[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Ma il fatto la levetta dx venga usata per i dribbling quando si corre non significa che in difesa non la si possa gestire per forzare col corpo, infatti sul 14 funzionava cosi' , tu parli di conflitto del comando tra attacco e difesa ma io sinceramente non lo ricordo Lele, cmq potrebbero spostare il comando della difesa sulla levetta sx o sempre sulla destra ma pressandola durante il movimento, oggi tra l' altro una feature del genere sarebbe sicuramente piu' fluida e scorrevole rispetto i tempi dell' ancora ingessato fox engine su ps3, non sottovalutiamo questo aspetto,quel gioco usci' sulla generazione sbagliatta, su un hardware che non seppe supportare il fox, andavano a rilento pure i menù figurarsi il gameplay

Molto significativo cio' che dici sul fatto che qualcuno usi un tasto e tu un altro per la stessa feature, la risposta te la dai ed e' esatta, nessun tasto e' efficace ma tutto e' gestito in automatico , noi poi ci si convince del tasto e ci da sicurezza, come vedi pad alla mano c'è un bisogno inconscio di autonomia celato in ognuno di noi, non mi riferisco alla sola difesa del pallone ma anche ad altre situazioni in cui occorre usare il fisico, sui tiri rasoterra, sulle conclusioni a schiacciare a terra,sugli stop ecc, nonostante cio' quando si parla di automatismo c'e' a chi la cosa va bene a chi no, per me l' automatismo e' l' anti simulazione, un po' come il gioco assistito rispetto quello manuale, chi gioca in manuale ad esempio non capisco come faccia a digerire certi automatismi, il concetto che si cestina nell escludere le assistenze a favore della manualita' in fin di conti e' lo stesso in entrambi i casi , la poca liberta' decisionale o se vogliamo l' intromissione del gioco nelle nostre reali intenzioni

Il libero' arbitrio,ecco cosa manca a pes per il definitivo salto generazionale dentro il rettangolo verde

Fabione, quante volte ne abbiamo discusso qua di come l'idea era geniale ma ancora acerba nella gestione dei comandi. Anche perché la palla quando la avevi tra i piedi non c'era distinzione tra attacco e difesa. In attacco dovevi ugualmente coprire la palla, ma partivano in contemporanea anche le finte di corpo e in difesa ricordo che al 2° tentativo ti rubavano la palla anche se ti chiamavi Ibra contro Insigne.

Magari chissà in Pes 22 riproposta correttamente darebbe una forma rivoluzionaria ad un sistema, quello della gestione fisica, straordinariamente realistica e, finalmente funzionale.
Magari qualcuno di konami ci legge e prende nota e poi chissà..sognare è gratis no?

Interessante anche il discorso che fai su come tutti si abbia il bisogno di più "automatico".
Una sorta semplificazione di cui io sarei assolutamente favorevole. Una cpu intelligente che gestisca per noi tutta una serie di variabili come possono essere, entrando nello specifico, i tiri.

Sarebbe bello che una intelligenza artificiale di livello possa calcolare la corretta interpretazione di ciò che accade in campo, differenziando l'esito finale tramite statistiche, overall ecc. e che sappia riproporla nella maniera più realistica possibile.
Anche qua è tutto un sogno ma chissà...
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,133
33,400
113
Come già detto aspetterò il 22 per dare un giudizio.
Secondo me con le squadre così incomplete e spesso con rose numericamente ridotte potremmo anche farci trarre in inganno almeno alcune volte.

Per questo motivo sto giocando campionati minori dove comunque non conosco squadre e giocatori.

Attualmente sono in Danimarca con il Broendby.

Visto che leggo di script aumentato, di impossibilità a non subire gol e così via, metto il primo tempo di Copenaghen - Broendby semifinale di coppa di Danimarca.
Quindi partita di coppa ad eliminazione diretta, derby e inoltre CPU più forte (3 stelle contro 2).
In teoria una combinazione "impossibile".
Squadre di default con solamente, sia per me che per la cpu, i giocatori "alzati" nello schema delle formazioni e, solo per me, linea difensiva portata sull'ottava tacca e tolte le istruzioni avanzate.

Viste tutte le premesse, neppure questa partita mi sembra tutto sommato ingiocabile.

 

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
Come già detto aspetterò il 22 per dare un giudizio.
Secondo me con le squadre così incomplete e spesso con rose numericamente ridotte potremmo anche farci trarre in inganno almeno alcune volte.

Per questo motivo sto giocando campionati minori dove comunque non conosco squadre e giocatori.

Attualmente sono in Danimarca con il Broendby.

Visto che leggo di script aumentato, di impossibilità a non subire gol e così via, metto il primo tempo di Copenaghen - Broendby semifinale di coppa di Danimarca.
Quindi partita di coppa ad eliminazione diretta, derby e inoltre CPU più forte (3 stelle contro 2).
In teoria una combinazione "impossibile".
Squadre di default con solamente, sia per me che per la cpu, i giocatori "alzati" nello schema delle formazioni e, solo per me, linea difensiva portata sull'ottava tacca e tolte le istruzioni avanzate.

Viste tutte le premesse, neppure questa partita mi sembra tutto sommato ingiocabile.

Livello?
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Interessante anche il discorso che fai su come tutti si abbia il bisogno di più "automatico".
Una sorta semplificazione di cui io sarei assolutamente favorevole. Una cpu intelligente che gestisca per noi tutta una serie di variabili come possono essere, entrando nello specifico, i tiri.
Aspe' Lele , il discorso che facevo io in realtà e' l' opposto di cio' che hai capito, un bisogno inconscio noi di tutti( non della massa) del MENO automatico, una cpu che si faccia i cavoli suoi su tiri, protezione, lotta fisica, stop e lasci a noi le gestioni, il fatto che un po' tutti,(io compreso) domandano il determinato tasto/comando per la determinata feature, il fatto che un po' tutti scrivono d'averlo trovato, entusiasti, fa capire il bisogno, la mancanza dello stesso, una ricerca inconscia del libero arbitrio , una repulsione inconscia verso l' intromissione del gioco sulle nostre azioni
 
  • Like
Reactions: Lele74

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Come già detto aspetterò il 22 per dare un giudizio.
Secondo me con le squadre così incomplete e spesso con rose numericamente ridotte potremmo anche farci trarre in inganno almeno alcune volte.

Per questo motivo sto giocando campionati minori dove comunque non conosco squadre e giocatori.

Attualmente sono in Danimarca con il Broendby.

Visto che leggo di script aumentato, di impossibilità a non subire gol e così via, metto il primo tempo di Copenaghen - Broendby semifinale di coppa di Danimarca.
Quindi partita di coppa ad eliminazione diretta, derby e inoltre CPU più forte (3 stelle contro 2).
In teoria una combinazione "impossibile".
Squadre di default con solamente, sia per me che per la cpu, i giocatori "alzati" nello schema delle formazioni e, solo per me, linea difensiva portata sull'ottava tacca e tolte le istruzioni avanzate.

Viste tutte le premesse, neppure questa partita mi sembra tutto sommato ingiocabile.

Rispetto alle tue solite partite vedo un velocità molto elevata con momenti abbastanza frenetici....o sbaglio ???
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Aspe' Lele , il discorso che facevo io in realtà e' l' opposto di cio' che hai capito, un bisogno inconscio noi di tutti( non della massa) del MENO automatico, una cpu che si faccia i cavoli suoi su tiri, protezione, lotta fisica, stop e lasci a noi le gestioni, il fatto che un po' tutti,(io compreso) domandano il determinato tasto/comando per la determinata feature, il fatto che un po' tutti scrivono d'averlo trovato, entusiasti, fa capire il bisogno, la mancanza dello stesso, una ricerca inconscia del libero arbitrio , una repulsione inconscia verso l' intromissione del gioco sulle nostre azioni

Già...il mio era solo un pensiro (sogno) di vedere una cpu finalmente "umana" poi certo adesso poter decidere di tirare rasoterra o di s schicciare la palla di testa è una speranza più concreta e sono completamente d'accordo con te.

@the elder ma tu giochi su console o PC moddato?
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Come già detto aspetterò il 22 per dare un giudizio.
Secondo me con le squadre così incomplete e spesso con rose numericamente ridotte potremmo anche farci trarre in inganno almeno alcune volte.

Per questo motivo sto giocando campionati minori dove comunque non conosco squadre e giocatori.

Attualmente sono in Danimarca con il Broendby.

Visto che leggo di script aumentato, di impossibilità a non subire gol e così via, metto il primo tempo di Copenaghen - Broendby semifinale di coppa di Danimarca.
Quindi partita di coppa ad eliminazione diretta, derby e inoltre CPU più forte (3 stelle contro 2).
In teoria una combinazione "impossibile".
Squadre di default con solamente, sia per me che per la cpu, i giocatori "alzati" nello schema delle formazioni e, solo per me, linea difensiva portata sull'ottava tacca e tolte le istruzioni avanzate.

Viste tutte le premesse, neppure questa partita mi sembra tutto sommato ingiocabile.


Vabbè, ma tu sei stipendiato da Konami, il tuo parere non vale.

Ma quindi non campionato Konami?
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,860
2,226
113
Sinceramente non credo sia una modalità telecomandata. Devi saper giocare e basta. Leggo troppe discussioni su script, arbitraggi ma mai un commento onesto sul proprio livello di gioco e capacità. Nella sezione dedicata alla Master qui nel forum, c'è gente che posta stagioni fatte con barca juve o liverpool e non vince nulla o arriva a metà classifica. Io faccio fatica a non vincere il triplete ogni anno a leggenda e partendo con la formazione fake della master ( foto postate più volte da me ). Sarà sempre colpa dello script? Oppure lo script colpisce altri e a me no? Diciamo le cose come stanno...capacità di giocare ed impostare il livello in base alle proprie possibilità...
Concordo! anche nel 20 alcuni dicevano script gigantesco,partite già perse in partenza,anche se le rigiochi 10 volte la perdi perché è già scritta dal gioco che devi perdere....alla fine ho capito da solo che molto probabilmente costui sono delle pippe nel gioco e giocano ad un livello non consono alle proprie capacità...non ho altre spiegazioni,perché per l’appunto anche a me lo script non colpiva ed ho più volte riportato risultati qui delle partite;)
 
  • Like
Reactions: pasqualecorona

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Un'osservazione....continuo a vedere video e praticamente NESSUNO gioca con l'angolazione della cam... In pratica si sacrifica fortemente la resa grafica (giocate con la televisiva e sembrerà un altro gioco) in favore del massimizzare il risultato. Mah, degustibus.

Io gioco con la visuale ad angolo acuto (no hokuto no ken) tipo ad 8 su10 e perdo spesso anche per questo (uno dei motivi (scuse) per obiettare una sconfitta meritata) oltre a questo sto cercando (in realtà già dal 20) di togliere il radar giocando da purista vero e proprio. Lo tolgo poi lo metto nuovamente. Lo lascio e poi via. Insomma godo quando non c'è ma gode anche chi vince quando mi incontra e allora hondeciso che la uso online mentre offline la tolgo.
Metto e tolgo. Spero di abituarmi senza...però vinco con...
 
  • Like
Reactions: alekkese e FabioPes

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
Una domanda, capita a chi di voi gioca in fm di non riuscire a fare passaggi tra due giocatori vicinissimi? Ho notato che se la passo ad un compagno troppo vicino la. Palla va oltre, e non è un. Problema di forza o. Precisione
 
  • Like
Reactions: Gil69

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Una domanda, capita a chi di voi gioca in fm di non riuscire a fare passaggi tra due giocatori vicinissimi? Ho notato che se la passo ad un compagno troppo vicino la. Palla va oltre, e non è un. Problema di forza o. Precisione

Certo che si. Capita da un bel pò di edizioni ed è un problema segnalato da quasi tutti gli fm e mai risolta. Dosare la forza sembra essere buggato. Delle volte partono vere e proprie mine, altre invece mozzarella. È lostesso problema del "imbambolamento" del calciatore dove la palla passa sotto le sue gambe senza capire cosa stesse succedendo.
 

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
Certo che si. Capita da un bel pò di edizioni ed è un problema segnalato da quasi tutti gli fm e mai risolta. Dosare la forza sembra essere buggato. Delle volte partono vere e proprie mine, altre invece mozzarella. È lostesso problema del "imbambolamento" del calciatore dove la palla passa sotto le sue gambe senza capire cosa stesse succedendo.
Sembra che nel fm non sia contemplato passarsi la palla troppo vicini
 
  • Like
Reactions: Lele74

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,524
Utenti registrati
64,912
Ultimo utente registrato
matty-078