PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
le mod sono una cosa, i file opzioni un'altra. Poi comunque perdi tutta la fetta di utenza dei colombiani e cileni che giocano la carriera, che ripeto è comunque parecchia gente

se la EA ha deciso non investire sul calcio cileno e colombiano. nel primo perchè non ha le due squadre piu forti. e nel secondo neanche essendo partnership del campionato ha alzato le vendite del gioco non sono poi cosi tanti i cileni e colombiani si strapperanno i capelli.

sul quesito mod file option è la stessa cosa. lavorano tutti e due allo stesso modo. la differenza è una la piattaforma per cui nascono il file option è per le console ed è limitato ai kit e loghi e sfruttando i file di salvataggio nei volti. una mod nasce per pc e avendo accesso a qualsiasi file non si ha limiti.,

su pes si dice file option perchè nei vecchi pes si caricavano i file option non sono altro salvataggi. ma da anni ormai sono mod a tutti gli effetti.

non creano bug
sul fatto non mi importa tanto ci sono le mod è il motto dei pessari. quindi vale pure per fifa.
il mercato sud americano di fifa non ne risentirà per niente. perchè chi gioca a fifa in sud america usa solo il fut. e da quando esiste il fut non ho mai visto uno ha schierato giocatori sono tesserate da squadre sud americane.
il campionato cileno e colombiano sono ufficialmente assenti dal database di fifa come quello argentino e brasiliano (quest'ultimo fake).
Più che altro se sono licenziate tutte le squadre della libertadores..con annessi top teams colombiani e cileni se ne faranno una ragione..

Più che altro se sono licenziate tutte le squadre della libertadores..con annessi top teams colombiani e cileni se ne faranno una ragione..

certo sono licenziate. l'unico dubbio rimangono le brasiliane. ma le squadre sud americane presenti in libertadores e in copa sudamericana sono tutte licenziate e lo saranno pure le colombiane e cilene. sono le stesse di fifa 20. perchè le'dizione sarà presente su fifa 20 è quella della stagione 2020.

se la EA ha deciso non investire sul calcio cileno e colombiano. nel primo perchè non ha le due squadre piu forti. e nel secondo neanche essendo partnership del campionato ha alzato le vendite del gioco non sono poi cosi tanti i cileni e colombiani si strapperanno i capelli.

sul quesito mod file option è la stessa cosa. lavorano tutti e due allo stesso modo. la differenza è una la piattaforma per cui nascono il file option è per le console ed è limitato ai kit e loghi e sfruttando i file di salvataggio nei volti. una mod nasce per pc e avendo accesso a qualsiasi file non si ha limiti.,

su pes si dice file option perchè nei vecchi pes si caricavano i file option non sono altro salvataggi. ma da anni ormai sono mod a tutti gli effetti.
sì ma con le mod vai a modificare il codice (o almeno così so io non vorrei dire idiozie) mentre con i FO essenzialmente applichi un'immagine su una maglietta

A volte leggo quissù delle cose che mi fanno pensare che alcuni più di semplici appassionati di videogames calcistici siano azionisti konami..arrivare a rallegrarsi per le esclusive del campionato cileno o colombiano.. senza manco poter fruire di una libertadores..o di altre coppe sudamericane per club..ad esultare per l’esclusiva di due campionati simili su un forum italiano (non uno cileno o colombiano) da appassionati di calcio ce ne vuole eh..quando già la mls e determinati campionati europei non presenti in nessuno dei 2 titoli sono molto più interessanti e qualitativi (il greco , il croato, il ceco, lo svedese, il norvegese, l’austriaco per dirne alcuni ma forse persino l’ungherese ahaha).
ma io godo per le esclusive perché fifa in primis le usa da sempre, per quanto mi riguarda entrambi i giochi dovrebbero avere tutte le licenze e gli stadi, dovrebbero farsi la guerra su altro, non sulle magliette e gli stemmi

sì ma con le mod vai a modificare il codice (o almeno così so io non vorrei dire idiozie) mentre con i FO essenzialmente applichi un'immagine su una maglietta

quelle sono le patch gameplay. è un altra cosa.

ma non si modifica il codice del gioco. ma solo alcuni valori. volendo questi gameplay sono accessibili anche su console basta avere la versione masterizzata del gioco e la console modificata.

vabbè sono licenziati soltanto nella competizione, neanche all'interno della carriera

solo perchè non potevano implementare una licenza ottenuta dalla libertadores sulla stagione precedente. se EA confermava il campionato colombiano fake le partecipanti delle coppe avevano la licenza pure in carriera. le uniche vincolate saranno le due cilene il river plate e le brasiliane hanno la partnership diretta con konami. ma tutte le altre non hanno vincoli, EA poi ha risolto il dilemma non inserendo proprio il campionato.

quelle sono le patch gameplay. è un altra cosa.

ma non si modifica il codice del gioco. ma solo alcuni valori. volendo questi gameplay sono accessibili anche su console basta avere la versione masterizzata del gioco e la console modificata.
no vabbè io dico anche nel fare i volti, i trofei, gli scoreboard, gli stadi, le maglie, vai a modificare il codice e le texture eccetera (ripeto non sono un informatico)

vabbè sono licenziati soltanto nella competizione, neanche all'interno della carriera
Eh si Sará durissima per me avventurarmi in una carriera a fifa 21 senza fruire di quel serbatoio inesauribile di talenti che sono il campionato cileno e colombiano(bastano i teams impegnati nelle coppe sudamericane). È come se mi privassero del campionato tailandese in pes. Ho una fitta hahah

Eh si Sará durissima per me avventurarmi in una carriera a fifa 21 senza fruire di quel serbatoio inesauribile di talenti che sono il campionato cileno e colombiano. È come se mi privassero del campionato tailandese in pes. Ho una fitta hahah
ma che razza di ragionamento è? Non interessano a te e quindi fanno schifo? Io da amante di calcio apprezzo tutti i campionati, anche perché quello colombiano e cileno hanno delle buone squadre con tanti bei giocatori, non sono neanche lontanamente paragonabili al campionato thailandese, che poi a te non interessi di sti due campionati conta meno di zero come già ho detto in un post precedente

no vabbè io dico anche nel fare i volti, i trofei, gli scoreboard, gli stadi, le maglie, vai a modificare il codice e le texture eccetera (ripeto non sono un informatico)

non si va a modificare nessun codice.

si prende la texture presente nel gioco e la si sostituisce con quella modificata.

i stadi sono creati con programmi 3d convertiti poi si aggiungono nei slot dei giochi assegnandoli con il ID (konami lascia sempre almeno 20 ID vuoti per i stadi poi ci sono le slide permette di caricare un stadio preciso usando il ID della squadra.

nessuna modifica a parte il gameplay sono a parte viene fatto al codice originale del gioco.

non si va a modificare nessun codice.

si prende la texture presente nel gioco e la si sostituisce con quella modificata.

i stadi sono creati con programmi 3d convertiti poi si aggiungono nei slot dei giochi assegnandoli con il ID (konami lascia sempre almeno 20 ID vuoti per i stadi poi ci sono le slide permette di caricare un stadio preciso usando il ID della squadra.

nessuna modifica a parte il gameplay sono a parte viene fatto al codice originale del gioco.
vabbè ma comunque non è proprio la stessa cosa delle patch, anche perché le patch sono pure qualcosa di più comodo e veloce, lì fondamentalmente come ho già detto applichi un'immagine e nient'altro

ma che razza di ragionamento è? Non interessano a te e quindi fanno schifo? Io da amante di calcio apprezzo tutti i campionati, anche perché quello colombiano e cileno hanno delle buone squadre con tanti bei giocatori, non sono neanche lontanamente paragonabili al campionato thailandese, che poi a te non interessi di sti due campionati conta meno di zero come già ho detto in un post precedente
ma stiamo parlando di un prodotto che deve accontentare l’esigenze di un acquirente o di una religione o partito politico? sono confuso.. conosco il calcio cileno e colombiano..ma ritengo (soggettivamente) che tolti i top teams che prendono parte alle coppe sudamericane (e quelli li includerei eccome) siano meno interessanti dei campionati europei da me precedentemente elencati. Posso avere le mie preferenze o devo gioire ipocritamente come se fossi un colombiano, un cileno o pagato da konami? Hahaha

Ultima modifica:
giocatori comunque rimangono nel gioco perchè in sud america molte piu squadre fanno le coppe rispetto in europa. comunque secondo me è una questione legata al covid. perchè il campionato cileno colombiano e brasiliano sono stati molto modificati nelle date. magari non conveniva a EA investire per due mesi in questi campionati.

es è il brasilerao invece iniziare a marzo e finire a dicembre. inizia il 8 agosto finsice a febbraio

il cileno inizia a gennaio finisce verso novembre. hanno fatto solamente 7 partite attualmente mi risutla sia fermo stessa situazione e stesso periodo per il colombiano e fermi pure loro

il campionato argentino invece gioca piu o meno come da noi. va da luglio a marzo. il campionato 19/20 è finito ma il 20/21 non è iniziato.

la libertadores e la copa sud americana si è giocato fino a marzo riprenderanno a settembre, forse è per qeusto motivo EA non ha investito in sud america quest'anno.

vabbè ma comunque non è proprio la stessa cosa delle patch, anche perché le patch sono pure qualcosa di più comodo e veloce, lì fondamentalmente come ho già detto applichi un'immagine e nient'altro

come le patch hahhahhaa funzionano allo stesso modo. applichi un immagine. solo su pc non ci sono limiti su console si.

Ps4 e Xbox One manterranno il Fox Engine sino al 2024 e Pes su queste piattaforme sarà un Season Update. Da Pes 2022 Pc, Ps5 e Xbox Sx avranno invece l'Unreal 5 come nuovo motore grafico

Ps4 e Xbox One manterranno il Fox Engine sino al 2024 e Pes su queste piattaforme sarà un Season Update. Da Pes 2022 Pc, Ps5 e Xbox Sx avranno invece l'Unreal 5 come nuovo motore grafico

curiosa nel vedere da pes 2022 se volti stadi e campionati vengono inseriti pure nelle console oldgen.

• Mi piace
Reazioni: Kimi85
Mmm difficile...credo che saranno edizioni "monche" quelle su Old Generation

io rimango dell'idea per le old gen comprese pes 2021. dovevano usare la base di pes 2020 seasson stagionale a 10 euro o 14. per chi vuole aggiornarlo e giocare on line. se no solo aggiornamenti al gameplay. rispetto la stand alone. a questo punto spero lo faranno da pes 2021 con la stagione 2021/22.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,984
Ultimo utente registrato
Xoilacbongdan1