[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Finora ho giocato solo una mezza stagione in Scozia con l'Aberdeen (2 stelle), un po' di partite in Argentina con il Rosario Central (2,5) e una stagione intera con il Brondby (2 stelle) in Danimarca.
Anche le avversarie affrontate, eccetto qualcuna come la Lazio nei gironi di Europa League, sono state di basso livello.

Quindi non posso dare un giudizio completo sul gioco, come non può darlo chi utilizza esclusivamente top-team.
Dopo il 22 inizierò qualcuno dei campionati maggiori e mi farò un'idea più precisa.

Intanto però qualcosa mi sento di dirla.
Avevo letto di livello superstar più difficile.
Mah.....ieri sera ho finito in Danimarca il campionato con il Brondby, che è (almeno quando l'ho iniziato, poi con gli aggiornamenti del mercato le rose cambiano) la quarta squadra del campionato danese.
Vinto con 8 punti sulla seconda, 21 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte. 64 gol fatti e 35 subiti (ricordo che gioco 20 minuti).
Script....certamente i derby con il Copenaghen sono state partite "diverse". Però alla fine su 5 volte (4 in campionato e 1 in coppa), 3 vittorie 1 pareggio e 1 sconfitta.
Certamente occorre più attenzione del normale, come anche in qualche altra rara partita. Così come in tre partite ho segnato 5 o 6 gol con troppa facilità

Non mi piacciono queste cose, sia chiaro. Ma se pensiamo a Pes2018....

l'ultima partita della stagione è stata la finale di coppa contro il Velje.

Visto che avevo promesso a @Ciompix di mettere una partita metto quella, normalmente le partite di coppa, soprattutto le finali, sono abbastanza "estreme".

Stasera me la guardo con calma. Grazie (y)

• Mi piace
Reazioni: the elder
Finora ho giocato solo una mezza stagione in Scozia con l'Aberdeen (2 stelle), un po' di partite in Argentina con il Rosario Central (2,5) e una stagione intera con il Brondby (2 stelle) in Danimarca.
Anche le avversarie affrontate, eccetto qualcuna come la Lazio nei gironi di Europa League, sono state di basso livello.

Quindi non posso dare un giudizio completo sul gioco, come non può darlo chi utilizza esclusivamente top-team.
Dopo il 22 inizierò qualcuno dei campionati maggiori e mi farò un'idea più precisa.

Mah.....ieri sera ho finito in Danimarca il campionato con il Brondby, che è (almeno quando l'ho iniziato, poi con gli aggiornamenti del mercato le rose cambiano) la quarta squadra del campionato danese.
Vinto con 8 punti sulla seconda, 21 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte. 64 gol fatti e 35 subiti (ricordo che gioco 20 minuti).
Script....certamente i derby con il Copenaghen sono state partite "diverse". Però alla fine su 5 volte (4 in campionato e 1 in coppa), 3 vittorie 1 pareggio e 1 sconfitta.
Certamente occorre più attenzione del normale, come anche in qualche altra rara partita. Così come in tre partite ho segnato 5 o 6 gol con troppa facilità

Visto che avevo promesso a @Ciompix di mettere una partita metto quella, normalmente le partite di coppa, soprattutto le finali, sono abbastanza "estreme".

sbaglio o hai cambiato telecamera con angolo al massimo ?..o hai giocato sempre così ?

Tutto corretto......
Il problema è che se quello che hai descritto non lo fa la Juve ma lo fa il Cadiz o l'Osasuna contro il Real......
Allora qualcosa non quadra....
La difficoltà devi darmela anche rispettando i valori delle squadre che incontro per mantenere un certo realismo.
in realtà quello dello script con le squadre scarse è un "falso mito", cioè nel senso che è una cosa che avviene, ma molto meno spesso di quanto si racconti, diciamo che avviene ogni tanto per simulare i punti persi con le piccole che ci sono nella realtà (ovviamente in questi casi la forzatura può esserci tanto, con una squadra di pippe che ti distrugge, come poco o addirittura per niente, con una neopromossa che si chiude in difesa e, complice un portiere che fa parecchie parate, fai solamente 0-0 o 1-1, un risultato realistico ecco), ma in realtà la maggioranza delle partite particolari vi sono proprio contro squadre migliori della nostra, neanche big, magari che so sei una neopromossa e becchi la partita strana con l'everton, o la fiorentina, o il west ham, o l'athletic Bilbao, a riprova di questa cosa (potete sperimentarlo anche voi) se partite dalla serie B, man mano che migliorate la vostra squadra, inizieranno a capitare sempre meno partite storte, questo per evitare risultati di classifica strani, se sei una neopromossa becchi 5/6 partite strane perché il gioco non può farti lottare per il campionato fino alla fine, in quanto nella realtà sarebbe una cosa impensabile, magari ti fa arrivare terzo o quarto, ma mai troppo in alto, in favore di una classifica più credibile diciamo, invece col passare del tempo se hai una squadra da scudetto ne beccherai sempre di meno, infatti col derby la prima stagione di premier, soprattutto il girone d'andata, fu una bestemmia continua, mentre man mano che passava il tempo sono arrivato a beccare 1 o addirittura zero match scriptati in un intero campionato

sbaglio o hai cambiato telecamera con angolo al massimo ?..o hai giocato sempre così ?
Quella è la televisiva.
L'ho usata nelle ultime partite della stagione.
Per il resto ho usato la stadio prima con solo zoom 2 e poi con l'angolo a 5.

La telecamera la cambio spesso, a volte basta modificare un parametro per avere un'esperienza di gioco diversa.

Ma va...ti stavo perculando....nn l’avrei scritto se non ti conoscessi :)
Invece fai bene.
Ho problemi di gestione della rabbia,la cattività forzata di quest'ultimi mesi non mi aiuta. A volte divento una persona odiosa. Quindi qualcuno che mi ricordi ogni tanto quando divento una merda umana mi fa solo che bene ;)

in realtà quello dello script con le squadre scarse è un "falso mito", cioè nel senso che è una cosa che avviene, ma molto meno spesso di quanto si racconti, diciamo che avviene ogni tanto per simulare i punti persi con le piccole che ci sono nella realtà (ovviamente in questi casi la forzatura può esserci tanto, con una squadra di pippe che ti distrugge, come poco o addirittura per niente, con una neopromossa che si chiude in difesa e, complice un portiere che fa parecchie parate, fai solamente 0-0 o 1-1, un risultato realistico ecco), ma in realtà la maggioranza delle partite particolari vi sono proprio contro squadre migliori della nostra, neanche big, magari che so sei una neopromossa e becchi la partita strana con l'everton, o la fiorentina, o il west ham, o l'athletic Bilbao, a riprova di questa cosa (potete sperimentarlo anche voi) se partite dalla serie B, man mano che migliorate la vostra squadra, inizieranno a capitare sempre meno partite storte, questo per evitare risultati di classifica strani, se sei una neopromossa becchi 5/6 partite strane perché il gioco non può farti lottare per il campionato fino alla fine, in quanto nella realtà sarebbe una cosa impensabile, magari ti fa arrivare terzo o quarto, ma mai troppo in alto, in favore di una classifica più credibile diciamo, invece col passare del tempo se hai una squadra da scudetto ne beccherai sempre di meno, infatti col derby la prima stagione di premier, soprattutto il girone d'andata, fu una bestemmia continua, mentre man mano che passava il tempo sono arrivato a beccare 1 o addirittura zero match scriptati in un intero campionato

Si, credo rientri proprio nel dover "bilanciare l'equazione"

• Mi piace
Reazioni: Karlo Marxiano

Si nota subito una cosa, la buona gestione degli uomini in difesa. Selezioni sempre il calciatore giusto, come dicevo prima è fondamentale e permette di gestire i livelli più alti

Quella è la televisiva.
L'ho usata nelle ultime partite della stagione.
Per il resto ho usato la stadio prima con solo zoom 2 e poi con l'angolo a 5.

La telecamera la cambio spesso, a volte basta modificare un parametro per avere un'esperienza di gioco diversa.
Io alla Televisiva non rinuncerei più, una volta che la provi è l'essenza..Unica pecca è che è standard e non la puoi regolare per bene.
Binomio Cam TV+Full Manual è il top

In tempo di crisi ci pensa Luca a mandare avanti l'economia italiana :D

Mi son fatto il regalo per i 41 anni ...... il fatto è che ...... se pes22 esce in 8k ...... sto già pensando al magheggio colossale che devo inventare per cambiare questa TV che è in 4K.......sarà durissima ma ho 1 anno di tempo ca per studiare una strategia vincente ....

Ma tu konami dammi i mezzi ( comandi/animazioni ) cosi' da potermi mettere in condizioni di giocarmi queste possibilità di riuscita
no, Konami deve tenere l'asticella alta senza doversi dar da fare a trovare nuove idee. Anzi ,i mezzi te li toglie penalizzando la tua squadra. Se così non fosse dovrebbe impegnarsi a migliorare.

Mi son fatto il regalo per i 41 anni ...... il fatto è che ...... se pes22 esce in 8k ...... sto già pensando al magheggio colossale che devo inventare per cambiare questa TV che è in 4K.......sarà durissima ma ho 1 anno di tempo ca per studiare una strategia vincente ....
ma lascia stare l' 8K che è già un formato obsoleto. ho un amico che vende un tv 64k usato pochissimo. però non so dirti quanto possano costare le spese di spedizione da zeta reticuli

Quello che chiedo é di non intervenire negli overral ma bensì nello stile di gioco della cpu.(il come te l ho già proposto nel mio precedente commento)
Le difficoltà che si basano solo ed esclusivamente sul potenziare/ridurre gli errori sono proprie dei giochi arcade.
Se stessimo parlando di un picchiaduro dove basta alzare la vita al nemico , diminuire la nostra e alzare il suo danno allora non avrei nulla da dire.
Ma qui parliamo di un gioco che cerca di simulare una partita reale, se alzando la difficoltà alzo "semplicemente" le caratteristiche avversarie non ha senso per me.
In sostanza, a livelli alti vorrei una cpu più cattiva e furba, non più precisa e forte negli overral

E te lo dice uno che nel bene e nel male gioca a leggenda da quando l'hanno introdotto. Perché al di la del mio pensiero é l'unico livello che mi da quella sfida che cerco. Però dovrebbe darmela in modo diverso.

in fifa 21 ho avuto buone vibes su questo fronte. ma va visto se la mia è stata una fortunata casualità o rappresenterà una prassi. tirandotela breve: con la dea ho travolto lo spezia e poi sofferto e perso contro il piemonte calcio. ho visto anche un video di falconero dove fa una carriera con la lazio e travolge il benevento..dal 9 sperimenteró..

Anche io sono milanista ..ma se un gioco ci piace veramente , supereremo anche a questa mancanza .

Io sto usando il Konami stadium, con colori chiari (laterali grigio chiaro e seggiolini chiari) e l’ho editato come Stadio La Cattedrale (quello di Populus): da dentro un pó ci assomiglia.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,557
Ultimo utente registrato
Ste790