[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Wainer

Primi Calci
5 Ottobre 2019
17
1
3
PSN ID
Winner algida
Buona sera ragazzi una domanda la patch installata comporterà problemi con l'aggiornamento del 22 ottobre?
 

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
Avete visto l'animazione quando il calciatore prende una pallonata al "basso ventre"?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,109
33,351
113
Avete visto l'animazione quando il calciatore prende una pallonata al "basso ventre"?
si, ma questa secondo me c'era già.
Nel frattempo terza volta in pochi giorni che l'attaccante della cpu scarta o tenta di scartare il mio portiere.
Mi sembra strano che lo facessero anche prima e che non me ne rendessi conto.
 
  • Like
Reactions: Bomber811

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,109
33,351
113
@Vic

Non so se è proprio quello che intendi, ma per tranquillizzarti che la "fisicità" nel gioco è sempre presente qui difendo più volte il pallone dal tentativo di recupero anche di due avversari con il semplice utilizzo della levetta sinistra e di R2 in certi momenti :

 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
@Vic

Non so se è proprio quello che intendi, ma per tranquillizzarti che la "fisicità" nel gioco è sempre presente qui difendo più volte il pallone dal tentativo di recupero anche di due avversari con il semplice utilizzo della levetta sinistra e di R2 in certi momenti :


Credo che la sensazione di minor fisicità (che io onestamente non percepisco) sia dovuto al miglioramento del movimento del baricentro che pensavo avesse raggiunto il suo apice nel 14 ma mi rendo conto che qui è percepito meglio. Lo si vede in particolare in quei movimenti che il giocatore fa quando si sforza di calciare non con il suo piede. Da lì la miglior fluidità
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,009
20,817
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io trovo un po' irrealistico il fatto che anche a livelli molto bassi i giocatori della CPU non sbaglino quasi mai un passaggio o uno stop, anzi a tratti giocano come il Brasile.
Nella realtà si vede anche che alcuni giocatori vadano in affanno se pressati con l'avversario di spalle etc, a me fino al 2020 non accadeva davvero mai.

Per non parlare che in 6 mesi di partite a PES2020 non ho mai avuto un rigore a favore su azione, nemmeno uno
Figurati che la Cpu contro di me sbaglia lanci e passaggi anche a Superstar e Leggenda.
Invece che pressare,andare sotto,chiudi ecretrocedi in ordine.
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Ieri ho fatto un'amichevole contro la Juventus e un calciatore avversario è stato ammonito per simulazione in area di rigore...Non mi era mai capitato in area! E a me sembrava rigore prima del replay!
Che figata!!
 

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
@Vic

Non so se è proprio quello che intendi, ma per tranquillizzarti che la "fisicità" nel gioco è sempre presente qui difendo più volte il pallone dal tentativo di recupero anche di due avversari con il semplice utilizzo della levetta sinistra e di R2 in certi momenti :

full immersion a pes21in programma domani a casa del mio amico rinviata a prox weekend...sono curioso di testare in prima persona un paio di cosette, ma quest'anno non ho smania, valuterò con molta calma fra una settimana .ho solo una certezza: se prendo il 21, stavolta vado di versione jappo :)
 

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
@Vic

Non so se è proprio quello che intendi, ma per tranquillizzarti che la "fisicità" nel gioco è sempre presente qui difendo più volte il pallone dal tentativo di recupero anche di due avversari con il semplice utilizzo della levetta sinistra e di R2 in certi momenti :

comunque, sni. nel senso che non è esattamente la situazione a cui mi riferisco. qui il tuo giocatore è in corsa e si difende "sgomitando " un po' ,per difendersi dall' aggressione dell' avversario. invece, la perplessità che ho, figlia di alcuni video e di alcuni post che ho letto qui sul forum, è riferita a quelle situazioni in cui, tu che hai il pallone, lo difendi mettendoci il fisico e lavorando di analogico e r2, per temporeggiare e servire un compagno o per liberarti e andare al tiro. in altre parole: se il dribling è stato potenziato, è diventato inutile o controproducente difendere la palla come dicevo, spezzando il ritmo del gioco? o si fa prima a scartare e andar via in velocità?
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,109
33,351
113
comunque, sni. nel senso che non è esattamente la situazione a cui mi riferisco. qui il tuo giocatore è in corsa e si difende "sgomitando " un po' ,per difendersi dall' aggressione dell' avversario. invece, la perplessità che ho, figlia di alcuni video e di alcuni post che ho letto qui sul forum, è riferita a quelle situazioni in cui, tu che hai il pallone, lo difendi mettendoci il fisico e lavorando di analogico e r2, per temporeggiare e servire un compagno o per liberarti e andare al tiro. in altre parole: se il dribling è stato potenziato, è diventato inutile o controproducente difendere la palla come dicevo, spezzando il ritmo del gioco? o si fa prima a scartare e andar via in velocità?
Mah, è una giocata che in fondo non cerco nemmeno.
Se parli di cose tipo saltare due uomini a centrocampo e andarsene via indisturbati personalmente non saprei nemmeno come fare. Insomma, ammesso che sia possibile, non ne sono capace.
magari posso saltarne uno spostandomi il pallone per poi andare al tiro, ma questo lo facevo anche con Pes2020.
Può darsi che con certi giocatori saltare l'uomo sia più semplice, ma potrebbe anche starci che un Messi salti l'uomo in dribbling un po' più frequentemente.
Sono giocatori che difficilmente utilizzo, quindi non saprei.

In generale non vedo grosse differenze su questo aspetto del gioco rispetto allo scorso anno, direi solo delle rifiniture.
 
  • Like
Reactions: Vic

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
ho appena letto in rete che la ps4 è si region free ma che se decidessi di prendere la versione jappo del gioco avrei problemi con i dlc, avendo un account italiano. ..qualcuno ne sa qualcosa?
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
ho appena letto in rete che la ps4 è si region free ma che se decidessi di prendere la versione jappo del gioco avrei problemi con i dlc, avendo un account italiano. ..qualcuno ne sa qualcosa?

PS4 è region free PER I GIOCHI.
Lo Store italiano può essere convertito in quello spagnolo, francese, tedesco e inglese (non USA). In nessun modo puoi accedere allo Store nipponico con un account EU.
Se fai un account JAP non avrai problemi con i DLC (li scarica in automatico dallo Store di riferimento) né con i FO, perché appunto i giochi sono realmente region free...
 
  • Like
Reactions: Vic

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Mah, è una giocata che in fondo non cerco nemmeno.
Se parli di cose tipo saltare due uomini a centrocampo e andarsene via indisturbati personalmente non saprei nemmeno come fare. Insomma, ammesso che sia possibile, non ne sono capace.
magari posso saltarne uno spostandomi il pallone per poi andare al tiro, ma questo lo facevo anche con Pes2020.
Può darsi che con certi giocatori saltare l'uomo sia più semplice, ma potrebbe anche starci che un Messi salti l'uomo in dribbling un po' più frequentemente.
Sono giocatori che difficilmente utilizzo, quindi non saprei.

In generale non vedo grosse differenze su questo aspetto del gioco rispetto allo scorso anno, direi solo delle rifiniture.
ma neanch'io le cerco, anzi. per dirti, ho una master in corso, dove ho portato il Perugia in A, Balic regista fisso in mediana ( un discreto giocatore che ho portato a ov 81) , con un ottimo mix di controllo palla, aggressività e contatto fisico. e con lui ci gioco molto su questa cosa del tener palla, spezzare il gioco e smistare, perché il 20 premia molto questo stile. provare a saltare l'uomo e andar via è spesso controproducente, come giusto che sia
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,959
Utenti registrati
64,894
Ultimo utente registrato
pavitrakher1