PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Parlando di pes 21...
Quello che io non capisco è perché non essere chiari...Konami è maestra nell'essere fumosa.
Scrivi chiaramente cosa offrirà il gioco...
Per dire se mi cambia il filtro dell' illuminazione e magari la textura dei prati per me sarebbe una buona motivazione per comprarlo.
Se invece non dici nulla e lasci come sempre alla libera interpretazione gli utenti ecco che si creano illazioni miti e leggende.
Ed è così che l'utente si incarognisce.
Ho letto di Rob Ron che dice che al 99% non cambia nulla ecco bisogna vedere la fonte...
Io non ci credo se non lo scrive direttamente lui o Konami
Ma poi, anche se fosse, cosa vorrebbe dire "al 99%"?
Perchè quell'1% possono essere proprio quelle cose che sappiamo andrebbero riviste.

• Mi piace
Reazioni: deliux9
  • Mi piace
Reazioni: Kimi85
99,9% ad essere precisi Elder
Giusto.
Rimane quindi quello 0,1%.
Che può essere tutto o niente.

Perchè, per esempio, la storia dell'ultima tacca rossa nelle partite di coppa, secondo me per la Konami è insignificante.
Non c'è mai stato alcun accenno a possibili correzioni ma nemmeno al fatto che ne siano al corrente.
Eppure sarebbe una cosa che per @alberico (e per altri) farebbe la differenza.

ma si intendevo che costerà ca la metà, avrà vari aggiornamenti sui team, sicuramente mod al gameplay, si parla di grafica migliorata etc .. metà prezzo ci può stare ... forse mi sono spiegato male ... intendevo dire che L ordine di idee di costo sarà di ca la metà del prezzo pieno ... se poi costa 25€ o 35€ non è che sia una differenza epocale ... io la vedo così .... tieni conto che qua dentro c è gente che da anni dice che pes18 è un mero aggiornamento di pes17, pes19 un aggiornamento di pes18 e pes20 un aggiornamento di pes19 ...
difatti avevo premesso che per un mero aggiornamento rose e squadre alla nuova stagione sarebbe stato più congruo un prezzo tra i 15-20€. Poi ben vengano altre aggiunte e tutto acquista un senso.

ora però mi chiedo:

in passato, capitolo dopo capitolo, è sempre stato un gioco a se, in tutto e per tutto, rinnovato anche nella grafica, anche nei modelli poligonali dei giocatori ecc..questo update quindi sarà la copia esatta di pes20 da questo punto di vista?

mi piacerebbe ad esempio che i giocatori sembrassero più vivi con un movimento reale anche dei tessuti come si vede in Fifa

Giusto.
Rimane quindi quello 0,1%.
Che può essere tutto o niente.

Perchè, per esempio, la storia dell'ultima tacca rossa nelle partite di coppa, secondo me per la Konami è insignificante.
Non c'è mai stato alcun accenno a possibili correzioni ma nemmeno al fatto che ne siano al corrente.
Eppure sarebbe una cosa che per @alberico (e per altri) farebbe la differenza.
Guarda io a sto punto tutte le mie speranze le ripongo nella questione tacca rossa che magari rientra in quello 0,1 % di modifiche . Sono disposto ad accettare un gameplay quasi identico a quello di Pes 20 a Patto che mi risolvano sto problema che a me e molti altri darebbe nuovo stimoli per la nuova stagione ... dato che le partite di coppa quest' anno sono state solo un fastidio e non me le sono mai godute . Ed è un peccato perché le coppe in Pes 19 mi hanno regalato tantissime emozioni. Se non mi risolvono questo problema credo che quest' anno passo..

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e Bomber811
Guarda io a sto punto tutte le mie speranze le ripongo nella questione tacca rossa che magari rientra in quello 0,1 % di modifiche . Accetto un gameplay quasi identico a quello di Pes 20 a Patto che mi risolvano sto problema che a me e molti altri darebbe nuovo stimoli dato che ormai le partite di coppa quest' anno sono state solo un fastidio e non me le sono mai godute. Ed è un peccato perché le coppe in Pes 19 mi hanno regalato tantissime emozioni. Se non mi risolvono questo problema credo che quest' anno passo..
si, ma quello che voglio dire è che tanti continuano a farsi condizionare da voci, più o meno ufficiali, nonostante anni e anni di esperienza al riguardo.
Dove sono, per citarne una, gli incredibili cambiamenti che avrebbero dovuto verificarsi nella master in questi ultimi anni?
Quali erano le novità promesse con Pes2020? Il ProjectEleven (o come si chiamava)?
il fallo intenzionale che la cpu non fa mai?

Perlomeno quest'anno ci evitiamo annunci che promettono mirabilie e poi si rivelano il nulla.

E le eventuali migliorie, se ci saranno, come tutti gli anni le scopriremo solo al day1.

difatti avevo premesso che per un mero aggiornamento rose e squadre alla nuova stagione sarebbe stato più congruo un prezzo tra i 15-20€. Poi ben vengano altre aggiunte e tutto acquista un senso.

ora però mi chiedo:

in passato, capitolo dopo capitolo, è sempre stato un gioco a se, in tutto e per tutto, rinnovato anche nella grafica, anche nei modelli poligonali dei giocatori ecc..questo update quindi sarà la copia esatta di pes20 da questo punto di vista?

mi piacerebbe ad esempio che i giocatori sembrassero più vivi con un movimento reale anche dei tessuti come si vede in Fifa
No, di certo non si metteranno a rifare modelli e fisica di cose abbastanza di contorno come i tessuti
Guarda io a sto punto tutte le mie speranze le ripongo nella questione tacca rossa che magari rientra in quello 0,1 % di modifiche . Sono disposto ad accettare un gameplay quasi identico a quello di Pes 20 a Patto che mi risolvano sto problema che a me e molti altri darebbe nuovo stimoli per la nuova stagione ... dato che le partite di coppa quest' anno sono state solo un fastidio e non me le sono mai godute . Ed è un peccato perché le coppe in Pes 19 mi hanno regalato tantissime emozioni. Se non mi risolvono questo problema credo che quest' anno passo..
Anche io forse lo prendo in considerazione solo se sistemano la tacca rossa. Ma la voglia di non prenderlo a priori c'è lo stesso.. era un problema di talmente facile soluzione che non mi è andata molto giù il fatto che non ci abbiano mai messo le mani nemmeno in un DLC offline come l'Europeo che è strutturato in modo tale che questo problema non si può non vedere. Cioè quest'anno ho accettato molto più i problemi "storici" caratteristici del Fox quali rigori, arbitraggio, compenetrazioni e quant'altro rispetto alla tacca rossa che proprio non sono riuscito a digerire

• Mi piace
Reazioni: alberico
E se per Konami il.problema della tacca ultrarossa è un problema insignificante , be , lasciatemelo dire , vuol dire che di calcio non ne capiscono assolutamente nulla

Che poi sono cose talmente "elementari" da sistemare...ed e' per questo che ci si arrabbia di più...proprio perchè son cose che se aggiustate, possono rendere il gioco ancora più piacevole

si, ma quello che voglio dire è che tanti continuano a farsi condizionare da voci, più o meno ufficiali, nonostante anni e anni di esperienza al riguardo.
Dove sono, per citarne una, gli incredibili cambiamenti che avrebbero dovuto verificarsi nella master in questi ultimi anni?
Quali erano le novità promesse con Pes2020? Il ProjectEleven (o come si chiamava)?
il fallo intenzionale che la cpu non fa mai?

Perlomeno quest'anno ci evitiamo annunci che promettono mirabilie e poi si rivelano il nulla.

E le eventuali migliorie, se ci saranno, come tutti gli anni le scopriremo solo al day1.
Le novità nella master di Pes 20 ci sono state e anche piuttosto importanti:
Prezzi reali ,
frequenza trasf. ,
Scelta del budget.
Per quanto riguarda il gameplay :
Fallo intenzionale , io lo uso moltissimo, pazienza se la CPU non lo usa
Stelle inspire
Due nuove stats : aggressività e possesso stretto
Nuova telecamera, stupenda
Nuova istr avanzata ancoraggio

Per non parlare delle differenze di gameplay tra il 19 ed il 20

Di novità ce ne sono state eccome , per me dovevano diluirle in due anni , in modo da rendere più appetibile anche Pes 21

Porto un esempio

Il portiere che esce dall'area con ancora la palla in mano durante un rinvio sono anni che esiste...ce lo portiamo dietro minimo da Pes 4 o Pes 5...niente..in 17 anni non son riusciti a risolvere una piccolezza del genere...qui non si tratta di Fox Engine o Unreal...qui e' proprio menefreghismo allop stato puro

Ultima modifica:
Che poi sono cose talmente "elementari" da sistemare...ed e' per questo che ci si arrabbia di più...proprio perchè son cose che se aggiustate, possono rendere il gioco ancora più piacevole
Magari lo sistemano ma solamente perchè nel 2019 non succedeva e nel 2018 invece si.
Ma non perchè è logico (che poi le tacche andrebbero riviste in generale) ma solo perchè un anno fanno in un modo e quello dopo in un altro.

• Mi piace
Reazioni: Kimi85
Beh no . Le novità nella master di Pes 20 ci sono state e anche molto importanti:
Prezzi reali ,
frequenza trasf. ,
Scelta del budget.
Stelle inspire

Di novità ce ne sono state eccome , per me dovevano diluirle in due anni , in modo da rendere più appetibile Pes 21

No Albe aspetta

La frequenza trasferimenti era presente già anni fà, ed e' stata spacciata come
NOVITÀ ❌

Scelta del Budget...che me ne faccio di un budget di cui non posso essere io a decidere dove dirottarlo? Servirebbe una barra tipo Fifa in cui possiamo sempre spostare il budget da una parte o dall'altra. L'idea di Konami non e' male, ma e' implementata un pò cosi ❌

Prezzi reali in ML...Ok ottimi, ma alcuni non cambiano anche all'aumentare o al diminuire dell'Overall del giocatore. In più la storia della clausola di rescissione e del massimo dei 3 anni di contratto agli Under 23 e' di un irreale pazzesco ❌

Beh no . Le novità nella master di Pes 20 ci sono state e anche molto importanti:
Prezzi reali ,
frequenza trasf. ,
Scelta del budget.
Stelle inspire

Di novità ce ne sono state eccome , per me dovevano diluirle in due anni , in modo da rendere più appetibile Pes 21
Vai a cercare le dichiarazioni prima dell'uscita di Pes2018 su quello che avremmo dovuto aspettarci nel giro di tre edizioni (18-19-20).
Poi, per esempio, il budget "diviso" come c'è tutt'ora, ha senso "calcisticamente" parlando?
Fallo intenzionale che la cpu non fa ma va bene lo stesso anche se noi giochiamo contro la cpu?
Una (1) istruzione avanzata. Peraltro offensiva che sono già preponderanti. Peraltro mantenendo, anzi, assegnando a molte squadre, un'istruzione come linea difensiva bassa che rovina tutto il gioco. Per non parlare del fatto che metà squadre nel gioco non hanno istruzioni avanzate assegnate.

Quello che voglio dire che se queste sono le migliorie che di solito vengono strombazzate, preferisco non sentire annunci del genere e valutare poi di persona se avranno migliorato o meno qualcosa.

Vai a cercare le dichiarazioni prima dell'uscita di Pes2018 su quello che avremmo dovuto aspettarci nel giro di tre edizioni (18-19-20).
Poi, per esempio, il budget "diviso" come c'è tutt'ora, ha senso "calcisticamente" parlando?
Fallo intenzionale che la cpu non fa ma va bene lo stesso anche se noi giochiamo contro la cpu?
Una (1) istruzione avanzata. Peraltro offensiva che sono già preponderanti. Peraltro mantenendo, anzi, assegnando a molte squadre, un'istruzione come linea difensiva bassa che rovina tutto il gioco. Per non parlare del fatto che metà squadre nel gioco non hanno istruzioni avanzate assegnate.

Quello che voglio dire che se queste sono le migliorie che di solito vengono strombazzate, preferisco non sentire annunci del genere e valutare poi di persona se avranno migliorato o meno qualcosa.
Vabbè ma qua entriamo nel soggettivo.. io ti ho fatto l elenco di tutte le novità di quest'anno se per te non sono importanti , che ti devo dire , per me si .... sono state belle aggiunte , l inspire, il fallo tattico ( solo per noi , pazienza, meglio che completamente assente ) ma soprattutto la nuova cam che cambia motlissimo il gioco . E anche le aggiunte nella master mi sono piaciute molto. A parte le odiose ed inutili cutscenes È ovvio che vorrei di più , più tattiche , master più manageriale ecc ecc. Però non mi sento di sminuire le novità introdotte questa stagione .

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: deliux9
L’importante è che non nomini più fifa...;)già che ho scoperto che si è presa la libertadores e anche come che neanche la mafia :

nessuna mafia. la federazione la organizza ha fatto il bando per le stagioni 2020 2021 2022, nei prmi mesi del 2019. l'ha vinto la EA.

l'articolo poi dice una grossa cavolata sul fatto se non concedevano i diritti d'immagine ad EA le squadre partner venivano escluse dalla coppa. e questo è il giornalismo italiano. ma dovrebbero cacciare dall'albo l'autore dell'articolo.

Porto un esempio

Il portiere che esce dall'area con ancora la palla in mano durante un rinvio sono anni che esiste...ce lo portiamo dietro minimo da Pes 4 o Pes 5...niente..in 17 anni non son riusciti a risolvere una piccolezza del genere...qui non si tratta di Fox Engine o Unreal...qui e' proprio menefreghismo allop stato puro
Ma scusa, nn voglio proprio intromettermi, ma in questi 17 anni a quale pes hai giocato? Il portiere lascia la palla dalle mani appena è sulla riga, come è nella realtà! Siamo noi a portarlo fino a lì...

Un'aggiunta molto molto interessante che hanno fatto, pubblicizzato poco e che ad esempio non viene quasi mai menzionata da nessuno e il FINESSE TOUCH. io per primo praticamente non L ho mai usato per 6 mesi poi lo scorso weekend .... mi vergogno quasi a dirlo .... ero in compagnia di amici che hanno un bimbo di 8 anni che lo usava anche senza senso oggettivamente....quasi a casaccio.....livello principiante....ma venivano fuori dei passaggi PAZZESCHI...ho iniziato ad usarlo con maggior frequenza e debbo dire che è un comando incredibile! Cerchio+triangolo o quadrato+triangolo=Finesse touch

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
95,035
Ultimo utente registrato
vythompson