myClub - eFootball PES 2021: discussione sulla modalità [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jonnvald

Allievi B
28 Dicembre 2015
773
1,143
93
PSN ID
jonnvald/marilu240481
Il gioco a livelli inferiori e praticamente morto definitivamente.

Mamma Konami è riuscita nel suo intento,con l'aiuto dell'utenza,sia chiaro.

Fino all'edizione 18 ed ancora un pò sul 19 a livelli di stelle inferiori trovavi tutta la varietà d'utenza(mediocri,bravi,forti,fortissimi,furbi,ecc. ecc.) e l'attesa per il matchmaking era pressochè nulla...

In forma ridotta sul 20 e adesso sul 21 in modo molto più ricorrente ci trovi solo furbetti,utenti alle prime armi o mostri sacri(con squadra furbetta) e l'attesa per il matchmaking è snervante.
 

MyClubRulez

Primavera
30 Settembre 2015
2,591
1,556
113
Il gioco a livelli inferiori e praticamente morto definitivamente.

Mamma Konami è riuscita nel suo intento,con l'aiuto dell'utenza,sia chiaro.

Fino all'edizione 18 ed ancora un pò sul 19 a livelli di stelle inferiori trovavi tutta la varietà d'utenza(mediocri,bravi,forti,fortissimi,furbi,ecc. ecc.) e l'attesa per il matchmaking era pressochè nulla...

In forma ridotta sul 20 e adesso sul 21 in modo molto più ricorrente ci trovi solo furbetti,utenti alle prime armi o mostri sacri(con squadra furbetta) e l'attesa per il matchmaking è snervante.
Io ho incontrato il "coach" della squadra inglese 10v10 con 1300 di valutazione (non dico il Nick per non andare contro le politiche del forum) che giocava amabilmente a 3 stelle con solo leggende,palle nere e qualche oro sparsa (ovviamente con panca bianca). Io avevo il mio team LV.3 originale composto esclusivamente da palle bianche e bronzee tutte maxate panchina compresa. Dopo averlo asfaltato 3-1 (risultato bugiardo, il suo Kahn leggenda normale faceva parate sui miei bianchini che non esistono...) Mi arriva il messaggino. Pensavo che forse mi avesse fatto i complimenti, invece mi insulta dicendo che sono un senza vita e cose simili. Ormai su PES sei anormale se fai le cose per bene senza lamerare ma io preferisco stare dalla parte del toro ma con onestà intellettuale che dalla parte del Matador ma con pressappoco 0 coerenza ed amor proprio.

PS: ovviamente messaggi segnalati a mamma Sony che é intervenuta prontamente, castigandolo.
 
  • Like
Reactions: Gotico

Devil79

Juniores
7 Dicembre 2017
1,428
712
113
Anche io fino a pes19 giocavo con la squadra ad 1 stella, tutti bianchi e bronzini e 1 o 2 argenti se non ricordo male.
Era bellissimo!!! Però il gioco è moooooooooolto più lento e ragionato.
Con i nuovi limiti squadra inseriti lo scorso anno i bianchi e bronzi sono praticamente soprammobili.
A 2999 è sicuramente meglio che senza limiti ma con i bianchini e qualche accorgimento ti ritrovi contro le stesse squadre over 4000.
 

MyClubRulez

Primavera
30 Settembre 2015
2,591
1,556
113
Anche io fino a pes19 giocavo con la squadra ad 1 stella, tutti bianchi e bronzini e 1 o 2 argenti se non ricordo male.
Era bellissimo!!! Però il gioco è moooooooooolto più lento e ragionato.
Con i nuovi limiti squadra inseriti lo scorso anno i bianchi e bronzi sono praticamente soprammobili.
A 2999 è sicuramente meglio che senza limiti ma con i bianchini e qualche accorgimento ti ritrovi contro le stesse squadre over 4000.
Guarda non é del tutto vero, ci sono bianchini e bronzini che sulle stats prettamente fisiche sono alla pari o più forti di molti FP (ovviamente tecnicamente sono molto più deboli). Quindi se giochi di contropiede senza strafare rendono ancora perfettamente, soprattutto in coop sono devastanti! Ogni settimana se perdiamo 3 partite é tanto ed utilizziamo solo bianchi e bronzi maxati contro corazzate di iconic/fp/potw. Poi ovviamente ci sono i classici "buggati" giocatori con ID particolari che in campo fanno vedere cose che non rispecchiano minimamente le loro stats. Su decine di migliaia di giocatori under 75 ne sono poche decine ed il mio obiettivo é scovarne il più possibile!

PS: vedere il mio Pierrot palla bianca maxata vgg 83 ma con contatto fisico 99 "affossare" Van Dijk al suolo é sempre una goduria per gli occhi condita da tantissima ilarità che provocano le movenze da pachiderma alla vista
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Zelig22

Devil79

Juniores
7 Dicembre 2017
1,428
712
113
Guarda non é del tutto vero, ci sono bianchini e bronzini che sulle stats prettamente fisiche sono alla pari o più forti di molti FP (ovviamente tecnicamente sono molto più deboli). Quindi se giochi di contropiede senza strafare rendono ancora perfettamente, soprattutto in coop sono devastanti! Ogni settimana se perdiamo 3 partite é tanto ed utilizziamo solo bianchi e bronzi maxati contro corazzate di iconic/fp/potw. Poi ovviamente ci sono i classici "buggati" giocatori con ID particolari che in campo fanno vedere cose che non rispecchiano minimamente le loro stats. Su decine di migliaia di giocatori under 75 ne sono poche decine ed il mio obiettivo é scovarne il più possibile!

PS: vedere il mio Pierrot palla bianca maxata vgg 83 ma con contatto fisico 99 "affossare" Van Dijk al suolo é sempre una goduria per gli occhi condita da tantissima ilarità che provocano le movenze da pachiderma alla vista
In co-op non saprei, noi usiamo una squadra di mostri come tutti gli altri, voi sarete sicuramente bravissimi e non discuto, ma io e il mio compare quando incontriamo squadre di bianchini e bronzini .... ci facciamo il segno della croce :rotfl:
Il più delle volte le vinciamo questo tipo di partite ma ogni tanto ci scappa pure il pareggio , tutte rigorosamente con 25 tiri per noi e 1 massimo 2 per loro.
Sarà che ci emozioniamo , sarà quel che sarà ma va così. :D
L'ultima partita così è stata 2 settimane fa, finita 15 tiri a 0 , vinta 1 a 0, il goal fatto al 89' perchè uno dei 2 ha preso il portiere in manuale e si è spostato altrimenti il suo biancone aveva fatto una partita che ci vorrebbe una fusione tra Yashin, Zoff e Buffon per spiegarla :rotfl::rotfl::rotfl:
 
  • Like
Reactions: Benzina

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
Basta sto gioco è una presa in giro senza nessun rispetto per i clienti da parte di Konami che pure ci guadagna un mare di soldi ... E' ridicolo ed inutile stare a scegliere moduli e giocatori se tanto quando gli gira a loro uno schema che funziona bene poi diventa nullo con la squadra bloccata e incapace di fare qualsiasi cosa e giocatori con determinate caratteristiche diventano tutt'altro perchè loro vogliono che spendi altri soldi per poi avere di nuovo la squadra che funziona ma poi dopo un' po di nuovo stessa situazione ... E' instabile e non divertente anzi innervosisce e stressa ... Avrei dovuto già smettere l'anno scorso quando raggiunse l'apice del no sense facendomi vincere contro un 1700 tra i primi della classifica mondiale la quarta di fila e la successiva che era per la quinta di fila mi fece perdere contro un 400 che aveva il doppio delle sconfitte rispetto alle vittorie con la mia squdra imbambolata che invece la partita precedente gli riusciva tutto ... Sono dei truffatori .... Ho letto l'altro giorno qui la notizia postata da un utente riguardo la class action contro Fifa per le medesime problematiche ... Mi meraviglio che la maggioranza ancora facciano i finti tonti ... Non si meritano niente questi della Konami e tutti quelli come loro che non ripettano gli utenti paganti che con passione giocano ai loro prodotti da vent'anni ... All'età che ho avevo raggiunto 965 di valutazione e potrei ritenermi soddisfatto ma invece sono veramente schifato scusate lo sfogo.
Purtroppo sui forum ci abbiamo fatto un po' tutti l'abitudine e quindi arresi a questa cosa. Anch'io sono per la class action, la denuncia al codacons, o almeno la possibilità di parlare con qualcuno che ci dia ufficialmente una motivazione.

Nonostante ogni anno divento sempre più padrone del gioco, ormai è dal 2016 che arrivo a 999 (prima era il massimo) e li supero, quest'anno ho il 54% di vittorie (contro il 65-72% degli anni scorsi), 12 allenatori mai così tanti, 3 moduli diversi per squadra eppure non riesco a mettere dei punti fermi perché tra una partita e l'altra c'è un abisso di rendimento di ogni singolo giocatore.
 

Gotico

Giovanissimi A
10 Settembre 2018
531
249
43
Qualcuno di voi gioca anche a Fifa?
La “situazione” lì è migliore? Più “sportiva” diciamo?
Lascia stare.. può risultare divertente se ti piace fare 8 a 7 in tutte le partite.. tante cose da fare.. a mio parere ripetitive ed in un certo senso un po' presa in giro.. comunque come tutti gli anni quando non costerà nulla lo prenderò per togliermi i dubbi su che calcistico giocare l'anno dopo..
 
  • Like
Reactions: Nike89

erikanto

Giovanissimi B
19 Giugno 2019
240
145
43
PSN ID
eric iacca
Io sono stanco di incontrare giocatori che a 2 stelle mettono benzema 88. Mertens 88. Chiellini 88 e Zapata 85. E tutti bianchi... e senza gioco buttano filtranti.. perché pes non mette un blocco a questo tipo di formazione
 

erikanto

Giovanissimi B
19 Giugno 2019
240
145
43
PSN ID
eric iacca
Io ho incontrato il "coach" della squadra inglese 10v10 con 1300 di valutazione (non dico il Nick per non andare contro le politiche del forum) che giocava amabilmente a 3 stelle con solo leggende,palle nere e qualche oro sparsa (ovviamente con panca bianca). Io avevo il mio team LV.3 originale composto esclusivamente da palle bianche e bronzee tutte maxate panchina compresa. Dopo averlo asfaltato 3-1 (risultato bugiardo, il suo Kahn leggenda normale faceva parate sui miei bianchini che non esistono...) Mi arriva il messaggino. Pensavo che forse mi avesse fatto i complimenti, invece mi insulta dicendo che sono un senza vita e cose simili. Ormai su PES sei anormale se fai le cose per bene senza lamerare ma io preferisco stare dalla parte del toro ma con onestà intellettuale che dalla parte del Matador ma con pressappoco 0 coerenza ed amor proprio.

PS: ovviamente messaggi segnalati a mamma Sony che é intervenuta prontamente, castigandolo.
Idem... gioco sempre con palle bronzo e argento a 2 stelle e qualche bianco che faccio crescere... mi ritrovo a giocare con principianti che panchina bianca mettono giocatori lv. 89.. mbappe 95. E vabbe può essere anche accettabile da un principiante ma vedere giocatori di lv 900 che fanno lo stesso .. e poi se vinci ti chiamano cheaters .. siamo nel mondo al contrario
 

Davide85

Giovanissimi A
3 Novembre 2020
418
273
63
PSN ID
damabiah1985
Ecco mentre scrivevo ne ho beccato un altro... tutti bianchi e 4 fenomeni a 2 stelle
Questo è il motivo per cui lo scorso anno stavo lontano dal fare squadre sotto le 5*, però quest'anno c'ho voluto provare fatta una a 3* stelle di solo argenti con età tra 18 e 25 anni, finché becchi il pari livello di squadra con la tua filosofia è divertente poi becchi chi non la pensa come te e lì provi a giocartela, ti rode ma purtroppo glielo consentono.
 
  • Like
Reactions: erikanto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,345
Utenti registrati
64,986
Ultimo utente registrato
licenciadeconducir7

Utenti online