[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Ciao..a tutti io ho notato cambiamento di gameplay da 0 a -1 da quando l ho preso sempre giocato a 0 non male ma troppo veloce e frenetico..a -1 ritmo piu realistico e piu difficile perche la cpu ti ricupera con piu velocemente..e npn riesci a fare cosa ti pare come a velocità 0 ..lo trovo piu ragionato e simile al 2020 come ritmo il quale ho apprezzafo ttno...
anch'io ho apprezzato e apprezzo (ci sto giocando costantemente tutt'ora) il ritmo di gioco del 20, basato sulla difesa e la gestione molto ragionata del pallone (sopratutto in manuale ). sono curioso di provare il 21 per testare questo aspetto...
 
  • Like
Reactions: Alex 85

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,191
33,500
113
Come cambia l'esperienza di gioco in base alla telecamera. Per quanto ho sempre preferito telecamere abbastanza distanti, mi sto convincendo che pes sia uno di quei giochi che rende al meglio con telecamere vicine. Sto testando la media distanza. Certo è dura, soprattutto a velocità 0. Ma ti impone un controllo del player e quindi la visione di animazioni che differentemente non si vedrebbero. Mi rendo anche conto di come si debba imparare a conoscere la formazione per sapere dove passare la palla, ho usare finalmente il radsr
Io penso che alla fine quella televisiva rappresenti un buon compromesso.
Comunque come al solito consiglio di non fossilizzarsi su un'unica scelta ma di provarne varie. In un momento di stanca cambiare telecamera può anche dare longevità al gioco.
Qualunque telecamera avrà pregi ( in certe situazioni di gioco) e difetti ( in altre).
 
  • Like
Reactions: Faol e Luckman

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
Io penso che alla fine quella televisiva rappresenti un buon compromesso.
Comunque come al solito consiglio di non fossilizzarsi su un'unica scelta ma di provarne varie. In un momento di stanca cambiare telecamera può anche dare longevità al gioco.
Qualunque telecamera avrà pregi ( in certe situazioni di gioco) e difetti ( in altre).

Peccato non si possa personalizzare come la stadio. Ad ogni modo non mi sono mai trovato con le telecamere angolate. Riconosco però che l'esperienza è assolutamente affascinante.
 
  • Like
Reactions: Luckman

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
Peccato non si possa personalizzare come la stadio. Ad ogni modo non mi sono mai trovato con le telecamere angolate. Riconosco però che l'esperienza è assolutamente affascinante.
Io cambio camera praticamente ogni 2 settimane, sempre alla ricerca di quella perfetta :rotfl:
Secondo me, parlando di full manual, fare anche piccole modifiche a zoom, altezza e angolo sbloccano o agevolano traiettorie di passaggio e tiro che con camere orizzontali sarebbero difficili da prendere, provare per credere, basta tenere d'occhiola % di passaggi riusciti.
Diretta tv ho difficoltà ad angolare tiri, mi escono tutti centrali mentre con una stadio 6-3-10 (molto simile a tv) riesco a direzionare meglio, se porto altezza a 10 escono filtranti avanzati al bacio mentre per cross decenti devo diminuire un pò l'angolo.
Insomma forse entro il 22 riesco a fissarmi su di una.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
@the elder accetto sempre i tuoi preziosi consigli ...

ad ogni modo,il mio discorso di "difficoltà" spesso lo spiego male.....

diciamo che a meno due ,certe giocate che faccio spesso a zero ,per i motivi che ho spiegato riescono molto di meno ,e questo mi rende piu affascinante certe dinamiche.

in un certo senso anche io ho quasi sempre sostenuto che globalmente il gioco a vel zero sia un tantino piu ostico almeno dal alto offensivo cpu,ma quello che mi da fastidio a zero è il poter fare certe giocate che in un match reale riescono davvero pochissimo,tipo la famosa galoppata lungo la fascia con giocatori che non siano il Bale dei bei tempi.

spiegandomi meglio,e quindi non giudicando solo un match,il mio "fastidio"quest anno a vel 0 è il poter fare una giocata che cerco(perchè spesso il mio gioco si sviluppa sulle fasce)a volte con troppa semplicità,a prescindere che poi a centro area riesca a concretizzare o meno...
 
  • Like
Reactions: the elder

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Io infattisu pc uso kabira
Grande Kabira, ascoltarlo sarebbe un po' come ritornare a quei WE ma col gameplay di oggi
Non è vero ... sul 21 e identica L 20: premi L2+X poi dimmi
PES 20 piu' fisico e cadenzato di PES 21, sto testando in questi giorni, tu hai il gameplay moddato non barare
Come cambia l'esperienza di gioco in base alla telecamera. Per quanto ho sempre preferito telecamere abbastanza distanti, mi sto convincendo che pes sia uno di quei giochi che rende al meglio con telecamere vicine. Sto testando la media distanza. Certo è dura, soprattutto a velocità 0. Ma ti impone un controllo del player e quindi la visione di animazioni che differentemente non si vedrebbero. Mi rendo anche conto di come si debba imparare a conoscere la formazione per sapere dove passare la palla, ho usare finalmente il radsr
La visuale vicina ti fa vivere un esperienza piu' profonada con il gioco, quindi con i calciatori, con le giocate, player id, animazioni , grafica, mentre con le telecamere piu' distanti si e' meno coinvolto ma hai piu' visibilità e controllo sulla squadra, nel primo caso la vivi piu' da giocatore nel secondo piu' "da spettatore ", io gioco con le ravvicinate, senza radar, barra caricamento, targhe giocatori e sto in campo, credo cmq che almeno ogni tanto viverlo cosi' pes sia d' obbligo
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: papawaigo77

AleTriplete

Esordienti
28 Settembre 2019
125
60
28
PSN ID
alessiointhepn
La butto lì: secondo voi o in concomitanza del DLC del 22 o prima che finisca la promozione entro il 29, aumenterà lo sconto per chi come me ha Pes 2020 per acquistare la club edition al 20 %?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,191
33,500
113
Io cambio camera praticamente ogni 2 settimane, sempre alla ricerca di quella perfetta :rotfl:
Secondo me, parlando di full manual, fare anche piccole modifiche a zoom, altezza e angolo sbloccano o agevolano traiettorie di passaggio e tiro che con camere orizzontali sarebbero difficili da prendere, provare per credere, basta tenere d'occhiola % di passaggi riusciti.
Diretta tv ho difficoltà ad angolare tiri, mi escono tutti centrali mentre con una stadio 6-3-10 (molto simile a tv) riesco a direzionare meglio, se porto altezza a 10 escono filtranti avanzati al bacio mentre per cross decenti devo diminuire un pò l'angolo.
Insomma forse entro il 22 riesco a fissarmi su di una.
Più o meno quello che capita a me.
Una telecamera che ho usato di parecchio di recente e con cui mi sono trovato bene giocando manuale e che consiglio di provare è la stadio altezza 0 zoom 2 e angolo 10.
 
  • Like
Reactions: Luckman

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,191
33,500
113
La butto lì: secondo voi o in concomitanza del DLC del 22 o prima che finisca la promozione entro il 29, aumenterà lo sconto per chi come me ha Pes 2020 per acquistare la club edition al 20 %?
Secondo me no.
C'è apposta lo sconto del 20% fino al 29.
Poi magari a metà novembre vi sarà qualche superofferta.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,637
Messaggi
1,999,524
Utenti registrati
64,927
Ultimo utente registrato
Gimmirana