[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Ragazzuoli secondo voi questo è rigore ?? Io sto usando la squadra in attacco

Non penso. Il giocatore mi da l'impressione di prendere il pallone, ma poi come succede spesso c'è la classica compenetrazione con la sfera che gli trapassa il piede

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
C'è un modo nelle tattiche di far pressare TUTTA la squadra alta e aggressiva? Xche anche se metto difesa aggressiva, pressing alto e difesa alta (7 tacche), quando perdo palla i centrocampisti vanno dietro la linea del centrocampo e a pressare rimane solo la punta...
puoi provare a mettere nelle tattiche avanzate difensive il GEGENPRESSING in aggiunta a quello che fai,e devi anche settare la tacca rossa(non la iper rossa mi raccomando)che ti mantiene la squadra su.Altri accorgimenti possono essere,usare il modulo fluido "alzando "la squadra per esempio partendo da un 433 puoi mettere la un cc SP in fase di non possesso e far salire i terzini in CLS E CLD.Chiaramente oltre a spompare la squadra questo ti potrebbe esporre a pericolose scoperture...

Dovrebbe, intervento sull'uomo e non sul pallone...però hai sbagliato, se in bianconero avevi le strisce, era rigore di default
Non so a cosa ti riferisca Snake :rotfl::D:rotfl::rotfl::rotfl:
comunque a parte gli scherzi la divisa storica dei vissel Kobe (la squadra di Iniesta che uso nel video) è a strisce bianconere, poi la società falli‘ e la nuova dirigenza impose il colore amaranto. Da quest’ anno hanno come terza divisa “special” di nuovo quella “storica”per il 25o anniversario
EB66267E-0588-4F23-9EE3-56755C5DD0FC.png

Ultima modifica:
Però sei hai il possesso del pallone L1 non è più il tasto per cambiare il giocatore, ma diventa un pseudo nuovo comando. C'è chi protegge palla e chi invece lo usa per dribblare nello stretto. Se sei scettico ti consiglio di fare qualche prova, magari scopri qualcosa di diverso. Io ad esempio lo uso nel secondo caso e riesco ad andare via nello stretto più facilmente. Magari può essere un effetto placebo, ma con L1 ho la sensazione di essere più bravo a lasciare sul posto il mio avversario
Esatto ronin, esatto! quando sei spalla a spalla o arriva una carica premi L1 e vedrai che ho ragione...provalo un po'! Il dribbling lo aveva scritto @FabioPes e ho imparato a dribblare qualche volta...peccato che ora ho scoperto quanto i cartellini siano a volte senza senso e quanto sia calibrata male la regola del vantaggio.

Esatto ronin, esatto! quando sei spalla a spalla o arriva una carica premi L1 e vedrai che ho ragione...provalo un po'! Il dribbling lo aveva scritto @FabioPes e ho imparato a dribblare qualche volta...peccato che ora ho scoperto quanto i cartellini siano a volte senza senso e quanto sia calibrata male la regola del vantaggio.

Nelle ultime partite lo sto usando anche in questo modo, ed ho beccato qualche fallo in più :D

• Mi piace
Reazioni: Sa1m0n
Qualcuno sà se è possibile disattivare il salvataggio automatico, senza che salvi ogni volta che si esce nel menù modifica?

Credo di dover abbandonare il manuale, per il mio modo di giocare ha un difetto che mi rende le cose troppo difficili, nello stretto, quando due giocatori sono troppo vicini il. Passaggio non va mai a segno, come se non selezionasse il giocatore e la palla va oltre e mi ritrovo poi ad in seguirla. Non so se capita anche a voi
Questione di abitudine.
Memoria muscolare,provando e riprovando ti usciranno cambi stretti che ti lasceranno stupito.

Ragazzi un consiglio...sto facendo la master con l'Arsenal ed urge un centrale...ho 4 mil di ingaggio e 100 milioni per il cartellino...consigli? Ho già preso J. Boateng a 2 spicci, venduto la coppia Mustafi/Papastathopoulos e mi serve un sostituto/titolare di David Luiz che non mi convince molto. Pensavo a Sule, dopo Boateng e Davies (si lo so, ho fatto troppe amichevoli col Bayern XD).
Se avessi le ginocchia sane ti direi di comprare me. Un misto tra Montero e Chiellini. Però più cattivo.

Dietro di lui la traccia aperta si chiude.

La maggioranza (PC) gioca MOD realizzate da altri per farsi piacere perforza questo Pes, accettando di conseguenza altri tipi di compromessi, magari ben più gravi di quelli originali eh, ma accettati ugualmente. Sta cosa è orrendamente isilarante.

La MOD per PC è un "intrallazzo" che accettiamo come modello intrinseco di un comportamento chendi etico non ha proprio un ca**o, cozzando contro chi nel forum, in perfetta parità di gameplay, cerca un confronto per risolvere problemi di gameplay o di programmazione che si porta dietro e che mina la longevità del gioco.

Chiedo venia, ma non mi ritrovo più come una volta. Anni fá, bastava leggere pochi post per arrivare ad un unico punto. Adesso prima bisogna capire se quella persona stia giocando una MOD o meno, poi capire se sia anche piú o meno attendibile e sempre più o meno, che si abbia comunemente lostesso problema.

Scusate. Non ce l'ho con nessuno in particolare, anzi...

Ti dico la mia opinione a riguardo in maniera molto sintetica ed in merito al gameplay: tutto quello che si trova nel gp moddato è presente anche nel gp originale solo che è configurato in maniera differente aumentando o dimunendo determinati fattori.
Io prendevo a pes20 150 rigori con gp originale e 200 con gp moddato.
A pes21 ho giocato 5 match con gp originale prendendo 2 rigori ... con gp moddato ne ho presi 4 in 10 (per fare un esempio).
Falli? Giocati 2 match L altro giorno con gp originale 6-8 falli a match, con gp moddato 10-12 etc etc
E via discorrendo.
Morale: per me questo pes21 e da 8,5, con le mod di @Holland_ da 9,5.
Questo pes21 e un gran gioco a prescindere!

• Mi piace
Reazioni: Holland_
Qualcuno sà se è possibile disattivare il salvataggio automatico, senza che salvi ogni volta che si esce nel menù modifica?

Non penso si possa fare. Nei PES passati invece potevi non salvare ed uscire fuori dalla modalità, ma adesso ti salva ogni volta che esci, e non mi sembra di aver visto opzioni per disattivare il salvataggio automatico

no scusa, ma io sta cosa proprio non la concepisco e continuo a leggerla su sto forum. come puoi difendere la palla premendo L1 che è lo stesso comando per il cambio giocatore??? o hai cambiato la configurazione dei pulsanti o proprio non riesco a capire (potrei ancora pensare ad un L2 che è "neutro", non di certo ad un comando che di base ti fa cambiare uomo)

Quando hai ricevuto palla e ce l hai tra i piedi:
- se lo tieni premuto L1, muovendo lo stick sx, vedrai il giocatore fare piccoli passi con la palla più vicino al piede rendendo più semplice ma non essenziale il dribbling nello stretto;
- contestualmente se ti si avvicina un avversario e parte in automatico la protezione sfera, con L1 pigiato la protezione e più ficcante
Prova

no scusa, ma io sta cosa proprio non la concepisco e continuo a leggerla su sto forum. come puoi difendere la palla premendo L1 che è lo stesso comando per il cambio giocatore??? o hai cambiato la configurazione dei pulsanti o proprio non riesco a capire (potrei ancora pensare ad un L2 che è "neutro", non di certo ad un comando che di base ti fa cambiare uomo)
Vai in allenamento libero e fai una prova semplice:corri utilizzando solo la levetta in una direzione;corri con la levetta in una direzione e R2 premuto;rifarlo con R1 premuto;rifarlo ancora con L1 premuto. Ogni volta vedrai il pallone allontanarsi di più o di meno dal piede. La protezione palla è automatica,ma il fatto di avere il pallone più o meno attaccato al piede ne aumenta o diminuisce l'efficacia. Mettici poi le statistiche del giocatore,oggi ho fatto 40 metri palla al piede(L1 premuto) con uno che spingeva ma Milinkovic Savic non lo spostava manco con le cannonate

• Mi piace
Reazioni: the fez
Però sei hai il possesso del pallone L1 non è più il tasto per cambiare il giocatore, ma diventa un pseudo nuovo comando. C'è chi protegge palla e chi invece lo usa per dribblare nello stretto. Se sei scettico ti consiglio di fare qualche prova, magari scopri qualcosa di diverso. Io ad esempio lo uso nel secondo caso e riesco ad andare via nello stretto più facilmente. Magari può essere un effetto placebo, ma con L1 ho la sensazione di essere più bravo a lasciare sul posto il mio avversario
L1 premuto tiene palla più vicino al piede,strano ma vero. Sia per proteggere che per i dribbling stretti.

• Mi piace
Reazioni: Ronin e Lucawe11
Vai in allenamento libero e fai una prova semplice:corri utilizzando solo la levetta in una direzione;corri con la levetta in una direzione e R2 premuto;rifarlo con R1 premuto;rifarlo ancora con L1 premuto. Ogni volta vedrai il pallone allontanarsi di più o di meno dal piede. La protezione palla è automatica,ma il fatto di avere il pallone più o meno attaccato al piede ne aumenta o diminuisce l'efficacia. Mettici poi le statistiche del giocatore,oggi ho fatto 40 metri palla al piede(L1 premuto) con uno che spingeva ma Milinkovic Savic non lo spostava manco con le cannonate

Sembra che pes abbia 2 comandi messi in croce .... se Konami spiegasse bene queste dinamiche .........

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,511
Ultimo utente registrato
499playbdcom