[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Quanto ad R3 cioè premere la levetta destra a mo' di pulsante dovrebbe attivare il Sombrero, abilità che devi allenare e se non ce l'hai ti allunghi la palla sì ma non so quanto sia efficacie. Ho insegnato ad eseguire il Sombrero a Joao Pedro ma lo preferisco palla a terra a fare il suo compitino. :rotfl:
Per il sombrero, Lambreta o bicicletta che dirsi voglia credo si prema R3 x 2 ma effettivamente non è efficacissimo anche se affettuosamente mi ricorda il grandissimo Ardiles in fuga per la vittoria

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Osnake parli del dribbling nello stretto? Non dello scatto (che non ho scoperto io :rotfl:) giusto?

Se parli del dribbling, quello del video che ho fatto con iniesta, clicco una volta R3 poi il direzionale. All’inizio un po’ casualmente poi prendendoci la mano ti accorgi che il giocatore lo indirizzi tranquillamente.
Di base dovesti avere l’avversario nelle vicinanze. Altrimenti ti alza il pallone come dici.
Se invece hai di fronte il tuo avversario, ci sono diverse situazioni che ho notato. Alcune volte tende a spostare il pallone con la suola, o anche con l’esterno del piede, o anche a coprire la palla, oppure a fare una finta di corpo eludendo l’avversario. Invece in area alcune volte si riesce ad effettuare una sorta di serpentina come quella del video di sopra con Iniesta (Certo la serpentina non riesce sempre ma credo possa dipendere molto dalla posizione del corpo oltre che dalla tecnica del giocatore)

In conclusione, più che una combinazione, con R3, secondo me, dai il via ad un‘ azione da parte del tuo player che si attiva, diciamo in maniera automatica (tu decidi la direzione ma non se usare la suola, l’esterno o fare la serpentina!) per cercare di superare il suo avversario;) Certo ad R3 deve seguire un tuo spostamento con il direzionale, per me le freccette, per te sarà la levetta sx.
Sì parlavo del dribbling ;)

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
Qua nel forum giocate praticamente tutti ai livelli Superstar, Leggenda, Super leggenda, Super Sayan... Siete fenomeni, contro chiunque di voi un modesto come me non toccherebbe il pallone neanche al calcio d'inizio
Io gioco a Campione, a volte mi viene la tentazione di passare a Superstar ma in una Master non reggerei sinceramente... Non ho mai provato Leggenda, che qualcuno ritiene un po' più equilibrato di Superstar, con meno forzature, tranne che in Esibizione, ma come ben sappiamo poi la Master è un mondo a parte. Insomma, il mio livello è Campione.

In ogni caso, come ha detto giustamente già @Magic_Of_Immortality (se non sbaglio) prima di me, l'importante è divertirsi, e per farlo la cosa migliore è giocare ad un livello "giusto" per noi, un livello in cui facciamo risultati credibili considerando le squadre con cui giochiamo, senza vincere troppo facile ma nemmeno vivendo esperienze troppo frustranti. Mica mi danno una medaglia se vinco a Leggenda, chi me lo fa fare di disperarmi per padroneggiare quel livello? E' un gioco, non deve diventare un'esperienza estenuante... Poi ci mancherebbe, chi è bravo bravo e ad un livello come il mio prenderebbe a pallonate qualsiasi squadra è giusto che salga a Superstar o Leggenda. A volte basta semplicemente ammettere di non essere abbastanza bravi per certi livelli e fermarsi a quelli sottostanti, non c'è mica il plotone di esecuzione per chi si ferma a Campione o Professionista!

Per altro verso, credimi, in una partita vs human non è mica così scontato subire contro un avversario che abitualmente gioca offline vs CPU ad un livello più alto. La partita vs human ha sempre un elemento che vs CPU dopo un po' sicuramente non si trova quasi più: l'imprevedibilità dell'avversario. E poi in generale la gestione della partita è differente. Un avversario umano ad esempio non si metterebbe mai in tacca ultrarossa al 60', per dire.

Le toglieranno. Il Vitoria Setubal è retrocesso addirittura in terza divisione per motivi finanziari, nonostante sul campo avesse ottenuto la salvezza in prima divisione
Anche secondo me andrà a finire così, eppure credimi che preferirei che le rendessero completamente fake e quindi editabili, guadagneremmo altri slot per creare altre squadre europee.

Ragazzi il tunnel si fa con doppio r1? E se si possono farlo tutti?

Ps io scatto con r2, con la mia configurazione tasti il tunnel andrebbe fatto con r2?

Domanda: con quale caspiterina di tasto lascio scorrere la palla e me la vado a riprendere quando mi arriva il passaggio? Grazieeee

Ragazzi il tunnel si fa con doppio r1? E se si possono farlo tutti?

Ps io scatto con r2, con la mia configurazione tasti il tunnel andrebbe fatto con r2?
Si possono farlo tutti i giocatori ma non ti riesce sempre eh
Dipende da una serie di varianti. Con Doppio R1 (per te R2) e direzionale si può anche dare un colpetto al pallone per lasciare sul posto l’avversario Ma anche questo non esce sempre ;) il cosiddetto drible de vaca:rotfl:

Dopo una 60ina di partite purtroppo ahimè devo ammettere che siamo tornati a pes 20. Eccetto i primi giorni del day one dove mi sono divertito veramente, adesso dopo i vari aggiornamenti del giovedì il gioco è paro paro a pes20. Se offline si può ancora ancora giocare visto i ritmi lenti e visto che cmq si gioca contro la CPU che fa sempre le stesse cose, online la storia cambia.
Giocatori che si scontrano tra di loro, inciampano, passaggi sballati ad 1 metro, giocatori che se ne fottono anche se la palla sta a 2 cm, difensori a farfalle e che vanno da tutte le parti. Classico kick of glitch. Partite oramai che finiscono 5-5, 7-4 etc. Insomma soliti bug e solita solfa a 27 euro...

• Mi piace
Reazioni: CT79
Io gioco a Campione, a volte mi viene la tentazione di passare a Superstar ma in una Master non reggerei sinceramente... Non ho mai provato Leggenda, che qualcuno ritiene un po' più equilibrato di Superstar, con meno forzature, tranne che in Esibizione, ma come ben sappiamo poi la Master è un mondo a parte. Insomma, il mio livello è Campione.

In ogni caso, come ha detto giustamente già @Magic_Of_Immortality (se non sbaglio) prima di me, l'importante è divertirsi, e per farlo la cosa migliore è giocare ad un livello "giusto" per noi, un livello in cui facciamo risultati credibili considerando le squadre con cui giochiamo, senza vincere troppo facile ma nemmeno vivendo esperienze troppo frustranti. Mica mi danno una medaglia se vinco a Leggenda, chi me lo fa fare di disperarmi per padroneggiare quel livello? E' un gioco, non deve diventare un'esperienza estenuante... Poi ci mancherebbe, chi è bravo bravo e ad un livello come il mio prenderebbe a pallonate qualsiasi squadra è giusto che salga a Superstar o Leggenda. A volte basta semplicemente ammettere di non essere abbastanza bravi per certi livelli e fermarsi a quelli sottostanti, non c'è mica il plotone di esecuzione per chi si ferma a Campione o Professionista!

Per altro verso, credimi, in una partita vs human non è mica così scontato subire contro un avversario che abitualmente gioca offline vs CPU ad un livello più alto. La partita vs human ha sempre un elemento che vs CPU dopo un po' sicuramente non si trova quasi più: l'imprevedibilità dell'avversario. E poi in generale la gestione della partita è differente. Un avversario umano ad esempio non si metterebbe mai in tacca ultrarossa al 60', per dire.

Anche secondo me andrà a finire così, eppure credimi che preferirei che le rendessero completamente fake e quindi editabili, guadagneremmo altri slot per creare altre squadre europee.

Speriamo. Almeno ci possiamo creare qualche squadra mancante di Europa League

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
Che succede il 22 ottobre con la patch al File Opzioni?
Giustamente direte, boh...quando esce vediamo...mi sembra ovvio...
Intendevo, uscirà un FIX o direttamente una V5?
Rinnovo i complimenti al team di PesTeam per il lavoro di squadra svolto quest'anno sul FO, davvero bello e mai così "universale"...anche se fin'ora non ne ho messo uno perché aspetto quello definitivo dopo che Konami avrà aggiustato i campionati...in realtà non sto nemmeno giocando a PES, proprio perché incompleto.
In compenso ho scaricato Vampyr e NON SONO MORTO NEL TUTORIAL! Però mi sono perso nel deserto in quello di Need For Speed Payback (madò quant'è brutto)...eh niente, la leggenda continua in qualche modo...

Saludos Amigos!

Che succede il 22 ottobre con la patch al File Opzioni?
Giustamente direte, boh...quando esce vediamo...mi sembra ovvio...
Intendevo, uscirà un FIX o direttamente una V5?
Rinnovo i complimenti al team di PesTeam per il lavoro di squadra svolto quest'anno sul FO, davvero bello e mai così "universale"...anche se fin'ora non ne ho messo uno perché aspetto quello definitivo dopo che Konami avrà aggiustato i campionati...in realtà non sto nemmeno giocando a PES, proprio perché incompleto.
In compenso ho scaricato Vampyr e NON SONO MORTO NEL TUTORIAL! Però mi sono perso nel deserto in quello di Need For Speed Payback (madò quant'è brutto)...eh niente, la leggenda continua in qualche modo...

Saludos Amigos!
Credo (credo eh) che quantomeno un fix probabilmente si renderà necessario, se poi avranno altri contenuti pronti (dato che ancora rimangono da editare Lega PLA, per chi non gradisce il campionato peruviano, e Lega PAS) verrà contestualmente rilasciata una V5 che aggiungerà anche i contenuti eventualmente pronti per quella data. Ma gli editers per primi devono attendere il 22 per capire cosa combinerà Konami. Al momento non sappiamo con sicurezza nemmeno che ne sarà delle squadre retrocesse attualmente spostate in "Altre (Europa)".

Master per ora è campione anche per me

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
Ragazzi mi date delle delucidazioni?: 1 ma perchè i tornei non ci sono piu da qualche anno? Erano fighissimi, duravano un oretta ed entravi nelle finals.
2 Ma che gusto c è ad usare le squadre forti e considerarsi forti a giocare? Lo san turri che usi bayern juve liverpool psg che sn le squadre sponsor basta andar dritti cje sono invisibili. Gilco contro gente che ha 900, 1000 di valutazione e usa solo ste squadre. Piace vincer facile.

3 su questo infatti ritengo assurdo che far la divisione online non potrai mai esser promosso dopo quella dei 3500 perche trovi solo gente che usa queate e prima o poi si perde e addio promozione. Dovrebbero metter anche nel campionato i range di valore delle squadre da poter usare

• Mi piace
Reazioni: pasqualecorona

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox

Utenti online