[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

ragazzi preso dalla nostalgia del mio primo PES su PS4 mi sono riscaricato la versione MyClub di Pes2016, facendo la partita amichevole mi sono ricordato che una animazione che mi piaceva molto ai tempi era quella del difensore che "nascondeva" le braccia dietro la schiena(come farebbe nella realtà per evitare di commettere fallo di mano) nel tentativo di fermare un attaccante, sbaglio o nei nuovi capitoli questa animazione è scomparsa?

• Mi piace
Reazioni: ceks
Caro @tarassato stavo riflettendo tra me e me (senza cervello ovvio) anche perché nessuno s'è degnato mai di regalarmi un neurone (ma bravi) altro che polemica che mo scoppia...(tra un pò) ma anche no.

Cioè..se quel "cesso" avesse una bella faccia mi direi: si ma chissene fotte del corpo! O pure: che razza di "cesso" ma ha un corpo...poi oh, un tizio è entrato in una grotta, millenni fa, e ha pensato che, in fondo, tracciare segni su una parete liscia, per far sapere agli altri suoi simili che da queste parti, ca**o, si cacciano cervi che cucinati alla brace "sò pure boni", poteva essere una bella idea. E sì, perché i segni sulla roccia, colorati, erano pure belli da vedere, solo alla luce della torcia, ma rimane pursempre, per quanto il mio cervello funzioni un pò così, un "cesso" totale anche alla luce evidenziatrice fievole.

Con Fifa l'idea c'è ma il risultato è un "cesso" comprato da tutti, mentre Pes è Marlon Brando con una storia ambientata nel "cesso" visto al cinema da molti...

Pes c'è sso.

Non ho capito un cazzo.

Negli ultimi 2 giorni giocando online a Pes ho avrò preso una 15ina di pali. Ho pensato sarà la sfiga etc. Ieri sera dopo lavoro ho fatto sempre online 4 partite contro un mio collega. Tralasciando la bellezza e il senso di appagamento durante le partite tirate fino all'ultimo, abbiamo colpito una marea di pali. In una partita addirittura lui 7 ed io 4. Hanno rimpicciolito le porte oppure c'è qualche magagna sotto?

Io invece per i volti!
Non scelgo mai squadre con giocatori dal volto generico (orribile)
Se ci sono nemmeno li schiero in campo!
io uguale:D in master compro solo giocatori con volto studiato, per fortuna ne hanno aggiunti tanti anche di giocatori giovani;) speriamo nel prossimo DLC in tanti nuovi volti e migliorati anche per la Roma adesso che è partner

La Maledetta da 35mt: PES21 gioco incredibile!
Bellissima maledetta , com'e' bello il pallone. Manti erbosi, palloni,font originali, stadi, volti e look aggiornati, questi sono gli aspetti per la quale conviene averlo per pc pes, il gameplay non lo toccherei invece, ci avrei fatto piu' di un pensiero se non fosse che tra due mesi mi trasferisco su PS5

PS per alzare la prospettiva ai tuoi replay manuali, piuttosto che tenerla bassa come ho notato, prova con R2 ,ti porti la visuale su CR7 e poi ti sistemi la prospettiva con X e levetta sx

• Mi piace
Reazioni: Sa1m0n e Lele74
Appunto che i giappo come meticolosità sono i numeri 1. E non capisco le strutture coppa sbagliate, il 3 portiere titolare, le squadre in Champions.....
Capisco il contorno che può essere una scelta, ma i particolari risolvibili in 3 min per un popolo meticoloso non lo capisco.
Ripeto per me non hanno il compartimento contorno.
Detto questo come Gameplay hanno in mano un capolavoro.
Il punto è proprio questo... Loro sono dei giapponesi in parte anomali, perché il discorso di @Faol in effetti è corretto. La cultura giapponese e quella americana sono quasi all'opposto in tal senso, i giapponesi sono meticolosi sugli aspetti più importanti ma si concedono pochi fronzoli, gli americani sono "caciaroni", curano molto l'aspetto spettacolare di ciò che fanno, ma sono abbastanza più approssimativi sul resto. Quindi ci potrebbe anche stare che una software house giapponese tenda a trascurare (più o meno gravemente) il contorno. Il problema è se viene trascurato cià che veramente conta. Porto un esempio, sempre preso dal mondo videoludico.

Tra i giochi di guida, PlayStation e Xbox hanno rispettivamente Gran Turismo e Forza Motorsport come esclusive. Gran Turismo è sviluppato da Polyphony Digital, software house giapponese, che adesso verrà incorporata nei PlayStation Studios. Forza Motorsport è invece sviluppato da Turn 10 Studios, software house americana, analogamente assorbita dai Microsoft Studios (PlayStation Studios e Microsoft Studios ovviamente supervisionano sviluppo e produzione dei più importanti titoli first party delle due console). Gran Turismo propone auto e non solo graficamente fotorealistiche, con Gran Turismo Sport hanno anche migliorato il comparto audio, c'è una miriade di informazioni per ogni casa automobilistica e anche per ogni auto... Tutto è curato meticolosamente, in tal senso soprattutto con Gran Turismo Sport hanno fatto un salto di qualità (sacrificando ovviamente i numeri nudi e crudi... ci sono molte meno auto rispetto a Gran Turismo 6, ma sono riprodotte molto meglio), però ad esempio i tracciati di fantasia appaiono molto spogli, sembra di correre sempre a porte chiuse, per capirci. Forza Motorsport è quasi l'opposto: le auto non hanno lo stesso livello di qualità grafica (ma sono in numero molto più consistente), presentano difetti qua e là, anche il comparto audio negli anni è peggiorato, ma in compenso i tracciati sono molto più "vivi", tanto show intorno alla pista. Basta guardare un gameplay ad es. di Gran Turismo Sport, tracciato Sainte-Croix, e di Forza Motorsport 6 o 7, tracciato di Rio De Janeiro, o anche Dubai. Due mondi a parte. In Gran Turismo anche quando si tratta di una gara, sembra di trovarsi nel bel mezzo di una sessione di prove private (appunto ho parlato della sensazione di "evento a porte chiuse"), in Forza Motorsport c'è di tutto intorno al tracciato (anche troppo a volte). Però in Gran Turismo non si trova quasi mai una descrizione di un'auto con delle informazioni errate, cosa che invece nel titolo concorrente succede (ad es., un'auto con motore V8 erroneamente descritta come auto con motore V6); la qualità grafica è ineccepibile; il comportamento in pista, che è forse l'aspetto più importante, pur non essendo affatto simultativo, è più credibile. E così via. Credo di aver reso l'idea.

Sui due titoli calcistici, succede la stessa cosa. In PES ci sono alcuni aspetti riprodotti in modo meticoloso (senza arrivare comunque alla perfezione): dalle dinamiche del gameplay, quindi fisica del pallone, "peso" dei giocatori, ecc., agli stadi reali (non a caso il buon @Lucawe11 ricorda sempre che gli stadi reali riprodotti da Konami sono qualitativamente migliori di quelli aggiunti dalle varie patch su PC), ai volti digitalizzati dei giocatori (ad es., Haaland, volto senza scan a quanto mi risulta, eppure qualitativamente molto ben fatto). Però il contorno è trascurato a livelli ormai gravi, e soprattutto le mancanze del gioco non sono solo di contorno, ma sono anche su aspetti sui quali la tipica meticolosità giapponese evidentemente è mancata: non puoi avere la licenza di una competizione (ad es., Coppa Italia) eppure inserire la struttura competizione sbagliata, non puoi sbagliare il numero di squadre che accedono ad una competizione europea (sia pur non licenziata), e così via. Questi sono aspetti che andrebbero curati in modo meticoloso.

Sul terzo portiere schierato titolare, ma questo discorso vale anche su altri ruoli, credo che non sarebbe sbagliato se ci fossero in squadra tre portieri di livello simile (se, ad es., in una certa squadra il primo portiere ha overall 78, il secondo portiere ha 77 e il terzo ha 73, non penso che ci sarebbe da scandalizzarsi se venisse schierato il terzo portiere di tanto in tanto, la CPU sceglie il portiere più in forma), il problema è che il gioco applica questo criterio di scelta anche quando il terzo portiere è palesemente più scarso di primo e secondo portiere (magari mette titolare un portiere overall 64 solo perché ha freccia azzurra, ma il primo e secondo portiere pur con freccia verde o gialla se hanno un overall ben più alto sarebbero stati preferibili). Andrebbe corretta questa cosa, l'idea di per sé non è male, ma necessita di correttivi.

Ciao ragazzi, una domanda. Se dovessi acquistare la versione Regno Unito di PES, cambia qualcosa? O è solo questione di "copertina" del gioco scritta tutta in inglese?

Assolutamente d'accordo, pes è un gioco vecchio, bello da giocare per quanto mi riguarda ( 3 spanne sopra FIFA) ma vecchio di due generazioni, non ha opzioni innovative, non ha comandi innovativi, la concorrenza queste due cose ce l' ha, le animazioni sono vecchie, non tutte ma tante e poi graficamente ragazzi dobbiamo essere obiettivi, guardavo i video della concorrenza di quest' anno, visivamente sta minimo una generazione avanti a pes su illuminazione, manto erboso, texture kits, modelli kits, capelli, barba, scarpette animazioni, poi in movimento lascia a desiderare, fisica, inerzia, pallone ricreati come se si fosse su Iphone ma come impatto visivo, fatta eccezione dei volti,pes al confronto è un gioco per ps2 quell' altro sembra di stare già su PS5

Io per curiosità ho visto dei video di gameplay ma è VOMITEVOLE .... e non mi sembra neanche così avanti dal,punto di vista grafico ... tutt altro ... fuori dal campo e 500 volte superiore a pes21 ma appena la partita inizia è davvero ORRENDO

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Non si protegge palla con L1. La protezione è automatica. Il modello di corsa cambia. Prova a correre con R1 schiacciato e vedi di quanto si distanzia il pallone dal piede,poi fai lo stesso con R2 e poi con L1. Con questi ultimi due il pallone rimane più attaccato al piede,quindi più difficile da togliere. Quest'anno con L1 premuto ancor più che con R2. Ecco perché pare che protegge meglio,perché nascondiamo il pallone alla Cpu in modo migliore . Tra l'altro funziona meglio il dribbling sullo stretto per lo stesso motivo.

E si prendono più falli

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Quando si parla di contorno la penso esattamente come @FabioPes . La Konami è veramente indietro di parecchio. Ad esempio su FIFA il telecronista comunica il vantaggio del Manchester City che sta giocando in contemporanea con il Liverpool. A PES manco esiste più l'opzione di vedere almeno i risultati del primo tempo, roba presente addirittura su PS2. Ora si fa affidamento sulla PS5, ma visto che sono anni che alla Konami sono fermi dubito che in una sola edizione riusciranno a fare quello che non hanno fatto in un'intera generazione PS4

Questa features e tanta roba

Purtroppo questa mattina sono obbligato a mettermi la "maschera" @Lucawe11 e dire: «PAZZESCO!!»
Ieri sera ho fatto 3 amichevoli davvero soddisfacenti, in attesa delle bestemmie della Master League.
Sicuramente non abbasserò mai più il minutaggio sotto i 20 minuti anche se questo non mi permetterà di fare molte partite al giorno. Fra le tante note positive ho visto una % passaggi al di sotto dell'80% in Nancy-Lucerna e una al di sopra dell'80% in United-City.
La CPU ha sbagliato di più utilizzando una squadra con 2 stelle.
Il derby di Manchester ha visto 1 rigore a favore, 1 espulsione mia per doppia ammonizione, 17 falli complessivi (7 miei e 10 CPU) e 6 ammoniti. Una partita fisica giocata sotto la neve.

Nota dolente: ho giocato a Superstar e Campione. Il primo è sicuramente più impegnativo ma non proibitivo, ma la CPU è fin troppo pulita negli interventi. Il secondo forse troppo facile ma gli interventi fallosi sono molto più frequenti.

E' curioso quello che scrivi ......
Siamo in forum di Pes ... anzi siamo NEL forum italiano MIGLIORE di Pes ....
Qua dentro Tutti i giorni tanti utenti criticano aspramente il gioco ..... e un utente, in questo caso tu, che lo vuoi elogiare lo fai quasi timidamente come fosse un peccato mortale dire che il gioco è bello .... pazzesco ...

• Mi piace
Reazioni: Bale
Secondo me una cosa su cui Konami dovrà lavorare moltissimo è il comparto audio.
L'immersività durante il singolo match è importantissima e aggiunge un valore in più ad un buon gameplay. L'unica soluzione, per me, è quella di giocare con le cuffie e senza telecronaca.

Basterebbe assumessero predator ...... i suoi cori su pc fanno paura ... e concordo: L audio crea un Atmosfera impagabile .... come gli adboard ... sto giocando senza mod contorno e L audio di base è L adboard statico della serie a .... sono qualcosa di ridicolo

Luca, stessa situazione, stessa identica dinamica, però senza che tu prema nessun tasto e guarda cosa accade...se ti va posta qualche video di confronto, in maniera che finalmente si possa far chiarezza se questi "comandi nascosti" effettivamente sono presenti o pure no.

Luca c'è

Lo farò ma te lo anticipo subito ... il mio giocatore avrebbe fatto 1 tocco in meno della sfera perché questa sarebbe stata più distante dal piede

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Appunto che i giappo come meticolosità sono i numeri 1. E non capisco le strutture coppa sbagliate, il 3 portiere titolare, le squadre in Champions.....
Capisco il contorno che può essere una scelta, ma i particolari risolvibili in 3 min per un popolo meticoloso non lo capisco.
Ripeto per me non hanno il compartimento contorno.
Detto questo come Gameplay hanno in mano un capolavoro.

Ma non dovevi mica NON acquistarlo pes21???
Oh comunque io sono passato dal 433 al 442 e ora al 4231 con Cristiano Ronaldo PUNTA e tutti al suo servizio (incluso Morata sua riserva) e sto demolendo gli avversari. Sto allenando Ronaldo come rapace d area e poi lo voglio li in mezzo, attaccato alla porta. DEVASTANTE!

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
ragazzi preso dalla nostalgia del mio primo PES su PS4 mi sono riscaricato la versione MyClub di Pes2016, facendo la partita amichevole mi sono ricordato che una animazione che mi piaceva molto ai tempi era quella del difensore che "nascondeva" le braccia dietro la schiena(come farebbe nella realtà per evitare di commettere fallo di mano) nel tentativo di fermare un attaccante, sbaglio o nei nuovi capitoli questa animazione è scomparsa?

Scomparsa

Bellissima maledetta , com'e' bello il pallone. Manti erbosi, palloni,font originali, stadi, volti e look aggiornati, questi sono gli aspetti per la quale conviene averlo per pc pes, il gameplay non lo toccherei invece, ci avrei fatto piu' di un pensiero se non fosse che tra due mesi mi trasferisco su PS5

PS per alzare la prospettiva ai tuoi replay manuali, piuttosto che tenerla bassa come ho notato, prova con R2 ,ti porti la visuale su CR7 e poi ti sistemi la prospettiva con X e levetta sx

E pensa che a livello contorno c è poco e nulla ....
Sto aspettando L uscita di una delle 3 super patch "Smoke, VirtuaRed, Dream" che a quello che hai visto aggiungono:
- audio e cori tifo
- tunnel e totem Serie a all ingresso in campo
- fumogeni
- inno Serie a
- inno squadra di casa
- adboard
- scoreboard
- goal song per la squadra di casa
Praticamente il video che hai visto e di una pochezza inaudita

• Mi piace
Reazioni: antonio1994

Ah cavolo non lo sapevo per i replay!!! Grande grazie! In effetti la prospettiva default fa pena!!!

• Mi piace
Reazioni: FabioPes

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,533
Ultimo utente registrato
sn88labcom