PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
OK d'accordo però non diciamo che i falli non ci sono. Piuttosto diciamo che mancano alcune tipologie di fallo, però ti assicuro che ad esempio il fallo di frustrazione c'è, spesso anche @Lucawe11 ha messo dei video. Così come i falli da ultimo uomo. Ciò non toglie che il tutto sarebbe certamente da migliorare
Un esempio scatta animazione di falciamento ad un mio giocatore l’animazione sarebbe da fallo. Invece no. Altro caso mi alzo fino lascio il pad il mio giocatore fa fallo ad un avversario. Non è tanto un problema di numero di fallo. Ma come li hanno concepiti. Un po’ come l’audio in cantina

Una approssimazione nella programmazione. Inseriscono nuovi comandi,il fallo volontario,ma lo implementano sono per l'human. La simulazione,che ha un comando più complesso da eseguire ed un risultato spesso scontato(fallo per noi e giallo cpu)invece dalla Com viene utilizzata in alcuni casi.

OK d'accordo però non diciamo che i falli non ci sono. Piuttosto diciamo che mancano alcune tipologie di fallo, però ti assicuro che ad esempio il fallo di frustrazione c'è, spesso anche @Lucawe11 ha messo dei video. Così come i falli da ultimo uomo. Ciò non toglie che il tutto sarebbe certamente da migliorare

Boh per esperienza ho visto interventi da ultimo uomo, ma non sanzionati.

Ho visto interventi alla disperata, gomitate, falli netti in area, non sanzionati.

Poi ho visto la cpu che si fa ammonire con falli brutti, ma in momenti neutri della partita e in zone di centrocampo.

Dire che i falli siano totalmente assenti è inesatto, ma infatti io non ho detto questo.
Ho detto che purtroppo sono assenti tutti quei falli che renderebbero la partita più varia.

Perchè se la cpu mi facesse un fallo da ultimo uomo, venisse sanzionata con espulsione del suo difensore e calcio di rigore per me, la partita prenderebbe una piega inaspettata.
Oggi purtroppo mancano proprio queste cose: non si esce dal copione, le partite non hanno mai quella variante da cui puoi aspettarti a ogni match una cosa diversa, sai bene quali saranno i falli che potrebbero essere fischiati e quali no, e questo purtroppo a me fa scendere totalmente la libido, ed è un difetto enorme.

Mentre dall'era PS2 potevi aspettarti una partita moscia finita per 2-1 con 3 calci di rigore, uno 0-0 con due espulsi per parte, e la gara in cui andavi in vantaggio su rigore e loro si ritrovavano con un uomo in meno per una stupida espulsione dopo fallo da ultimo uomo.
Questo non accade più, e siamo 2 generazioni più avanti rispetto a quella. Io lo trovo inconcepibile, a essere sinceri.

• Mi piace
Reazioni: Gil69 e Sa1m0n
A me personalmente pes2020 è piaciuto tantissimo....ma il problema non è reggere o no un anno senza novità ma lo è reggere “per l’ennesima volta in prossimità del l’avvento delle nuove console “ la tardiva risposta di Konami a quanto succede....e soprattutto evolve nella realtà calcistica video ludica.....poi boh se vogliamo sempre sperare ....vi rimando ad una celebre battuta di Abatantuono nel pluri decorato film mediterraneo “chi vive sperando muore .....” poi alla fine sono considerazioni personali di un vecchio giocatore un po’ disilluso...,
Buona estate a tutti speriamo....

Le speranze le avremmo dovute vivere anche con pes21 no season update, con la differenza che sarebbero state molto più ridotte visto che di solito tra un edizione e l'altra con i mesi di sviluppo che hanno, non fanno mai uscire nulla di stravolgente (Pes20 faceva parte del piano triennale mi sembra).
Invece con più di un anno, le speranze di un big game sono più grosse.
Comunque con i videogiochi possiamo solo vivere di speranze, visto che dobbiamo affidarci ad altri per lo sviluppo dei giochi.

Nel tuo caso quindi stai dicendo che più che l'avere un season update, ti da fastidio non avere Pes21 su ps5?

Mentre dall'era PS2 potevi aspettarti una partita moscia finita per 2-1 con 3 calci di rigore, uno 0-0 con due espulsi per parte, e la gara in cui andavi in vantaggio su rigore e loro si ritrovavano con un uomo in meno per una stupida espulsione dopo fallo da ultimo uomo.
Questo non accade più, e siamo 2 generazioni più avanti rispetto a quella. Io lo trovo inconcepibile, a essere sinceri.

bel_ami74 ha detto:
Risultato: konami, che vuole accontentare il suo pubblico più redditizio, i players online, attacca il ciuccio dove vuole il padrone, come si dice dalle mie parti.
Per queste ragioni, personalmente, non ripongo troppa fiducia neppure in pes 2022, figuriamoci in pes 2021.
Ma magari mi sbaglio...

@ninosbangif ti ha risposto @bel_ami74 in un post precedente

• Mi piace
Reazioni: Bonola MM1
A chi crede in modo entusiastico al futuro.
Unreal è solo un motore grafico. Belle luci ottimi colori e sfumature forse nelle animazioni.
Ma tutto questo entusiasmo nella ps5 non ha senso.
Innanzitutto non vedo il nesso che un motore grafico migliori un gameplay o l’arbitraggio. Quindi I teoria potremmo trovarci con gli stessi difetti di oggi. Per Konami basta dire che ha ritenuto l’arbitraggio negli ultimi 5 anni non meritevole di migliorarlo. Poi tutto sta comunque alla mano del grafico. Unreal da una mano ma se poi ci metti un daltonico a scegliere il colore dei mantI erbosi nulla cambia.
Vogliono un anno per rifletterci? Ok. Ovvio. Se ancora faranno le animazioni manualmente senza l’aiuto di sistemi più avanzati tipo il Capture Motion.
Dove sta il nesso Unreal ps5? Le modalità o ML comunque richiedono creatività e voglia di innovarle. Potevano farlo già negli ultimi 5 anni. Le consolle puntano tutto su Gpu e RAM perché è la grafica che consuma energie.

Non pensiate perciò che un minuscolo algoritmo per l’arbitraggio necessiti di potenza hardware basta un pc 386 dx di 20 anni fa. In questo Pes c’è una cattiva associazione tra ciò che vediamo a video come fallo e ciò che è in realtà è la input di gioco inserito nella programmazione. I problemi di Konami non stanno ne nella consolle ne troveranno risposta in Unreal.

Unreal esalta ciò che fai di buono. Una buona texture sarà eccezionale. Ombre fantastiche senza bisogno di altri plugin sulle luci volumetriche come avevo già detto penose quelle scelte da Konami

Quindi Unreal e ps5 ok. Ma se poi non ci saranno comandi nuovi da imparare nuove modalità, animazioni ancora manuali e quindi limitate, daltonici a scegliere le texture e registrazioni per gli effetti audio fatti un una cantina allora dico bastava la PS3.
Post da incorniciare!

• Mi piace
@ninosbangif ti ha risposto @bel_ami74 in un post precedente

No ma l'ho letto, e pur essendo d'accordo con la quasi totalità dei suoi discorsi e coi soliti ragionamenti un po' vorrei dissociarmi, ma so che avrei torto.

E' una cosa che può starci, Konami mica fa volontariato, però nel momento in cui uno mi parla di "capolavoro" o gioco di calcio definitivo io sputo il caffè che sto bevendo e insorgo.

Io sono uno che apprezza questo Pes però un fatto è indubbio ho appena finito il primo anno di master lieve lo leggenda in serie B durata partita 15 minuti. 1 solo rigore contro e neanche un espulsione contro...questo dati sono del tutto irrealistici in una stagione completa (tranne i 0 rigori presi dall Udinese quest’anno)...evidentemente qualcosa va calibrata meglio seconde me

Unreal è solo un motore grafico. Belle luci ottimi colori e sfumature forse nelle animazioni.
Innanzitutto non vedo il nesso che un motore grafico migliori un gameplay o l’arbitraggio. Quindi I teoria potremmo trovarci con gli stessi difetti di oggi. Per Konami basta dire che ha ritenuto l’arbitraggio negli ultimi 5 anni non meritevole di migliorarlo. Poi tutto sta comunque alla mano del grafico. Unreal da una mano ma se poi ci metti un daltonico a scegliere il colore dei mantI erbosi nulla cambia.
Vogliono un anno per rifletterci? Ok. Ovvio. Se ancora faranno le animazioni manualmente senza l’aiuto di sistemi più avanzati tipo il Capture Motion.
Dove sta il nesso Unreal ps5? Le modalità o ML comunque richiedono creatività e voglia di innovarle. Potevano farlo già negli ultimi 5 anni. Le consolle puntano tutto su Gpu e RAM perché è la grafica che consuma energie.

Non pensiate perciò che un minuscolo algoritmo per l’arbitraggio necessiti di potenza hardware basta un pc 386 dx di 20 anni fa. In questo Pes c’è una cattiva associazione tra ciò che vediamo a video come fallo e ciò che è in realtà è la input di gioco inserito nella programmazione. I problemi di Konami non stanno ne nella consolle ne troveranno risposta in Unreal.

Unreal esalta ciò che fai di buono. Una buona texture sarà eccezionale. Ombre fantastiche senza bisogno di altri plugin sulle luci volumetriche come avevo già detto penose quelle scelte da Konami

Quindi Unreal e ps5 ok. Ma se poi non ci saranno comandi nuovi da imparare nuove modalità, animazioni ancora manuali e quindi limitate, daltonici a scegliere le texture e registrazioni per gli effetti audio fatti un una cantina allora dico bastava la PS3.

infatti questo va spiegato a chi continua ad essere convinto che in futuro konami sicuramente migliorera il gameplay e risolverà una volta per tutte gli atavici "difetti" di pes senza rendersi conto che per essere appunto tali difetti atavici vuol dire che i giap non li considerano tali ma anzi un sistema in piu per creare dipendenza e spingere l'utente medio a shoppare sempre di piu...

ma d'altronde non sarà mica un caso che ogni volta che si parla dei prossimi pes, konami le prime cose che tende a mettere in evidenza sono le animazioni sempre piu realistiche, i nuovi motori grafici, la qualita superiore delle texture, etc etc mentre di migliorare il gameplay o di inserire nuove modalità nada, nisba, zero... solo nuovi metodi e mezzucci per incassare con le microtransazioni, vedi le icon di quest'ultimo pes, e basta.

insomma sono ANNI che vanno avanti cosi le cose, possibile che ci sia ancora chi spera che un giorno le cose finalmente cambino in meglio? che col prossimo pes tutte le nefandezze storiche spariranno? possibile che non ci si renda conto che dietro tante lucine colorate, frizzi e lazzi, ormai si nasconda una semplice slot machine sotto forma di un gioco di calcio? mah...

È vere che sono notizie per riempire i giornali... ma se Messi passa all'Inter ..che botta per konami.. non succede ..ma se succede...

PES 2011. Qua di carne al fuoco ce n'era davvero tanta. Ho volutamente tralasciato il sistema di allenamento nuovo in quel gioco poiché quello di PES 2012 lo ritengo un'evoluzione migliore.

Tattica

eAtjzUM.jpg

fyadsI7.jpg

Extra Content (PES Shop)

ezxaaVa.jpg

x0Ld9MN.jpg

ifViZeL.jpg

wOcWRnf.jpg

oAije3Q.jpg

fr9oJol.jpg

dF773sh.jpg

iCJQPLQ.jpg

dqwZeob.jpg

pthSkBZ.jpg

Edit callname e musica di apertura per le competizioni

AStDvvr.jpg

sRKHENl.jpg

QK29NhT.jpg

73LYhI2.jpg

Tifo

Pe4nHIk.jpg

6ScmwNs.jpg

Stadium Creator

UoFpbbc.jpg

DJr8JRR.jpg

L'arbitraggio è pessimo.
I falli ci sono, ma sono fischiati ad "minchiam".
O non fischiati per niente.

E' un problema che va avanti da anni, non è per nulla vero che l'arbitraggio di Pes2017 fosse perfetto.
Difatti era uno delle non molte cose che si chiedeva di migliorare invece di rivoluzionare tutto come Konami ha fatto.

Sicuramente molto dipende dall'online ma soprattutto dai "pro", perchè loro non vogliono situazioni su cui non hanno il pieno controllo.
Diciamo che ci vorrebbe un metro di arbitraggio diverso per chi gioca offline rispetto a chi gioca online.

Premesso ciò, leggo molte esagerazioni.

Non dobbiamo giocare per subire falli o rigori, non è quello lo scopo del calcio.
Ma al tempo stesso se giochiamo tutto di prima diventa difficile subire falli.

Dobbiamo ragionare sempre sulla norma e non sulle eccezioni.

Non rappresentiamo la norma se giochiamo partite molto lunghe e ad un livello relativamente facile, perchè ovviamente sarà più semplice fare "quello che vogliamo", ma non la rappresentiamo nemmeno se ci vengono fischiati 10 falli contro e 0 a favore.

tirandola breve, con konami abbiamo avuto la sfiga di beccarci gli unici giapponesi dozzinali del paese del sol levante. più che giapponesi sembrano cinesi argh. da grande estimatore del made in japan (dal cinema, alla musica sino all'arte concettuale, senza tralasciare moda e hi tech) posso dire che i giapponesi fanno della qualità e della maniacalità del dettaglio un lifestyle. e vedere messi che quando esulta è alto quanto pique..

Ultima modifica:

Parole sante. Per quanto mi riguarda spero (di certo non sono euforico perché da loro mi aspetto sempre il peggio) che si diano una svegliata nelle modalità soprattutto, anche perché facendo uscire praticamente un gioco quasi copia e incolla vorrei vedere dei cambiamenti netti. Se così non sarà pazienza, si salterà un altro acquisto, capirai che me ne frega della grafica se il resto fa schifo.

• Mi piace
L'arbitraggio è pessimo.

E' un problema che va avanti da anni, non è per nulla vero che l'arbitraggio di Pes2017 fosse perfetto.
Difatti era uno delle non molte cose che si chiedeva di migliorare invece di rivoluzionare tutto come Konami ha fatto.

Sicuramente molto dipende dall'online ma soprattutto dai "pro", perchè loro non vogliono situazioni su cui non hanno il pieno controllo.
Diciamo che ci vorrebbe un metro di arbitraggio diverso per chi gioca offline rispetto a chi gioca online.

Non dobbiamo giocare per subire falli o rigori, non è quello lo scopo del calcio.

Non rappresentiamo la norma se giochiamo partite molto lunghe e ad un livello relativamente facile, perchè ovviamente sarà più semplice fare "quello che vogliamo", ma non la rappresentiamo nemmeno se ci vengono fischiati 10 falli contro e 0 a favore.
Ho scritto io di arbitraggio quasi perfetto in pes2017, opinione personale ovviamente poiché la perfezione non esiste.

PES 2011. Qua di carne al fuoco ce n'era davvero tanta. Ho volutamente tralasciato il sistema di allenamento nuovo in quel gioco poiché quello di PES 2012 lo ritengo un'evoluzione migliore.

Tattica

eAtjzUM.jpg

fyadsI7.jpg

Extra Content (PES Shop)

ezxaaVa.jpg

x0Ld9MN.jpg

ifViZeL.jpg

wOcWRnf.jpg

oAije3Q.jpg

fr9oJol.jpg

dF773sh.jpg

iCJQPLQ.jpg

dqwZeob.jpg

pthSkBZ.jpg

Edit callname e musica di apertura per le competizioni

AStDvvr.jpg

sRKHENl.jpg

QK29NhT.jpg

73LYhI2.jpg

Tifo

Pe4nHIk.jpg

6ScmwNs.jpg

Stadium Creator

UoFpbbc.jpg

DJr8JRR.jpg

Certo che solo dei masochisti toglierebbero tutte queste opzioni e la Konami c'è riuscita

L'arbitraggio è pessimo.

Hai ragione, perché ultimamente la ricerca del fallo specie in area per quanto mi riguarda sta pure diventando un'ossessione, ed è sbagliato.

Però, mi sento di dire che non è esattamente colpa mia, anche se da ora in avanti è mia responsabilità gestire questo "stato d'animo"...

Comunque dirò una cosa molto impopolare. Anzi ne dico due, di cose impopolari:

1) in una donna la prima cosa che guardo sono gli occhi (giuro)

2) l'arbitraggio della demo mostrava molto potenziale, prometteva bene

Mi pare ovvio glissare sul fatto che sono opinioni mie personali.

Comunque dirò una cosa molto impopolare. Anzi ne dico due, di cose impopolari:

1) in una donna la prima cosa che guardo sono gli occhi (giuro)

2) l'arbitraggio della demo mostrava molto potenziale, prometteva bene

Mi pare ovvio glissare sul fatto che sono opinioni mie personali.
L'arbitraggio della demo a tanti non piaceva.
Probabilmente, se andassimo a spulciare i post di quel periodo, anche a qualcuno che adesso si lamenta proprio dell'arbitraggio.
Ma certamente in maggioranza non piaceva a chi anche con la demo giocava online.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,984
Ultimo utente registrato
Xoilacbongdan1

Utenti online