Io ho rimesso il tema chiaroBello il tema dark ma per ora non ci capisco una ceppa...![]()
Io ho rimesso il tema chiaroBello il tema dark ma per ora non ci capisco una ceppa...![]()
Capita anche a me. Tante volte ho avuto la tentazione di ritornare da superstar a campione perché mi capitavano tutte queste cose che elenchi. Come dici tu bisogna cercare altre forme per fare risultato. Io ho più difficoltà in attacco che in difesa con questo nuovo Pes. Poi è assurdo che se stai perdendo 1-0 la partita si fa quasi impossibile, appena pareggi i tuoi giocatori rinascono. Oppure in Champions all’andata perdo 1-0 contro il Bayern e al ritorno in casa loro è come se avessi giocato contro il Brasile di Pelé, non sono andato oltre l’1-1. Meno male che questo capita solo in una decina di partite in un’intera stagione e quindi si può anche capire. Le altre partite sono godibilissime. Il problema reale è proprio l’arbitraggio. Se vinci ovviamente non ci pensi ma quando ci sono partite tirate contribuisce negativamente.Mi trovo d’accorso su quasi tutto quello che hai detto.
a differenza tua però online trovo che sia molto più semplice farsi fischiare calci di rigore. In effetti in master league in 4 anni di gioco mi hanno dato FORSE 2 rigori; online forse su 20 partite altrettanti.
Anche sui calci di punizione hai centrato il punto. Facili se hai chi li sappia battere ovviamente.
Trovo frustrante il fatto che se io ho un giocatore molto fisico, arriva Giovinco e mi da una spallata che mi manda all’ospedale. Viceversa invece (quando riesco a dare spallate, ovviamente) 9/10 fischia punizione per l’avversario.
oppure ancora, pressando un giocatore che, al limite dell’area cerca di accentrarsi, l’attaccante fa scudo e praticamente pian piano si avvicina sempre di più in area e lo sposti soltanto bucandogli la caviglia. Neanche il raddoppio funziona! Molte cose sono peggiorate, ma d’altro canto, mi spinge a cercare nuovi metodi per cercare di vincere.
L’arbitraggio è il peggiore che abbia mai visto.
Per non parlare dei passaggi poi.. a centrocampo magari hai dei palleggiatori fenomenali e non si riesce a mettere a segno 4 passaggi di prima. Arriva il Monza e ti fa rincorrere il pallone tutta la partita.
sono stato sbattuto fuori dalla Champions ai gironi in Master per aver perso 2 partite (real e midjylland) e pareggiate 4, tutte per 0-0, con minimo di 65% di possesso, almeno 6-7 tiri a 2-3, e perdendo le due uniche partite per 1-0 con l’unico tiro in porta degli avversari. Fa incazzare si
Il tuo account - Preferenze. Almeno su smartphone.come si fa ?
Dove trovi scritto "darrk pes team" o "light pes team".come si fa ?
Probabilmente perché non vedevi le icone, c'era la cache da svuotare - comunque adesso dovrei aver sistemato per tuttiBello il tema dark ma per ora non ci capisco una ceppa...![]()
In basso a sinistra nella pagina dovreste leggere "Dark PESTeam" e da lì potete mettere "Light PESTeam" se volete il tema chiaro.come si fa ?
D’accordo su tutto. Per me i due punti cruciali da migliorare sono arbitro e modalità più avvincenti. Stop. Poi se è troppo difficile si abbassa livello di difficoltà e se è troppo frenetico si abbassa la velocità.Però, ragazzi, facciamo un po' di chiarezza.
No, perchè poi prendiamo in giro certi video di Fifa per le cose che si riescono a fare, ma non è che in fondo vorremmo riuscire a farle anche con Pes?....
Immaginando che questa ipotesi non sia vero, cosa è che manca un po' in Pes?
Il dribbling secco in maniera fluida.
Quello che ti fa saltare l'uomo per poter fare il passaggio decisivo, o che lanciato in velocità ti fa saltare il difensore in affanno che sta tentando di chiudere.
Non sono impossibili, ma effettivamente a volte dovrebbero essere più immediati.
Però ci sono alcuni motivi che rendono complesse certe giocate nella realtà abbastanza semplici.
Il giocatore deve avere le giuste abilità.
Nella realtà anche l'attaccante un po' macchinoso salta l'ultimo uomo abbastanza spesso (o viene abbattuto), nel gioco lo stesso attaccante è spesso troppo macchinoso.
Soprattutto, tre aspetti generali del gioco.
Il primo, provate a giocare con la telecamera dall'alto.
Soprattutto se avete le squadre di default o comunque con certe istruzioni e magari mentre usano la tacca azzurra.
Semplicemente, non c'è spazio per certe giocate.
Il secondo, il maledetto piedino con cui sia noi che la cpu rubiamo il pallone in maniera pulita.
Cercate di contare in una partita quante volte rubiamo o ci viene rubata la palla in quel modo, che nella realtà avviene, ma non in maniera così netta. Non siamo ai livelli di qualche hanno fa, ma è chiaro che il sistema di contrasti andrebbe rivisto.
Il terzo, in certe situazioni, i difensori della cpu hanno dei boost improvvisi probabilmente volutamente inseriti per rendere difficili certe giocate. Si nota benissimo quando magari fuori area saltiamo un paio di avversari ma appena entriamo in area i difensori della cpu inseriscono il "plus", si nota proprio come siano più scattanti e reattivi, naturalmente stando bene attenti a commettere fallo.
Lo stesso avviene a volte anche fuori, pensate a certe accelerazioni improvvise con cui vi recuperano anche difensori non velocissimi (puntualizziamo, si può andare via da soli senza essere recuperati, mi riesce anche più volte a partita, ma capitano recuperi, che a volte faccio anche io, che mi domando se al difensore abbiamo messo un razzo in qualche posto).
Ovvio che più il livello è alto più certe situazioni aumentino.
Detto ciò, mi auguro che per il futuro migliorino certi aspetti, ma poi non lamentatevi se dovesse capitare di vedere un Mbappè che salta l'uomo in velocità e va in porta da solo il 90% delle volte che prende il pallone.
Ovvio che sia più divertente, se giochi un livello impegnativo, giocare con una piccola.Assolutamente d'accordo.
Alla fine i valori dei singoli e delle squadre hanno una incidenza troppo inferiore a quello che dovrebbero avere.
Ecco perché, in fondo, diventa quasi più divertente giocare con piccole squadre piuttosto che con grandi club.
@the elder docet.......
Sono assolutamente d'accordo con il tuo pensiero. Il grande campione a PES non fa la differenza come magari su altri titoli. Non per niente in questi anni spesso la gente si è lamentata perché usare Messi non era così devastante come nella realtà. Ora non dico che bisogna saltare 3-4 giocatori ogni volta, però troppo spesso anche giocatori dall'overall basso riescono ad entrare pulito, magari mettendo sempre quel piedino che ti fa perdere il pallone. E poco importa se usi Messi, Ronaldinho o Denilson. Replicare le loro giocate, i loro movimenti magari andarsene via in dribbling anche solo fintando di corpo è quasi impossibile. Fare un doppio passo a PES ha la stessa utilità di un cappotto quando ti fai la doccia.
Ho sempre sognato una cosa del genere (video in basso). Finte e contro finte di corpo e giocatore avversario che va lungo. A PES una cosa del genere non capita mai. Nemmeno se giochi a Principiante
Oppure fare un Ronaldo Chop e il difensore va al tappeto, come Denilson con Frings. Da notare come il tedesco va lungo perché non si aspetta una simile giocata. A PES invece metteva il piedino e ti rubava il pallone, perché la CPU legge in anticipo la giocata che vuoi fare
![]()
grazie millle. Fatto. Mi trovo molto meglio con il tema bianco. Con il nero facevo una gran fatica
Finte contro finte a Pes ? QUADRATO X + CERCHIO X muovendo allo stesso tempo un pochino l" analogico ( destra o sinistra ) .......stando attenti che non parti il passaggio o il tiro, visto che l "operazione è molto sensibile .Sono assolutamente d'accordo con il tuo pensiero. Il grande campione a PES non fa la differenza come magari su altri titoli. Non per niente in questi anni spesso la gente si è lamentata perché usare Messi non era così devastante come nella realtà. Ora non dico che bisogna saltare 3-4 giocatori ogni volta, però troppo spesso anche giocatori dall'overall basso riescono ad entrare pulito, magari mettendo sempre quel piedino che ti fa perdere il pallone. E poco importa se usi Messi, Ronaldinho o Denilson. Replicare le loro giocate, i loro movimenti magari andarsene via in dribbling anche solo fintando di corpo è quasi impossibile. Fare un doppio passo a PES ha la stessa utilità di un cappotto quando ti fai la doccia.
Ho sempre sognato una cosa del genere (video in basso). Finte e contro finte di corpo e giocatore avversario che va lungo. A PES una cosa del genere non capita mai. Nemmeno se giochi a Principiante
Oppure fare un Ronaldo Chop e il difensore va al tappeto, come Denilson con Frings. Da notare come il tedesco va lungo perché non si aspetta una simile giocata. A PES invece metteva il piedino e ti rubava il pallone, perché la CPU legge in anticipo la giocata che vuoi fare
![]()
Si è vero ..anche se è un po tenebroso.Il nero e' ottimo per la sera...si sforzano meno gli occhi
Però, ragazzi, facciamo un po' di chiarezza.
No, perchè poi prendiamo in giro certi video di Fifa per le cose che si riescono a fare, ma non è che in fondo vorremmo riuscire a farle anche con Pes?....
Immaginando che questa ipotesi non sia vera, cosa è che manca un po' in Pes?
Quello che ti fa saltare l'uomo per poter fare il passaggio decisivo, o che lanciato in velocità ti fa saltare il difensore in affanno che sta tentando di chiudere.
Non sono impossibili, ma effettivamente a volte dovrebbero essere più immediati.
Però ci sono alcuni motivi che rendono complesse certe giocate nella realtà abbastanza semplici.
Nella realtà anche l'attaccante un po' macchinoso salta l'ultimo uomo abbastanza spesso (o viene abbattuto), nel gioco lo stesso attaccante è spesso troppo macchinoso.
Soprattutto se avete le squadre di default o comunque con certe istruzioni e magari mentre usano la tacca azzurra.
Il secondo, il maledetto piedino con cui sia noi che la cpu rubiamo il pallone in maniera pulita.
Cercate di contare in una partita quante volte rubiamo o ci viene rubata la palla in quel modo, che nella realtà avviene, ma non in maniera così netta. Non siamo ai livelli di qualche hanno fa, ma è chiaro che il sistema di contrasti andrebbe rivisto.
Il terzo, in certe situazioni, i difensori della cpu hanno dei boost improvvisi probabilmente volutamente inseriti per rendere difficili certe giocate. Si nota benissimo quando magari fuori area saltiamo un paio di avversari ma appena entriamo in area i difensori della cpu inseriscono il "plus", si nota proprio come siano più scattanti e reattivi, naturalmente stando bene attenti a commettere fallo.
Lo stesso avviene a volte anche fuori, pensate a certe accelerazioni improvvise con cui vi recuperano anche difensori non velocissimi (puntualizziamo, si può andare via da soli senza essere recuperati, mi riesce anche più volte a partita, ma capitano recuperi, che a volte faccio anche io, che mi domando se al difensore abbiamo messo un razzo in qualche posto).
Detto ciò, mi auguro che per il futuro migliorino certi aspetti, ma poi non lamentatevi se dovesse capitare di vedere un Mbappè che salta l'uomo in velocità e va in porta da solo il 90% delle volte che prende il pallone.
Però, ragazzi, facciamo un po' di chiarezza.
Immaginando che questa ipotesi non sia vera, cosa è che manca un po' in Pes?
per me è proprio il contrario... con il nero sforzo troppo gli occchi.... sono abituato da sempre a leggere su sfondo bianco ... vabbe son gusti... ottima l' opzione di poter scegliere quale sfondo usareIl nero e' ottimo per la sera...si sforzano meno gli occhi
Ahahahahah strano che il video non si è concluso con la tv spaccata!!!Questo e' il miglior simulatore al mondo secondo alcuni