⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
No vabbè dai,su questa cosa dei se e de ma non ti rispondo piu',a parte il fatto del VAR di Barcellona Inter l'ho tiarato in ballo non come alibi contro Mou ma per dire che quel Barcellona sul campo dimostro' di essere l' unica superiore ad una super inter ,che appunto stado alle regole avrebbe pure eliminato, non ho mai fatto uso ripetuto di alibi su episodi nei miei post, trovamene uno, tu invece li usi sempre, magari non te ne accorgi trasportato dal discorso eh ma non ti nascondo che piu' di una volta ho rinunciato a ribatterti perché nel calcio secondo me i se e i ma sono solamente discorsi fini a se stessi, anche quando si parlava di Guardiola, quindi sta cosa del VAR di Barcellona Inter neppure l' avevo ancora detta, guarda che stavi li a dirmi che se non fosse stato per il gol annullato in City Liverpool Guardiola eliminava Klopp,di falli non puniti col rosso,di Ramos che abbatte Salah che da il la' alla terza Champions-League di Zidane e dozzine di altri di questi se e ma che usi frequentemente nei tuoi post,tu di tuo, io, i miei discorsi non c'entrono nulla con queste tue tiritere ,mai fatto questi discorsi, quando parlo di Guardiola che vince 2 Champions-League con una squadra di fenomeni non significa attaccarsi all' episodio del gol annullato o della mancata espulsione ma e' un discorso piu' complesso del rigore non concesso o del se "ah ma se tizio fosse stato espulso contro ..

Riguardo la tua domanda in realtà ti ho risposto piu' di una volta,Guardiola non e' il top semplicemente perché non ha saputo confermare all' infuori dell' orbita Barcellona dei fenomeni un buon rendimento in Champions-League seppur al timone di super club quali Bayern o City,altri allenatori "bravi" lo han fatto,Ancelotti ha vinto col Milan e poi col Real, non e' vero tra l' altro come dici quel Milan che batte' la Juve fosse imbattibile anzi lo era semmai piu' quella Juve,ripeto quella Juve, che ci aveva pure vinto uno scudetto a domicilio battendolo a San Siro e gli era cmq superiore,un altro allenatore che ha confermato di non dipendere da una squadra di alieni e di ottenere risultati eccellenti anche al di fuori di quell' orbita di "squadra magnifica" e' stato Klopp,che t' arriva in finale col Dortmund e poi in altre due a Liverpool , Guardiola e' un bravo allenatore con la non veritiera nomina del top dei top proprio perché non si e' piu' confermato PROTAGONISTA, Ancelotti lo ha fatto,Klopp lo ha fatto, probabilmente lo farebbe uno Zidane se andasse ad allenare una top come la Juve per dirti ,cio' non toglie Guardiola sia uno bravo e fautore del bel gioco ma questo l' ho sempre detto

Il valore di una rosa non significa nulla lo dici te, il valore di una rosa e' legato alle capacità tecniche tattiche dei singoli elementi,chi piu' chi meno,piu' sale il tasso tecnico dei singoli piu' e' alto il valore della rosa,ora,se il City sta in cima a quella classifica non venirmi a dire che non significa niente o che sta li perché ne ha 3/4 che valgono 150 mil ma il resto son pippe ti prego, anche in questo caso per avvalorare cio' che sostieni parti con i se ed i ma sui singoli Sterling forte MA, ti risponderei Messi forte MA ..Ederson forte MA ce n'e di meglio.Mendy forte MA ecc , il City e' la squadra piu' cara del globo,lo dicono i numeri,i valori nel suo insieme e Guardiola nei 22 ha la rosa piu' cara del pianeta, poi che un ipotetica seconda formazione di quei 22 sia piu' forte del Barcellona, Napoli, Inter, Atlantico Madrid, Chelsea,Manchester mai detto,cio' che ho scritto e' che se la giocherebbe in quei campionati con queste squadre, non che vincerebbe,cosa guarda non da poco dato che nessunaltra rosa, eccetto forse, quella del Real,potrebbe fare due squadre capaci di giocarsela nei 5 top campionati europei,neppure quella del Barcellona,Bayer,Atletico,PSG,Juve 2019/2020, gia' solo questo asetto dovrebbe farti capire che il valore mercato che gli viene attribuito significa tanto non NIENTE
- sui se e i ma io non uso mai gli episodi arbitrali o la fortuna, è la prima volta che li ho effettivamente usati come alibi e già ti ho spiegato perché, che poi abbia capito male quello che volevi dire ok, ma non mi piace usarli perché, pensandola proprio come te, secondo me non valgono nulla, poiché appunto si compensano

- su guardiola ok, per me è un po' assurdo dire semplicemente che sia un buon allenatore, che sia bravo fautore del bel gioco e vincente siamo d'accordo entrambi, ma io non ho mai detto che sia il top dei top, per me ce ne sono di allenatori superiori eh, dipende da come continuerà la sua carriera (ha perlomeno una decina d'anni dinanzi a sé), sicuramente è un allenatore di livello alto diciamo

- sul "niente" mi sono spiegato male, intendevo che vale certamente, ma non ti rende necessariamente più forte delle altre squadre, perché comunque il city ha una squadra con tanti giocatori giovani o all'apice e anche quello conta molto, pensa ad esempio che il real ha Ramos modric kroos Casemiro Carvajal Marcelo Benzema Bale Hazard, tutti giocatori fortissimi ma avanti con l'età e quindi conseguentemente dal valore più basso, ma se per questo la formazione b del Barcellona pure era forte:

Neto-Umtiti Araujo Sergi Roberto Firpo-Puig Rakitic Arthur-Dembele fati Braithwaite

o quella del Liverpool:

Adrian-Gomez Lovren Clyne Milner-Naby Keita Lallana Oxlade Chamberlain Minamino-Shakiri Origi

quella del Bayern:

Ulreich-Lucas Hernandez Javi Martinez Sule Odriozola-Tolisso Cuisance Goretzka-Perisic Zirkzee Coutinho (credo questa sia più forte e completa di quella del city)

quella del PSG:
Sergio rico-Diallo Kimpembe Meunier Kurzawa-Gueye Sarabia Ruiz Atil (un primavera) Draxler- Choupo Icardi

Sono tutte formazioni B di livello buono, e considerando che a livello di titolari il city è peggio di 4/5 squadre secondo me ci può stare che non abbia vinto la Champions, perché dalla difesa in giù non ha top (se non un po' Laporte)
 
  • Like
Reactions: FabioPes

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
- sui se e i ma io non uso mai gli episodi arbitrali o la fortuna, è la prima volta che li ho effettivamente usati come alibi e già ti ho spiegato perché, che poi abbia capito male quello che volevi dire ok, ma non mi piace usarli perché, pensandola proprio come te, secondo me non valgono nulla, poiché appunto si compensano

- su guardiola ok, per me è un po' assurdo dire semplicemente che sia un buon allenatore, che sia bravo fautore del bel gioco e vincente siamo d'accordo entrambi, ma io non ho mai detto che sia il top dei top, per me ce ne sono di allenatori superiori eh, dipende da come continuerà la sua carriera (ha perlomeno una decina d'anni dinanzi a sé), sicuramente è un allenatore di livello alto diciamo

- sul "niente" mi sono spiegato male, intendevo che vale certamente, ma non ti rende necessariamente più forte delle altre squadre, perché comunque il city ha una squadra con tanti giocatori giovani o all'apice e anche quello conta molto, pensa ad esempio che il real ha Ramos modric kroos Casemiro Carvajal Marcelo Benzema Bale Hazard, tutti giocatori fortissimi ma avanti con l'età e quindi conseguentemente dal valore più basso, ma se per questo la formazione b del Barcellona pure era forte:

Neto-Umtiti Araujo Sergi Roberto Firpo-Puig Rakitic Arthur-Dembele fati Braithwaite

o quella del Liverpool:

Adrian-Gomez Lovren Clyne Milner-Naby Keita Lallana Oxlade Chamberlain Minamino-Shakiri Origi

quella del Bayern:

Ulreich-Lucas Hernandez Javi Martinez Sule Odriozola-Tolisso Cuisance Goretzka-Perisic Zirkzee Coutinho (credo questa sia più forte e completa di quella del city)

quella del PSG:
Sergio rico-Diallo Kimpembe Meunier Kurzawa-Gueye Sarabia Ruiz Atil (un primavera) Draxler- Choupo Icardi

Sono tutte formazioni B di livello buono, e considerando che a livello di titolari il city è peggio di 4/5 squadre secondo me ci può stare che non abbia vinto la Champions, perché dalla difesa in giù non ha top (se non un po' Laporte)
Un po' ci siam capiti finalmente

Sulla seconda parte del discorso che fai se mi posti pure la squadra B del City e la confronti con queste formazioni B risolviamo definitivamente l'arcano
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Un po' ci siam capiti finalmente

Sulla seconda parte del discorso che fai se mi posti pure la squadra B del City e la confronti con queste formazioni B risolviamo definitivamente l'arcano,no, quella b del Bayer sta sotto la b del City
Diciamo che una formazione con:
Bravo-Otamendi Stones Zinchenko Cancelo-Foden Rodri Bernabè-Marhez Sané Gabriel Jesus è sicuramente sul livello delle altre, la migliore in attacco, in porta sul livello di ulreich e Adrian, inferiore a Neto e Sergio Rico, difesa inferiore a Liverpool PSG e Bayern, sul livello del Barcellona, centrocampo inferiore a tutte ma superiore al PSG, il livello alla fine è sempre quello
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Beh hai detto che ti fa paura solo il Bayern, dunque hai detto che come minimo siete da finale... :eek: :)

Alt! Ho detto che l'unica squadra che "mi da timore e' il Bayern"

Per il resto le squadre sono più o meno tutte sullo stesso livello, calcolando come Psg, Juve, City, Inter, Real, Barcellona, United, Liverpool, Atletico abbiano cominciato la stagione con non poche difficoltà.

A livello di rosa il Bayern per me e' un passo avanti seguito poi dal Liverpool...per il resto torno a ripetere, Bayern a parte non vi e' una squadra di cui sopra indicate che mette paura come negli anni scorsi.

Questo mi pare abbastanza evidente...Real e Barca son sempre il fior fiore del calcio mondiale, ma a dispetto di qualche anno fà sono molto più "umane" e battibili.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Diciamo che una formazione con:
Bravo-Otamendi Stones Zinchenko Cancelo-Foden Rodri Bernabè-Marhez Sané Gabriel Jesus è sicuramente sul livello delle altre, la migliore in attacco, in porta sul livello di ulreich e Adrian, inferiore a Neto e Sergio Rico, difesa inferiore a Liverpool PSG e Bayern, sul livello del Barcellona, centrocampo inferiore a tutte ma superiore al PSG, il livello alla fine è sempre quello

-E beh certo, se al centrocampo con Foden e Rodri metti Bernabe' chiaro che ti diventa inferiore ad alcune di quelle quando in realtà con Fernandinho( vero ruolo) Foden e Rodri è il migliore dei centrocampi di quelle squadre b , sia come valore di mercato che come valori in campo, indubbio dai

-In attacco hai detto, il migliore in assoluto, non ci stanno dubbi

- Difesa portiere non il migliore, vero, i 4 difensori delle squadre b li posti? No perché già quella del Barcellona A fa cagare :) , secondo me nell' insieme Otamendi Stones Zinchenko Cancelo è la migliore

Per me nella totalità fanno 3 reparti a 0 in favore del City con qualche dubbio sulla difesa perche' non ci starebbe Fernandinho nell tua prima e quindi sarebbe diversa la tua seconda
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
-E beh certo, se al centrocampo con Foden e Rodri metti Bernabe' chiaro che ti diventa inferiore a quando in realtà con Fernandinho( vero ruolo) Foden e Rodri è il migliore dei centrocampi di quelle quadre b , sia come valore di mercato che come valori in campo, indubbio dai

-In attacco hai detto, il migliore in assoluto, non ci stanno dubbi

- Difesa portiere non il migliore, vero, i 4 difensori delle squadre b li posti? No perché già quella del Barcellona A fa cagare :) , secondo me nell' insieme Otamendi Stones Zinchenko Cancelo è la migliore

Per me nella totalità fanno 3 reparti a 0 in favore del City con qualche dubbio sulla difesa
lo so, ma Fernandinho l'anno scorso giocava titolare come centrale di difesa, sennò ovvio che l'avrei messo centrocampista, con Bernabè non è granché, con Fernandinho ovvio che è forte, la porta è la peggiore ed è indubbio (Bravo ormai è un ex portiere quasi), la difesa boh, perché Otamendi e Stones sono delle mezze pippe, ok forti fisicamente ma difensivamente sono poca roba, tant'è che sono stati cacciati entrambi (Stones non del tutto ma ormai è il quinto centrale), zinchenko secondo me non è un terzino, e Cancelo è forte e qui nulla da dire ma comunque anche le altre hanno Sergi Roberto, Lucas Hernandez, Milner, Meunier, quindi tutte avevano un bravo giocatore considerando i terzini, e comunque la difesa del Bayern e del PSG sono migliori dai, soprattutto quella dei bavaresi, che è una difesa fortissima, ripeto ad ogni modo, il livello è quello, non la vedo nettamente migliore o peggiore delle altre francamente, ma ovvio è la mia opinione
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Solo la difesa del Bayer secondo me ha un miglior secondo reparto, Stones mezza pippa no, Zinchenko nel City gioca terzino e spesso a spese di Mendy titolare, perno pure nella nazionale di Sheva, e' bravo
Spina dorsale b ed attacco b migliori nel City b,fanno 2 reparti su tre come vedi
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
il problema kimi è che questo livellamento colpisce anche le squadre italiane...

Ad occhio(non per le partite giocate)è una delle JUVENTUS piu nuove e inesperte degli ultimi anni(consideriamo anche pirlo mister)

L'Inter a livello nazionale poteva approfittarne ma allo stato attuale sono state fatte delle scelte discutibili sulla composizione della rosa e quindi rischia di restare dietro,anche a livello internazionale.

La Lazio ,a parte la bella prestazione di ieri ha il problema atavico della panchina corta..

Forse delle italiane in champions,la meglio messa è l'atalanta

Mah ti dirò.. per come è stata costruita questa Juventus mi sembra più una squadra da Champions... giocatori veloci che vanno in spazi più aperti... Morata Chiesa Kulusevski... piuttosto alla Serie A dove trovi difese più chiuse a riccio... vedremo poi ovvio che da qui a vincerla ce ne passa
 
  • Like
Reactions: anakin

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Mah ti dirò.. per come è stata costruita questa Juventus mi sembra più una squadra da Champions... giocatori veloci che vanno in spazi più aperti... Morata Chiesa Kulusevski... piuttosto alla Serie A dove trovi difese più chiuse a riccio... vedremo poi ovvio che da qui a vincerla ce ne passa
Non so Luchinel...
Ieri onestamente, non per ridimensionar la vittoria bianconera... Ma la dinamo mi è sembrata troppo poca cosa anche rispetto al Crotone... Anche se sicuramente la juve ha i suoi meriti
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
Alt! Ho detto che l'unica squadra che "mi da timore e' il Bayern"

Per il resto le squadre sono più o meno tutte sullo stesso livello, calcolando come Psg, Juve, City, Inter, Real, Barcellona, United, Liverpool, Atletico abbiano cominciato la stagione con non poche difficoltà.

A livello di rosa il Bayern per me e' un passo avanti seguito poi dal Liverpool...per il resto torno a ripetere, Bayern a parte non vi e' una squadra di cui sopra indicate che mette paura come negli anni scorsi.

Questo mi pare abbastanza evidente...Real e Barca son sempre il fior fiore del calcio mondiale, ma a dispetto di qualche anno fà sono molto più "umane" e battibili.
Mah, sinceramente il Liverpool e il City stanno ben sopra tutti gli altri con il Bayern. E il Barcellona e il Real proprio darli per morti aspetterei un attimo...
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Mah, sinceramente il Liverpool e il City stanno ben sopra tutti gli altri con il Bayern. E il Barcellona e il Real proprio darli per morti aspetterei un attimo...

Il City vìene sempre dato come favorito e poi si scioglie come neve al sole...il Liverpool ha perso Van Dijk che e' colonna portante dei Reds...non so e' ancora presto per parlare, ma per me il Bayern e' sopra tutti
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
La Juve starebbe assolutamente a livello di Bayern , Liverpool o City se solo avesse un centrocampo al passo con quegli standard, per dire, una juve col centrocampo del Liverpool o del City sarebbe una tra le tre formazioni titolari piu' forti del torneo

Barcellona no, Barcellona ormai cotto da minimo 3 anni per non dire 4, 7 pere dal Bayern, 4 dalla Roma, 4 dal Liverpool
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Solo la difesa del Bayer secondo me ha un miglior secondo reparto, Stones mezza pippa no, Zinchenko nel City gioca terzino e spesso a spese di Mendy titolare, perno pure nella nazionale di Sheva, e' bravo
Spina dorsale b ed attacco b migliori nel City b,fanno 2 reparti su tre come vedi
considerando anche la porta un reparto saremmo 2-2, comunque la difesa del Liverpool era molto più forte dai, Gomez e Lovren sono meglio di Stones e Otamendi, senza dubbio, Milner è meglio di zinchenko, Clyne è nettamente inferiore a Cancelo, quindi anche lì è meglio a Barcellona e un po' al PSG (ma neanche tanto) ed è inferiore a Liverpool e Bayern (e comunque la porta se non la consideri un reparto a parte è la peggiore tra tutte quella dei Citizen, e questo influisce nella valutazione dibuna difesa), poi sono certamente opinioni, e ognuno la pensa come vuole
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Beh considerare la porta come un reparto a se mi e' nuova,per me i reparti nel calcio sono 3 ed il portiere fa parte del reparto difesivo,o sennò parliamo anche del reparto mediano e del reparto centravanti cosa cmq sbagliata, allora parliamo dei singoli se proprio la vuoi intendere col reparto del portiere,6/11 il City b ce li ha piu' forte di tutte le altre seconde formazioni nei pari ruolo,Fernandinho,Rodri,Foden,Sane,Mahrez,G Jesus con inoltre Cancelo mina vagante come possibile miglior terzino e sarebbero 7/11
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Beh considerare la porta come un reparto a se mi e' nuova,per me i reparti nel calcio sono 3 ed il portiere fa parte del reparto difesivo,o sennò parliamo anche del reparto mediano e del reparto centravanti cosa cmq sbagliata, allora parliamo dei singoli se proprio la vuoi intendere col reparto del portiere,6/11 il City b ce li ha piu' forte di tutte le altre seconde formazioni nei pari ruolo,Fernandinho,Rodri,Foden,Sane,Mahrez,G Jesus
Fernandinho non è della squadra b, l'anno scorso faceva il titolare in difesa, quindi non fa parte della squadra dei panchinari, che poi su Rodri e foden non sono assolutamente d'accordo, foden è sicuramente inferiore, come mezz'ala, a Sarabia, Rakitic e Goretzka/Tolisso, e superiore a Oxlade Chamberlain/Lallana, così come Rodri, come mediano o comunque come incontrista o centrocampista difensivo, è superiore a Cuisance e inferiore a naby keita, Arthur e Gueye. Sul fatto dei portieri io mi ho sempre voluti considerare una cosa a parte, ma comunque a livello di reparto difensivo contando anche il portiere allora sono inferiori anche al PSG, perché Meunier<Cancelo, Otamendi e Stones<Kimpembe, Diallo<Stones e Otamendi, Kurzawa>Zinchenko, Sergio Rico>Bravo. Comunque cerchiamo di finire sta discussione perché sennò andiamo avanti un secolo, anche perché ribadisco sono considerazioni personali per la maggior parte
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Fernandinho non è della squadra b, l'anno scorso faceva il titolare in difesa, quindi non fa parte della squadra dei panchinari, che poi su Rodri e foden non sono assolutamente d'accordo, foden è sicuramente inferiore, come mezz'ala, a Sarabia, Rakitic e Goretzka/Tolisso, e superiore a Oxlade Chamberlain/Lallana, così come Rodri, come mediano o comunque come incontrista o centrocampista difensivo, è superiore a Cuisance e inferiore a naby keita, Arthur e Gueye. Sul fatto dei portieri io mi ho sempre voluti considerare una cosa a parte, ma comunque a livello di reparto difensivo contando anche il portiere allora sono inferiori anche al PSG, perché Meunier<Cancelo, Otamendi e Stones<Kimpembe, Diallo<Stones e Otamendi, Kurzawa>Zinchenko, Sergio Rico>Bravo. Comunque cerchiamo di finire sta discussione perché sennò andiamo avanti un secolo, anche perché ribadisco sono considerazioni personali per la maggior parte
Foden e' il migliore guarda, chiedi a Guardiola cosa pensa di questo calciatore, https://sport.sky.it/calcio/premier-league/2019/08/27/guardiola-foden-giocatore-piu-talentuoso, adesso pero' non venirmi a dire che Guardiola non capisce nulla di calcio, gia' e' titolare ed erede di D Silva ,20 anni, sta al settimo posto come valutazione mercato nella rosa del City, 60 mil, Sarabia e' un ala destra , Foden un centrale di centrocampo non c'entra paragonarli,contano i ruoli naturali, quelli generalmente praticati, Tolisso al Bayern sta ancora a far panca, 25 mil, 26 anni giovane quindi,Rakitic in netta parabola discendente . Rodri inferiore addirittura a Guaye nooo dai,vabbè, dai un occhiata alla valutazione dei due che hanno sul mercato , Rodri valore mercato 64 mil, Guaye 24 mil , dai non sono punti di vista 40 mil di differenza di valutazione, Keita, anche lui inferiore secondo me, vale 40 mil ,25 anni, giovane pure lui,sta proprio sotto a Rodri, era bravo al Lipsia

Riguardo Fernandinho io lo considero per quello che e' il suo ruolo naturale non accomodato nell' ultima stagione

C'hai ragione solo su portiere e i due centrali del City effettivamente inferiori a quelli del Bayern B o del Liverpool B
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,196
Utenti registrati
64,903
Ultimo utente registrato
Deleterio