PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Mah.. io proporrei una bella crociata in sol levante per le slide su Pes!!
Sia mai che col passaggio su nuove console magari le inseriscano (credo che siano rimasti l’unico gioco sportivo a non averle)
E comunque averle può essere solo un vantaggio (secondo me si limiterebbero di molto le Varie discussioni su quanti lamentano di avere il gioco diverso dagli altri)

Ps. The Elder abbiamo solo punti di vista differenti sul gioco tutto qui!
Peace!
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
In Fifa credo che esista già e si chiama Ultimate (mai provato quest’anno ma molti dicono che la cpu sia infermabile)
ultimate su fifa (o almeno la sua versione funzionante) è l'equivalente di superstar su Pes, solo che 7 mesi fa circa uscì una patch assolutamente non richiesta volta a rendere più complicata la difficoltà ultimate (che però era in alcuni frangenti effettivamente un po' facilotta), per fare ciò hanno, presumo, sbattuto violentemente lo scroto sulle tastiere, causandosi penso significative sofferenze, nel fare ciò hanno preso i valori della velocità, dell'accelerazione e della precisione di tiri e passaggi e li hanno alzati a dismisura, oltre a rendere le difese bassissime e strettissime, quindi in sostanza 1/2 goal li facevi pure, salvo poi prenderne 8, e 8-1 non è un bel risultato, poi ultimamente hanno un pelino migliorato la situazione, ma il livello è ancora ingiocabile, diciamo che se prima perdevi 8-0, ora perdi 4-0, mentre se fai melina per tutta la partita qualche 0-0 lo strappi pure
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Ben vengano le slide.
Qualsiasi aggiunta fatta per poter personalizzare come si vuole il gioco...è ben accetta.
Chi non vuole le slide non capisce una mazza.PUNTO.
È come se quando vado a comprare il gioco mi dicono che in omaggio c é il cappellino.Non è che te lo devi metter forza...però per ora lo prendo.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Slide anche no il gioco deve essere uguale per tutti...

In FIFA le slide hanno dichiarato la morte del gioco
Non è vero dai. Su fifa le slides sono poche e fatte male. Non esiste che ad esempio, abbassando la slides accelerazione, per magari un gameplay più lento e ragionato, il parametro incida anche sulla stamina dei giocatori per qualche arcano motivo. Ed è solo la prima slide ed il primo esempio. Non continuo perché se no andiamo OT.
Ma per esempio non ci fossero slides su Nba, tante e fatte bene, io al penultimo livello vincerei SEMPRE, all'ultimo prenderei sempre l'imbarcata.. ho trovato un buon set di slides e ora vinco e perdo in modo estremamente realistico ed equilibrato.. oltretutto servono anche per rendere un po' più realistico ciò che si vede in campo, senza far miracoli ovviamente.
Su Pes uguale, a seconda dei comandi utilizzati, velocità di gioco o quant'altro c'è sempre chi non è contento di qualche cosa e chi è del parere nettamente opposto. Ad esempio i portieri, per anni ho sentito che erano sempre molto deboli quando a me in realtà stavano benissimo. Mi va bene anche che li rendano quasi dei supereroi, però se mi dai anche delle slides per magari modificarli come piacciono a me non mi sembrerebbe male..
O chi sul Forum spende le ore in editing a modificare i singoli giocatori perché non gli piace alcune cose che vede in campo, ci fossero le slides probabilmente in editing ci spenderebbero meno della metà del tempo..
E pure la difficoltà, io a superstar me la cavo alla grande, a leggenda invece sono un pochino troppe le partite che perdo o non vinco, poi non è un argomento di cui mi lamento però se ci fossero le slides qualche parametro lo aggiusterei per trovare un buon compromesso e giocarci a leggenda senza troppe madonne che volano
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
ultimate su fifa (o almeno la sua versione funzionante) è l'equivalente di superstar su Pes, solo che 7 mesi fa circa uscì una patch assolutamente non richiesta volta a rendere più complicata la difficoltà ultimate (che però era in alcuni frangenti effettivamente un po' facilotta), per fare ciò hanno, presumo, sbattuto violentemente lo scroto sulle tastiere, causandosi penso significative sofferenze, nel fare ciò hanno preso i valori della velocità, dell'accelerazione e della precisione di tiri e passaggi e li hanno alzati a dismisura, oltre a rendere le difese bassissime e strettissime, quindi in sostanza 1/2 goal li facevi pure, salvo poi prenderne 8, e 8-1 non è un bel risultato, poi ultimamente hanno un pelino migliorato la situazione, ma il livello è ancora ingiocabile, diciamo che se prima perdevi 8-0, ora perdi 4-0, mentre se fai melina per tutta la partita qualche 0-0 lo strappi pure
L'ultimate di Fifa è l'equivalente di leggenda su Pes comunque
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Una curiosità post ultimo dlc...Il comando delle freccette che fanno alzare la linea difensiva a voi funziona correttamente dopo ultimo aggiornamento?
A me sembra di no...La difesa non sale e sul radar compare solo a volte come se non sentisse il comando il più delle volte.
Succede anche se non ho i difensori impostati in marcatura a uomo...
In più ho qualche problemino con i passaggi se li abbino coi dorsali.
Sono sicuro che uscirà un nuovo Dlc che risolverà queste cose per chi gioca manual.
È già capitato in passato con la barra potenza e altre piccole cose che poi ho riscontrato...
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Slide anche no il gioco deve essere uguale per tutti...

In FIFA le slide hanno dichiarato la morte del gioco
Non sono d'accordo, soprattutto su PS3 dove, per quanto mi riguarda, Fifa ha distrutto Pes (anche grazie alle slider).. la morte del gioco, per quanto mi riguarda, è stata a causa di uno sviluppo praticamente pensato solo per chi gioca a Fut, non di certo per le sliders..
Ma poi, tolto quest'anno che forse è il più equilibrato degli ultimi anni, davvero non avreste voluto delle sliders su Pes 18 o 19?! Non è che Pes in sti anni ha così brillato da poter dire che non c'è bisogno di metterle
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
a leggenda serve un approccio diverso, non devi rimediare agli errori e salvare i goal all'ultimo, devi risultare inattaccabile di tuo, i consigli che posso darti è non uscire mai coi centrali (tranne se hai attivo pressing alto, fuorigioco automatico e pressing offensivo), rimanere bassi coi terzini, far scendere le ali e avere almeno un centrocampista di contenimento, se hai tre mezz'ali finisce male
Sto facendo un 4312 con un centrocampista collante avanti alla difesa...si sto giocando con il fuorigioco automatico...ora sto provando a non saltare più con il mio difensore contro L attaccante della cpu ma mi sto staccando all indietro....diciamo non sto andando più in contrasto aereo e forse la situazione migliora...
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Slide anche no il gioco deve essere uguale per tutti...

In FIFA le slide hanno dichiarato la morte del gioco
Mmm, per quanto sia d'accordo sul fatto che un gioco dovrebbe essere uguale per tutti, ti piace o non ti piace sono ca**i tuoi...le slides non sono poi così brutte come idea, a meno che non causino problematiche nel corso del gioco, sballando overall e capacità effettive dei giocatori

Ricorda tra l'altro che PES/WE ha il selettore di velocità di gioco, e agli inizi, aveva una barra con diverse tacche per decidere la velocità.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Che poi, i tanto (giustamente) idolatrati gameplay moddati su PC cosa pensiate che siano?! (in realtà sono decisamente uno step molto avanzato in confronto alle sliders ma è giusto per capirci).. lì sì e facciamo statue ai cari @Holland_ e @incas36 per dirne due, e ribadisco complimenti che meritano in tutto e per tutto sia chiaro.. e poi su console si sente la parola sliders e ci si scandalizza?! Suvvia
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Io venendo da fifa all inizio ero contrario alle slide anche su Pes , perché nel gioco Ea mi risucchiavano in un circolo vizioso. Però ci ho ripensato . Io vorrei le Slide su Pes a patto che abbiano valori bassi tipo da 1 a 5 in modo da poter provare tutte le combinazioni senza perdere le giornate in prove e test con le slide in stile fifa che vanno da 1 a 100. Troppo dispersive
 

peppe12

Primavera
6 Aprile 2016
2,757
2,157
113
ragazzi ma non è strano che al 29 giugno non si muove una foglia da Konami?.. c'è possibilità che addirittura non esca pes 21?..
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
L'ultimate di Fifa è l'equivalente di leggenda su Pes comunque
io parlo in termini di difficoltà, perché su fifa il livello base (cioè principiante che è lo stesso nome del primo livello su Pes) non è un livello di difficoltà ma un tutorial, quindi è dilettante di fifa il vero equivalente di principiante su Pes, quindi partendo da questo presupposto leggenda è un livello in più che fifa non ha
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Io venendo da fifa all inizio ero contrario alle slide anche su Pes , perché nel gioco Ea mi risucchiavano in un circolo vizioso. Però ci ho ripensato . Io vorrei le Slide su Pes a patto che abbiano valori bassi tipo da 1 a 5 in modo da poter provare tutte le combinazioni senza perdere le giornate in prove e test con le slide in stile fifa che vanno da 1 a 100. Troppo dispersive
MI TROVI D'ACCORDO in pieno!!!!
se slides ci saranno,che siano con poche variabili....

a fifa ci ho passato serate intere...per rendere la cpu piu malvagia....poi mi sono arreso>(fortunatamente)e ho riconsiderato pes...e da li 3 anni di amore(sempre con esperimenti cmq ahah)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,205
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina