ciò che hai scritto ieri. In realtà ho sempre la percezione di parlare del nulla cosmico, pormi problemi di konami ID o cercare Rummenigge, d'accordo... e poi? e allora? Cioè non pensate che ieri, o oggi nel caso delle monete su Kalle, stessi chiedendo lumi o consigli in preda al panico, sudando freddo.. No, non è da me. Chiedo perché non so, chiedo perché non costa nulla, non costa fatica e neanche euro (es: se il mobile fosse costato anche solo 1 € lo lasciavo li) quindi chiedo per "migliorare" una situazione nella quale comunque mi trovo per scelta perché in quanto uomominkia, come diceva molto tempo fa @Shulsi , sono qui a giocare, come un bambino più che altro. Ma lo siamo tutti e infatti ci raduniamo qui, in questo covo di nerd dove possiamo parlare liberamente perché siamo tutti, PIU' O MENO, nella stessa situazione. Voglio dire... credete che me ne vanti in giro? credi che davanti a scuola, dopo aver portato mio figlio, dica ad altri padri "scusate devo scappare, devo andare ad accendere PES, oggi c'è il Bayern!". Certo, come no. Lo tengo per me ovviamente. Non me ne vergogno perché ci gioco in modo consapevole però sicuramente non sbandiero in giro che, alla mia età, come passatempo preferisco PES ad un libro. Tu mi conosci e lo sai, Pierugo. Sai che, Juve a parte, non vedo nulla in bianco o nero. La via di mezzo dettata dal buon senso c'è sempre. Quindi dico che si può fare tutto, l'importante è avere il giusto distacco o la giusta consapevolezza.
se hai la percezione di parlare del nulla cosmico è perchè STAI parlando del nulla cosmico.
figurine. come quelle panini, con una sfera di applicazione leggermente più ampia e ampiamente meno soddisfacente.
siamo cresciuti per rimanere bambini o quantomeno provarci ad ogni costo. generazione ingrata o forse ignobile, non so. non che mi aspetti di meglio dalle future. ma entriamo in un campo in cui troppi fattori e troppe argomentazioni andrebbero considerate e soppesate. magari su altri lidi la cosa ha più senso.

ma il gioco, non è esclusiva del bambino. anche in età adulta trova una sua ragionevole collocazione. non è sbagliato voler giocare e\o continuare a ritagliarsi uno spazio per rimanere bambini in ogni caso, vergognandosene o meno. Il problema della "vergogna" è più che altro individuale, frutto della sensibilità\morale personale: qualcuno trova giusto spendere 12 ore al giorno su pes ignorando i bambini che urlano affamati, altri si sentono in colpa se fanno una partita di notte mentre la famiglia dorme, sazia. soggettiva, la cosa.
quello che è certo è, appunto, la ritrosia ad ammettere questa passione\dipendenza, con il pubblico, (ma purtroppo a volte anche con sè stessi). a capirne le sfumature ed i meccanismi. siamo in una specie di anonima pessari, quindi qui il velo è caduto, più o meno, appunto. quello che mi spingeva a scrivere ieri, non era tanto la dipendenza, appurata, quanto il "cosa ci stiamo spingendo a fare per una dose".
scrivevo tempo fa di come questo gioco porti a fare cose insensate, per soddisfare i suoi futili bisogni, come passare ore su matchday per accumulare doppioni o monete. questo era lo scenario di una passione malsana, che si trasforma in prostituzione: vendere il nostro tempo (per ora il corpo no) per raggiungere obiettivi effimeri, futili, come figurine o maxare figurine. è una passione? si. ma ho deciso che nessuna passione che mi porti a passare ore con l'elastico o meno, per ottenere il terzo sulejimani da scambiare con un argento di cui mi serviranno altri 10 esemplari per allenamento, beh, è una passione del cazzo, scusate la sintesi.

se collochiamo tutto questo in un quadro più ampio, che non sto a rivangare perchè poi qualcuno potrebbe pensare che sia un lamentoso, un senza mani, un gombloddista, un negazionista, un alieno, un rompipalle o qualsiasi cosa gli convenga estrapolare ad arte da quanto scrivo o, peggio, le sue limitate sinapsi siano in grado di comprendere di quanto scrivo, beh, ecco, secondo me, se collochiamo tutto in questa panoramica...è davvero un paesaggio grigio.

ovviamente non voglio moralizzare nessuno, spingere nessuno a mollare pes o farmare o smettere di spendere la paghetta, quel che cazzo vi pare, fatelo con la mia benedizione. qui sto sempre a parlare della sovrastruttura, non del comportamente del singolo. cerco di andare oltre la pescata, gli xp. che vi interessi o meno, a me capita di pensarci.


ps: culone dimmerda il kaiser in due pescate. l'anatema di mezzo forum ti coglierà e capirai che non ne valeva la penah.
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Hanno appena annunciato la partnership con la Lazio:


Grazie della tua fedeltà a eFootball PES 2021!

Siamo felici di annunciare la partnership appena siglata con la SS Lazio, uno dei maggiori club italiani con ben 120 anni di successi.

I Biancocelesti, come sono spesso definiti i giocatori della SS Lazio, possono vantare addirittura 17 trofei, tra cui 2 vittorie nella Serie A TIM e 7 titoli nazionali.

A partire dall'10 (UTC) dicembre, lanceremo una campagna accessi speciale per celebrare la nuova collaborazione.
Accedi durante la campagna per ricevere agenti in grado di ingaggiare P. GASCOIGNE e M. SALAS, due leggende della SS Lazio!

Buon divertimento con PES.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,670
Messaggi
2,003,509
Utenti registrati
65,092
Ultimo utente registrato
ale017mate