[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,256
33,607
113
Scusa ma così facendo finirai la Premier quando uscirà pes22 su ps5.
Ti ripropongo ufficialmente di smettere ed iniziare una Premier con una squadra: Leicester o West Ham e vedere dove arrivi, giusto per fare una comparazione con le tue precedenti avventure.
Il top sarebbe poi affrontare Liverpool e Manc City liv Leggenda: sarebbe un esperienza eccezionale!
Ascolta, ho finito oggi la sesta giornata.
Secondo me, che vada bene, torno a lavorare fra due mesi.
Metti cinque partite al giorno e fai i conti.

Il problema caso mai è che ci vorrebbe cha Alberico facesse lo stesso lavoro su un altro campionato, perchè ora come ora l'idea di giocare con le squadre impostate di default non mi esalta per niente.
Tieni presente che lui non ha fatto solo modifiche ai moduli, ma anche agli stili di gioco di tanti giocatori per renderli più funzionali.
Il tutto abbinato al modulo fluido.

Inoltre, anche se mai facessi un campionato normale sempre in Premier, non andrei a modificare niente e, secondo meno, con le squadre così modificate rispetto al default, il gioco risulta un po' più difficile,
Quindi fare un confronto non avrebbe molto senso.
 

EnomisTheArtits

Primi Calci
9 Novembre 2020
16
19
3
PSN ID
EnomisTheArtist
No so se c'è stato l'aggiornamento, e quindi non escludo l'effetto placebo, ma ieri sera mi sono giocato 4 partite della master league e badate bene sono riuscito a fare diversi dribbling (no trick) e i difensori mi sembravano più umani.

‍Qualcuno ha avuto la stessa impressione?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,256
33,607
113
Si, parlo di stile nostro non della CPU.

Ma comunque tu (non la CPU) prediligerai lo stesso un gioco posizionale e mai di duelli individuali.

Se imposti lo stesso stile di gioco a Cremonese e Barcellona e imposti un livello uguale della CPU (che ne so Superstar) giocherai una partita simile.

Quando invece se la Cremonese dovesse provare a fare il gioco del Barcellona prenderebbe 7 o 8 gol da tutti.

Questo per (a mio avviso) la scarsa incidenza delle abilità indiviudali.
Io in realtà parlavo anche delle squadre che controllo io, visto che le uso tutte e non le modifico quando le uso.
Ovviamente con alcune mi trovo meglio e con altre un po' meno.
Dipende anche da come sono disposte le avversarie.
Giocassi con una singola squadra probabilmente a volte farei degli adattamenti.

Però, fermo restando che sul concetto generale concordo, nel senso che l'impostazione del gioco è di un certo tipo, ti assicuro che ieri per esempio ho giocato Arsenal - Brighton e West Bromwich -Manchester City di seguito, e sono state partite molto diverse proprio per come le ho giocate.
Anche se poi sono finite entrambe pari.
I video dei dribbling che ho messo ieri sono proprio dalla partita dell'Arsenal, perchè con quei giocatori contro quegli avversari viene più naturale provare, e riuscire, a fare giocate individuali.
Con il West Bromwich contro il City ho dovuto necessariamente giocare in maniera diversa.

Poi. ma questa è una questione personale, in generale io preferisco il gioco di squadra che la giocata individuale.
Ma questo forse deriva dal fatto che io ho giocato ed allenato uno sport di squadra, quindi ho un certo tipo di mentalità. Ciò non toglie che quando posso farla e mi riesce, la giocata individuale esalta anche me.
 
  • Like
Reactions: deliux9

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,539
19,603
113
Ascolta, ho finito oggi la sesta giornata.
Secondo me, che vada bene, torno a lavorare fra due mesi.
Metti cinque partite al giorno e fai i conti.

Il problema caso mai è che ci vorrebbe cha Alberico facesse lo stesso lavoro su un altro campionato, perchè ora come ora l'idea di giocare con le squadre impostate di default non mi esalta per niente.
Tieni presente che lui non ha fatto solo modifiche ai moduli, ma anche agli stili di gioco di tanti giocatori per renderli più funzionali.
Il tutto abbinato al modulo fluido.

Inoltre, anche se mai facessi un campionato normale sempre in Premier, non andrei a modificare niente e, secondo meno, con le squadre così modificate rispetto al default, il gioco risulta un po' più difficile,
Quindi fare un confronto non avrebbe molto senso.
Ciao Elder...Non so se hai letto il Topic dedicato al laboratorio delle tattiche.
Io sto cercando di differenziare i diversi campionati tra loro...Sto giro palla obbligatorio con difese CPU quasi del tutto immuni ai contropiedi veloci, dopo un anno mi sta stufando.
Così come astuzia e intercettazione a giocatori con overall 65 che non fanno altro che rendere le partite statiche e troppo simili tra loro,oltre che spezzettate il match in modo discutibile.
È un lavoro lungo ma è tutta un' altra cosa vedere finalmente un ritmo alto e una cpu più varia in attacco e non il solito stop al limite dell' area, girarsi e goal.
Sto facendo Master di prova da quattro partite ( contro due big e due squadre piccole) per testare il tutto e non vedo ora di finire.
Ma a gennaio vivrò la master in maniera sicuramente diversa e imprevedibile.
Ma allo stesso tempo non certo più semplice.
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,256
33,607
113
No so se c'è stato l'aggiornamento, e quindi non escludo l'effetto placebo, ma ieri sera mi sono giocato 4 partite della master league e badate bene sono riuscito a fare diversi dribbling (no trick) e i difensori mi sembravano più umani.

‍Qualcuno ha avuto la stessa impressione?
Beh, io ho avuto 3 rigori a favore in 7 partite e prima 4 in oltre 200. Sarà certamente un caso ma 3 rigori a favore nello stesso giorno non li avevo dai tempi di Pes4 (dove li avevi ogni partita).
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Io in realtà parlavo anche delle squadre che controllo io, visto che le uso tutte e non le modifico quando le uso.
Ovviamente con alcune mi trovo meglio e con altre un po' meno.
Dipende anche da come sono disposte le avversarie.
Giocassi con una singola squadra probabilmente a volte farei degli adattamenti.

Però, fermo restando che sul concetto generale concordo, nel senso che l'impostazione del gioco è di un certo tipo, ti assicuro che ieri per esempio ho giocato Arsenal - Brighton e West Bromwich -Manchester City di seguito, e sono state partite molto diverse proprio per come le ho giocate.
Anche se poi sono finite entrambe pari.
I video dei dribbling che ho messo ieri sono proprio dalla partita dell'Arsenal, perchè con quei giocatori contro quegli avversari viene più naturale provare, e riuscire, a fare giocate individuali.
Con il West Bromwich contro il City ho dovuto necessariamente giocare in maniera diversa.

Poi. ma questa è una questione personale, in generale io preferisco il gioco di squadra che la giocata individuale.
Ma questo forse deriva dal fatto che io ho giocato ed allenato uno sport di squadra, quindi ho un certo tipo di mentalità. Ciò non toglie che quando posso farla e mi riesce, la giocata individuale esalta anche me.

Condivido.

E anche se non si è capito anche io prediligo di gran lunga il gioco ragionato e corale, il calcio di posizione.

Ma la giocata del fuoriclasse ti da un brivido ed un emozione in più, e forse su questo si basa il successo del GP di FIFA perchè sono abbastanza sicuro, che al pubblico giovanissimo, grande fetta di EA, non frega nulla del "contorno" in termini di licenze, stadi, atmosfera e serie minori.
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,256
33,607
113
Condivido.

E anche se non si è capito anche io prediligo di gran lunga il gioco ragionato e corale, il calcio di posizione.

Ma la giocata del fuoriclasse ti da un brivido ed un emozione in più, e forse su questo si basa il successo del GP di FIFA perchè sono abbastanza sicuro, che al pubblico giovanissimo, grande fetta di EA, non frega nulla del "contorno" in termini di licenze, stadi, atmosfera e serie minori.
A chi gioca a FUT e MyClub penso che le licenze interessino poco. Al limite interessano quelle dei singoli giocatori, leggende comprese.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81 e deliux9

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,256
33,607
113
Condivido.

E anche se non si è capito anche io prediligo di gran lunga il gioco ragionato e corale, il calcio di posizione.

Ma la giocata del fuoriclasse ti da un brivido ed un emozione in più, e forse su questo si basa il successo del GP di FIFA perchè sono abbastanza sicuro, che al pubblico giovanissimo, grande fetta di EA, non frega nulla del "contorno" in termini di licenze, stadi, atmosfera e serie minori.
Che poi anche io mi esalto se faccio un gol del genere.


Però mi esalto perchè mi viene neanche una volta all'anno.
Se venisse con frequenza (forse con i tiri assistiti è un po' più semplice) non sarebbe più una soddisfazione.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e deliux9

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,546
3,857
113
Ma non si può mettere il cerchietto.. :oops: Ma che vergogna....:eek:
non sopporto il metodo di battere i rigori di Pes, senza mirino è anche peggiore perché a malapena riesci a direzionare, e trovo irrealistico che un rigorista pensi semplicemente "ora tiro a sinistra/destra" oppure "ora tiro basso/alto", la si piazza generalmente
 
  • Like
Reactions: Oinotna

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,256
33,607
113
non sopporto il metodo di battere i rigori di Pes, senza mirino è anche peggiore perché a malapena riesci a direzionare, e trovo irrealistico che un rigorista pensi semplicemente "ora tiro a sinistra/destra" oppure "ora tiro basso/alto", la si piazza generalmente
I rigori andrebbero totalmente rivisti.
Come anche le punizioni.
Poi i balzi dei portieri sono assurdi, anche quando segni finiscono il volo oltre il palo.

C'è anche da dire che ne tiriamo talmente pochi che non riusciamo a prenderci la mano.
Però il mirino proprio no..... :evil:
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

spidy85

Pulcini
7 Ottobre 2011
63
2
8
Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi se in pes 2022 su ps5 (o anche pes 2021 ps5)avremo la possibiltà anche di importare anche gli stadi, stile pc( non so se mi avete capito). Grazie
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,609
49,689
113
Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi se in pes 2022 su ps5 (o anche pes 2021 ps5)avremo la possibiltà anche di importare anche gli stadi, stile pc( non so se mi avete capito). Grazie

Magari, ma ci credo poco. Mi accontenterei dello Stadium Creator che c'era sulla PS3 ai tempi di PES 2011 fino a PES 2013
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
I rigori vanno caricati quasi al massimo, diciamo a 3/4. Sennò il portiere li prendi tutti.

E' molto innaturale scegliere prima l'angolo e poi la potenza ma è così.
 
  • Like
Reactions: the elder e Azzurri

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,609
49,689
113
I rigori vanno caricati quasi al massimo, diciamo a 3/4. Sennò il portiere li prendi tutti.

E' molto innaturale scegliere prima l'angolo e poi la potenza ma è così.
Quei pochi che mi danno li tiro così. Miro all'angolo e carico tutta la barra, e ho un 98% di realizzazione. Non è molto reale ma già me ne danno pochi, se poi li sbaglio pure tanto vale non beccarli proprio :D
 
D

Deleted member 30356

Guest
I rigori andrebbero totalmente rivisti.
Come anche le punizioni.
Poi i balzi dei portieri sono assurdi, anche quando segni finiscono il volo oltre il palo.

C'è anche da dire che ne tiriamo talmente pochi che non riusciamo a prenderci la mano.
Però il mirino proprio no..... :evil:
E se non ricordo male una volta il mirino non c'era proprio nei vecchi pes. :rolleyes:
 

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,001,068
Utenti registrati
64,973
Ultimo utente registrato
giovaa23

Utenti online