Alt, ti replico con ordine.San siro è uno stadio storico e unico (nessun altro ci somiglia nemmeno lontanamente). Nemmeno mi ricordo un pes o un fifa senza san siro. Basta giustificare i giapponesi x ogni cosa che perdono:
- pes ha la Champions: perculate fifa perchè ha tutte le licenze ma non la Champions. Pes perde la Champions: ah ma tanto non serviva ora investiranno quei soldi su altro.
- pes prende la licenza della juve: ah canadesi idioti ora hanno il Piemonte calcio con il pigiama. Pes perde inter e Milan e san siro: ma tanto c'è il fo che ci frega.
1) Mi riferivo alla possibilità di sistemare celermente quantomeno nome, stemma e divise su console. Non mi risulta che su FIFA si possa sistemare il Piemonte Calcio per farlo diventare Juventus e con le divise ufficiali, se non sbaglio nemmeno il nome si può modificare. In merito allo stadio, ti ho scritto poco fa che sono rammaricato eccome per San Siro, e quindi ti dò ragione, quella è una grave perdita. Ma anche in questo caso, su FIFA non va molto meglio: se perdi lo Juventus Stadium, lo perdi, punto e basta. Situazione tanto più grave quanto più storico e prestigioso è lo stadio che si perde anche lì.
2) Appena PES ha perso la Champions, nessuno ha minimizzato la perdita. Abbiamo tutti detto che comunque era una licenza sfruttata male (non avevamo nemmeno tutte le squadre partecipanti, ci trovavi il Ganzoraccio a giocarla) e abbiamo sperato che almeno, coi soldi risparmiati, Konami potesse acquisire nuove licenze. Cosa fortunatamente poi avvenuta, PES 2019 ha aggiunto vari nuovi campionati.
3) Abbiamo già evidenziato che per l'utenza Xbox One il problema della licenza persa di Inter e Milan c'è e resta, la differenza rispetto a FIFA è che in FIFA il Piemonte Calcio rimane tale anche su PS4, in PES almeno su PS4 Inter e Milan con un file opzioni diventano praticamente licenziate.