[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

wundasmat

Esordienti
30 Marzo 2014
156
41
28
Credo che il 21 con il calcio nn ha niente vedere .le partite finiscono 19ª 20 non hanno senso è un calcio giapponese tipo sumo e come normale conoscono quello...sembrava che col 20 ...e invece....
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
Grande Kabira, ascoltarlo sarebbe un po' come ritornare a quei WE ma col gameplay di oggi

PES 20 piu' fisico e cadenzato di PES 21, sto testando in questi giorni, tu hai il gameplay moddato non barare

La visuale vicina ti fa vivere un esperienza piu' profonada con il gioco, quindi con i calciatori, con le giocate, player id, animazioni , grafica, mentre con le telecamere piu' distanti si e' meno coinvolto ma hai piu' visibilità e controllo sulla squadra, nel primo caso la vivi piu' da giocatore nel secondo piu' "da spettatore ", io gioco con le ravvicinate, senza radar, barra caricamento, targhe giocatori e sto in campo, credo cmq che almeno ogni tanto viverlo cosi' pes sia d' obbligo
Mai spiegazione fu più corretta!!! Concordo in tutto e in più aggiungo che c’è chi si esalta per le maglie splendide create dai ragazzi del FO e per i volti PA ZZE SCHI dei giocatori in game e poi giocano con la visuale dalle TORRI GEMELLE. Assurdo.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,156
12,676
113
Grande Kabira, ascoltarlo sarebbe un po' come ritornare a quei WE ma col gameplay di oggi

PES 20 piu' fisico e cadenzato di PES 21, sto testando in questi giorni, tu hai il gameplay moddato non barare

La visuale vicina ti fa vivere un esperienza piu' profonada con il gioco, quindi con i calciatori, con le giocate, player id, animazioni , grafica, mentre con le telecamere piu' distanti si e' meno coinvolto ma hai piu' visibilità e controllo sulla squadra, nel primo caso la vivi piu' da giocatore nel secondo piu' "da spettatore ", io gioco con le ravvicinate, senza radar, barra caricamento, targhe giocatori e sto in campo, credo cmq che almeno ogni tanto viverlo cosi' pes sia d' obbligo
scelta estetica (quella della cam) che ci sta, io lo facevo ai tempi di ps2, ma ho abbandonato in seguito perchè non mi permetteva di gestire i meccanismi della mia squadra e di contrastare le sortite avversarie in toto. ogni tanto si la ripropongo ancora in entrambi i titoli.
 

mauryamaranto

Primi Calci
25 Agosto 2019
3
0
1
PSN ID
mauryamaranto
ciao a tutti ma solo io noto che quando partiamo da centrocampo palla al piede i centrocampisti invece di contrastare lo fanno solo quando arrivo al limite dell'area di rigore?Per me è il problema più evidente di questo Pes.Buona giornata a tutti e buon Pes
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,110
33,354
113
ciao a tutti ma solo io noto che quando partiamo da centrocampo palla al piede i centrocampisti invece di contrastare lo fanno solo quando arrivo al limite dell'area di rigore?Per me è il problema più evidente di questo Pes.Buona giornata a tutti e buon Pes
Dipende molto dalle istruzioni che hanno le varie squadre. Una squadra con, per esempio, difesa decisa, pressing difensivo e, come istruzione avanzata, linea difensiva bassa, certamente arretrerà molto prima di contrastare.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,110
33,354
113
@the elder accetto sempre i tuoi preziosi consigli ...

ad ogni modo,il mio discorso di "difficoltà" spesso lo spiego male.....

diciamo che a meno due ,certe giocate che faccio spesso a zero ,per i motivi che ho spiegato riescono molto di meno ,e questo mi rende piu affascinante certe dinamiche.

in un certo senso anche io ho quasi sempre sostenuto che globalmente il gioco a vel zero sia un tantino piu ostico almeno dal alto offensivo cpu,ma quello che mi da fastidio a zero è il poter fare certe giocate che in un match reale riescono davvero pochissimo,tipo la famosa galoppata lungo la fascia con giocatori che non siano il Bale dei bei tempi.

spiegandomi meglio,e quindi non giudicando solo un match,il mio "fastidio"quest anno a vel 0 è il poter fare una giocata che cerco(perchè spesso il mio gioco si sviluppa sulle fasce)a volte con troppa semplicità,a prescindere che poi a centro area riesca a concretizzare o meno...
Si, avevo capito cosa intendevi.
Ma nel caso specifico che citi, sei sicuro che se facessi 20 o 30 partite a -2 non faresti le stesse sgroppate che fai a velocità 0?
Io credo che la difficoltà che incontriamo quando proviamo una velocità diversa dalla solita sia principalmente dovuta al non essere abituati ai tempi diversi necessari per fare cose che di solito facciamo senza pensarci.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Si, avevo capito cosa intendevi.
Ma nel caso specifico che citi, sei sicuro che se facessi 20 o 30 partite a -2 non faresti le stesse sgroppate che fai a velocità 0?
Io credo che la difficoltà che incontriamo quando proviamo una velocità diversa dalla solita sia principalmente dovuta al non essere abituati ai tempi diversi necessari per fare cose che di solito facciamo senza pensarci.
non so ma ho cercato apposta la giocata...e non credo che giocando piu spesso la situazione cambi...poi magari a meno due usciranno fuori altre magagne non so...
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Non sono ancora in grado di sapere se preferisco di più la fisicità del 20 o la fluidità del 21 ...forse il tutto sarebbe una via di mezzo ..
 
  • Like
Reactions: Foxmolder

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
scelta estetica (quella della cam) che ci sta, io lo facevo ai tempi di ps2, ma ho abbandonato in seguito perchè non mi permetteva di gestire i meccanismi della mia squadra e di contrastare le sortite avversarie in toto. ogni tanto si la ripropongo ancora in entrambi i titoli.
Scelta estetista ma pure d' immersione con il gameplay direi, sulle giocate,si ha piu' padronanza e controllo col giocatore, sul pallone, piuttosto che sulla la squadra, certo, la squadra la senti sennò sarebbe come giocare diventa un mito , riproporla ogni tanto secondo me aumentata pure la longevità perche' lo si gioca attraverso nueve sensazioni , fai bene. Nell' altro titolo, ho provato, forse non e' la stessa cosa, i giocatori di Fifa non hanno il realismo di quelli di pes, cosi' come il pallone e da vicino stona ancora di piu' , inoltre si andrebbe un po' a limitare il campo visivo proprio quello che e' il pezzo forte del gioco EA,l' atmosfera stadio ma e' un parere personale, soggettivo
 

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
Più o meno quello che capita a me.
Una telecamera che ho usato di parecchio di recente e con cui mi sono trovato bene giocando manuale e che consiglio di provare è la stadio altezza 0 zoom 2 e angolo 10.

Io sto giocando con questa che è simile: zoom 6 altezza 2 angolo 10. Amichevole vs cpu leggenda a velocità 0.
Una volta arrivati ad angolazione 10, avvicinando lo zoom ruota ancora un poco rendendo la porta quasi orizzontale.
 
  • Like
Reactions: the elder

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
4,238
113
si Elderone, so bene che (come me d'altronde ) giochi offline e che, a differenza di me, non ami particolarmente le master , prediligendo i campionati (almeno, così ero rimasto) . eh, come dicevo avrò presto modo di provarlo, anche se probabilmente saranno tutte partite human vs human (non on-line ma on-divano), comunque un'idea mia un po' più chiara avrò modo di farmela. certo è che di solito sono pienamente d'accordo con i pareri del buon Fabio e azzurri e i loro commenti non mi hanno entusiasmato... che dire? sono curioso di provarlo a sto punto! p.s: mi confermi che la versione jappo è compatibile con i vari OF, giusto? dovessi prendere il 21, quest'anno lo prenderei d'importazione, per avere la telecronaca giapponese. ..
Io oramai gioco da 10 anni con la versione jap e i FO di pes team (ma non solo) li ho sempre installati senza problemi sia su ps3 che ps4(y):]
 
  • Like
Reactions: FabioPes e Vic

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Era una domanda, magari Konami potrebbe fare un ulteriore sconticino per gli indecisi dell'ultimo momento
Io ho pagato l'edizione col Manchester mi pare 25 euro con INSTANT GAMING. Mi parevano già pochi.

Se sei un Boxaro come me se aspetti a Dicembre 90 su 100 te lo trovi sul GamePass come me per il 20. Siccome Xbox non ti fa modificare una cippa, per scusarsi ufficiosamente usa questo metodo. Sennò credo che meno di 19,90 sarà tostissima. Quindi spendi 5 euro in più e co giochi subito.

Guarda il 20, tutt'oggi meno di 25 euro è tosta trovarlo. Sono prezzi budget e Konami merita un applauso rispetto a EA che chiede dai 65 agli 85 euro a seconda delle Edition. Ma già 65 sono oltre 2 volte quello che chiede Konami
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Sul discorso fluidità/fisicità sono in disaccordo con quasi tutti:
Secondo me il gioco non è meno fisico dello scorso anno, fare sponda con Llorente spalle alla porta o i lanci lunghi a Weghorst o magari le sbracciate di Nandez in fascia sono ugualmente appaganti e frequenti, secondo me questa sensazione è data dalla maggiore facilità nel dribbling, altra novità a cui molti non hanno reagito benissimo e non ne comprendo il perché, non è che perché in Pes non si è mai dribblato e in fifa soltanto con delle skill irrealistiche allora se mettono delle finte funzionanti su Pes è troppo fluido e sbilanciato, ricordo un paio d'anni fa vidi un'azione di una partita della Lazio che mi rimase fortemente impressa: Milinkovic in fascia fermo con la palla, qualche finta di corpo, finta di cross e va sul fondo, e pensai che su Pes e fifa una cosa del genere non esisteva, così come altre situazioni tipo magari una finta di tiro, ci si accentra, tiro e goal, cose che fino allo scorso anno non esistevano su Pes e ora finalmente ci sono, così come che so un giocatore si dribbla 2/3 avversari semplicemente con qualche finta, oppure il giocatore che interviene cercando di prendere il pallone e tu con uno scatto lo superi (anche tornando all'indietro, perché magari sei in fascia e non hai spazio), secondo me è un miglioramento netto, e rende il gioco molto più reale
 

AdAc

Giovanissimi B
12 Ottobre 2017
290
207
43
PSN ID
AdAc_1986
Visto che a più riprese parlate delle telecamere

Io da aficionado della Grandangolo gioco solo con quella, personalizzandola, e quando vi ho sentito parlare in toni entusiastici della Stadio ho pensato "chissà che stronzata sarà 'sta telecamera Stadio..."

Poi l'ho provata, anche per togliermi la curiosità, con tante diverse personalizzazioni, e ho visto che è bella, dà molto al giocatore per quanto riguarda la visione del campo e le azioni corali, però poi pur zoomando trovavo che la ripresa fosse da troppo lontano e sono tornato al Grandangolo

Pure cambiando ogni tanto, giusto per provare qualcosa di diverso, tornerò sempre al mio Grandangolo che uso ormai da anni

Penso pure che non mi troverei troppo bene senza le indicazioni sullo schermo, ma magari si potrebbe pure provare
 
Ultima modifica:

AdAc

Giovanissimi B
12 Ottobre 2017
290
207
43
PSN ID
AdAc_1986
ma quanto lo volete pagare, quanto un pacchetto di camel?hahah e dateglielo sto trentino che il gioco merita..
Quoto

Già ogni anno lo paghiamo fino a 70€ (circa)

Quest'anno praticamente ce lo regalano, in proporzione, e c'è chi fa storie per 5 o 10€ in più o in meno (soldi che verranno "ammortizzati" durante un intero anno di utilizzi)

Lo si trova pure a meno di 30€ anche in versione fisica compresa la spedizione
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Sul discorso fluidità/fisicità sono in disaccordo con quasi tutti:
Secondo me il gioco non è meno fisico dello scorso anno, fare sponda con Llorente spalle alla porta o i lanci lunghi a Weghorst o magari le sbracciate di Nandez in fascia sono ugualmente appaganti e frequenti, secondo me questa sensazione è data dalla maggiore facilità nel dribbling, altra novità a cui molti non hanno reagito benissimo e non ne comprendo il perché, non è che perché in Pes non si è mai dribblato e in fifa soltanto con delle skill irrealistiche allora se mettono delle finte funzionanti su Pes è troppo fluido e sbilanciato, ricordo un paio d'anni fa vidi un'azione di una partita della Lazio che mi rimase fortemente impressa: Milinkovic in fascia fermo con la palla, qualche finta di corpo, finta di cross e va sul fondo, e pensai che su Pes e fifa una cosa del genere non esisteva, così come altre situazioni tipo magari una finta di tiro, ci si accentra, tiro e goal, cose che fino allo scorso anno non esistevano su Pes e ora finalmente ci sono, così come che so un giocatore si dribbla 2/3 avversari semplicemente con qualche finta, oppure il giocatore che interviene cercando di prendere il pallone e tu con uno scatto lo superi (anche tornando all'indietro, perché magari sei in fascia e non hai spazio), secondo me è un miglioramento netto, e rende il gioco molto più reale
Tutto deve essere bilanciato ...perchè il corpo umano ha un suo peso , ha una struttura ossea , non è un anguilla , alcuni movimenti devono rimanere un filino robotici , e nello stesso tempo fluidi , anche noi quando giochiamo a calcio molti movimenti sono impediti dalla struttura ossea è UN LIMITE che DEVE rimanere , nessuno essere umano anche il più atletico fa ciò che vuole con il proprio corpo ..diciamo che konami è arrivata a questa fluidità in maniera molto graduale , non ha mai abbandonato l inerzia il peso del corpo fisico dei giocatori .......a differenza di Fifa che è una vita che vedo far sempre gli stessi movimenti tutti uguali senza differenzazioni , come se fossero i soliti corpi vuoti che si muovono come anguille in pantaloncini e magliette.
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Tutto deve essere bilanciato ...perchè il corpo umano ha un suo peso , ha una struttura ossea , non è un anguilla , alcuni movimenti devono rimanere un filino robotici , e nello stesso tempo fluidi , anche noi quando giochiamo a calcio molti movimenti sono impediti dalla struttura ossea è UN LIMITE che DEVE rimanere , nessuno essere umano anche il più atletico fa ciò che vuole con il proprio corpo ..diciamo che konami è arrivata a questa fluidità in maniera molto graduale , non ha mai abbandonato l inerzia il peso del corpo fisico dei giocatori .......a differenza di Fifa che è una vita che vedo far sempre gli stessi movimenti tutti uguali senza differenzazioni , come se fossero i soliti corpi vuoti che si muovono come anguille in pantaloncini e magliette.
ma infatti giocando a entrambi i giochi la penso allo stesso modo, i giocatori in Pes (per quanto possibile per un videogioco) hanno movenze reali e credibili, al contrario fifa, quest'anno ancora di più, fa sì che i giocatori siano estremamente elastici, quasi disarticolati
 
  • Like
Reactions: giocoliere

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,549
1,724
113
Sto aspettando il 22 per iniziare finalmente una master col mio Vicenza. Finora fatto pochissime partite perché non sono particolarmente entusiasta di questa edizione (preferivo il 20), ma per la squadra del cuore (che riserverà sorprese in B e che punterà alla A nel giro di due o tre anni per restarvi stabilmente...parole di Renzo Rosso, alias Mister Diesel) questo e molto di piu. Questione volti: immagino dovrò lavorarci con l'editor per renderli più verosimili, dato che dovrebbero essere fittizi, giusto?
Per il resto vi ho seguito sempre e ringrazio infinitamente i ragazzi che continuano a rendere, con le loro patch, Pes sempre più completo.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Io ho pagato l'edizione col Manchester mi pare 25 euro con INSTANT GAMING. Mi parevano già pochi.

Se sei un Boxaro come me se aspetti a Dicembre 90 su 100 te lo trovi sul GamePass come me per il 20. Siccome Xbox non ti fa modificare una cippa, per scusarsi ufficiosamente usa questo metodo. Sennò credo che meno di 19,90 sarà tostissima. Quindi spendi 5 euro in più e co giochi subito.

Guarda il 20, tutt'oggi meno di 25 euro è tosta trovarlo. Sono prezzi budget e Konami merita un applauso rispetto a EA che chiede dai 65 agli 85 euro a seconda delle Edition. Ma già 65 sono oltre 2 volte quello che chiede Konami

65 euro? cambia negozio è meglio. la versione xbox one e pc la trovi tranquillamente a 49 la prima e 45 euro la seconda.