Non so da quanto giochi a PES, ma se sei un fan da anni dovresti conoscere bene come lavora la Konami. Editor nuovo, nuovi stadi, editor stadi, nuova telecronaca. Cioè tu volevi tutto questo proprio nell'anno in cui il supporto alla PS4 da qui in avanti sarà soltanto un aggiornamento del database. È più facile beccare la combinazione del Superenalotto che vedere tutte queste cose in un singolo PES. Sono anni che chiediamo queste opzioni, ma se non le hanno messe nemmeno nel momento di maggior sviluppo, figuriamoci se lo avrebbero fatto a fine generazione e per di più in un capitolo Update e con un prezzo che è la metà di quello che in realtà costa.
Anche sulle licenze mi sembrano assurde queste accuse alla Konami, come se fosse da oggi che la Premier o la Liga non hanno la licenza o la Bundesliga che non è presente. D'altronde finché la EA ha tutto questo potere c’è poco da fare. E anche i possessori di Xbox non è che si sono svegliati adesso senza la possibilità di mettere un Option File
Questi sono problemi che ci portiamo dietro da anni, parlo di licenze, modalità, contorno, aggiornamenti, non sono cose nuove che ci siamo ritrovati in questo Update. E se non è cascare dal pero questo poco ci manca
Torniamo a questo Pes 2021: Ogni anno cambierà di poco ma la software house dovrebbe migliorare il suo gioco e non peggiorarlo. Non lo obbliga il medico ad uscire tutti gli anni.
La base di partenza è Pes 2020. Se non puoi migliorarlo in nessun modo non chiedermi soldi!
Era logico non aspettarsi nessuna modifica o miglioramento nelle modalità, nè nel gameplay e in nessun altro aspetto che non riguardasse l'aggiornamento alla stagione attuale.
Logico ma non impossibile. Bastava poco. Molto poco.
Le squadre con licenza si potevano aggiornare pure con i loro stadi. E vabbè niente stadi, leviamone pure qualcuno va... Ma le divise? I loghi sulle stesse?
Il punto è che questo aggiornamento fa schifo. È fatto con i piedi e se metto Pes 2021 vs Pes 2020 vince quest'ultimo.
Mi chiedo in quanti ci hanno lavorato e quanto tempo...
Il bilancio è più che rosso.
PRO: 4 Allenatori Master in più
CONTRO: 3 stadi in meno, 2 licenze importanti andate perse, decine e decine di divise non complete o mancanti
Licenza della Roma in più? Ma veramente la Roma c'era pure l'anno scorso. Questo è stato più un dispetto fra Konami e EA... Io utente finale non la vedo una miglioria.
È più un Season Pass che un Season Update
A livello di game play ..quali differenze noti tra il 20 e il 21 ?
Ho scritto i post iniziali in cui confermavo qualche miglioria ( SICURAMENTE NON VOLUTA ) qua e là.
Dopo il dlc nessuna.
Il Gameplay è ritornato del tutto identico e Konami lo dice esplicitamente sul suo sito.
Non hanno mai detto di aver toccato il gameplay in alcun modo.