[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

juve30

Allievi A
12 Gennaio 2013
971
182
43
Ciao ragazzi ma se voglio tirare di collo che cosa devo premere?ho visto che per le punizione si preme due volte quadrato,ma su azione normale come si fa?
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,968
113
PSN ID
pinwifi79
Buongiorno a tutti cari Soci...
Volevo solo permettermi di darvi un consiglio di non prendersela e di non arrabbiarsi più di tanto con determinate situazioni...
Siamo tutti penso d'accordo che dall'edizione 18 maggiormente Konami per rendere il gioco più impegnativo non ha lavorato sui livelli ma ha preso la strada più breve: inserire forzature script cursore cHe non risponde giocatori in difesa che vagano.. ecc ecc..
Quindi chi gioca tra Suprestar e Leggenda o convive con determinate situazioni o scendere a Campione ..
Poi full manuale o no uno decide a seconda le proprie abilità...
La simulazione c'è ma non bisogna andare oltre a campione...
Campione può sembrare alla lunga semplice ma questa sensazione in modo subdolo la creata konami
Perché inconsciamente abbiamo l'esigenza di sentirci torchiati da Boost e forzature ecc ecc...
Un po come essere autolesionista...
Sono tornati rigori punizioni gioco più imprevedibile e vario in generale come le animazioni..si costruiscono azioni fantastiche grazie alla libertà .. I portieri sono portieri e non dei super saian...
Sono tornati i colpi di testa ... me li ero dimenticati come i rigori. ..
Appena si alza a superstar tutto inizia a diventare più piatto ...

E poi iniziare la tiritera delle solite lamentele...
Campione non e facile
Campione e equilibrato ...
Scusate.. ma i pes per ps2 erano compilati???
Es: pes5/6
No erano equilibrati..
Io ero uno che giocava a Leggenda..
Mi sono stufato di essere preso in giro ed essere telecomandato...e far decidere la CPU quano e come devo giocare quali partite devo vincere o perdere...
Gioco a Campione dove VINCÈ L'EQUILIBRIO NON LA FACILITA

Questo post è per il 20 ma penso che per il 21 sia la medesima cosa...

Buon Pes a tutti...
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Impressione mia o. Leggenda è un livello più naturale rispetto a superstar?
Ho fatto poche partite a leggenda.
Mi è parso molto equilibrato.
Completamente diverso dalle scorse edizioni.
Oserei dire, per usare un mio cavallo di battaglia, meno scriptate di Superstar.
Inoltre la gestione delle tacche da parte della CPU mi è sembrata più logica.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Buongiorno a tutti cari Soci...
Volevo solo permettermi di darvi un consiglio di non prendersela e di non arrabbiarsi più di tanto con determinate situazioni...
Siamo tutti penso d'accordo che dall'edizione 18 maggiormente Konami per rendere il gioco più impegnativo non ha lavorato sui livelli ma ha preso la strada più breve: inserire forzature script cursore cHe non risponde giocatori in difesa che vagano.. ecc ecc..
Quindi chi gioca tra Suprestar e Leggenda o convive con determinate situazioni o scendere a Campione ..
Poi full manuale o no uno decide a seconda le proprie abilità...
La simulazione c'è ma non bisogna andare oltre a campione...
Campione può sembrare alla lunga semplice ma questa sensazione in modo subdolo la creata konami
Perché inconsciamente abbiamo l'esigenza di sentirci torchiati da Boost e forzature ecc ecc...
Un po come essere autolesionista...
Sono tornati rigori punizioni gioco più imprevedibile e vario in generale come le animazioni..si costruiscono azioni fantastiche grazie alla libertà .. I portieri sono portieri e non dei super saian...
Sono tornati i colpi di testa ... me li ero dimenticati come i rigori. ..
Appena si alza a superstar tutto inizia a diventare più piatto ...

E poi iniziare la tiritera delle solite lamentele...
Campione non e facile
Campione e equilibrato ...
Scusate.. ma i pes per ps2 erano compilati???
Es: pes5/6
No erano equilibrati..
Io ero uno che giocava a Leggenda..
Mi sono stufato di essere preso in giro ed essere telecomandato...e far decidere la CPU quano e come devo giocare quali partite devo vincere o perdere...
Gioco a Campione dove VINCÈ L'EQUILIBRIO NON LA FACILITA

Questo post è per il 20 ma penso che per il 21 sia la medesima cosa...

Buon Pes a tutti...
D'accordissimo con te (y)
 
  • Like
Reactions: davidovic

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,968
113
PSN ID
pinwifi79
D'accordissimo con te (y)
E come se abbiano creato una sorta di spaccamento tra la simulazione e la sfida non basata sul lavorare i livelli ma inserendo tutte quele cose che da tre anni ci fanno imbestialire...
Quindi secondo la mia esperienza ormai triennale Pes 18/19/20 pad e sensazioni alla mano se voglio giocare a pallone e vedere in campo situazioni reali ed omogenee fino a Campione...
Se vogli stare al gioco di Konami Superstar/Leggenda ma devo però accettare determinate situazioni...
Io personalmente non più....
Poi Campione quest'anno è stato migliorato dal 18...
Ripeto non finisci sudato ma veramente appagato perché in campo ci sono situazioni reali...
Big e piccole rispondono benone...
I giocatori rispondono alle loro caratteristiche...
Parliamoci chiaramente. ..
Costa D. Se parte se ne va .. non si inchioda non rallenta e tanto meno se prende 2 metri ad un difensore medio basso stai sicuro non viene ne recuperato e ne falciato.. se ne va punto...
Tanto per fare un esempio...
Ibra per spostarlo ci vuole il bazooka. .
Invece se alzo a Superstar o Leggenda come per magia una spallata di Giaccherini lo manda al tappeto...penso che dopo 3 edizioni possa anche bastare cosi ed iniziare a giocare un po a pallone a Campione...
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,391
113
Ho fatto poche partite a leggenda.
Mi è parso molto equilibrato.
Completamente diverso dalle scorse edizioni.
Oserei dire, per usare un mio cavallo di battaglia, meno scriptate di Superstar.
Inoltre la gestione delle tacche da parte della CPU mi è sembrata più logica.
Ma non ti credere. A leggenda ho fatto 3 sole partite con l'Italia.
Contro Polonia, Francia e Svizzera.
La CPU è sempre partita con la tacca azzurra. Contro la Francia, per dirne una, è passata in bianca dopo essere andata sul 2-0.
Quest'anno,da subito, ho avuto l'impressione che le tacche vadano ancora più "ad minchiam".
 

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Ma non ti credere. A leggenda ho fatto 3 sole partite con l'Italia.
Contro Polonia, Francia e Svizzera.
La CPU è sempre partita con la tacca azzurra. Contro la Francia, per dirne una, è passata in bianca dopo essere andata sul 2-0.
Quest'anno,da subito, ho avuto l'impressione che le tacche vadano ancora più "ad minchiam".


Questa a mio parere è la pecca peggiore. Ci sono due sole tacche che funzionano (abbastanza) bene : la rossa e la bianca. Già con la tacca azzurra il comportamento di squadra è troppo passivo.

Non so se si possa segnalare questa cosa : lasciate anche solo due tacche, ma spostatele al momento opportuno e non a caso !!
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Buongiorno a tutti cari Soci...
Volevo solo permettermi di darvi un consiglio di non prendersela e di non arrabbiarsi più di tanto con determinate situazioni...
Siamo tutti penso d'accordo che dall'edizione 18 maggiormente Konami per rendere il gioco più impegnativo non ha lavorato sui livelli ma ha preso la strada più breve: inserire forzature script cursore cHe non risponde giocatori in difesa che vagano.. ecc ecc..
Quindi chi gioca tra Suprestar e Leggenda o convive con determinate situazioni o scendere a Campione ..
Poi full manuale o no uno decide a seconda le proprie abilità...
La simulazione c'è ma non bisogna andare oltre a campione...
Campione può sembrare alla lunga semplice ma questa sensazione in modo subdolo la creata konami
Perché inconsciamente abbiamo l'esigenza di sentirci torchiati da Boost e forzature ecc ecc...
Un po come essere autolesionista...
Sono tornati rigori punizioni gioco più imprevedibile e vario in generale come le animazioni..si costruiscono azioni fantastiche grazie alla libertà .. I portieri sono portieri e non dei super saian...
Sono tornati i colpi di testa ... me li ero dimenticati come i rigori. ..
Appena si alza a superstar tutto inizia a diventare più piatto ...

E poi iniziare la tiritera delle solite lamentele...
Campione non e facile
Campione e equilibrato ...
Scusate.. ma i pes per ps2 erano compilati???
Es: pes5/6
No erano equilibrati..
Io ero uno che giocava a Leggenda..
Mi sono stufato di essere preso in giro ed essere telecomandato...e far decidere la CPU quano e come devo giocare quali partite devo vincere o perdere...
Gioco a Campione dove VINCÈ L'EQUILIBRIO NON LA FACILITA

Questo post è per il 20 ma penso che per il 21 sia la medesima cosa...

Buon Pes a tutti...
Hai detto tutto .....bravo.
 
  • Like
Reactions: davidovic

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Ma non ti credere. A leggenda ho fatto 3 sole partite con l'Italia.
Contro Polonia, Francia e Svizzera.
La CPU è sempre partita con la tacca azzurra. Contro la Francia, per dirne una, è passata in bianca dopo essere andata sul 2-0.
Quest'anno,da subito, ho avuto l'impressione che le tacche vadano ancora più "ad minchiam".
Io lo devo ancora acquistare il 21 ..per il momento mi baso sui vostri giudizi.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
E come se abbiano creato una sorta di spaccamento tra la simulazione e la sfida non basata sul lavorare i livelli ma inserendo tutte quele cose che da tre anni ci fanno imbestialire...
Quindi secondo la mia esperienza ormai triennale Pes 18/19/20 pad e sensazioni alla mano se voglio giocare a pallone e vedere in campo situazioni reali ed omogenee fino a Campione...
Se vogli stare al gioco di Konami Superstar/Leggenda ma devo però accettare determinate situazioni...
Io personalmente non più....
Poi Campione quest'anno è stato migliorato dal 18...
Ripeto non finisci sudato ma veramente appagato perché in campo ci sono situazioni reali...
Big e piccole rispondono benone...
I giocatori rispondono alle loro caratteristiche...
Parliamoci chiaramente. ..
Costa D. Se parte se ne va .. non si inchioda non rallenta e tanto meno se prende 2 metri ad un difensore medio basso stai sicuro non viene ne recuperato e ne falciato.. se ne va punto...
Tanto per fare un esempio...
Ibra per spostarlo ci vuole il bazooka. .
Invece se alzo a Superstar o Leggenda come per magia una spallata di Giaccherini lo manda al tappeto...penso che dopo 3 edizioni possa anche bastare cosi ed iniziare a giocare un po a pallone a Campione...
La Bibbia (y) :]
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
E come se abbiano creato una sorta di spaccamento tra la simulazione e la sfida non basata sul lavorare i livelli ma inserendo tutte quele cose che da tre anni ci fanno imbestialire...
Quindi secondo la mia esperienza ormai triennale Pes 18/19/20 pad e sensazioni alla mano se voglio giocare a pallone e vedere in campo situazioni reali ed omogenee fino a Campione...
Se vogli stare al gioco di Konami Superstar/Leggenda ma devo però accettare determinate situazioni...
Io personalmente non più....
Poi Campione quest'anno è stato migliorato dal 18...
Ripeto non finisci sudato ma veramente appagato perché in campo ci sono situazioni reali...
Big e piccole rispondono benone...
I giocatori rispondono alle loro caratteristiche...
Parliamoci chiaramente. ..
Costa D. Se parte se ne va .. non si inchioda non rallenta e tanto meno se prende 2 metri ad un difensore medio basso stai sicuro non viene ne recuperato e ne falciato.. se ne va punto...
Tanto per fare un esempio...
Ibra per spostarlo ci vuole il bazooka. .
Invece se alzo a Superstar o Leggenda come per magia una spallata di Giaccherini lo manda al tappeto...penso che dopo 3 edizioni possa anche bastare cosi ed iniziare a giocare un po a pallone a Campione...
L'anno scorso Campione aveva due grossi limiti.
1 Era facilissimo togliere palla allavversario
2 la CPU era molto poco propositiva in attacco.
Come lo trovi quest'anno???
 
  • Like
Reactions: davidovic

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
@Ciompix @Faol
Stessa impressione mia riguardo leggenda, più abbordabile ma non per questo meno impegnativo, sicuramente meno scriptato di superstar.
Pare quasi scomparsa anche la solita azione che faceva cpu nel 20: palla alla punta che si gira facendo perno sul difensore e la piazza nell'angolino.
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
@Ciompix @Faol
Stessa impressione mia riguardo leggenda, più abbordabile ma non per questo meno impegnativo, sicuramente meno scriptato di superstar.
Pare quasi scomparsa anche la solita azione che faceva cpu nel 20: palla alla punta che si gira facendo perno sul difensore e la piazza nell'angolino.
più che scomparsa si ha più facilità nel neutralizzarla, non hai più il difensore un po' bloccato, che sul girarsi dell'attaccante rallenta troppo, comunque se sbagli il lato in cui si gira l'avversario è facile che ti mandi a vuoto e la spari in rete comunque
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,380
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online