[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,144
33,419
113
Elder mi toglieresti una curiosità? Sbaglio o in 3 anni che frequento il forum mi sembra di capire che a te la Master non piace proprio.. ma perché? Per la modalità trascurata da una vita o altro?
Non pretendo Football Manager, ma qualcosa di più certamente.
Regen da abolire, primavera da rivedere completamente, TS da abolire o da rivedere, script probabilmente più invadente che nei campionati, mercato fatto male.
C'è sicuramente altro.
Ma poi è proprio la base gioco-ruolistica che non mi piace. E io adoro i giochi di ruolo. Ma non posso accettare cose come il fatto che schierando un giocatore "leader" gli altri si stanchino meno. E' proprio la meccanica dei giochi di ruolo. Un membro del party indossa un particolare anello, o usa una certa armatura, e tutti gli altri ne beneficiano.....ma cosa c'entra con il calcio?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,144
33,419
113
Non voglio che la cpu difenda per me... Ma non voglio nemmeno che la cpu faccia tutt'altro. È ovvio che io posso controllare un giocatore per volta ma se gli altri difensori n on seguono l'azione e lasciano solo non uno ma due attaccanti, posso fare ben poco.
A volte addirittura vanno in direzione opposta all'azione.
Per non parlare dei lanci filtranti della cpu che da 50 metri beccano la punta. Il difensore nostro (anche selezionato in anticipo!!) è sempre in ritardo.... Tentenna... Lascia andare la punta avversaria che puntualmente insacca.
Finché succede ogni tanto va bene ma qui accade troppo spesso.
Il cursore poi.....di nuovo fa quello che vuole.
Voglio giocarmela... Non aspettare che se la giochi la CPU!!!
non so che dirti, se non di smetterla di comprare un gioco diverso dal mio. ;)

Stasera faccio una partita e la registro, se ne hai voglia la guardi con calma e mi dici quando succede e quante volte succede quello che a te capita spesso.
Può essere che io non ci faccia molto caso.
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
non so che dirti, se non di smetterla di comprare un gioco diverso dal mio. ;)

Stasera faccio una partita e la registro, se ne hai voglia la guardi con calma e mi dici quando succede e quante volte succede quello che a te capita spesso.
Può essere che io non ci faccia molto caso.
Magari vedo se riesco a registrarne una anche io e ci scambiamo i giochi :] ;) :p
 
  • Like
Reactions: the elder

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Please update the following wrong games within the respective Championships:

FIFA World Cup
Liverpool instead Bayern

UEFA Super Cup
Liverpool-Chealsea instead
Bayern-Siviglia

FA Community Shield
ManchesterCity-Liverpool instead
Liverpool-Arsenal

Trophée des Chamoions
PSG-Rennes instead
PSG-OL

Supercoppa Italiana
Juventus-Lazio instead
Juventus-Napoli

Supertaça Cândido de Olivera
Benfica-Sporting CP instead
Porto-Benfica

and please update the teams participating in the European cups (Champions League and Europa League), because every year they are always wrong.
Covid19 has also hit EA Sport, but they always have everything perfectly updated.


Italian PES community
Aggiungi anche delle italiane che devono essere 4 nel campionato ad andare in CL. Proverò a supportarti anche io su Twitter, come ti chiami li? Ah, e la Coppa Italia con sola semifinale andata e ritorno.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,938
25,671
113
PSN ID
Safelb
Non pretendo Football Manager, ma qualcosa di più certamente.
Regen da abolire, primavera da rivedere completamente, TS da abolire o da rivedere, script probabilmente più invadente che nei campionati, mercato fatto male.
C'è sicuramente altro.
Ma poi è proprio la base gioco-ruolistica che non mi piace. E io adoro i giochi di ruolo. Ma non posso accettare cose come il fatto che schierando un giocatore "leader" gli altri si stanchino meno. E' proprio la meccanica dei giochi di ruolo. Un membro del party indossa un particolare anello, o usa una certa armatura, e tutti gli altri ne beneficiano.....ma cosa c'entra con il calcio?

Non è facile da implementare ma quando alla Juve in campo c'erano Mandzukic dopo e Tevez prima anche gli altri sembravano dessero qualcosina in più
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
Non voglio che la cpu difenda per me... Ma non voglio nemmeno che la cpu faccia tutt'altro. È ovvio che io posso controllare un giocatore per volta ma se gli altri difensori non seguono l'azione e lasciano solo non uno ma due attaccanti, posso fare ben poco.
A volte addirittura vanno in direzione opposta all'azione.
Per non parlare dei lanci filtranti della cpu che da 50 metri beccano la punta. Il difensore nostro (anche selezionato in anticipo!!) è sempre in ritardo.... Tentenna... Lascia andare la punta avversaria che puntualmente insacca.
Finché succede ogni tanto va bene ma qui accade troppo spesso.
Il cursore poi.....di nuovo fa quello che vuole.
Voglio giocarmela... Non aspettare che se la giochi la CPU!!!
posso capirti e concordo con te. ci sono alcune partite (per fortuna non molte ) che sono superscriptate e qualsiasi cosa tu faccia la cpu ti riesce sempre a segnare e a vincere la partita.(di solito capita quando ne vinci troppe di seguito) e l'unico modo per vincerle è abbassare il livello.
ps. io lo ho abbassato da superstar a medio ed ho perso cmq. per vincere ho dovuto ulteriormente abbassarlo a principiante . questo ti fa capire che in alcuni match la cpu ha qualche script in piu che poi non dipende dalla forma dei giocatori cioè ho visto la forma delle squadre che affrontavo(USANDO IL2 CONTROLLER) E ERANO TUTTI GIALLI!
questo vuol dire che c'è uno script che esiste indipendentemente dalla forma (giocano alla grande anche se sono in forma scadente
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
posso capirti e concordo con te. ci sono alcune partite (per fortuna non molte ) che sono superscriptate e qualsiasi cosa tu faccia la cpu ti riesce sempre a segnare e a vincere la partita.(di solito capita quando ne vinci troppe di seguito) e l'unico modo per vincerle è abbassare il livello.
ps. io lo ho abbassato da superstar a medio ed ho perso cmq. per vincere ho dovuto ulteriormente abbassarlo a principiante . questo ti fa capire che in alcuni match la cpu ha qualche script in piu che poi non dipende dalla forma dei giocatori cioè ho visto la forma delle squadre che affrontavo(USANDO IL2 CONTROLLER) E ERANO TUTTI GIALLI!
questo vuol dire che c'è uno script che esiste indipendentemente dalla forma (giocano alla grande anche se sono in forma scadente

Amico se passi da superstar a principiante per vincere una partita fidati che di fondo c'è qualche difficoltà tua nel giocare...(tralasciando le volte dove la CPU scripta di brutto )
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,938
25,671
113
PSN ID
Safelb
posso capirti e concordo con te. ci sono alcune partite (per fortuna non molte ) che sono superscriptate e qualsiasi cosa tu faccia la cpu ti riesce sempre a segnare e a vincere la partita.(di solito capita quando ne vinci troppe di seguito) e l'unico modo per vincerle è abbassare il livello.
ps. io lo ho abbassato da superstar a medio ed ho perso cmq. per vincere ho dovuto ulteriormente abbassarlo a principiante . questo ti fa capire che in alcuni match la cpu ha qualche script in piu che poi non dipende dalla forma dei giocatori cioè ho visto la forma delle squadre che affrontavo(USANDO IL2 CONTROLLER) E ERANO TUTTI GIALLI!
questo vuol dire che c'è uno script che esiste indipendentemente dalla forma (giocano alla grande anche se sono in forma scadente

Principiante hai sbagliato a scrivere?
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,055
2,677
113
PSN ID
bale8486

marcicella

Allievi A
23 Luglio 2010
1,198
615
113
Ciao a tutti, può essere che rispetto al 2020 a livello Campione il gioco sia più semplice?
Io sono abbastanza scarsino, ho scaricato il 2021 e come prima partita ho fatto al solito livello Campione Barcellona - Arsenal (io Arsenal)
Dopo venticinque minuti vincevo 3-0 con un dominio totale.....
 

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
Ciao a tutti, può essere che rispetto al 2020 a livello Campione il gioco sia più semplice?
Io sono abbastanza scarsino, ho scaricato il 2021 e come prima partita ho fatto al solito livello Campione Barcellona - Arsenal (io Arsenal)
Dopo venticinque minuti vincevo 3-0 con un dominio totale.....
Non saprei io da quando sono passato a manuale son dovuto scendere a campione e non ti nego che anche così prendo belle scoppole)))
 

MANUEL84

Pulcini
12 Settembre 2019
95
51
18
PSN ID
manughi
scusate ho notato alcuni errori in certi kits di alcune squadre, ad esempio alcune squadre della serie b hanno come terza divisa la maglia dello United o alcune squadre hanno come terza maglia quella del Bayern , la divisa del Cagliari non è quella giusta... forse ho sbagliato qualche passo di installazione del FO versione 3 ??
grazie