[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,409
4,242
113
I rigori vanno caricati quasi al massimo, diciamo a 3/4. Sennò il portiere li prendi tutti.

E' molto innaturale scegliere prima l'angolo e poi la potenza ma è così.
Vero. Spesso (io che provo sempre ste cose strane :rotfl:) riesco a segnare anche con la barra caricata al minimo. Diciamo che i due estremi mi portano spesso al goal mentre con barra caricata a metà circa mi vengono molto spesso neutralizzati (Sono a 27 rigori in 160 partite circa)

*fallo intorno al 20o secondo (dal replay ravvicinato il mio giocatore non viene nemmeno toccato ma si lascia cadere come un sacco di patate)
*rigore intorno al 48o secondo del video

 

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Vero. Spesso (io che provo sempre ste cose strane :rotfl:) riesco a segnare anche con la barra caricata al minimo. Diciamo che i due estremi mi portano spesso al goal mentre con barra caricata a metà circa mi vengono molto spesso neutralizzati (Sono a 27 rigori in 160 partite circa)

*fallo intorno al 20o secondo (dal replay ravvicinato il mio giocatore non viene nemmeno toccato ma si lascia cadere come un sacco di patate)
*rigore intorno al 48o secondo del video

Bella giocata individuale soprattutto.
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Quei pochi che mi danno li tiro così. Miro all'angolo e carico tutta la barra, e ho un 98% di realizzazione. Non è molto reale ma già me ne danno pochi, se poi li sbaglio pure tanto vale non beccarli proprio :D
Quando ho provato a fare cosi il pallone finiva in curva..........
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Vero. Spesso (io che provo sempre ste cose strane :rotfl:) riesco a segnare anche con la barra caricata al minimo. Diciamo che i due estremi mi portano spesso al goal mentre con barra caricata a metà circa mi vengono molto spesso neutralizzati (Sono a 27 rigori in 160 partite circa)

*fallo intorno al 20o secondo (dal replay ravvicinato il mio giocatore non viene nemmeno toccato ma si lascia cadere come un sacco di patate)
*rigore intorno al 48o secondo del video

A me in casi simili dà sempre punizioni dal limite. Devono stendermi nell'area piccola dopo averlo cercato e ricercato. Molte volte non me lo danno e bon.

Sarà il tuo terzo rigore che però vedo assegnato contro squadre un po' particolari... Che squadra è quella contro cui giocavi?

Vorrei capire se di campionato in campionato cambia qualcosa.
 

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
A me in casi simili dà sempre punizioni dal limite. Devono stendermi nell'area piccola dopo averlo cercato e ricercato. Molte volte non me lo danno e bon.

Sarà il tuo terzo rigore che però vedo assegnato contro squadre un po' particolari... Che squadra è quella contro cui giocavi?

Vorrei capire se di campionato in campionato cambia qualcosa.
Ciao Beppe, non è un rigore però è un fallo fuori area non visto dall’arbitro. Però è successo prima di giovedì, dopo io ho visto un miglioramento notevole nelle collisioni e nei falli.

poi mi è successa una cosa strana, ho fatto gol in questa azione ma pensavo fosse fuorigioco. Pes cosa guarda? I piedi per terra?
 

Allegati

  • 841C5A8E-EF72-49FE-BF30-C046B1E526EC.jpeg
    841C5A8E-EF72-49FE-BF30-C046B1E526EC.jpeg
    94.4 KB · Visualizzazioni: 9

Paltro

Allievi A
16 Dicembre 2015
903
367
63
PSN ID
paltro
Magari è un argomento già trattato e me lo sono perso . Chiedo o richiedo, ora che è uscita la ps5, pesa farà un aggiornamento per la console nuova ? Mi sembra di aver letto che fifa lo farà, sapete qualcosa in merito ?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
sono andato ai rigori con la Germania a EURO 2020.
Scusate ma sono normali i rigori ? Il portiere della CPU li para sempre ...
C'è una percentuale estremamente alta nelle parate ma a prescindere che siano della CPU o tue. I portieri sono nettamente sproporzionati rispetto alle porte o queste ultime troppo piccole.
Si indovina l'angolo di calcio e 99/100 è sempre parato quando in realtà non dovrebbe assolutamente essere così.
Magari è un argomento già trattato e me lo sono perso . Chiedo o richiedo, ora che è uscita la ps5, pesa farà un aggiornamento per la console nuova ? Mi sembra di aver letto che fifa lo farà, sapete qualcosa in merito ?
Probabilmente uscirà una patch che specificatamente su ps5 avrà migliorie prestazionali.
Ma no non sarà come per fifa che metteranno una versione a parte esclusiva per ps5 e, da quel che dicono, pensata e sviluppata già per le nuove consolle.
In parole povere, Pes andrà avanti con la retrocompatibilità, FIFA avrà una versione ps5
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Si sapeva del 3 dicembre. Non so se sia cambiato qualcosa.

Ho letto qualcosa oggi sul gioco stesso ma ho skippato troppo in fretta. Sul sito Konami invece la menano col quarto kit della Juventus che se non ho capito male dovrei scaricarmi sul sito della Juve e aggiungermelo da me...

Mazza quanto lavorano in Konami!

Quindi forse ho letto male io. Di sicuro sarà per il 3 Dicembre o più tardi.


Ciao Beppe, non è un rigore però è un fallo fuori area non visto dall’arbitro. Però è successo prima di giovedì, dopo io ho visto un miglioramento notevole nelle collisioni e nei falli.

poi mi è successa una cosa strana, ho fatto gol in questa azione ma pensavo fosse fuorigioco. Pes cosa guarda? I piedi per terra?

A me capitano tuttora. Imprecisioni sul fuorigioco dove ormai la cpu fa quello che vuole... Inserirei il Var giusto per fare un po' di scena e rendere la cosa più divertente. Gli sviluppatori del gioco hanno sempre detto che sarebbe solo una cosa grafica perché la cpu SA GIÀ se un giocatore è o no in fuorigioco. Io invece inserirei un Var per gli episodi più dubbi dove poi parte una specie di selezionatore. Tipo lancio dei dadi col 50% di possibilità di aver torto o ragione.

Ok questo darà vita a qualche svista arbitrale ma del resto le vedo già adesso. Siccome il gioco non può essere perfetto, le imperfezioni possono essere rese divertenti e più aggiornate. Inserisci il Var e lo fai con senso e divertimento.

Lo stesso inserirei le 5 sostituzioni. Magaro gli stadi vuoti eviterei ma le 5 sostituzioni non credo le toglieranno più.
 

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Persino qui in Giappone non e‘ mai stata messa nei negozi (nonostante non ci sia nessun lockdown). Le vendite (nel senso di consegne al compratore) sono partite il 12 novembre ma solo per chi aveva prenotato. Dopodiché è partita la genialità dei resellers. Inizialmente i prezzi erano 4 volte più alti rispetto al listino, poi ora si sono calmati e sono scesi al doppio rispetto al prezzo di lancio.
L’unica cosa, credo poiché non tutti quelli che avevano prenotato la ps5 la hanno poi effettivamente acquistata, alcune catene di elettronica hanno organizzato delle “lotterie” tra il 12 novembre e ieri (almeno quelle che ho trovato io) dove registrandoti avevi la possibilità di essere sorteggiato per decidere se acquistare il prodotto o meno, a prezzo di listino ovviamente.
Aspetto fiducioso l’esito delle lotterie dove mi sono registrato.
Non succede, ma se succede..... penso che la comprerò alla faccia dei resellers malefici :D
A qualcuno è andata peggio ahahah
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Ho letto qualcosa oggi sul gioco stesso ma ho skippato troppo in fretta. Sul sito Konami invece la menano col quarto kit della Juventus che se non ho capito male dovrei scaricarmi sul sito della Juve e aggiungermelo da me...

Mazza quanto lavorano in Konami!

Quindi forse ho letto male io. Di sicuro sarà per il 3 Dicembre o più tardi.




A me capitano tuttora. Imprecisioni sul fuorigioco dove ormai la cpu fa quello che vuole... Inserirei il Var giusto per fare un po' di scena e rendere la cosa più divertente. Gli sviluppatori del gioco hanno sempre detto che sarebbe solo una cosa grafica perché la cpu SA GIÀ se un giocatore è o no in fuorigioco. Io invece inserirei un Var per gli episodi più dubbi dove poi parte una specie di selezionatore. Tipo lancio dei dadi col 50% di possibilità di aver torto o ragione.

Ok questo darà vita a qualche svista arbitrale ma del resto le vedo già adesso. Siccome il gioco non può essere perfetto, le imperfezioni possono essere rese divertenti e più aggiornate. Inserisci il Var e lo fai con senso e divertimento.

Lo stesso inserirei le 5 sostituzioni. Magaro gli stadi vuoti eviterei ma le 5 sostituzioni non credo le toglieranno più.
Per fortuna è la prima volta che mi capita.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ho letto qualcosa oggi sul gioco stesso ma ho skippato troppo in fretta. Sul sito Konami invece la menano col quarto kit della Juventus che se non ho capito male dovrei scaricarmi sul sito della Juve e aggiungermelo da me...

Mazza quanto lavorano in Konami!

Quindi forse ho letto male io. Di sicuro sarà per il 3 Dicembre o più tardi.




A me capitano tuttora. Imprecisioni sul fuorigioco dove ormai la cpu fa quello che vuole... Inserirei il Var giusto per fare un po' di scena e rendere la cosa più divertente. Gli sviluppatori del gioco hanno sempre detto che sarebbe solo una cosa grafica perché la cpu SA GIÀ se un giocatore è o no in fuorigioco. Io invece inserirei un Var per gli episodi più dubbi dove poi parte una specie di selezionatore. Tipo lancio dei dadi col 50% di possibilità di aver torto o ragione.

Ok questo darà vita a qualche svista arbitrale ma del resto le vedo già adesso. Siccome il gioco non può essere perfetto, le imperfezioni possono essere rese divertenti e più aggiornate. Inserisci il Var e lo fai con senso e divertimento.

Lo stesso inserirei le 5 sostituzioni. Magaro gli stadi vuoti eviterei ma le 5 sostituzioni non credo le toglieranno più.
Gli sviluppatori di FIFA, chiariamo, perché Pes manco abbiamo ancora la goal line technology per ste cutscenes qua, quando interrogati sul var hanno detto che non volevano inserirlo.. non erano quelli di Pes però.
Però nei loro altri sportivi la var ce l'hanno già anche se su Madden, e nel football, c'è la componente a chiamata come nel tennis che ovviamente rende quasi obbligatoria la sua presenza.
 
  • Like
Reactions: Gorbabcn

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Gli sviluppatori di FIFA, chiariamo, perché Pes manco abbiamo ancora la goal line technology per ste cutscenes qua, quando interrogati sul var hanno detto che non volevano inserirlo.. non erano quelli di Pes però.
Però nei loro altri sportivi la var ce l'hanno già anche se su Madden, e nel football, c'è la componente a chiamata come nel tennis che ovviamente rende quasi obbligatoria la sua presenza.
Sì immagino che in Pes sarebbe come quando segnavi in fuorigioco che per un secondo il giocatore esulta e poi bestemmia. Ti fanno la scenetta e anche i sassi sanno se è gol o no. Vediamo se lo mettono nel 22.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,898
25,640
113
PSN ID
Safelb
Persino qui in Giappone non e‘ mai stata messa nei negozi (nonostante non ci sia nessun lockdown). Le vendite (nel senso di consegne al compratore) sono partite il 12 novembre ma solo per chi aveva prenotato. Dopodiché è partita la genialità dei resellers. Inizialmente i prezzi erano 4 volte più alti rispetto al listino, poi ora si sono calmati e sono scesi al doppio rispetto al prezzo di lancio.
L’unica cosa, credo poiché non tutti quelli che avevano prenotato la ps5 la hanno poi effettivamente acquistata, alcune catene di elettronica hanno organizzato delle “lotterie” tra il 12 novembre e ieri (almeno quelle che ho trovato io) dove registrandoti avevi la possibilità di essere sorteggiato per decidere se acquistare il prodotto o meno, a prezzo di listino ovviamente.
Aspetto fiducioso l’esito delle lotterie dove mi sono registrato.
Non succede, ma se succede..... penso che la comprerò alla faccia dei resellers malefici :D

Mi puoi rispiegare bene come avviene "lo strappo in corsa"?
Mi viene quell odioso trick in cui il giocatore si alza la palla da dietro a davanti con un numero da circo.
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
C'è una percentuale estremamente alta nelle parate ma a prescindere che siano della CPU o tue. I portieri sono nettamente sproporzionati rispetto alle porte o queste ultime troppo piccole.
Si indovina l'angolo di calcio e 99/100 è sempre parato quando in realtà non dovrebbe assolutamente essere così.

Probabilmente uscirà una patch che specificatamente su ps5 avrà migliorie prestazionali.
Ma no non sarà come per fifa che metteranno una versione a parte esclusiva per ps5 e, da quel che dicono, pensata e sviluppata già per le nuove consolle.
In parole povere, Pes andrà avanti con la retrocompatibilità, FIFA avrà una versione ps5
Nì. Fifa 21 è già in versione Next gen. Lo spiegano proprio nello Store quando l'acquisti.

Sicuramente poi dovrai scaricare altri GB di aggiornamento ma il gioco è già quello, quindi venduto anche per next gen e non cambia nulla rispetto alla patch di Pes.

Quindi non mi aspetto niente di più che un UPSCALE interno al gioco per girare a 4K

De facto EA sa solo commercializzarsi meglio. Spara due cazzate in più e risolve.

Va anche ammesso che lavora un po' di più...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,898
25,640
113
PSN ID
Safelb
Io in realtà parlavo anche delle squadre che controllo io, visto che le uso tutte e non le modifico quando le uso.
Ovviamente con alcune mi trovo meglio e con altre un po' meno.
Dipende anche da come sono disposte le avversarie.
Giocassi con una singola squadra probabilmente a volte farei degli adattamenti.

Però, fermo restando che sul concetto generale concordo, nel senso che l'impostazione del gioco è di un certo tipo, ti assicuro che ieri per esempio ho giocato Arsenal - Brighton e West Bromwich -Manchester City di seguito, e sono state partite molto diverse proprio per come le ho giocate.
Anche se poi sono finite entrambe pari.
I video dei dribbling che ho messo ieri sono proprio dalla partita dell'Arsenal, perchè con quei giocatori contro quegli avversari viene più naturale provare, e riuscire, a fare giocate individuali.
Con il West Bromwich contro il City ho dovuto necessariamente giocare in maniera diversa.

Poi. ma questa è una questione personale, in generale io preferisco il gioco di squadra che la giocata individuale.
Ma questo forse deriva dal fatto che io ho giocato ed allenato uno sport di squadra, quindi ho un certo tipo di mentalità. Ciò non toglie che quando posso farla e mi riesce, la giocata individuale esalta anche me.

Aspetta di vedere un banale trick che ho fatto poco fa e ne riparliamo
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,497
Utenti registrati
64,911
Ultimo utente registrato
NIKOLINO21890