[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,292
6,931
113
PSN ID
lele74
L'ovvio, nel caso non fosse chiaro, è riferito al fatto che non cambiano le statistiche dei giocatori cambiandogli il ruolo.

E' ovvio per logica, se uno è scarso a difendere sarà scarso uguale sia che lo schieri P che se lo schieri DC, infatti come nella realtà verrà schierato P. Ibrahimovic schierato difensore non diventerà fisicamente un'ameba, ma chiaramente, per via delle altre sue caratteristiche, non avrà un grande rendimento.

Ed è ovvio anche solo guardando le statistiche che non cambiano pur cambiando ruolo.

Però, l'overall cambia.
Quindi qualcosa che cambia, che non vediamo e non sappiamo, c'è.
Si però non è questione di chiarezza o meno, l'ovvio può esserlo per noi due, ma per altri potrebbe essere il contrario. Non sottovalutiamo che ci sono persone, sia storici che nuovi utenti, che fanno le formazioni base al numerino overall vicino al nome del giocatore.

Ho visto Messi terzino! Crt7 fate il quinto difensore di centrocampo sulla fascia!! Ecc. Ecc.

Nei post di ieri, ma vedrai anche nei prossimi, ci saranno persone che diranno che non è come dice il tuo o il mio "ovvio" pensando che se il numerino si alza o si abbassa, quel giocatore sarà più bravo o meno bravo, cosa che secondo me è sbagliata.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Poi vi chiedete perchè i portieri nei rigori li prendono quasi tutti

Dal 91 di Oblak al 75 di Overall, ben 103 portieri(ergo quasi 40 squadre composte da 3 portieri) hanno la skill "para-rigori"


Ovviamente sempre ben curate le stats...
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Riprendiamo il discorso su ruoli e overall.

Ora, che non cambiassero le statistiche cambiando ruolo, a me pareva ovvio.
Bolt sarà veloce uguale sia come ala che come portiere. Non è che come portiere gli mettono uno zaino da 20 chili sulle spalle.....

Peraltro, se vogliamo fare i pignoli, la velocità come in quel video è facile da verificare, tutto il resto, no.

Più interessante il discorso del ruolo principale.
E l'esempio di Herrera è ottimo.
Con ruolo principale CC se messo MED è 79, se il ruolo principale, meglio dire, registrato, è MED, diventa 84.
Come dice lo stesso tizio del video, l'overall è calcolato in base a parametri che non conosciamo (sicuramente adesso qualcuno scriverà che li conosce....).
Ma se mettendolo nello stesso ruolo ma cambiando quello registrato varia di 5 punti, qualcosa cambia.
E cambia in meglio.

Fermo restando che sono tutti bei discorsi ma poi interviene lo stato di forma fa si che cambi tutto.

Personalmente, fra una partita e l'altra, voglio modificare le squadre della serie A mettendogli sia i ruoli primari e secondari che quello registrato come si trova su Transfermarket.

Io sto facendo una cosa più "imponente", a breve la posterò qui nel forum :)
 

Rupety_Green

Esordienti
17 Agosto 2020
102
105
43
Saranno ormai più di venti giorni che non riesco a segnare su calcio d'angolo, anche variando gli schemi. Prima facevo un gol ogni 6-7 corner. Mi era successo già su pes20, per un periodo anche più lungo.
Capita anche a voi?
Non capisco se sia l'ultima squadra che mi sono costruito nella master che non è per niente adatta al gioco aereo, o se sia un periodo in cui non avviene e basta (c'è sempre un difensore sulla linea che devia il pallone, o i miei la sparano in tribuna, o vengo sempre anticipato di testa, pur avendo almeno tre titolari alti e abili con le capocciate).
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,189
113
Saranno ormai più di venti giorni che non riesco a segnare su calcio d'angolo, anche variando gli schemi. Prima facevo un gol ogni 6-7 corner. Mi era successo già su pes20, per un periodo anche più lungo.
Capita anche a voi?
Non capisco se sia l'ultima squadra che mi sono costruito nella master che non è per niente adatta al gioco aereo, o se sia un periodo in cui non avviene e basta (c'è sempre un difensore sulla linea che devia il pallone, o i miei la sparano in tribuna, o vengo sempre anticipato di testa, pur avendo almeno tre titolari alti e abili con le capocciate).
Va a periodi.
Una decina di giorni fa volevo scrivere proprio che da un po' non riuscivo a segnare da calcio d'angolo.
Nelle successive tre partite ne ho fatti 4.....
 
  • Like
Reactions: Foxmolder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,189
113
Poi vi chiedete perchè i portieri nei rigori li prendono quasi tutti

Dal 91 di Oblak al 75 di Overall, ben 103 portieri(ergo quasi 40 squadre composte da 3 portieri) hanno la skill "para-rigori"


Ovviamente sempre ben curate le stats...
Vabbè, poi sui portieri c'è il discorso delle statistiche specifiche.
Un portiere 71 in linea con i compagni di squadra come overall in realtà nelle statistiche specifiche in media è 10 punti in più.

Sempre a proposito di portieri, ieri ho visto gli highlights del derby di coppa Italia di giovedì.
Sul gol di Verre c'è un inquadratura da dietro molto simile a quella che a volte vediamo in Pes nei replay.
E' impressionante vedere dove arriva un portiere reale su un tiro indirizzato nel sette confrontandolo a con dove arrivano quelli di Pes.
 
  • Like
Reactions: Kimi85 e alberico

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Saranno ormai più di venti giorni che non riesco a segnare su calcio d'angolo, anche variando gli schemi. Prima facevo un gol ogni 6-7 corner. Mi era successo già su pes20, per un periodo anche più lungo.
Capita anche a voi?
Non capisco se sia l'ultima squadra che mi sono costruito nella master che non è per niente adatta al gioco aereo, o se sia un periodo in cui non avviene e basta (c'è sempre un difensore sulla linea che devia il pallone, o i miei la sparano in tribuna, o vengo sempre anticipato di testa, pur avendo almeno tre titolari alti e abili con le capocciate).
No. Questi li segno spesso con l'inganno.

Devi però assicurarti di avere un buon battitore e un buon giocatore che si inserisce. Se son tutti scarsi nel colpire calci piazzati e nel gioco aereo c'è poco da fare e mi pare pure giusto.

1a Tecnica
Seleziona PALO LONTANO, orientati a metà e carica circa il 40, 45%. Avendo selezionato PALO LONTANO vedrai buona parte dei tuoi spostarsi indietro ma tu invece "batti corto" e verrà un calciatore a incrociare la traiettoria. Lui colpirà di testa sul primo palo e 1 su 3 la mette dentro.

In genere se il calcio d'angolo è dx a incrociarti è l'ala sinistra o il cls e viceversa.

2a Tecnica
Sempre basata sull'inganno.

Chiama i due ricevitori come se volessi battere il calcio d'angolo rasoterra, poi invece batti lontano con un 65% /70 % di carica. I due ricevitori si son portati fuori dall'area due difensori ed essendo più sgombra segnare sarà più facile.
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Eh? Ma dai, suvvia... :)
Sono console fatte con plastica marcia, al risparmio più totale che ogni 3 x 2 s'incantano e vanno riavviate. Con questa storia di collegarsi su internet hanno caricamenti 3 volte più lenti di un tempo e i giochi ciucciano GB di continuo per poter essere giocati.

Il commodore con la cassettina caricava di meno e pareva più robusto.

Non mi stupirebbe che bastasse un jpg " infetto" per farle resettare e non funzionare più.

Almeno la mia è così.
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,852
2,210
113
Comunque avevo letto qualcuno qui dentro (forse @the elder) che spiegava come la Premier League sia il campionato meglio curato da Konami.
Io ho appena finito una Bundesliga tenendo tre squadre e qualche mese fa ho terminato una Serie A tenendo tutte e 20 le squadre. Buone esperienze, divertenti il giusto.
Da un paio di giorni ho iniziato una Premier League tenendo tutte e 20 le squadre: è un altro gioco! Spettacolo allo stato puro. Si tocca con mano (citazione :)) che hanno curato questo campionato con molta più attenzione. A tratti sembra di assistere ad una partita vera del campionato inglese. Molto atletismo, scontri da ambo le parti con falli, arbitraggio che lascia correre il giusto, partite giocate a viso aperto. Bellissimo!
Io sto giocando tenendo prevalentemente le squadre in casa, semiassistito, velocità -1, livello Superstar, durata 15 minuti. Per ora, esperienza esaltante.
Concordo la Premier è veramente spettacolare, già l’anno scorso mi divertivo col campionato in Premier,praticamente gioco con le tue identiche impostazioni(y)....voglio provare a fare anche io un campionato utilizzando più di una squadra, prima però devo finire con la serie A ;)
 
  • Like
Reactions: Lonewolf130971

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,437
49,498
113
Quando dicevo l'importanza di riuscire ad implementare sulla PS5 i lavori che si possono fare su PC. L'editing sarebbe infinto. Anche il solo mettere i volti darebbe al gioco un'altra dimensione invece che vedere giocatori senza volto che sembrano usciti tutti dallo stesso ceppo

Qui un Ronaldo che sembra fatto dalla Konami (e sappiamo che quando ci si mette la Konami sui volti resta il top anche senza fare body scan)
ElsZ7JDWMAECuLH
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Poi vi chiedete perchè i portieri nei rigori li prendono quasi tutti

Dal 91 di Oblak al 75 di Overall, ben 103 portieri(ergo quasi 40 squadre composte da 3 portieri) hanno la skill "para-rigori"


Ovviamente sempre ben curate le stats...

Noooooo davvero????!!!!!!
Incredibile
Ma infatti il potenziale di questo gioco è ENORME perché all interno ci sono tantissime variabili ... purtroppo sono configurate ad cazzum ... parà-rigori dovrebbe essere attiva per pochissimi portieri ...
Prendiamo 2 portieri anzi 4:
Handanovic è un parà rigori
Buffon non è un para rigori
Seba Rossi era un parà rigori
Walter Zenga no
 
  • Like
Reactions: ortega e the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Quando dicevo l'importanza di riuscire ad implementare sulla PS5 i lavori che si possono fare su PC. L'editing sarebbe infinto. Anche il solo mettere i volti darebbe al gioco un'altra dimensione invece che vedere giocatori senza volto che sembrano usciti tutti dallo stesso ceppo

Qui un Ronaldo che sembra fatto dalla Konami (e sappiamo che quando ci si mette la Konami sui volti resta il top anche senza fare body scan)
ElsZ7JDWMAECuLH

@Ronin a parte questo aspetto che giustamente condivido c è un altro aspetto incredibile su pc .... la quantità di modifiche che escono OGNI GIORNO .... fai un giro su pesnewupdate e rimarrai basito ... gli utenti aspettano mesi per avere dlc Konami mentre nel mondo pc OGNI GIORNO escono decine e decine di modifiche inerenti palloni, face, stadi, inni, manti erbosi, kit, banierine, fumogeni, etc etc
Ogni giorno ti plasmi pes a tuo piacimento ...
Io ho fatto una scelta equilibrata a mio avviso: patcho il gioco è me lo godo con ciò che serve. Poi arriva il match di Champions vs Midtylland ... cerco lo stadio me lo carico e opla gioco in Danimarca nello stadio ufficiale...
 
  • Like
Reactions: ElDiablo e Ronin

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,532
3,835
113
Poi vi chiedete perchè i portieri nei rigori li prendono quasi tutti

Dal 91 di Oblak al 75 di Overall, ben 103 portieri(ergo quasi 40 squadre composte da 3 portieri) hanno la skill "para-rigori"


Ovviamente sempre ben curate le stats...
103 portieri sì, ma su 2235, il 4.6% così come le 40 squadre sono poche considerando che ci sono oltre 400 squadre (se non erro), secondo me non sono così tanti, alla fine pararigore lo sei anche se sei una pippa, Consigli come portiere ormai è ai limiti della mediocrità certe volte, ma è un grandissimo pararigori
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
103 portieri sì, ma su 2235, il 4.6% così come le 40 squadre sono poche considerando che ci sono oltre 400 squadre (se non erro), secondo me non sono così tanti, alla fine pararigore lo sei anche se sei una pippa, Consigli come portiere ormai è ai limiti della mediocrità certe volte, ma è un grandissimo pararigori
Per me risultano troppi perchè molti nella realtà non lo sono
 
  • Like
Reactions: ortega

andreandre

Giovanissimi B
8 Ottobre 2019
232
89
28
Mi è venuto un dubbio ma avendo pes21 su ps4 in modalità digitale, per giocarlo sulla ps5 devo avere per forza il dischetto fisico?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,525
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82