[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Un video per chiarire le differenze fra i livelli.

Questo gol su calcio d'angolo fatto tra l'altro da Aubameyang, un attaccante certamente di alto livello, è normale nella sua dinamica.


E' un tipo di battuta su calcio d'angolo che provo spesso.
Lo scorso anno, fra superstar e leggenda, ho segnato due o forse tre gol su quel tipo di corner.
Parliamo di almeno 1200 partite da 20 minuti, almeno 300 o 400 corner li ho provati in quel modo.
Quest'anno finora non mi era mai venuto, sempre a superstar e qualche partita a leggenda.
L'ho provato a campione e al terzo o quarto tentativo ho fatto gol.
Perchè, aldilà del fatto che non sempre si riesce a batterlo proprio come si vorrebbe, a leggenda e superstar non è efficace.
Perchè arriva sempre un difensore che anticipa, spesso in maniera miracolosa.

Quindi, se io gioco a superstar o a leggenda e voglio, come tutti, vincere, battere un corner in quel modo sarà una scelta sbagliata, perchè percentualmente troppo poco efficace.
Ma, al tempo stesso, non batterlo mai in quel modo, che è normale nella realtà, limiterà le nostre scelte indirizzandoci esclusivamente su quelle più redditizie.
Si sa da tempo che i livelli più "completi", diciamo così, sono il livello professionista ed il livello Campione.
Ovviamente per molti sono troppo semplici ma le dinamiche di gioco sono quelle più verosimili in assoluto.
 

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
411
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Io sto trovando l'alternanza Campione-Superstar( casa e fuori casa ) veramente piacevole e realistica.
Ti diro'....ho vinto più partite fuori casa che in casa.....
Il livello Campione nelle competizioni è tutt'altro che scontato..
Confermo che campione non é per niente scontato! Ho appena vinto al 90' una partita all'Olimpico con la Lazio congelata sullo 0-0. Non riuscivo a completare un'azione perché mi intercettavano tutti i passaggi a centrocampo. Mai mollare!!

Poi vabbè, nella stessa partita falciata di Wilson ad un giocatore laziale non pervenuta dall'arbitro. Ahahahah
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,313
33,718
113
Per chiarire meglio il mio pensiero, lo scorso anno ho giocato parecchio a leggenda.
Manuale.
Ed evitando di mettere istruzioni come linea difensiva bassa che probabilmente sarebbero state utili ma non mi piacciono per motivi che ho scritto più volte.

E hi sempre sostenuto che anche il livello leggenda è giocabile senza essere necessariamente dei fenomeni.

L'ultima competizione fatta a leggenda era stata un campionato, no master, a leggenda.
Con il Genoa sono arrivato secondo in serie A con 88 punti.
Ottimo risultato, ma c'è un ma.....
Non mi sono divertito.
Per fare 38 partite più di 2 di coppa Italia, seppur da 20 minuti, nonostante fossimo ancora in lockdown, ci avevo messo 3 settimane buone.
Ricordo la fatica di fare le ultime 5 o 6, ma ormai volevo finirlo.

Da allora gli ultimi mesi ho rigiocato a superstar.

Quest'anno ho iniziato a superstar con l'idea di ritornare a leggenda dopo la patch del 22, ma visto che già il gameplay mi pice meno, almeno per adesso ci ho rinunciato.
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,151
25,832
113
PSN ID
Safelb
Si certo ma siccome so che Luca ha migliaia di partite fatte a Pes 2020 per me giocare contro una neopromossa a livello Campione è troppo semplice per lui...

Si lo è. Confermo. Però mi sono intrippato con questa regola del cambio livello è mi concedo 6 match di Serie A contro le neo-promosse a tale livello.
Diciamo che come nella realtà sarebbero 6 match sulla carta da vincere senza tanti fronzoli
 
  • Like
Reactions: Bomber811

Toniozzo85

Allievi A
1 Ottobre 2019
835
680
93
E le più forti del gioco continuerà ad affrontarle a leggenda e non vincerà mai la Champions. :p
Ma d'altronde, se vincesse una volta la Champions contro una squadra a leggenda, poi non avrebbe più stimoli.
Sì sì, soprattutto le prime 8 del ranking, non chessò le prime 10 o 12, proprio le prime 8 :p
E ti sei dimenticato del calciomercato mai usato nelle master, cioè il top team che prende ha chessò buchi nella rosa???chi se ne frega :p
Il mercato per lui NON ESISTE!!! :D
Ma secondo me lo fa apposta a non comprare nessuno, perchè se mai dovesse vincere prima o poi una CL a leggenda ha paura che gli altri utenti possano dire "Si però ti sei comprato caio e tizio che sono forti ed è facile vincere così" invece non comprando nessuno si sente più sicuro ;)
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,151
25,832
113
PSN ID
Safelb
Ma è normale che ci siano questi micro scatti? O è un problema di quando registri?

E la registrazione.
Con la nuova TV con gsync ho 60fps stabilissimi.....il fatto però clamoroso e che la nuova TV L avevo presa per giocare a 120fps ..... ma incredibilmente c è un bug su cui LG sta lavorando che a 120fps ti disattiva L hdr ..... quindi non sto usando il top 4k gsync hdr 120hz .... incredibile....il fix dovrebbe essere pronto entro un mese ... anche LG ha tempi imbarazzanti ... fa uscire un TV per gaming e c è un bug nella specifica principe per gaming per cui io ad es ho acquistato la TV .... e per me giocare con o senza hdr fa una bella differenza ... non come su altri titoli non sportivi ma la differenza del chroma non compresso (rgb hdr) da quello compresso la noto
 
  • Like
Reactions: Maxbre

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,313
33,718
113
Sì sì, soprattutto le prime 8 del ranking, non chessò le prime 10 o 12, proprio le prime 8 :p
E ti sei dimenticato del calciomercato mai usato nelle master, cioè il top team che prende ha chessò buchi nella rosa???chi se ne frega :p
Il mercato per lui NON ESISTE!!! :D
Ma secondo me lo fa apposta a non comprare nessuno, perchè se mai dovesse vincere prima o poi una CL a leggenda ha paura che gli altri utenti possano dire "Si però ti sei comprato caio e tizio che sono forti ed è facile vincere così" invece non comprando nessuno si sente più sicuro ;)
Però se un giocatore si sa che il prossimo campionato andrà alla Juve, anche se mancano 6 mesi, quello che lo compra.

Ma fa benissimo, lui si diverte così.
E un videogioco deve far divertire, non essere un motivo di stress.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,151
25,832
113
PSN ID
Safelb
Le nostre capacità influiscono.
Ci mancherebbe che pensassimo di giocare tutti con la stessa abilità.

Però fa tanto proprio il modo in cui affrontiamo le partite.

Detto ciò ci sarebbero da fare mille precisazioni al riguardo, ma non ne ho voglia.... ;)

Certo più si sale di livello più dobbiamo accettare di vedere situazioni estreme.

E, soprattutto, di NON vedere dinamiche come nella realtà.

Il che non significa che a leggenda la cpu faccia sempre cose molto al limite, ma certamente le farà più spesso che a campione.

Personalmente invidio chi riesce a giocare sempre a campione, magari anche a professionista.
Si vedono dinamiche che si avvicinano maggiormente alla realtà.
Ancora ieri sera ho provato qualche partita.
Non facile come si può pensare, ma alla fine ho sempre vinto, magari di misura.
Ma ho vinto. E senza sbattermi più di tanto.

Il problema mio è che posso fare qualche partita a campione e divertirmi, ma dubito di riuscire a fare un intero campionato.
Discorso opposto a leggenda.
Me la gioco, ma devo essere sempre molto attento.
E se devo farlo per un intero campionato finisce che mi diverto poco.

Alla fine credo che quello che faccia la differenza è se per divertirci necessitiamo o meno di un alto grado di sfida.

Ieri sera 5 match di fila Master con AC Milan. Incredibile come sia diverso il Milan dalla juve e come riesca con giocatori meno forti a giocare meglio, come riesca ad usare divinamente un modulo (4231) storicamente a me ostico.
Mi sto divertendo di brutto!
 

Toniozzo85

Allievi A
1 Ottobre 2019
835
680
93
Però se un giocatore si sa che il prossimo campionato andrà alla Juve, anche se mancano 6 mesi, quello che lo compra.

Ma fa benissimo, lui si diverte così.
E un videogioco deve far divertire, non essere un motivo di stress.
Ah beh, ovvio! ognuno è libero di giocare e fissarsi come vuole, ci mancherebbe!
Se lui si diverte così, sono contento per lui ;)
Certo, così difficilmente la vincerà mai, ci vorrebbe proprio un miracolo :D
Però anche quelli avvengono!
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,151
25,832
113
PSN ID
Safelb
Comunque quando la Cpu è difficile da contrastare,quando protegge palla e non c'è verso(capita a tutti i livelli in alcune partite) c'è sempre il tasto 2xX o un bel O sulle caviglie. Io faccio sempre così. Chi mena per primo mena due volte.

Aggiung L2+X
Fidati! E il comando più importante da quando hanno inserito doppio X fallo volontario
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,151
25,832
113
PSN ID
Safelb
Dei portieri è bruttissimo l'effetto "Magneto" sul pallone.
Occhio al 0:28"
E se volete vedere il gol di testa di Deneey(mai visto finora fatto così mentre indietreggia e prende controtempo il portiere) e la ripartenza del 2-0,controllo con R3 di petto a saltare il difensore,portiere saltato e gol a porta vuota.

E se volete vedere una MALEDETTA accomodatevi, Chalanoglu
 
D

Deleted member 30356

Guest
Ieri sera 5 match di fila Master con AC Milan. Incredibile come sia diverso il Milan dalla juve e come riesca con giocatori meno forti a giocare meglio, come riesca ad usare divinamente un modulo (4231) storicamente a me ostico.
Mi sto divertendo di brutto!
Quest'anno nevica!
Ps. ti consiglio di cambiare avatar allora :D
thumb2-zlatan-ibrahimovic-4k-goal-ac-milan-swedish-footballers.jpg
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,151
25,832
113
PSN ID
Safelb
E le più forti del gioco continuerà ad affrontarle a leggenda e non vincerà mai la Champions. :p
Ma d'altronde, se vincesse una volta la Champions contro una squadra a leggenda, poi non avrebbe più stimoli.

Il vento sta cambiando ....... vado in champions col Milan e ...... la prox stagione mi vado a giocare la vittoria in champions trascinato da un giocatore enorme: Zlatan Ibrahimovic! Lo stimolo è altissimo: riportare il Milan in vetta all Europa che conta e portare ibra a sollevare il titolo che gli manca: la Champions!
Stavolta ce la faccio!
Se però a fine stagione annuncia il ritiro m incazzo a bestia!
 
  • Like
Reactions: Gorbabcn

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Confermo che campione non é per niente scontato! Ho appena vinto al 90' una partita all'Olimpico con la Lazio congelata sullo 0-0. Non riuscivo a completare un'azione perché mi intercettavano tutti i passaggi a centrocampo. Mai mollare!!

Poi vabbè, nella stessa partita falciata di Wilson ad un giocatore laziale non pervenuta dall'arbitro. Ahahahah
Io trovo a superstar sicuramente non facile il mio gioco d’attacco però vedo la Cpu poco varia in attacco e poco pericolosa...per questo sono passato a leggenda che comunque mi fa bestemmiare in quanto molte volte troppo irreale per difficoltà
 
  • Like
Reactions: Gorbabcn

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Sarà che sono scarso io ma oltre Campione faccio una faticaccia. A livello Campione trovo tutto difficile il giusto.

Anno scorso prima Master primo ciclo parto però RICCO senza manco capire bene il perché ( in Pes non è facile capirlo ma se metti Budget Grande avrai il Budget di quella squadra moltiplicato X20 )

Gullit parte col Cagliari acquistando gente come Suarez e Rashford e nel giro di 3 anni vince la coppa italia, l'Europa League e pure il campionato. Piazzandosi 6° subito poi 3° e 1° in campionato.

Quest'anno sono partito con Giggs ma con budget NORMALE sempre a livello campione.

Primo anno 6° ( Il Cagliari può farcela ma con una certa fatica ) secondo anno giocando le coppe e non avendo tanti soldi per rinforzarmi sono arrivato 7° ma con la finale di Coppa Italia entro comunque in Europa League.
Terzo e ultimo anno arrivo 5° dopo aver a lungo tentato l'approdo in Champions ma arrivare 3° era tosta. Niente vittorie di coppa se non la Supercoppa Italiana.

Insomma un realismo quasi totale come piace a me. Col budget normale a Campione con una squadra media o azzecco tutti gli acquisti o lo scudetto me lo scordo anche in 3 anni. Oltre la zona Europa League non vado. Col rischio pure di uscirne.

Unica pecca è l'ambizione del dirigente che cresce di anno in anno a prescindere dalla Rosa. Insomma di partenza gli obbiettivi sono tutti ben bilanciati poi però il gioco ti spinge oltre. L'anno scorso in tutte le Master che ho fatto non mi era successo di sentire baggianate.

Primo anno 5° e secondo anno 7° e al terzo anno mi chiedi lo scudetto? Ma cosa cavolo stai dicendo?

Giggs è finito al Monaco sperando in un budget migliore e uno stadio reale ( quello c'è). Il budget non è tanto superiore di quello del Cagliari dopo 3 anni ma non vedo tante squadre migliori. Tuttavia mi hanno chiesto subito lo scudetto e il mio istinto Mazzoniano ha detto NO! Basta qualifarci in Champions :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Gorbabcn

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
411
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Sarà che sono scarso io ma oltre Campione faccio una faticaccia. A livello Campione trovo tutto difficile il giusto.

Anno scorso prima Master primo ciclo parto però RICCO senza manco capire bene il perché ( in Pes non è facile capirlo ma se metti Budget Grande avrai il Budget di quella squadra moltiplicato X20 )

Gullit parte col Cagliari acquistando gente come Suarez e Rashford e nel giro di 3 anni vince la coppa italia, l'Europa League e pure il campionato. Piazzandosi 6° subito poi 3° e 1° in campionato.

Quest'anno sono partito con Giggs ma con budget NORMALE sempre a livello campione.

Primo anno 6° ( Il Cagliari può farcela ma con una certa fatica ) secondo anno giocando le coppe e non avendo tanti soldi per rinforzarmi sono arrivato 7° ma con la finale di Coppa Italia entro comunque in Europa League.
Terzo e ultimo anno arrivo 5° dopo aver a lungo tentato l'approdo in Champions ma arrivare 3° era tosta. Niente vittorie di coppa se non la Supercoppa Italiana.

Insomma un realismo quasi totale come piace a me. Col budget normale a Campione con una squadra media o azzecco tutti gli acquisti o lo scudetto me lo scordo anche in 3 anni. Oltre la zona Europa League non vado. Col rischio pure di uscirne.

Unica pecca è l'ambizione del dirigente che cresce di anno in anno a prescindere dalla Rosa. Insomma di partenza gli obbiettivi sono tutti ben bilanciati poi però il gioco ti spinge oltre. L'anno scorso in tutte le Master che ho fatto non mi era successo di sentire baggianate.

Primo anno 5° e secondo anno 7° e al terzo anno mi chiedi lo scudetto? Ma cosa cavolo stai dicendo?

Giggs è finito al Monaco sperando in un budget migliore e uno stadio reale ( quello c'è). Il budget non è tanto superiore di quello del Cagliari dopo 3 anni ma non vedo tante squadre migliori. Tuttavia mi hanno chiesto subito lo scudetto e il mio istinto Mazzoniano ha detto NO! Basta qualifarci in Champions :rotfl:
Alla fine quando giochi da solo devi trovare motivazioni personali, per quello uso il Vicenza, la mia squadra del cuore. Se usassi un Barça o un Milan, probabilmente avrei già smesso di giocare quest'anno.
 

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
411
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Comunque, non ricordo chi é stato a dirlo, ma ho applicato il suo "schema" su calcio d'angolo Due ricevitori. E dopo due o tre tentativi qua e lá mi é riuscito questo gollonzo di Pedri.
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,589
1,755
113
Comunque, non ricordo chi é stato a dirlo, ma ho applicato il suo "schema" su calcio d'angolo Due ricevitori. E dopo due o tre tentativi qua e lá mi é riuscito questo gollonzo di Pedri.
Io nei calci d'angolo sempre a "due ricevitori".
Col Vicenza, poi, in serie B, non è che abbia chissà che arieti.
A "due ricevitori" ho mandato in bambola più di una volta i difensori e attualmente mi devo accontentare di quello che passa il convento.
 
  • Like
Reactions: Gorbabcn

Statistiche forum

Discussioni
37,667
Messaggi
2,003,241
Utenti registrati
65,078
Ultimo utente registrato
fili0909