myClub - Angolo delle tattiche e degli stili di gioco

Rocca Juniors

Allievi A
14 Maggio 2020
1,024
566
113
Xbox Gamertag
RoccaJuniors
Per me i moduli migliori sono genesio con il 4312 e saura con il 4222
Contro avversari ostici userei anche il 4213 (low o dalic) ma non mi piace giocare con una sola punta e non sfrutterei a dovere gli esterni. Sono alla ricerca del terzo allenatore e modulo diverso da quelli sopra indicati. Quale mi consigliate e quale tattica?
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
io gioco spesso col mediano davanti ai due DC, difesa decisa e linea difensiva bassa eppure prendo gol col lancione dalla difesa avversaria sulla sua punta veloce e, nonostante la marcatura fissa su di lui, me lo trovo sempre da solo a tu per tu col mio portiere e prendo gol...
Se quando l'avversario fa il lancione ti trovi la punta da sola contro il portiere mi domando i tuoi difensori dove stanno? non è che li hai selezionati e li hai fatti uscire dall'area?
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Per me i moduli migliori sono genesio con il 4312 e saura con il 4222
Contro avversari ostici userei anche il 4213 (low o dalic) ma non mi piace giocare con una sola punta e non sfrutterei a dovere gli esterni. Sono alla ricerca del terzo allenatore e modulo diverso da quelli sopra indicati. Quale mi consigliate e quale tattica?
A sto punto io andrei di 433, così stai a posto per i moduli offensivi hai le due varianti piu' importanti (4312 e 433 appunto)
 
  • Like
Reactions: Rocca Juniors

Pinko1983cs

Juniores
10 Settembre 2019
1,654
794
113
io gioco spesso col mediano davanti ai due DC, difesa decisa e linea difensiva bassa eppure prendo gol col lancione dalla difesa avversaria sulla sua punta veloce e, nonostante la marcatura fissa su di lui, me lo trovo sempre da solo a tu per tu col mio portiere e prendo gol...


testato ieri
Calcio d'inizio...tacca tutta in difesa....chiuso l'attaccante. Ciao Lancione
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Se quando l'avversario fa il lancione ti trovi la punta da sola contro il portiere mi domando i tuoi difensori dove stanno? non è che li hai selezionati e li hai fatti uscire dall'area?

testato ieri
Calcio d'inizio...tacca tutta in difesa....chiuso l'attaccante. Ciao Lancione

non mi riferivo al calcio d'inizio ma a quando io sono in attacco nella metà campo avversaria e il suo difensore, recuperata palla, poi la lancia immediatamente dalla sua area di rigore in attacco e mi trovo la sua punta in velocità con le praterie aperte da solo contro il mio portiere liberissimo di segnare...
 

27DONI72

Giovanissimi B
28 Dicembre 2014
344
131
43
PSN ID
DONI2772
Io non prendo quasi mai gol sul lancione da calcio d'inizio, riesco quasi sempre a spazzarla di testa col difensore (ho Ramos e Romagnoli coppia centrale), ho preso gol ieri sera al primo minuto in una partita scriptatissima in matchday perchè ho stoppato il lancione e l'ho passata indietro di piede a Pickford che l'ha guardata scorrere in rete senza stopparla. Non prendo nessuna contromisura, semplicemente mi segnano in ogni altro modo ma non col lancione.
 

27DONI72

Giovanissimi B
28 Dicembre 2014
344
131
43
PSN ID
DONI2772
non mi riferivo al calcio d'inizio ma a quando io sono in attacco nella metà campo avversaria e il suo difensore, recuperata palla, poi la lancia immediatamente dalla sua area di rigore in attacco e mi trovo la sua punta in velocità con le praterie aperte da solo contro il mio portiere liberissimo di segnare...
Sbagli qualche movimento uscendo in pressione a cazzo, lo faccio pure io.
 
  • Like
Reactions: esser

Gotico

Giovanissimi A
10 Settembre 2018
531
249
43
secondo voi quale stile dovrebbe avere un allenatore che riesca ad evitare, o quanto meno contenere, i contropiedi avversari in campo aperto in velocità? meglio cioè avere come stile difensivo Difesa decisa oppure Pressing? area di contenimento Centro o Fasce? pressing difensivo o offensivo? linea difensiva tacche alte, a metà o basse?
Io uso difesa decisa, aggressivo, poi metto un collante o due.. poi mi posso pure permettere 2 terzini alti..
 
  • Like
Reactions: esser

Pinko1983cs

Juniores
10 Settembre 2019
1,654
794
113
non mi riferivo al calcio d'inizio ma a quando io sono in attacco nella metà campo avversaria e il suo difensore, recuperata palla, poi la lancia immediatamente dalla sua area di rigore in attacco e mi trovo la sua punta in velocità con le praterie aperte da solo contro il mio portiere liberissimo di segnare...

prova difesa bassa ad una tacca durante la partita...maggiore compatezza dietro....un difensore grosso e uno rapido e veloce

Io uso Manolas- Puyol ....o Gabriel Klosterman- Campbell
 
  • Like
Reactions: esser

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
Da qualche giorno sto provando a usare molto di più R2, non è che finora non l'abbia usato ma solo per tirare e avvolte proteggere il pallone, per i passaggi invece ho sempre usato x è basta, come vi dicevo fare i passaggi con R2 è molto meglio se sai usarlo bene, anche nel scattare uno due dalla trequarti in su lo trovo molto meglio, un filtrante fatto con R2 e triangolo dopo un uno due diventa molto più letale, sembra che il difensore avversario sia in vantaggio e invece il vostro attaccante,non ho capito ancora bene, ma riesce ad anticipare il dc, sensazioni più positive nella giocabilita e nel costruire l'azione, ovviamente meglio usarlo con giocatori vicini o raggio d'azione stretto, secondo me si fa un ulteriore salto di qualità, fatemi sapere come vi trovate, chiedo a chi piace giocare la palla e costruire l'azione, credo che da 850 in su si trovano molti meno r1 combulsivi
 

Alexandros33

Giovanissimi B
8 Luglio 2015
348
230
43
PSN ID
Alexandros33
Volevo ringraziare @lordactarus per le tattiche postate su Luis Enrique, solo non trovavo il post originale per la citazione...
Io lo sto usando come terza offensiva, ma lo trovo caotico, troppo spesso vedo due giocatori in 1cm di campo...ma credo dipenda dal fatto che non ho messo difensivo si terzini...il resto dei ruoli a parte esa sono uguali...posso chiederti che tattiche avanzate usi!?
 
  • Like
Reactions: lordactarus

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Da qualche giorno sto provando a usare molto di più R2, non è che finora non l'abbia usato ma solo per tirare e avvolte proteggere il pallone, per i passaggi invece ho sempre usato x è basta, come vi dicevo fare i passaggi con R2 è molto meglio se sai usarlo bene, anche nel scattare uno due dalla trequarti in su lo trovo molto meglio, un filtrante fatto con R2 e triangolo dopo un uno due diventa molto più letale, sembra che il difensore avversario sia in vantaggio e invece il vostro attaccante,non ho capito ancora bene, ma riesce ad anticipare il dc, sensazioni più positive nella giocabilita e nel costruire l'azione, ovviamente meglio usarlo con giocatori vicini o raggio d'azione stretto, secondo me si fa un ulteriore salto di qualità, fatemi sapere come vi trovate, chiedo a chi piace giocare la palla e costruire l'azione, credo che da 850 in su si trovano molti meno r1 combulsivi

dopo aver seguito il tuo consiglio sto provando di tanto in tanto ad usare pure io R2 per i passaggi ed in effetti spesso è piu efficace della solita X anche se però per funzionare al meglio secondo me va impiegato prettamente su quelli corti piu che su quelli lunghi. l'unica è che non è facilissimo abituarsi a questa combinazione di comandi, soprattutto se i rtimi della partita si alzano e le azioni diventano piu veloci e frenetiche...
 
  • Like
Reactions: Malandrino 777

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
dopo aver seguito il tuo consiglio sto provando di tanto in tanto ad usare pure io R2 per i passaggi ed in effetti spesso è piu efficace della solita X anche se però per funzionare al meglio secondo me va impiegato prettamente su quelli corti piu che su quelli lunghi. l'unica è che non è facilissimo abituarsi a questa combinazione di comandi, soprattutto se i rtimi della partita si alzano e le azioni diventano piu veloci e frenetiche...
Giusto, ci vuole pratica
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Volevo ringraziare @lordactarus per le tattiche postate su Luis Enrique, solo non trovavo il post originale per la citazione...
Io lo sto usando come terza offensiva, ma lo trovo caotico, troppo spesso vedo due giocatori in 1cm di campo...ma credo dipenda dal fatto che non ho messo difensivo si terzini...il resto dei ruoli a parte esa sono uguali...posso chiederti che tattiche avanzate usi!?
Io con il buon luis enrique uso linea difensiva bassa e contropiede sulla punta. Poi uso difensivo sul terzino sinistro e difensivo sul mediano (Vieira) se gioco con un mediano collante non uso difensivo su questo perchè lo è già per stile di gioco. Linea difensiva bassa mi aiuta un pò perchè Luis ha tanti pregi ma la linea difensiva è davvero molto alta!
 

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
Oggi ho tentato la follia: giocare con il 4-1-1-4 (compattezza a 2) con Gueye e Kante come terzini e difensivo (ero tentato di utilizzare 4 DC), il TRQ portato a CC con Vieira Onnipresente e Mediano Casemiro. fatta una vs com e la Rookie e ho preso 2 gol (1 con Romario che dà la spallata da dietro a Van Dijk buttandolo a terra :confused: e niente fallo), giocavo contro un 4-2-1-3. con un mediano solo faccio fatica a chiudere le linee di passaggio ma tutto sommato crei tantissimo davanti. sei sempre in 1 vs 1 comunque
Davanti ho usato 2 opportunisti (Mbappé e Torres) e 2 ali prolifiche (Mané e Vinicius) per giocarla tutta in contropiede. con un fulcro di gioco forse sarebbe andata meglio ma volevo più velocità.
 

sgergole

Pulcini
26 Ottobre 2020
82
33
18
PSN ID
sgergole
Domanda:
il 4-2-2-2 di Simeone/Valbuena, contro che moduli si trova bene e contro che altri moduli soffre particolarmente?
Devo capire bene come gestirlo in base ai matchup.
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
Raga ma è normale che nel matchmaking in classificata cerca da 0 9999 avendo impostato il filtro valutazione simile? Cioè io che all'incirca 850 dovrebbe trovarmeli sino a 950 o sbaglio?
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Raga ma è normale che nel matchmaking in classificata cerca da 0 9999 avendo impostato il filtro valutazione simile? Cioè io che all'incirca 850 dovrebbe trovarmeli sino a 950 o sbaglio?
Io l'anno scorso arrivai a 870 e non mi faceva usare più divario leggero, quest'anno dovrebbe essere uguale, dopo 850 non funziona più
 
  • Like
Reactions: Malandrino 777

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,384
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze