Si è vero Maicon primo e Tassotti secondo come ho detto infattiAppunto... ma non è che mi aspetti che tu e Totò capiate... per questo vi voglio bene...!!!![]()
![]()
PS: ah in realtà avevo messo Maicon non Tassotti ma vabbè, si sa che sei distratto...![]()
![]()
Il mio miglior top 11 di sempre, ruolo per ruolo (come ho specificato in italiano semplice parlo di quelli che ho visto giocare assiduamente e intendo per talento e non per statistiche o trofei vinti perché non avrebbe senso).
Mayer (Buffon)
Maicon (Tassotti) Nesta (Beckembauer) Krol (Baresi) Maldini (R. Carlos)
Matthaus (Xavi) Pirlo (Rivelinho) Iniesta (Zidane)
Messi (Zico) Pelè (Maradona) Ronaldo (Ronaldinho)
Brasile o non Brasile i goal valgono lo stesso secondo me, Romario è stato a suo tempo uno degli attaccanti più forti di sempre e lo dicono tutti questo, a Lewa, nonostante abbia comunque una nazionale di buonissimo livello, non chiedo di vincere la Coppa del Mondo (e per la cronaca, il Brasile di Romario era solo Romario, 5 goal e pallone d'oro della competizione, in quella squadra c'erano lui, bebeto, Leonardo che si fece anche male, Aldair e Taffarel, il resto della squadra era tutt'altro che eccezionale, c'erano Jorginho e marcio Santis che erano dei buoni difensori, dunga era l'unico centrocampista degno di nota), ma perlomeno di non fare figuracce, tipo uscire ai gironi dei mondiali facendo 0 goal a Colombia giappone e Senegal, finire in serie B in nations league facendo 0 goal, e uscire ai quarti degli europei segnando un solo goal in 5 partite, per me Romario è proprio su un altro livello, poi si può discutere un minimo ma credo sia anche oggettivo dire che Lewandowski levando la scorsa stagione non è mai stato veramente decisivo in Europa, poi se sei forte e sei il centravanti del Bayern ovvio che fai tanti goal, ma pure nella stagione 12/13 fece molto molto bene ma poi nella finale persa scomparve, e non ha mica vinto 2/3/4/5 Champions, né tantomeno gioca in una squadra forte solo da un paio di stagioni, per me deve ancora fare qualcosa prima di finire tra i migliori, secondo meAscolta, Romario a lewa gli allaccia le scarpe in Europa, lascia stare il mondiale, uno lo gioca con il Brasile l ' altro con la Polonia se c' arriva , sai che in quella finale del 94 in champions Romario ha preso 4 pere no? Perché lewandowski di finali champions ne ha fatte 2 , una vinta, Romario ha fatto 700 e passa gol ma la maggior parte in Brasile, dove anche Tulio nello stesso periodo di Romario ne ha fatti 500 per dirti , Tulio, lo conosci Tulio? Romario in Europa ha fatto 170 gol, Lewa 500, Romario in Europa per il pallone d oro avrebbe dovuto chiedere il permesso a Van Basten prima e Roberto Baggio dopo, non lo avrebbe mai vinto, a differenza di lewandowski che uno lo ha ufficiosamente vinto proprio nel 2019, Lewandowski ha fatto una stagione? Non sai cosa dici, Lewandowski sta a grandissimi livelli dai tempi del Borussia, la miglior stagione di Romario in Europa 34 gol, la migliore di Lewandowski in Europa 55 gol,suvvia non scherzare tu
Ti posto la classifica eterna dei marcatori della Champions League, nota bene, non copa sudamericana ma Champions League
Visualizza allegato 202498
Visualizza allegato 202499
Lewandowski quarto ad un gol da Raul terzo, questo perché ha fatto una sola stagione a grandi livelli eh
Romario sessantacinquesimo
Cioè non farmi ridere anche tu adesso, a Peppino lo si piglia in giro , ci si fanno quattro risate ma tu mi sembravi più preparato, mi hai deluso guarda
Ma perché dovrebbe esserci Giannini?Appunto... ma non è che mi aspetti che tu e Totò capiate... per questo vi voglio bene...!!!![]()
![]()
PS: ah in realtà avevo messo Maicon non Tassotti ma vabbè, si sa che sei distratto...![]()
e Tacconi... se lo son dimenticato?![]()
![]()
e Dani Alves...?
![]()
![]()
...e Giannini?
![]()
![]()
Visualizza allegato 202517
Visualizza allegato 202512
Visualizza allegato 202513
Ma che è tutta sta sfilza di giocatori non più in attività, n ' attacco di nostalgia? Cioè hai notato che c è solamente CR7 in questa schiera vintage di calciatori? Ed avranno pure sbagliato ad inserirloGrande amico... ti voglio bene!
Ci sono Rivaldo, Ronaldo, Romario, Keegan ma di Lewandowski nessuna traccia... che cattivoni questi del Pallone D'oro!!!!
Ci sono ben 5 attaccanti olandesi ma l'Olanda si sa, non ha mai avuto storicamente dei grandi attaccanti...![]()
![]()
Visualizza allegato 202510Visualizza allegato 202511
Ah Pelé che neppure ha giocato in Europa li al posto di Kopa o Di Stefano per il pallone d' oro
ma che significa gesta in Europa o meno, li decidi tu i criteri della classifica? Ora seriamente, come puoi contestare il criterio di una classifica come se lo sapessi meglio di chi la classifica stessa l'ha stilata?Ah Pelé che neppure ha giocato in Europa li al posto di Kopa o Di Stefano per il pallone d' oro, quindi il massimo riconoscimento per le gesta fatte vedere in Europa per uno che in Europa non c ha mai giocato, una classica veramente realistica, sei un genio
![]()
Ti ho postato dei numeri chiarissimi, Romario in Europa non ha inciso quanto Lewandowski, ci puoi girare intorno quanto vuoi ma i numeri stanno lì e valgono più di mille parole, Lewandowski domani diventa il terzo migliore marcatore della storia della Champions, Romario sta al 65esimo posto, Lewa ha segnato il triplo di Romario nel calcio che conta, è ineccepibile e lo fa da 7/8 anni, il 2019 rappresenta solamente la punta dell' iceberg di questo centravanti fuori categoria, Di Romario, per carità, grandissimo calciatore, ricordo qualche stagione al PSV dove Huntelaar faceva sfracelli e due buone al Barcellona, con le 4 pere rifilategli da Savicevic e compagni in finale Champions, poi un mondiale vinto ai rigori ma con un Roberto Baggio di tanto così più grande di Romario in quel mondiale, ma diciamo che pure Stoickov lo fu più di Romario in quella coppa del mondoBrasile o non Brasile i goal valgono lo stesso secondo me, Romario è stato a suo tempo uno degli attaccanti più forti di sempre e lo dicono tutti questo, a Lewa, nonostante abbia comunque una nazionale di buonissimo livello, non chiedo di vincere la Coppa del Mondo (e per la cronaca, il Brasile di Romario era solo Romario, 5 goal e pallone d'oro della competizione, in quella squadra c'erano lui, bebeto, Leonardo che si fece anche male, Aldair e Taffarel, il resto della squadra era tutt'altro che eccezionale, c'erano Jorginho e marcio Santis che erano dei buoni difensori, dunga era l'unico centrocampista degno di nota), ma perlomeno di non fare figuracce, tipo uscire ai gironi dei mondiali facendo 0 goal a Colombia giappone e Senegal, finire in serie B in nations league facendo 0 goal, e uscire ai quarti degli europei segnando un solo goal in 5 partite, per me Romario è proprio su un altro livello, poi si può discutere un minimo ma credo sia anche oggettivo dire che Lewandowski levando la scorsa stagione non è mai stato veramente decisivo in Europa, poi se sei forte e sei il centravanti del Bayern ovvio che fai tanti goal, ma pure nella stagione 12/13 fece molto molto bene ma poi nella finale persa scomparve, e non ha mica vinto 2/3/4/5 Champions, né tantomeno gioca in una squadra forte solo da un paio di stagioni, per me deve ancora fare qualcosa prima di finire tra i migliori, secondo me
Lewa per me non è tra gli attaccanti migliori di sempre e non è migliore di Romario, tutt'altro, poi ognuno può sostenere quello che vuole, ma Romario in più a Lewa ha una coppa del mondo e due cope America, Lewa una Champions, aldilà dei goal dei record eccetera (anche perché 772 goal sono sempre 772 goal, non c'è molto da aggiungere, il resto è fuffa per quanto MI riguarda) sta a te decidere cosa vale di più, per il resto Klose l'ho messo perché comunque ci sta che sia in lizza e poi per una questione affettiva personaleTi ho postato dei numeri chiarissimi, Romario in Europa non ha inciso quanto Lewandowski, ci puoi girare intorno quanto vuoi ma i numeri stanno lì e valgono più di mille parole, Lewandowski domani diventa il terzo migliore marcatore della storia della Champions, Romario sta al 65esimo posto, Lewa ha segnato il triplo di Romario nel calcio che conta, è ineccepibile e lo fa da 7/8 anni, il 2019 rappresenta solamente la punta dell' iceberg di questo centravanti fuori categoria, Di Romario, per carità, grandissimo calciatore, ricordo qualche stagione al PSV dove Huntelaar faceva sfracelli e due buone al Barcellona, con le 4 pere rifilategli da Savicevic e compagni in finale Champions, poi un mondiale vinto ai rigori ma con un Roberto Baggio di tanto così più grande di Romario in quel mondiale, ma diciamo che pure Stoickov lo fu più di Romario in quella coppa del mondo
Ma d' altronde sto parlando con chi ha messo Klose tra i migliori attaccanti di sempre ( che per carità può anche starci) senza considerare Lewandowski, cioè non mi vorrai dire che Klose è stato più forte di Lewandowski? No, perché sennò capirei questa predilezione per Romario nei confronti del Polacco e ci levo testa proprio a farti ragionare sulla realtà delle cose
Ma sei serio? Come fai ad ipotizzare una classifica europea del genere ed infilarci dentro uno che in europa non c'ha giocato? Maradona ci sta ma Pele' non da riferimenti se non quelli dei mondiali, una roba irrazionale una classifica del genere dai, Pele che non ha giocato in europa messo in una classifica dei migliori calciatori europei per quanto fatto vedere in quegli anni nel calcio brasiliano, chiaro che si tratti di una classifica fantasiosa , come sono fantasiose le arrampicate sugli specchi di Pippo per cercare di risalire la china dopo la figuraccia Futrema che significa gesta in Europa o meno, li decidi tu i criteri della classifica? Ora seriamente, come puoi contestare il criterio di una classifica come se lo sapessi meglio di chi la classifica stessa l'ha stilata?
Ma 2 coppe america l 'han vinte pure Vidal o SanchezLewa per me non è tra gli attaccanti migliori di sempre e non è migliore di Romario, tutt'altro, poi ognuno può sostenere quello che vuole, ma Romario in più a Lewa ha una coppa del mondo e due cope America, Lewa una Champions, aldilà dei goal dei record eccetera (anche perché 772 goal sono sempre 772 goal, non c'è molto da aggiungere, il resto è fuffa per quanto MI riguarda) sta a te decidere cosa vale di più, per il resto Klose l'ho messo perché comunque ci sta che sia in lizza e poi per una questione affettiva personale
vabbè dai nel 94' lo meritava, miglior giocatore del mondiale, vincitore del mondiale, quasi capocannoniere del mondiale, capocannoniere in Spagna e vincitore della Liga, centravanti del Barcellona finalista della Champions, Baggio era più forte ma il pallone d'oro lo meritava, poi su Pelé ripeto, potrei anche essere d'accordo che levando gli anni dei mondiali non ha senso darglielo se ci si basa su gesta in Europa, ma se loro hanno eliminato questo tipo di criterio evidentemente un motivo ci sarà, alla fine la stilano loro la classificaMa sei serio? Come fai ad ipotizzare una classifica europea del genere ed infilarci dentro uno che in europa non c'ha giocato? Maradona ci sta ma Pele' non da riferimenti se non quelli dei mondiali, una roba irrazionale una classifica del genere dai, Pele che non ha giocato in europa messo in una classifica dei migliori calciatori europei per quanto fatto vedere in quegli anni nel calcio brasiliano, chiaro che si tratti di una classifica fantasiosa , come sono fantasiose le arrampicate sugli specchi di Pippo per cercare di risalire la china dopo la figuraccia Futre
Dovrei prendere seriamente un Romario li quindi? Dai, nel 94 R Baggio fu superioree pure nel 93, Romario nel 96 a Valencia fece 4 gol, Lewa a quell' età te ne fa 55 di gol
per me è un trofeo come tutti gli altri, ma anche se fosse riformulo la domanda, Romario ha una coppa del mondo, Lewa una Champions, cosa vale di più? Sta a te decidere ribadiscoMa 2 coppe america l 'han vinte pure Vidal o Sanchezdai
Ah per te, anche la coppa d' Asia e' un trofeo come gli altri ma bisogna vedere il pesoper me è un trofeo come tutti gli altri, ma anche se fosse riformulo la domanda, Romario ha una coppa del mondo, Lewa una Champions, cosa vale di più? Sta a te decidere ribadisco
Per me lo meritava Baggio, ancor piu' di quando lo vinse nel 93 se proprio dovessimo considerare il mondiale, in quel mondiale fu eletto miglior calciatore solo perche' i rigori premiarono il suo Brasile anziché l' italia di Baggio ma Roberto fu superiore, vuoi considerare quella Champions del 94 in cui ne prese 4 in finale dal Milan con Savicevic che lo eclisso'? Davvero?vabbè dai nel 94' lo meritava, miglior giocatore del mondiale, vincitore del mondiale, quasi capocannoniere del mondiale, capocannoniere in Spagna e vincitore della Liga, centravanti del Barcellona finalista della Champions, Baggio era più forte ma il pallone d'oro lo meritava, poi su Pelé ripeto, potrei anche essere d'accordo che levando gli anni dei mondiali non ha senso darglielo se ci si basa su gesta in Europa, ma se loro hanno eliminato questo tipo di criterio evidentemente un motivo ci sarà, alla fine la stilano loro la classifica
boh non sono d'accordo, capocannoniere del mondiale+capocannoniere della Liga+Liga+finale di Champions+coppa del mondo>finale del mondiale, questo secondo me quantomenoPer me lo meritava Baggio, ancor piu' di quando lo vinse nel 93 se proprio dovremmo considerare il mondiale, in quel mondiale fu eletto miglior calciatore solo perche' i rigori premiarono il suo Brasile anziché l' italia di Baggio ma Roberto fu superiore, vuoi considerare quella Champions del 94 in cui ne prese 4 in finale dal Milan con Savicevic che lo eclisso'? Davvero?
Ma come fai finta di non capire come il tuo compare Peppino?Ma perché

Muoro...ma che significa gesta in Europa o meno, li decidi tu i criteri della classifica? Ora seriamente, come puoi contestare il criterio di una classifica come se lo sapessi meglio di chi la classifica stessa l'ha stilata?
Capocannoniere del mondiale lo fu in coabitazione e c era anche R.Baggioboh non sono d'accordo, capocannoniere del mondiale+capocannoniere della Liga+Liga+finale di Champions+coppa del mondo>finale del mondiale, questo secondo me quantomeno
...che fai mi svicoli così pacchianamente?Si è vero Maicon primo e Tassotti secondo come ho detto infatti![]()
Eh lo so, ti stanno deludendo un po' tutti a cominciare da France Football... insomma un genio incompreso....Capocannoniere del mondiale lo fu in coabitazione e c era anche R.Baggio
Se dovessi considerare le cose che dici allora lo meritava pure Savicevic, che con la Jugoslavia non poté partecipare ad usa 94 ma vinse il campionato italiano col Milan, una super coppa Italia e pure una Champions Ligue proprio in quella finale di Romario in cui fu letteralmente eclissato da una prestazione immensa del genio montenegrino
Ciò che rimane di Romario in quella finale
Dai, basta, a Pippo gliela si fa passare con 2 risate di perculate ma tu mi stai deludendo
eh infatti era una lotta a 4 tra Stoichkov, Savicevic, Baggio e Romario, ma dato che fra i 4 l'unico ad averlo vinto è stato il quarto facendo benissimo, e vincendo comunque il campionato nazionale da capocannoniere, e arrivando in finale di Champions per me lo meritava lui, Baggio quell'anno era più forte ma non vinse nulla, Stoichkov arrivò in semifinale di coppa del mondo e in finale di Champions, Savicevic vinse tutto ma non partecipò al mondiale, per me ci sta che lo vincesse RomarioCapocannoniere del mondiale lo fu in coabitazione e c era anche R.Baggio
Se dovessi considerare le cose che dici allora lo meritava pure Savicevic, che con la Jugoslavia non poté partecipare ad usa 94 ma vinse il campionato italiano col Milan, una super coppa Italia e pure una Champions Ligue proprio in quella finale di Romario in cui fu letteralmente eclissato da una prestazione immensa del genio montenegrino
Ciò che rimane di Romario in quella finale
Dai, basta, a Pippo gliela si fa passare con 2 risate di perculate ma tu mi stai deludendo