Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [7]

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Si, non metto in dubbio che spesso perdo perchè gli altri sono più forti ma mi sta capitando spesso che il gioco inizia a laggare mentre entro in area o che i miei giocatori sembrano andare alla metà della velocità degli avversari. Non so, incide anche l'allenatore o altre cose?
Ne approfitto per chiedere anche altre cose visto la poca esperienza: se non ottengo i punti richiesti per il rinnovo dell'allenatore come si paga dopo? In GP o in monete my club?
Tranquillo che il lag te lo provoca l'avversario...
Troverai avversari che giocano con la neve o con la pioggia, con l'erba alta, con la luce diurna... tutte cose che se non sei abituato, ti mettono in difficoltà...
Poi c'è la solita battuta da centrocampo, palla dietro e lancione per la punta... lo fanno ancora ma questa è più semplice da fermare...
Poi ci sono le scivolate da dietro sistematiche...
Poi subentra il lag provocato...
Infine, ci sono gli utenti onesti che è molto raro incontrare... io quando li incontro, a prescindere dal risultato li ringrazio sempre via messaggio per la correttezza...
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
"lui si disconnette in modo da non scendere di valutazione" ... e tu pensi che se si poteva fare una cosa simile non lo farebbero tutti?
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e della modalità myclub, sono circa 10-15 giorni che ci gioco. Volevo chiedervi se è normale che abbia già voglia di morire. Ogni partita ho lag mentre tiro in porta, i miei calciatori smettono di correre, quelli dell'avversario vanno a mille all'ora, mi intercettano tutti i passaggi, con la forza fisica mi sradicano sempre il pallone anche con giocatori esili. Non capisco davvero..sto dando di matto.

EDIT: Io non so bene come funziona la modalità perchè ci gioco da poco ma ho notato che da quando sono entrato in divisione 3 (passano dalla 12 e la 5) tutto è diventato più complicato. E' un caso o c'è correlazione? O perchè ero arrivato a valutazione di circa 760 e qualcosa cerca di buttarti giù?
PES è una operazione commerciale e a quel fine sei coccolato o tartassato a cicli, spesso in modo del tutto incomprensibile, come resta incomprensibile da cosa ciò dipenda. Sopratutto in myclub vs human. Per questo io ho smesso di giocare con continuità: le squadre girano e allora vai, o non girano e allora le prendi e continui ad oscillare di 100-150 punti dalla tua "base": almeno ciò vale per i giocatori "normali". Alla lunga la cosa annoia, infatti quest'anno non spenderò per l'update, giocherò offline il 2020 e aspetto buone nuove per il 22.
 
  • Like
Reactions: 15luden e Sguino

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
PES è una operazione commerciale e a quel fine sei coccolato o tartassato a cicli, spesso in modo del tutto incomprensibile, come resta incomprensibile da cosa ciò dipenda. Sopratutto in myclub vs human. Per questo io ho smesso di giocare con continuità: le squadre girano e allora vai, o non girano e allora le prendi e continui ad oscillare di 100-150 punti dalla tua "base": almeno ciò vale per i giocatori "normali". Alla lunga la cosa annoia, infatti quest'anno non spenderò per l'update, giocherò offline il 2020 e aspetto buone nuove per il 22.
Scusami, ma cosa ti aspetti da un gioco online vs altri utenti?
Cioè, qui non giochi contro il gioco, non devi finire una storia o arrivare ad un livello massimo.
Oscillare tra i 600 ed i 700, oppure tra i 700 e gli 800 e così via è la normalità. Cioè, quello è il tuo livello di bravura e arrivare allo scalino successivo è dura perchè devi migliorare in tante piccole cose e spesso invece che provare a farlo è molto meglio dare la colpa a konami che non mi vuole far arrivare a 1000.
Fermo restando che ad un certo punto i miglioramenti possibili finiranno. Non è che tutti possono arrivare allo scudo nero o a diventare pro.
Noi, la gran parte del gregge, siamo giocatori discreti o buoni, e lì nella massa resteremo.
Per questo konami dovrebbe introdurre anche una modalità coppa, a scontri diretti tra utenti appartenenti alla stessa fascia in cui sei invogliato a giocare per sentirti il migliore di quella fascia. ma nel 2021 sicuro non lo faranno.
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Scusami, ma cosa ti aspetti da un gioco online vs altri utenti?
Cioè, qui non giochi contro il gioco, non devi finire una storia o arrivare ad un livello massimo.
Oscillare tra i 600 ed i 700, oppure tra i 700 e gli 800 e così via è la normalità. Cioè, quello è il tuo livello di bravura e arrivare allo scalino successivo è dura perchè devi migliorare in tante piccole cose e spesso invece che provare a farlo è molto meglio dare la colpa a konami che non mi vuole far arrivare a 1000.
Fermo restando che ad un certo punto i miglioramenti possibili finiranno. Non è che tutti possono arrivare allo scudo nero o a diventare pro.
Noi, la gran parte del gregge, siamo giocatori discreti o buoni, e lì nella massa resteremo.
Per questo konami dovrebbe introdurre anche una modalità coppa, a scontri diretti tra utenti appartenenti alla stessa fascia in cui sei invogliato a giocare per sentirti il migliore di quella fascia. ma nel 2021 sicuro non lo faranno.
Sono uno che nel forum ha sempre difeso il gioco e la componente pad alla mano fino allo sfinimento.
Però spesso la presenza della cpu contro è troppo palese e non si può ignorare questa cosa.
A volte sembra di essere un salmone che nuota contro corrente, puoi fare quello che vuoi ma non segni neanche con le mani mentre l'avversario ti segna con ts 48 che in teoria vorrebbe dire che neanche riescono a passarsi il pallone.
Oscillare di 100 in un range di rating non è un problema, il problema è quando scendi di 200 o anche 300 e non hai cambiato di una virgola il tuo modo di giocare ma ti sembra di essere stupido e perdi con gente che non riesce a tenere il 30% di vittorie.
Il gioco è una figata, mi piace sempre anche contro il com, con i ragazzi del gruppo amichevoli mi diverto un sacco, ho anche già comprato l'update del 21, ma il My Club è il male ed è concepito per le cose di cui parla @katerpillar
 
Ultima modifica:

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Sono uno che nel forum ha sempre difeso il gioco e la componente pad alla mano fino allo sfinimento.
Però spesso la presenza della cpu contro è troppo palese e non si può ignorare questa cosa.
A volte sembra di essere un salmone che nuota contro corrente, puoi fare quello che vuoi ma non segni neanche con le mani mentre l'avversario ti segna con ts 48 che in teoria vorrebbe dire che neanche riescono a passarsi il pallone.
Oscillare di 100 in un range di rating non è un problema, il problema è quando scendi di 200 o anche 300 e non hai cambiato di una virgola il tuo modo di giocare ma ti sembra di essere stupido e perdi con gente che non riesce a tenere il 30% di vittorie.
Il gioco è una figata, mi piace sempre anche contro il com, con i ragazzi del gruppo amichevoli mi diverto un sacco, ho anche già comprato l'update del 21, ma il My Club è il male ed è concepito per le cose di cui parla @Proxy
Si, sò che purtroppo le cose per gli utenti pc sono moooolto peggiori rispetto a chi ci gioca per ps4
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Quello che ho scritto trascende la piattaforma di gioco, sono cose capitate a tutti più o meno che sia xbox ps4 o pc.
No sguino. Qui a lamentarsi spessissimo, e credo a ragione, sono per la maggior parte utenti pc.
Sulla ps4 la storia cambia parecchio, tanti utenti hanno scritto che nella stragrande maggior parte delle partite in classificata non hanno riscontrato problemi.
Problemi veri intendo, quelli dovuti alle connessioni ballerine che evidentemente la ps4 "nasconde" o gestisce meglio dei pc.
Dei problemi "ecco, tutte le volte la konami mi fà inciampare un difensore per farmi perdere le partite" credo che ormai se ne è discusso abbastanza e ognuno ha tratto le sue conclusioni.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
990
697
93
PSN ID
Concy81
Quasi sicuramente ha provato a peggiorare la connessione per avere partita nulla cosicché ne tu ne lui avreste avuto variazione di punti... gli è andata male.
Se nelle sue stats le disconnessioni indicano "alto" o "moderatamente alto" si tratta di uno che il vizietto di provarci ce l'ha.. ;)
Non è detto che sia così, esempio io, fino a poche settimane fa ho avuto parecchi problemi di connessione con conseguenti disconnessioni continue, ho scritto pure sul forum, sono sprofondato a valutazione c, mai avuta!! Poi fortunatamente sono riuscito a risolvere il problema è adesso ho riguadagnato la tripla a di cortesia ;)(y)
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,431
113
Tranquillo che il lag te lo provoca l'avversario...
Troverai avversari che giocano con la neve o con la pioggia, con l'erba alta, con la luce diurna... tutte cose che se non sei abituato, ti mettono in difficoltà...
Poi c'è la solita battuta da centrocampo, palla dietro e lancione per la punta... lo fanno ancora ma questa è più semplice da fermare...
Poi ci sono le scivolate da dietro sistematiche...
Poi subentra il lag provocato...
Infine, ci sono gli utenti onesti che è molto raro incontrare... io quando li incontro, a prescindere dal risultato li ringrazio sempre via messaggio per la correttezza...
Ho iniziato la modalità da una settimana e faccio la stessa cosa.... Messaggino a certi player per ringraziarli del match a prescindere dal risultato...

Ad oggi sono sui 700pti e francamente mi capitano SPESSO bei match...
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Ho iniziato la modalità da una settimana e faccio la stessa cosa.... Messaggino a certi player per ringraziarli del match a prescindere dal risultato...

Ad oggi sono sui 700pti e francamente mi capitano SPESSO bei match...
Beato te... io sono più gli smadonnamenti che le soddisfazioni...
 
  • Like
Reactions: 15luden

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Scusami, ma cosa ti aspetti da un gioco online vs altri utenti?
Cioè, qui non giochi contro il gioco, non devi finire una storia o arrivare ad un livello massimo.
Oscillare tra i 600 ed i 700, oppure tra i 700 e gli 800 e così via è la normalità. Cioè, quello è il tuo livello di bravura e arrivare allo scalino successivo è dura perchè devi migliorare in tante piccole cose e spesso invece che provare a farlo è molto meglio dare la colpa a konami che non mi vuole far arrivare a 1000.
Fermo restando che ad un certo punto i miglioramenti possibili finiranno. Non è che tutti possono arrivare allo scudo nero o a diventare pro.
Noi, la gran parte del gregge, siamo giocatori discreti o buoni, e lì nella massa resteremo.
Per questo konami dovrebbe introdurre anche una modalità coppa, a scontri diretti tra utenti appartenenti alla stessa fascia in cui sei invogliato a giocare per sentirti il migliore di quella fascia. ma nel 2021 sicuro non lo faranno.
Rebati hai ragione, e la tua sarebbe una eccellente proposta, ma bisognerebbe sistemare il discorso server e connessione, mettere in quarantena laggers squitters e cheaters, più gli arbitraggi, la regola del vantaggio e altro, e su questo qualcosa mi aspetto. Ma poi resterebbero le partite dove non ti spieghi cosa succeda. I fattori imprevedibili e i criteri per cui ti esce la partita come l'olio mentre il tuo avversario con 200 punti più di te sembra un dilettante e una all'inverso, disturbano l'evoluzione del tuo gioco, a prescindere siano voluti o casuali. Su questo hai ragione, c'è poco da aspettarsi e comunque credo che un giocatore esperto (non bravissimo ma navigato) vede bene quando il risultato è palesemente influenzato dall'esterno e quando no. A ciò aggiungo , e poi mi taccio, il valore determinante delle prime 10 partite che ti assegnano a un "gregge" di players con valutazione "da - a" e da cui è difficile uscire.Ora io penso che se è vera l'affermazione che la tua bravura si esprima sul lungo periodo ( almeno 300-400 partite) non capisco come dieci partite (dal risultato più o meno veritiero) bastino per catalogarti e metterti (spesso stabilmente) nell'olimpo o nei bassifondi del ranking: parlo di valutazioni che vanno da 400 a 800, sostanzialmente il livello nel mezzo del quale mi colloco.
 

15luden

Pulcini
13 Settembre 2019
20
5
3
Ringrazio tutti per le risposte ricevute. Cercando di coprire tutti gli spunti di riflessione:
- come fa l'avversario a procurarti il lag?
- ecco, ora ho capito perchè, spesso, contro russi et similia trovo la neve o la pioggia.
- in risposta a katerpillar: io ho giocato a PES fino a 6-7 anni fa poi sono passato a Fifa e sono ritornato a PES con questa edizione 2020 proprio perchè l'Ultimate Team mi aveva stufato. Non riuscivo più a divertirmi tra bug, lag, script, ragazzini che giocavano in modo troppo arcade, troppo volti all'effimera vittoria senza nessuno spirito calcistico. Beh, forse sono "vecchio" e pretendo troppo ma mi sono stufato. Ecco, non pensavo che in PES ci fossero le stesse dinamiche, pensavo che il player medio avesse più a cuore la simulazione calcistica vera e propria ma credo che devo arrendermi. Ho anche comprato già l'upgrade della versione 2021 ma se i presupposti sono questi credo che ci giocherò sempre meno.

Poi credo di essere estremamente sfortunato ahaha. Dopo 15 giorni ancora devo beccare un DC black ball. Con l'ultimo agente speciale ho beccato due Kroos 93 in due pesche in due giorni diversi, e che cazz. :rotfl:
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Ringrazio tutti per le risposte ricevute. Cercando di coprire tutti gli spunti di riflessione:
- come fa l'avversario a procurarti il lag?
- ecco, ora ho capito perchè, spesso, contro russi et similia trovo la neve o la pioggia.
- in risposta a katerpillar: io ho giocato a PES fino a 6-7 anni fa poi sono passato a Fifa e sono ritornato a PES con questa edizione 2020 proprio perchè l'Ultimate Team mi aveva stufato. Non riuscivo più a divertirmi tra bug, lag, script, ragazzini che giocavano in modo troppo arcade, troppo volti all'effimera vittoria senza nessuno spirito calcistico. Beh, forse sono "vecchio" e pretendo troppo ma mi sono stufato. Ecco, non pensavo che in PES ci fossero le stesse dinamiche, pensavo che il player medio avesse più a cuore la simulazione calcistica vera e propria ma credo che devo arrendermi. Ho anche comprato già l'upgrade della versione 2021 ma se i presupposti sono questi credo che ci giocherò sempre meno.

Poi credo di essere estremamente sfortunato ahaha. Dopo 15 giorni ancora devo beccare un DC black ball. Con l'ultimo agente speciale ho beccato due Kroos 93 in due pesche in due giorni diversi, e che cazz. :rotfl:
Una volta c'era il lag switch oggi non so che aggeggi utilizzano...
Poi ci sono le chiavette con cui attivare alcuni script direttamente sui tasti del pad (la famigerata cronusmax)...
Insomma, come ti giri giri, online è uno schifo... nessun gioco ne è esente...
A me la voglia di giocare seriamente me l'han fatta passare da tempo...
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,927
720
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Dimmi che ti serve... vedo se posso aiutarti...
Con quale frequenza si perdono partite contro squadre che schierano 3 attaccanti e 2 trequartisti che si trasformano in mediani recuperando un sacco di palloni ?Gli stessi poi te li ritrovi in attacco, esauriscono la stamina velocemente ma in campo non si vede e sono capaci di segnare pure al 90°, oppure perdere con quadre che schierano 4 DC o 2 dc e 2 terzini vicino la porta subendo il 70% di possesso palla per poi segnare con 2 tiri in contropiede. Insomma è più reale di Pes o è un gioco per bambini pure quello?
 
Ultima modifica:

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Con quale frequenza si perdono partite contro squadre che schierano 3 attaccanti e 2 trequartisti che si trasformano in mediani recuperando un sacco di palloni ma costantemente attaccano esaurendo la stamina velocemente ma in campo non si vede e sono capaci di segnare pure al 90° oppure con quadre che schierano 4 DC o 2 dc e 2 terzini vicino la porta subendo il 70% di possesso palla e poi segnare con 2 tiri in contropiede. Insomma è più reale di Pes o è un gioco per bambini pure quello?
Allora, su fifa ci sono i moduli fissi dove se schieri il DC al posto del TD ad es., diventa TD... il giocatore prende il ruolo in base al modulo...
Poibci sono le squadre buggate che sono quasi sempre imbattibili tipo il liverpool...
per il fut le cose sono più o meno simili, un po' più restrittive sui ruoli dei giocatori perché il singolo giocatore ha un solo ruolo (se è attaccante centrale, potrà fare solo attaccante centrale a meno che non compri una carta cambio ruolo permanente per farlo diventare seconda punta e adattarlo ad un modulo che prevede la seconda punta oppure, se non compri la carta ruolo, puoi cambiare modulo in game e magari da att diventa seconda punta)...
Come ho detto prima ci sono moduli fissi (ad es. il 4-3-3 ha 5 varianti: con il mediano, con 3 CC, con 2 CC e un trequartista, ecc. ecc.); la parte tattica la decidi tu e non conta l'allenatore; puoi impostare i movimenti che devono fare in campo i giocatori per ogni singolo giocatore...
Diciamo che la parte tattica la trovo decisamente migliore su fifa rispetto a pes;
Online puoi solo utilizzare la difesa tattica che è completamente diversa dal tipo di difesa che c'è su pes...
Detto questo e, senza dilungarmi ulteriormente, secondo me nessuno dei 2 giochi prevale sull'altro;
Sono 2 filosofie di gameplay completamente differenti
Su fifa potresti apprezzare la reattività ai comandi dei giocatori ma di contro ti ritroveresti un gioco super veloce e avversari che utilizzano finte, trick e cazzi vari che ti farebbero posare il pad dopo 5 minuti...
Se ti sei abituato a pes, ti consiglio di continuare a giocare a questo gioco... magari staccati un po' dal myclub e gioca un po' nelle divisioni con le squadre classiche, dove hai la possibilità di settare le impostazioni tattiche e scegliere i moduli che più ti aggradano...
Se invece vuoi proprio cambiare perché ti sei rotto, non so se su fifa ti divertiresti perché comunque le stesse cose "strane" che ti capitano su pes, ti capiterebbero anche su fifa...
Magari puoi prendere fifa 20 se c'è un'offerta a quattro soldi giusto per toglierti i dubbi e per vedere se è un gioco nel quale ti esprimi meglio...
Però ecco, dirti lascia questo e prendi quello no, non me la sento di dirtelo...
 
  • Like
Reactions: Salvatorescoglio

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,380
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online