FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,378
1,950
113
Secondo me i portieri sono nettamente migliori in Fifa, sia come animazioni singole che contestuali alla parata.
Ovviamente entrambi fanno errori ma è giusto così.

Per il pallone vince Pes a mani basse ma quello di Fifa non è il supertele che si vuol far passare. Un problema secondo me è che in game si vede poco l'animazione grafica della rotazione.

CPU un po' meglio Fifa, anche se a volte è brutto vedere la CPU fraseggiare fino all'interno dell'area piccola senza tirare. In Pes mi piace, ma molte azioni sono preconfezionate, comunque la migliore degli ultimi anni.


Contorno inutile parlarne.

Tattiche: ho poca esperienza in Fifa e nn posso giudicare. Quelle di Pes funzionano benino ma sono limitate e limitanti.

Falli: in Pes ce ne sono di più (rigori a parte) ma ho la sensazione che su Fifa siano meglio calibrati. L'arbitro ammonisce anche per interventi "tattici" da come ho visto.

Secondo me in Pes sono riprodotti meglio i giocatori, cioè in game te ne accorgi di più sul lato estetico.
Su Fifa invece credo che le statistiche siano curate di più ed abbiano un loro peso, sia come singoli che come squadra.
Gioco a livello campione ed ho iniziato una Coppa Italia con la Fiorentina.
Prima partita vinta 1-0 vs Cagliari (rimasto in 10 per doppia ammonizione). Partita equilibrata.
Turno successivo contro la Juve. Primo tempo 3-0 per loro.
Ecco, questo manca in Pes. La grande gioca da grande e la piccola da piccola, invece in Pes molto lo fa la tacca.

Per il problema della rotazione usa l'umbro rosso e blu...con risultati eccellenti.
 
  • Like
Reactions: Bale

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
ok tutto giusto però di fatto così facendo li prendi al buio, cioè senza mai averli visti giocare... cioè ti fidi degli osservatori, sai io sono un po' manager l'inglese, voglio avere tutto sotto controllo... :)
Lo dico perché spesso ho scoperto dei giocatori prima su Pes e Fifa che nella realtà... mi piace l'idea di vederne uno direttamente in partita (chiaramente controllando la squadra) e poi cercare di andarlo a prendere sul mercato...
Dopo aver mandato gli osservatori ad osservare meglio i singoli giocatori i parametri che prima sono o totalmente sconosciuti o solo con un range (ad esempio per un ragazzo vuoi sapere la velocità, se non hai visionato mai il ragazzo sarà assolutamente sconosciuto, dopo che l'osservatore te lo scova in qualche modo magari ti dice che ha un valore velocità dai 75 agli 85) mentre se li fai seguire singolarmente per l'ultima ti dà il parametro preciso di tutti i suoi valori e quindi sarà un'osservazione accurata al 100%
Un po' simile a come funziona su NHL. Devi mandare a seguire oltre ai giovani i giocatori di tutta la NHL perché altrimenti c'è questa che viene definita "fog of war" per fare un richiamo a dei titoli stragegici, che non ti fa visualizzare parametri e statistiche di giocatori.
Questo a parte i fuoriclasse. Se su fifa vai a vedere Ronaldo o giocatori molto forti e famosi hai tutto accurato al 100% tutti i valori da subito. Lo stesso su NHL
 
  • Like
Reactions: Bale e Zonamista°

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
Su Everyeye c'ero anche io ai tempi di Fifa, parlo almeno tra Fifa 16 e Fifa 18

@fotello(Ciao Dario :)) lo ricorda sicuramente, cosi come @fideco (ciao Giorgio)...sono ThE IcEmAn...ho dato anche io il mio piccolo contributo su quel forum...forse anche @Zonamista° potrebbe ricordarsi di me :)
Certo che mi ricordo.... Ne hai fatta di strada sei un super-mod... Al pranzo di Natale racconterò la tua storia, della tua ascesa, a monito per i miei piccoli parenti... Perché se ICE col suo impegno ce l ha fatta, anche loro possono sognare....
A parte gli scherzi un abbraccio e salutami Pep quando lo vedi in giro per Manchester....
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Su Everyeye c'ero anche io ai tempi di Fifa, parlo almeno tra Fifa 16 e Fifa 18

@fotello(Ciao Dario :)) lo ricorda sicuramente, cosi come @fideco (ciao Giorgio)...sono ThE IcEmAn...ho dato anche io il mio piccolo contributo su quel forum...forse anche @Zonamista° potrebbe ricordarsi di me :)
Ciao Iceman, mi ricordo benissimo, le tue tattiche erano un punto di riferimento importante...Congratulazioni per il tuo nuovo incarico. (y)
Fatti vedere ogni tanto da quelle parti ;)
 
  • Like
Reactions: Kimi85

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,374
4,514
113
Beh no aspetta, l'inno é l'unica cosa che manca in pes (ed é la cosa meno importante) per il resto sul calcio italiano pes batte fifa 10-0 quest'anno.
Per uno come me che fa solo carriere in italia o comunque partendo da essa é davvero uno schifo senza mezzi termini.
Aggiungiamoci che sono Juventino per la ciliegina sulla torta.
10 a 2. Perché oltre all inno manca anche la formula corretta della coppa italia.
 
  • Like
Reactions: Giants94a

Antuon

Giovanissimi A
16 Ottobre 2014
455
294
63
scusate mi sapete dire che telecamera è questa? ed è replicabile online?


Mi levate 2 curiosità anche?

- come si fa a far apparire lo scudetto (stemma) giusto su FUT sulle maglie scelte? Tutte le maglie sono senza stemma della squadra di appartenenza, come mai?

- questa invece è una cosa che mi aveva fatto imbestialire lo scorso anno, che in tutti gli stadi (tranne uno generico Fut) quando giocavi online erano di notte e mai di giorno perché i pro player si erano lamentati delle ombre. Ora avendo quello costumizzabile gioco anche di giorno ma a me piacerebbe giocare in quelli ufficiali anche di giorno, l'hanno rimossa sta cagata o è sempre impossibile ad esempio giocare nello stadio di dortmund il giorno?
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
scusate mi sapete dire che telecamera è questa? ed è replicabile online?


Mi levate 2 curiosità anche?

- come si fa a far apparire lo scudetto (stemma) giusto su FUT sulle maglie scelte? Tutte le maglie sono senza stemma della squadra di appartenenza, come mai?

- questa invece è una cosa che mi aveva fatto imbestialire lo scorso anno, che in tutti gli stadi (tranne uno generico Fut) quando giocavi online erano di notte e mai di giorno perché i pro player si erano lamentati delle ombre. Ora avendo quello costumizzabile gioco anche di giorno ma a me piacerebbe giocare in quelli ufficiali anche di giorno, l'hanno rimossa sta cagata o è sempre impossibile ad esempio giocare nello stadio di dortmund il giorno?

perchè la maglietta nasce senza toppa l'aggiunge il gioco in base alla competizione,
nel fut si gioca di notte per eliminare le ombre in base alle configurazioni può penalizzare rispetto a un altro giocatore. i stadi fut sono nati per non produrre ombre visto si possono usare solo nel fut.. stessa situazione anche nel myclub,

nel fut non giocherai mai di giorno in stadi ufficiali e fake nati per il off line,

per quanto riguarda la telecamera non saprei qual'è uso quella predefinita.
 

Antuon

Giovanissimi A
16 Ottobre 2014
455
294
63
perchè la maglietta nasce senza toppa l'aggiunge il gioco in base alla competizione,

ma scusa perchè? io parlo di stemma della squadra? quando parte il gioco appare lo stemma ad esempio del Milan sul cuore del giocatore, poi parte la sfida e c'è uno scudetto vuoto.

nel fut si gioca di notte per eliminare le ombre in base alle configurazioni può penalizzare rispetto a un altro giocatore. i stadi fut sono nati per non produrre ombre visto si possono usare solo nel fut.. stessa situazione anche nel myclub,

nel fut non giocherai mai di giorno in stadi ufficiali e fake nati per il off line,
no scusa ma in My club eccome se puoi giocare in stadi ufficiali di giorno e con le ombre e lo potevi fare anche in fifa fino al 2019, poi i proplayer si sono messi di traverso a rompere le palle, però nel 19 c'erano stadi che so come l'alfonso perez dove potevi giocare anche di giorno, perchè insistono con le luci notturne che sono orribili.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
ma scusa perchè? io parlo di stemma della squadra? quando parte il gioco appare lo stemma ad esempio del Milan sul cuore del giocatore, poi parte la sfida e c'è uno scudetto vuoto.


no scusa ma in My club eccome se puoi giocare in stadi ufficiali di giorno e con le ombre e lo potevi fare anche in fifa fino al 2019, poi i proplayer si sono messi di traverso a rompere le palle, però nel 19 c'erano stadi che so come l'alfonso perez dove potevi giocare anche di giorno, perchè insistono con le luci notturne che sono orribili.

io nel my club mai giocato di giorno. solo di notte. su fifa piu o meno è da fifa 18 se non 17 a parte le partite con la cpu. nelle varie divisioni/rivals gioco sempre e solo di sera.

nelle anteprime i loghi lil vedo delle squadre, poi in gioco non ci ho mai fatto caso visto uso quelle create apposta per il fut.
 

Antuon

Giovanissimi A
16 Ottobre 2014
455
294
63
io nel my club mai giocato di giorno. solo di notte. su fifa piu o meno è da fifa 18 se non 17 a parte le partite con la cpu. nelle varie divisioni/rivals gioco sempre e solo di sera.

No va bene che tu non abbia mai giocato per scelta ci credo, io parlo dove non si può scegliere. In Rivals online non puoi scegliere deicide lui, se giochi però in stadi dove le ombre sono poche invadenti puoi giocare anche di giorno. Almeno era così nel 20 ma non nel 17, 18 e 19.

nelle anteprime i loghi lil vedo delle squadre, poi in gioco non ci ho mai fatto caso visto uso quelle create apposta per il fut.

Scusa quando fai un goal o un replay non vedi che c'è uno scudetto vuoto grigio?
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,026
2,646
113
PSN ID
bale8486
scusate mi sapete dire che telecamera è questa? ed è replicabile online?


Mi levate 2 curiosità anche?

- come si fa a far apparire lo scudetto (stemma) giusto su FUT sulle maglie scelte? Tutte le maglie sono senza stemma della squadra di appartenenza, come mai?

- questa invece è una cosa che mi aveva fatto imbestialire lo scorso anno, che in tutti gli stadi (tranne uno generico Fut) quando giocavi online erano di notte e mai di giorno perché i pro player si erano lamentati delle ombre. Ora avendo quello costumizzabile gioco anche di giorno ma a me piacerebbe giocare in quelli ufficiali anche di giorno, l'hanno rimossa sta cagata o è sempre impossibile ad esempio giocare nello stadio di dortmund il giorno?
Nei commenti del video su YouTube evidenziano che sia Fifa 20 con qualche mod.
 

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,708
1,140
113
scusate mi sapete dire che telecamera è questa? ed è replicabile online?


Mi levate 2 curiosità anche?

- come si fa a far apparire lo scudetto (stemma) giusto su FUT sulle maglie scelte? Tutte le maglie sono senza stemma della squadra di appartenenza, come mai?

- questa invece è una cosa che mi aveva fatto imbestialire lo scorso anno, che in tutti gli stadi (tranne uno generico Fut) quando giocavi online erano di notte e mai di giorno perché i pro player si erano lamentati delle ombre. Ora avendo quello costumizzabile gioco anche di giorno ma a me piacerebbe giocare in quelli ufficiali anche di giorno, l'hanno rimossa sta cagata o è sempre impossibile ad esempio giocare nello stadio di dortmund il giorno?
telecamera dinamica
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,374
4,514
113
Secondo me date troppo peso a questa cosa, ricordatevi che fino ad un anno fa i giocatori messi fuori ruolo perdevano gli stessi punti che perdono ora, ma siccome non era scritto da nessuna parte, nessuno si accorgeva di nulla e li metteva dove voleva. (Vi sfido a dirmi che si notava quando un giocatore era schierato fuori ruolo)
É una svolta più manageriale sulla carta, ma praticamente nel gameplay non cambia nulla..
Giants, invece a me sembra che solo quedt anno si ha una diminuzione se il giocatore é fuori ruolo. Se vai in impostazioni, ce una voce. ATTRIBUTI, se la metti predefinita l overall cambia a seconda del ruolo. Se la metti classica é come gli scorsi anni.
Ovvero es Dybala. È sia At che coc. Fino all anno scorso. Se l overall era 87. Lo era sia in at che in coc. Da quest anno varia.
 
  • Like
Reactions: Giants94a e Bale

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Giants, invece a me sembra che solo quedt anno si ha una diminuzione se il giocatore é fuori ruolo. Se vai in impostazioni, ce una voce. ATTRIBUTI, se la metti predefinita l overall cambia a seconda del ruolo. Se la metti classica é come gli scorsi anni.
Ovvero es Dybala. È sia At che coc. Fino all anno scorso. Se l overall era 87. Lo era sia in at che in coc. Da quest anno varia.
Io dico che c'era anche negli scorsi fifa perché in qualsiasi sito di overral mettevano sempre le tabelle con i vari ruoli e come la valutazione cambiasse a seconda di essi. Su fifa non c'è mai stata questa cosa (tranne mi pare nei fifa ps3) però ho sempre pensato che fosse stata "nascosta".
Probabilmente l avevano davvero tolta rimettendola (per fortuna) quest'anno. Ma non mi torna allora perché nei vari siti (es sofifa) mettessero questo.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
in risposta a @Giants94a e @cristianoarry in passato cambiando i ruoli il giocatore poteva avere un overall di un paio di punti piu basso (almeno nella carriera nel fut non me lo ricordo) mentre quest'anno mentendolo fuori ruolo si va a intaccare la lucidità quindi va a diminuire non solo il overall ma anche altri parametri legati alla lucidità. almeno nella carriera nel fut non ho guardato.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,519
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82