PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
C'è una cosa che mi lascia molto perplesso.

Sembra, leggendo alcuni, che i problemi di Pes siano nati con questa generazione di console.

Ma non era stata quella precedente ad essere un disastro?

Parliamo di gameplay.

2008 molto meglio su Ps2 che su Ps3 (il che dice tutto)
2009 il peggiore di sempre, un flipper impazzito (se a qualcuno piaceva eviti di rispondermi perchè non c'è dialogo)
2010 non lo cita mai nessuno (perchè nessuno se lo ricorda)
2011 mi pare il primo discreto di quella generazione, ma niente di che
2012 boh....
2013 probabilmente il migliore, però nell'anno dell'editor di stadi e di tutti gli stadi della Liga mancanza della modalità campionato e ML più fantasy di sempre (e la stiamo pagando ancora adesso)
2014 incredibilmente innovativo, ma al tempo stesso uscito non pronto e (probabilmente a causa de FOX), senza pioggia e con pochissimi stadi. In ogni caso piaciuto, anche in prospettiva, a pochissima gente.
Non tutti i problemi di PES non sono nati con questa generazione di PES, ci mancherebbe, ma alcuni sì però, o comunque, pur presenti in precedenza, sono stati aggravati. Ci sono tante cose che prima erano strutturate meglio, è questo il punto: ci si lamenta tanto di questa generazione perché rispetto alla precedente su alcuni aspetti sembra di aver fatto passi indietro invece che passi avanti.

Mah io sono sempre stato contro la maggior concorrenza. È già buona cosa averne due di giochi e va bene così. Se ne aggiunge un altro e sarebbero ancora più ristrette le licenze per i due "minori" e uguali per la EA, che punta SEMPRE ad avere l'esclusiva sulle migliori, anche di interi campionati o coppe..
Tra l'altro chi vorreste? La 2k? Per me è al pari di una favoletta della buonanotte. Nba ha problemi che potrebbero benissimo essere assimilati a quelli che ha tutt'ora Pes. Ad esempio falli su tiro da tre quasi inesistenti (media dello sport reale più di uno a partita, sul gioco ne avrò visti 5 in sei titoli diversi, sei anni) vi ricorda qualcosa (coff coff.. i rigori di pes..)
Per il contorno migliore presto detto quelli devono fare un campionato solo, nel calcio sono decine di campionati.. decine di licenze con diverse modalità di acquistarle, come si fa a fare un contorno bello se ogni anno prendi e perdi licenze? Ci riesce la EA ma solo comprando esclusive di interi campionati per avere la licenza pluriennale, ma la stessa EA in altri suoi sportivi con un campionato solo (madden, NHL) ha un contorno ben più bello di quello che c'è su fifa.
Anche le modalità.. Nba partiva in vantaggio a inizio generazione ma non è che siano migliorate, anzi la modalità manager (tipo master League) di quest'anno è ingiocabile. Col cambio generazionale e di motore la master andrà rifatta e vedremo cosa ci propongono
Aggiungere un altro ovvio non sarà una S.r.l. ma a livello tipo Sony o Microsoft

Sembra, leggendo alcuni, che i problemi di Pes siano nati con questa generazione di console.

Parliamo di gameplay.

2008 molto meglio su Ps2 che su Ps3 (il che dice tutto) Nulla da dire
2009 il peggiore di sempre, un flipper impazzito (se a qualcuno piaceva eviti di rispondermi perchè non c'è dialogo) Bellissimo (Scherzo, è stato il mio primo Pes e sono legato solo al menù, al diventa un mito(grande novità) e al Messi con i capelli lunghi quando esultava come un bambino per qualsiasi gol facesse, e questo mi entusiasmava molto.
2010 non lo cita mai nessuno (perchè nessuno se lo ricorda) Rimasi con Pes2008, mai giocato.
2011 mi pare il primo discreto di quella generazione, ma niente di che Rimasi con Pes2008, Visto da mio cugino, mi sembrava veloce pure quello, e ricordo molti tiri finivano fuori dallo stadio.
2012 boh....Il gameplay non mi piaceva perchè era troppo veloce, ma è stato il mio primo Pes dopo anni di Ps2, e la master era quella che più mi ha coinvolto, sembravi di essere davvero l'allenatore, con i giocatori che ti parlavano.
2013 probabilmente il migliore, però nell'anno dell'editor di stadi e di tutti gli stadi della Liga mancanza della modalità campionato e ML più fantasy di sempre (e la stiamo pagando ancora adesso) Top, tenuto due anni (ma ora vi chiedo, perchè fantasy? Solo per gli scarpini? Che come dice @xyz1989 non è che dessero chissà quanti punti in più. Io dopo i primi mesi non li guardavo neanche. La Master era uguale a quella di Pes 2021 ma con menù diverso con molte chicche tolte (non ricordo le aggiunte invece)
2014 incredibilmente innovativo, ma al tempo stesso uscito non pronto e (probabilmente a causa de FOX), senza pioggia e con pochissimi stadi. In ogni caso piaciuto, anche in prospettiva, a pochissima gente.Mi è bastata la demo per vomitare e rimanere un altro anno con Pes13 (ed è stato il Pes che ha fatto mollare praticamente tutti i miei amici pessari. Poi mi dite che col tempo è miglioratissimo, ma farlo uscire in quello stato ti ha fatto perdere molti fedeli

Il loro motto è the pitch si our....in effetti negli anni il game play e’ migliorato tantissimo. Probabilmente il team di sviluppo ha concentrato sforzi e tempo sul game play perché era la loro priorità per ripartire dopo un periodo buio e ha tralasciato le modalità, il sonoro, ecc... adesso che si sono presi di diritto il predominio sul campo potrebbero concentrare le loro energie sul contorno. Penso che PES 22 sarà un bel salto in avanti ne sono convinto hanno tutto il tempo per lavorarci bene.

Non tutti i problemi di PES non sono nati con questa generazione di PES, ci mancherebbe, ma alcuni sì però, o comunque, pur presenti in precedenza, sono stati aggravati. Ci sono tante cose che prima erano strutturate meglio, è questo il punto: ci si lamenta tanto di questa generazione perché rispetto alla precedente su alcuni aspetti sembra di aver fatto passi indietro invece che passi avanti.
Riformulo meglio.
La generazione Ps3, per intenderci, non aveva fatto passi indietro su molti aspetti rispetto a quella Ps2?
Gameplay in primis (che poi, alla fine, è la cosa più importante).
Ma anche alcuni aspetti positivi presenti nella generazione Ps3 erano già stati rimossi durante quella generazione.
Quindi non sono peculiari di questa generazione.
Non è che tutte le cose sono state rimosse con Pes2015, ma nemmeno con Pes2014. Anche se è innegabile che l'avvento del Fox abbia creato tanti problemi.
Perlomeno in questa generazione il gameplay, al netto dei difetti che conosciamo e di alcune annate con problematiche che lo rovinavano, è stata di buon livello.

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer

Parliamo di gameplay.

2008 molto meglio su Ps2 che su Ps3 (il che dice tutto)
2009 il peggiore di sempre, un flipper impazzito (se a qualcuno piaceva eviti di rispondermi perchè non c'è dialogo)
2010 non lo cita mai nessuno (perchè nessuno se lo ricorda)
2011 mi pare il primo discreto di quella generazione, ma niente di che
2012 boh....
2013 probabilmente il migliore, però nell'anno dell'editor di stadi e di tutti gli stadi della Liga mancanza della modalità campionato e ML più fantasy di sempre (e la stiamo pagando ancora adesso)
2014 incredibilmente innovativo, ma al tempo stesso uscito non pronto e (probabilmente a causa de FOX), senza pioggia e con pochissimi stadi. In ogni caso piaciuto, anche in prospettiva, a pochissima gente.
2011 sembravano 11 macchinette robotiche ...dal 2012 migliora in fluidità ...il 2013 non mi è dispiaciuto nel suo insieme al di la del elastico palla piede ...2014 ho preso fifa 14 ..dal 2015 sono tornato a pes sino adesso.

• Mi piace
Reazioni: Vegetto SSj
Buongiorno, io al netto delle cose belle e brutte e delle patch schizofreniche ancora ci sto giocando, e di solito arrivato in questo periodo dell'anno mi prendevo una buona pausa fino a settembre. Quest'anno è leggermente diverso, vuoi perchè non ci sarà nulla di nuovo all'orizzonte, vuoi perchè comunque il gameplay rimane godibile e di alto livello (falli a parte). Mi sorge però un dubbio, dal momento che il prossimo gioco sarà un semplice update, ha senso acquistare la nuova edizione, o sarebbe più logico un bel OF aggiornato con rose e divise? (le patch se non avranno un changelog dettagliato ormai non le considero nemmeno più).

Ora è il turno di PES 2012. Anche qui noi amanti della Master League ci arrabbieremo parecchio.

Scegli tu se rinegoziare i termini pattuiti dall'osservatore con una cifra a tua scelta...

6l7E3a1.jpg

Tattiche

dDm2Hzx.jpg

Importa dati edizione precedente (non ho fatto caso se fosse presente anche nei precedenti PES PS3, comunque una grande perdita anche questa)

5qJgDJb.jpg

Allenamento in Master League

ald8kLb.jpg

5jUATxN.jpg

MtQypb6.jpg

N9EHslR.jpg

BQhfTUe.jpg

Cutscene di presentazione dell'avversario

wCBP3Ez.jpg

dXXQysq.jpg

3A3Kzf2.jpg

bbc57Z4.jpg

Vedo se in futuro potrò recuperare anche roba su PES 2013 e 2014, ma il grosso comunque c'era su questi 4 PES che ho postato. In PES 2014 avevano ampliato la possibilità di importare diversi audio per il tifo, anche per il singolo giocatore (cori, ad esempio per un Nainggolan che passa dalla Roma a l'Inter sarebbero rimasti al passaggio da una squadra all'altra, non li avrebbe cantati più la tifoseria della Roma ma quella dell'Inter).
Poi se volessimo andare ancora più indietro, in PES 6 c'era l'editor degli scarpini e l'editor delle bandiere (quest'ultimo molto limitato ma era comunque carino da avere). Per non parlare di altre chicche tolte come la sfida ai rigori senza passare dalla partita, le sfide a punteggio negli allenamenti, la modalità comunità utile per giocare contro amici e tenere conto delle varie sfide effettuate e dati vari che si cumulavano di partita in partita, di campionati in campionati creati nella stessa modalità. La galleria trofei anche così come la visione stadi, roba questa di poco conto ma bella da avere. Ancora andando a memoria in un amichevole potevi decidere quanto pubblico portare allo stadio, tifo casa/trasferta o neutrale, telecronaca neutrale o di parte. C'erano anche scoreboard di colore diverso, ma il cambiamento del colore era percepibile solo quando si segnava un gol. Non so se ce ne sono altre che non ricordo, ma già queste credo che siano davvero tante.

La Master di PES 2012 probabilmente è la migliore di sempre. Fa sicuramente rabbia a distanza di 8 anni avere una Master che invece di evolversi e migliorare, è andata via via peggiorando, annullando di fatto quasi tutta la sua parte manageriale. Ora è solo un compra e vendi

Riformulo meglio.
La generazione Ps3, per intenderci, non aveva fatto passi indietro su molti aspetti rispetto a quella Ps2?
Gameplay in primis (che poi, alla fine, è la cosa più importante).
Ma anche alcuni aspetti positivi presenti nella generazione Ps3 erano già stati rimossi durante quella generazione.
Quindi non sono peculiari di questa generazione.
Non è che tutte le cose sono state rimosse con Pes2015, ma nemmeno con Pes2014. Anche se è innegabile che l'avvento del Fox abbia creato tanti problemi.
Perlomeno in questa generazione il gameplay, al netto dei difetti che conosciamo e di alcune annate con problematiche che lo rovinavano, è stata di buon livello.
Bah, ti dirò che invece mi ero divertito molto di più su PS3. Sarà che ora sono più grande ed esigente, molto è dipeso dal fatto che fossi un fanboy e che mi rifiutassi di provare il gioco EA, che nonostante l'abbia provato divertendomi con un amico scelsi comunque di continuare con PES. La vera mazzata fu PES 2014 e la sua incompletezza, anche se dopo patch varie era un gioco niente male dal punto di vista del gameplay. Tornato su PES dal 2015 Fino al 2017 (presi il 2018 ma non ci giocai mai, preferivo il titolo EA) e di li ho iniziato ad annoiarmi con la solita master ripetitiva, costruita male e fin troppo facile, dopo un anno era già una noia mortale fare una nuova stagione con la stessa squadra (e presi il Sassuolo, manco una big). PES 2020 lo gioco con piacere 1 vs 1 offline ma di carriera non se ne parla, fa troppo schifo.

Concludendo probabilmente sia questa che la passata generazione avevano grossi problemi: quella passata principalmente sul gameplay, questa attuale su modalità orrende.

Ragazzi, ho una domanda che potrebbe anche interessare altri..

ad agosto mi scade il Playstation Plus annuale... in prospettiva PS5, non sapendo minimanete cosa aspettarmi a rigurardo, visto che la prenderò all'uscita, mi conviene fare per la PS4 un abbonamento trimestrale per poi vedere come ci si muoverà su PS5?

• Mi piace
Reazioni: antonio1994

ad agosto mi scade il Playstation Plus annuale... in prospettiva PS5, non sapendo minimanete cosa aspettarmi a rigurardo, visto che la prenderò all'uscita, mi conviene fare per la PS4 un abbonamento trimestrale per poi vedere come ci si muoverà su PS5?
Non hanno detto ancora nulla, ma credo che comunque si proseguirà con il plus per poter giocare online. Dipende anche da te per quanto tempo vuoi rimanere su PS4 o se vuoi fare il salto subito. Cercherò un po', se c'è qualche novità ve la scrivo qui.

dipende da quanto hai ancora intenzione di giocare. Ma visto che giocherai a Pes20/21 andrei di triennale e ti godi settembre/ottobre metà novembre. Ma anche il restante fossi io, se prendessi la ps5, gioco quello che ho su ps5, e quando voglio usare il plus riattacco la ps4 (poi magari il plus è legato all'account e ti va pure su ps5)

Non hanno detto ancora nulla, ma credo che comunque si proseguirà con il plus per poter giocare online. Dipende anche da te per quanto tempo vuoi rimanere su PS4 o se vuoi fare il salto subito. Cercherò un po', se c'è qualche novità ve la scrivo qui.
come dicevo la PS5 la prenderei subito e lascerei la PS4, non so appunto se il plus potrà essere migrato dalla 4 alla 5,cmq grazie Antonio

• Mi piace
come dicevo la PS5 la prenderei subito e lascerei la PS4, non so appunto se il plus potrà essere migrato dalla 4 alla 5,cmq grazie Antonio
Al 99% il plus sarà legato all'account, quindi basta che ti ricordi email e pass dell'account con cui hai il plus adesso, logghi su ps5 e avrai il plus anche sulla 5. Io prenderei tranquillo il plus anche per più mesi se conviene e risparmi fossi in te

• Mi piace
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,985
Ultimo utente registrato
win55rip01

Utenti online