PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi tutti quelli che come me riescono ad ottenere molti falli da parte della cpu hanno una copia diversa dalla tua? O forse è il tuo modo di giocare che non ti permette di ricevere falli?

La maggioranza dei players, sia giovani che "affezionati" di lungo corso, ha notato che l'arbitraggio è carente su quanto, dove e perché fischia o non fischia un fallo, sia a favore che contro di noi. Certi modi di giocare favoriscono il subire falli o guadagnare rigori, ma quelle sono eccezioni, non si dovrebbe sempre difendere la nostra opinione o la visione del gioco senza ascoltare gli altri.

La maggioranza dei players, sia giovani che "affezionati" di lungo corso, ha notato che l'arbitraggio è carente su quanto, dove e perché fischia o non fischia un fallo, sia a favore che contro di noi. Certi modi di giocare favoriscono il subire falli o guadagnare rigori, ma quelle sono eccezioni, non si dovrebbe sempre difendere la nostra opinione o la visione del gioco senza ascoltare gli altri.
Più che altro bisognerebbe vedere come si gioca. Ho visto gente lamentarsi dell'arbitraggio,poi postano spezzoni di partita dove fanno x-x-x con la cpu lontana 3 metri. E come fa a farti fallo? Te spara? :rotfl:
Che poi sia tarato male,che in alcune situazioni dia valutazioni opposte(rigore si/rigore no) non c'è dubbio. Ho subito falli in area non fischiati,né ho fatti senza vedermi assegnare rigore contro ma punizione da fuori:rotfl:
Ci sono compenetrazioni che a volte non vengono giudicate fallose,altre si. Diciamo che,se pulissero queste sviste,vedremmo più falli. Poi un minimo bisognerebbe sfruttare i comandi. Ci si lamenta che su FIFA ce ne sono di più, e poi quelli presenti in Pes non vengono utilizzati.

Io mi fido di me stesso e delle sensazioni che mi da questo gioco. E direi una bugia se dicessi che in questo gioco I falli sono quasi assenti. E a dire la verità non sono il solo a pensarla così qui. Forse spesso cerchiamo la perfezione senza tener conto che nella realtà gli arbitri non sono perfetti tanto è vero che è stato inserito il Var

Per i sostenitori del ogni partita è scritta anche se la rigiochi 100 volte, se la Cpu ha deciso che devi perdere quella determinata partita è scritto che non la puoi vincere :

Terzo turno di FA cup Crystal Palace (cpu) vs Manchester United
Partita altamente infame perdo 2 a 0 con parecchi errori miei e miracoli di Hannesy.
DB sono fuori dal FA Cup.
Decido di rigiocarla con giramento di coglioni e controcoglioni.
Primo tempo 2 a 0 per me, secondo tempo mi rilasso pensando ok ormai è portata a casa...
Recuperato fanno 2a2:eek: bestemmie mai sentite ma alla fine il buon Martial mi segna al 93 di recupero.
Scusate se lo ripeto : uno dei migliori PES come non se ne vedevano da anni.

• Mi piace
Reazioni: Tidus63
Una cosa è oggettiva: per uno non troppo forte è veramente difficile prendere falli, almeno fino a campione.
E rimarco per l'ennesima volta che in questa edizione la cpu:
1) Non ha inerzia, se provi a prenderli in controtempo con una finta, molte volte quelli si fermano istantaneamente e ci credo che di bloccano
2) Pattinano
3) La cpu interviene sempre perfetta. So che ci deve essere del tuo per farlo sbagliare, ma qui nessuno sbaglia da solo (o i falli da frustrazione)

Una cosa è oggettiva: per uno non troppo forte è veramente difficile prendere falli, almeno fino a campione.
1) Non ha inerzia, se provi a prenderli in controtempo con una finta, molte volte quelli si fermano istantaneamente e ci credo che di bloccano
2) Pattinano
3) La cpu interviene sempre perfetta. So che ci deve essere del tuo per farlo sbagliare, ma qui nessuno sbaglia da solo (o i falli da frustrazione)

Poi cavolo, la cpu ti fa degli interventi che non gli fischiano mai, proprio adesso un mi è venuto addosso come un carrarmato e mi ha buttato giù, senza ovviamente toccare la palla.

Io mi chiedo perché Pes22 dovrebbe garantire certezza di qualità, mentre con FIFA, dopo un'annata tremenda, criticatissimo dagli stessi fifari, sempre peggiorato di anno in anno, dovrebbe eccitare per le novità (ma il gameplay?) sbandierate ai quattro venti e a prezzo pieno.

• Mi piace
Reazioni: tommy3000_
Io sto con @WeMAD221973 e dico che "per la mia esperienza di gioco a pes20" è, insieme a pes17, L edizione più fallosa della next-gen ... che poi @WeMAD221973 ha pubblicato spesso gli screen dei suoi match con numeri impressionanti dal punto di vista "falli" ... per i rigori non mi esprimo perché ne ho ricevuti oltre 400 ...
comunque per chi fosse Interessato visto che siamo in discussione e questo è ancora il topic di pes2020 qua c è un match intero, champions, liv superstar, 15minuti dove ci sono falli vari e pure un rigore (al primo fallo CPU)
Gp originale Konami

Io spero si muova qualcosa.
Fino a PES 6 sono stato un fedelissimo, poi sono passato a fifa 10 (presentava grandissime novità) e fino al 2015 non ho più pensato a Konami.
La gen attuale l'ho vissuta con PES, provando qualche edizione di fifa, ma nessuno dei due mi ha soddisfatto del tutto.
Concordo ovviamente nel ritenere pes 2020 il migliore dell'era ps4.
Ora navigo a vista, pronto a dare una chance a chi tira fuori il gioco migliore, ma anche a non comprare nessuno dei due.

Servono delle novità importanti, per troppo tempo si sono cullati sul nostro entusiasmo.

Io mi chiedo perché Pes22 dovrebbe garantire certezza di qualità, mentre con FIFA, dopo un'annata tremenda, criticatissimo dagli stessi fifari, sempre peggiorato di anno in anno, dovrebbe eccitare per le novità (ma il gameplay?) sbandierate ai quattro venti e a prezzo pieno.
Beh siamo in una community stretta intorno ad un solo gioco in particolare. È normale che possa sembrare ci siano più aspettative del normale.
La EA è brava a fare sempre i titoloni e hypare le novità dei giochi, giocato da più persone e da più "videogiocatori medi" che hanno l'Hype facile non appena vedono due immagini, un titolo e zero gameplay.
Poi dipende anche dalla situazione e dalla annata in particolare. Se 6-7 anni fa magari era a Pes che si richiedeva di colmare un gap che si era lasciato sfuggire dormendo un pochino nel cambio generazionale ps2-ps3 magari ora la situazione è quasi opposta, o comunque la EA non lavora più come anni fa e non lo fa più certamente pensando ai fan ma ai soldi.
Poi la certezza di qualità su Pes ora la si chiede non per altro, ma se ti fermi clamorosamente un anno, una delle prime volte nella storia dei videogame sportivi, all'anno del cambio consolle, con già l'annuncio di un titolo next gen per l'anno successivo completamente nuovo non puoi assolutamente sbagliare

Eh ma infatti io mi accontenterei che fixassero tutti i vari bug della ML, anche perché pure la Carriera di Fifa è lontana dall'essere perfetta, ogni anno dicono che renderanno il mercato più realistico ma poi vedi il Bayer costruire sempre la solita corazzata con Icardi, Lautaro, Milik e Higuain davanti

2) Pattinano
Intanto ti faccio vedere R3 in attacco e in difesa. Poi ti farò vedere come prendo i falli io :rotfl:
Vedi,c'è un piccolo boost del nostro giocatore.

Poi la certezza di qualità su Pes ora la si chiede non per altro, ma se ti fermi clamorosamente un anno, una delle prime volte nella storia dei videogame sportivi, all'anno del cambio consolle, con già l'annuncio di un titolo next gen per l'anno successivo completamente nuovo non puoi assolutamente sbagliare
La certezza non te la può dare nessuno.
Nemmeno Konami.
Nessuna azienda te la può dare.
Anche un buon progetto può essere fallace.
Possono solo sperare, e noi con loro, di sfornare un prodotto di qualità.

Intanto ti faccio vedere R3 in attacco e in difesa. Poi ti farò vedere come prendo i falli io :rotfl:
Vedi,c'è un piccolo boost del nostro giocatore.
Grazie. Ho appena creato una playlist su Youtube e ci metterò tutti i tuoi video su R3 perchè devo allenarmi, ho appena perso una partita rivalità, che non mi sento di dire scripata, ma abbastanza indirizzata verso la cpu:
-Mi buttano per terra a spallate tutti, e l'arbitro lascia correre, non con me però
-Mi fanno un fallo, vantaggio, 2 secondi dopo entro in area, mi calciano la gamba piena, perdendo palla, arbitro non fischia ne rigore ne annulla il vantaggio.
-Poi non ricordo se è la stessa azione, un CLD nemico fa filtrante per la punta da sola, ma in traiettoria c'è il DC, bastava che la stoppasse perchè il passaggio all'ATT cpu era praticamente un passaggio forte al mio DC, invece muove la gamba e non so con quale legge della fisica invece di sporcare la traiettoria del pallone l'aggiusta raddrizzandola e mettendola sul piede in corsa dell' l'ATT che segna.
-L'uso di L2(L1 per me) che ho sbandierato ieri per ottenere falli, non è servito a niente qui, si avvicinavano e niente, arpiona il pallone come niente.
-I rimpalli sempre loro, ma vabbè, può capitare nelle partite vere. (Prima del DLC.8 però vedevo più casualità)
Poi il mio fenomeno sembrava un dilettante quella partita lì, ma questo lo accetto, ha sbagliato la partita lui.

Comunque forse una volta sono riuscito a tenerla di petto con R3.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Poi quel.minchione di Caressa mi piglia per il culo :mad:
Dice intervento perfetto,guardo ed era sul piede:rotfl:
E va be',rigore non dato,forse avrei pareggiato. L'ultima volta le partite dopo mi ha dato due rigori,vedremo se compensano. Mi farò sentire a Palazzo!

• Mi piace
Reazioni: Fabri55
Quindi tutti quelli che come me riescono ad ottenere molti falli da parte della cpu hanno una copia diversa dalla tua? O forse è il tuo modo di giocare che non ti permette di ricevere falli?

Oh basta con sta storia della copia diversa e DEL MODO IN CUI GIOCA lui piuttosto che un altro. I falli sono pochi, le situazioni sono pre-costruite, ed è una cosa fattuale.

Che poi ad alcuni piaccia la cosa, va bene, nessuno dice che chi trae giovamento dal gioco è un fesso.

A me dispiace che nella dialettica con molti di voi non si riesca a costruire uno scambio costruttivo, tant'è che tutte le volte tirate fuori i soliti clichè, "eh tu non giochi coi tricks quindi è per questo che non prendi fallo" oppure "eh tu non sei capace quindi non prendi falli in area" (quando nella realtà pure gli scarponi e non solo CR7 o Messi prendono falli in area, tra le altre cose); un vero peccato che siate privi di argomenti, questo forum ne gioverebbe... è il forum numero 1 in Italia per quanto riguarda PES, ma negli ultimi anni grazie a molti di voi pare essere diventato il forum di Fortnite o roba similare...

E comunque io stavo replicando al tuo "non fare disinformazione" che, ad essere corretti, è un'affermazione priva di sostanza e di mordente, visto che all'opposto la tua idea non è che sia supportata dai fatti, ma dalle solite chiacchere di chi si accontenta (che, ad esser precisi, ha tutto il diritto di farlo).

nino, pes 2020 dopo pes 5-6-2013 resta il migliore. ma è come dici, il precostituito lo avverti eccome..e in pes 5-6 giocare contro la cpu era godibile ed avvincente. attualmente preferisco la cpu di fifa. se gioco contro il piemonte calcio (hahah) in fifa mi scassa, mi fa sentire il suo pedigree. in pes nella master più di una volta mi so trovato a giocare contro una juventus capolista che un altro po non mi tirava in porta. poi vedere nelle scene d'esultanza messi alto quanto pique non aiuta..

Bella Adelmo.

A me, paradossalmente, riesce facile chiudere un occhio sulle altezze identiche dei giocatori (la pulce compresa) nelle esultanze. Ma sulle situazioni di gioco, no. Un gioco deve essere un gioco, deve prendermi, se poi la copertina ha grosse macchie puzzolenti, ci passo pure sopra.

Però ehi, secondo molti i falli ci sono, lo script non esiste, il gioco è perfetto così com'è... quindi a che serve passare all'Unreal Engine? Alla next gen? Al 4K? Ma rimaniamo dove siamo, no?

Pff.

I falli da parte della Cpu ci sono. Io ne prendo un po di tutti i tipi. Anche di espulsioni da parte della cpu. Addirittura poco tempo fa la cpu ha chiuso la gara in nove. Molto dipende dal modo di giocare e dal livello di difficoltà. Più si alza più gli interventi della cpu sono puliti... Ecco alcuni screen
Visualizza allegato 185650
Visualizza allegato 185651
Visualizza allegato 185652

Eh ma, fratellino mio... non è la quantità dei falli, ma la qualità.
A me interessa poco vedere 5 falli nel giro di pochi minuti, tutti a centrocampo se poi, quando vado in incursione solitaria e vengo azzoppato in area di rigore, non mi fischiano una ceppa... E mostrare solo screen con dei numeri non cambia la sostanza di quello che io sostengo e non rafforza ciò che tu cerchi di replicare in opposizione alle mie idee... numeri così possono voler dire tutto come (in questo caso) il becco del nulla più assoluto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,816
Utenti registrati
95,060
Ultimo utente registrato
ncc168network1