PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Ipotesi:
E se di Pes non si sa ancora nulla perché Microsoft ha intenzione di mostrarlo al suo evento a luglio? Secondo me regaleranno un calcistico Insieme alla nuova console...e nel trailer di Series X insieme ad Halo e una macchina che richiama forza motorsport (Esclusive MS) C'è una squadra bianco/nera che gioca a calcio..

tempo fa era uscito un rumors che dava MS come interessata alle IP Konami..

che ne pensate? Ovviamente non sarebbe in esclusiva...tra l'altro PES 2020 fa già parte del Game Pass
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Non gioco full manual.
Ho sempre pensato che il gioco non fosse concepito per giocarlo cosi.
Ricordo che quando provai, secoli fa, non avevo mai il tempo di caricare, dare la direzione alla palla che l'avversario me l'aveva già portata via.
Tutto era macchinoso ed impreciso, però era tanto tempo fa.
Comunque se mi dici che può dare soddisfazione ci proverò.
Non dico che un settaggio sia meglio dell'altro. Ognuno ha i suoi pro ed i suoi contro. Però se vuoi giocare Online secondo me ti conviene giocare in Manual , perché almeno metti il filtro del matchmaking e non ti becchi quelli che giocano a Pes come se fosse uno sparatutto. Cioè anche in assistito si può cercare di simulare il calcio , il problema sono gli avversari Online.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,857
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Non gioco full manual.
Ho sempre pensato che il gioco non fosse concepito per giocarlo cosi.
Ricordo che quando provai, secoli fa, non avevo mai il tempo di caricare, dare la direzione alla palla che l'avversario me l'aveva già portata via.
Tutto era macchinoso ed impreciso, però era tanto tempo fa.
Comunque se mi dici che può dare soddisfazione ci proverò.
Il fatto è che il fullmanual richiede un po' di tempo per apprenderlo. Esempio:se tu in palestra alleni il petto con macchine guidate ed un giorno decidi invece di fare panca piana,troverai delle difficoltà. Il muscolo allenato è lo stesso,(cosi come Pes e' lo stesso in assistito e in manuale)ma cambiano le dinamiche. Ed ovviamente non partirai con 120kg,ma a barra vuota. Così in fullmanual non partirai pronti e via online se non lo hai mai giocato prima. Partirai vs CPU,ad un livello basso,e mano mano aumenti fino ad arrivare all'online. A meno che tu sia molto svelto come apprendimento.
 
  • Like
Reactions: the elder

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ipotesi:
E se di Pes non si sa ancora nulla perché Microsoft ha intenzione di mostrarlo al suo evento a luglio? Secondo me regaleranno un calcistico Insieme alla nuova console...e nel trailer di Series X insieme ad Halo e una macchina che richiama forza motorsport (Esclusive MS) C'è una squadra bianco/nera che gioca a calcio..

tempo fa era uscito un rumors che dava MS come interessata alle IP Konami..

che ne pensate? Ovviamente non sarebbe in esclusiva...tra l'altro PES 2020 fa già parte del Game Pass

pes è sempre stato messo nel gamepass da quando esiste. il primo fu pes 2017. non c'è stato nessun acquisto di ip da parte di microsoft delle ip konami. visto sono entrambe quotate in borsa se avevano già firmato un accordo lo dovevano dovevano comunicare al momento della firma.

ad agosto pure sony ha un evento nello stesso periodo. dove presenteranno i veri titoli di forza della ps5.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Inutile farsi tanti problemi..il gioco e' questo..stop.

Ognuno di noi ha un concetto di gameplay DIVERSO, di calcio DIVERSO, di dinamiche DIVERSO, di simulazione DIVERSO.

Pes ha tanti pregi e tanti difetti...inutile chiedersi "a che livello giochi?", "che telecamera usi?", "fai Master o Campionati?", "giochi Full manual o assistito", "Usi il modulo fluido o no?", "ritocchi le stats?", "metti il fuorigioco automatico?"

Un gioco che lascia ancora queste perplessità, praticamente a fine ciclo videoludico, vuol dire che e' un gioco non completo. Non da definirsi una CAGATA, ma neanche un grido al miracolo e alla PERFEZIONE.

Ognuno di noi vede, percepisce, sente, tocca con mano, questo gioco in maniera diversa. Perchè? Perchè siamo umani, perchè pensiamo,agiamo, parliamo, discutiamo secondo il nostro essere.

Una mia sensazione non potrà mai essere totalmente uguale a una di @the elder o di @Papà_Pig, di @ninosbangif, di @Ronin , @FabioPes @crazy for soccer o @alberico o @Magic_Of_Immortality...


Ognuno di noi ha sensazioni DIVERSE, percezioni DIVERSE, e' bravo con il pad in modo DIVERSO, vede cose DIVERSE perchè e' un esperienza PRETTAMENTE PERSONALE.

Ad uno può far cagare, ad un altro può piacere, ad un altro metà e metà...NESSUNO PUÒ SOSTITUIRSI A NOI durante l'esperienza di gioco....e' come quando ascolti una canzone...a me può far piangere, ad un altro può rallegrarlo, un altro può provare indifferenza, per un altro ha un peso diverso nel significato...perchè? Perchè ripeto sono sensazioni DIVERSE...perchè siamo essere umani, cosi uguali si...ma cosi diversi...
il gioco contro la cpu ha alcuni difetti "gravi" che effettivamente non sono mai stati corretti.

Al tempo stesso, se si riesce a passarci sopra, o almeno a non farsi condizionare troppo, è probabilmente il migliore di sempre.

Chiaro che se guardiamo al Pes di 20 anni fa dovremmo avere di più.

Ma se io all'università mi fossi impegnato un minimo adesso guadagnerei almeno il quadruplo.
Ma non per questo quando mi arriva lo stipendio lo rimando indietro perchè mi fa schifo.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,894
25,638
113
PSN ID
Safelb
ieri sera ero molto stanco e ho fatto solo qualche spezzone di partita in modalità campionato.

In generale mi sembra che abbiano un po' sistemato qualche "imperfezione" che era venuta fuori dopo l'ultima patch, forse qualcosa sui portieri, qualche azione e/o conclusione della cpu in certe situazioni mi è sembrata diversa dal solito.

Come sempre chi non vedeva cambiamenti con le patch precedenti non li vedrà nemmeno adesso, chi vedeva stravolgimenti li vedrà anche ora.

@Lucawe11

Sto facendo una serie A a leggenda con il Genoa

Visualizza allegato 180895

@giuliosr

Io avevo installato il dlc con i server ancora inattivi, quando più tardi ho riavviato il gioco con i server funzionanti ha fatto comunque uno "scaricamento dati". Magari ti è successa la stessa cosa.

@Bonola MM1

La patch di tre settimane fa aveva probabilmente velocizzato un po' il gioco. Più che altro, in certe situazioni, c'era un po' di frenesia. Ora sembrerebbe che abbiano ottimizzato quelle situazioni.

Tanta roba ... complimenti ....
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Certamente. Al 90esimo la partita si è chiusa 1-0 per me. Da lì i supplementari: prima pareggia la Juve nel primo tempo supplementare poi al 118esimo segno il 2-1. E poi i calci di rigore. Gioco a Superstar, assistito 1 tacca. Ho giocato la Master in tutti i campionati possibili ed ora sono passato alla Serie A, utilizzando l'Inter. Ho trovato il campionato nettamente più difficile della Master: per 4 anni non ho vinto nulla ed il 5 è quello che ho abbandonato. Se ti interessa qualcos'altro fammelo sapere.

È una regola del calcio: i gol in casa/trasferta non si applicano ai supplementari. Fino al 90esimo si "moltiplicano" i gol in trasferta, nei supplementari si sommano solo.
Non è un bug.
L'ho scoperto a mie spese qualche Pes fa...
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
pes è sempre stato messo nel gamepass da quando esiste. il primo fu pes 2017. non c'è stato nessun acquisto di ip da parte di microsoft delle ip konami. visto sono entrambe quotate in borsa se avevano già firmato un accordo lo dovevano dovevano comunicare al momento della firma.

ad agosto pure sony ha un evento nello stesso periodo. dove presenteranno i veri titoli di forza della ps5.

non ho detto acquisto di IP attenzione, ho detto che lo regalerebbero al lancio di Series X, come tra l'altro già hanno fatto al lancio di One ma con Fifa.

i "veri titoli di forza di PS5" sono già stati presentati...lo show case di agosto riguarda le features della console, i servizi (PlayStation Now e la sua evoluzione) e si spera, verrà comunicato il prezzo di lancio.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,894
25,638
113
PSN ID
Safelb
Guarda, finora in generale non lo trovo più facile.
Anzi, forse il contrario.
Però anche a leggenda non ho visto, ma magari ci saranno nella prossima partita, quelle forzature, intendo quel vantaggio in termini di prontezza e reattività, che a volte ci sono a quel livello.
Questa cosa, se confermata, potrebbe essere un piccolo vantaggio.
Allo stesso tempo qualche azione della cpu mi ha sorpreso, come dicevo mi sono trovato, e io non faccio aggiustamenti difensivi, quindi la difesa è sempre schierata allo stesso modo, a volte meno coperto.

Ora ho appena fatto la partita contro l'Atalanta, vero che ho vinto 2-1, ma con 4 tiri miei e 13 della cpu.
Però, non so bene come spiegarlo, senza che la cpu facesse giocate forzate o che avesse un evidente vantaggio nei singoli giocatori che andasse oltre la differenza delle statistiche.
In pratica, come nella realtà, Zapata e ilicic sono stati difficilmente contenibili proprio per le loro caratteristiche.

Chiaro che se fosse sempre così sarebbe una cosa positiva, ma penso occorra qualche giorno prima di avere certezze.

Ragazzi non lamentiamoci del brodo grasso: quest anno pes è una chicca!
Ma vi rendete seriamente conto di cosa voglia dire affrontare a Leggenda L Atalanta che fa 13 tiri in porta con Zapata e Ilicic immarcabili ma con uno score di zero gol a fine match!!!!???
Ma vi rendete conto??? 2-3 anni da sarebbe finita con 8 gol Atalanta e doppio poker inverosimile di Zapata e Ilicic!
Questo significa aver trovato un buon equilibrio e non è facile!
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
È una regola del calcio: i gol in casa/trasferta non si applicano ai supplementari. Fino al 90esimo si "moltiplicano" i gol in trasferta, nei supplementari si sommano solo.
Non è un bug.
L'ho scoperto a mie spese qualche Pes fa...
È comunque un errore di Pes perché nel calcio reale i goal in trasferta valgono doppio anche ai supplementari
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
non ho detto acquisto di IP attenzione, ho detto che lo regalerebbero al lancio di Series X, come tra l'altro già hanno fatto al lancio di One ma con Fifa.

i "veri titoli di forza di PS5" sono già stati presentati...lo show case di agosto riguarda le features della console, i servizi (PlayStation Now e la sua evoluzione) e si spera, verrà comunicato il prezzo di lancio.

no i titoli di punta di ps5 devono essere ancora presentati. mancano ancora tutte le esclusive arriveranno da produttori al di fuori di sony.
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
no i titoli di punta di ps5 devono essere ancora presentati. mancano ancora tutte le esclusive arriveranno da produttori al di fuori di sony.
Ti sbagli..i titoli di punta sono Gran Turismo, Horizon, Rachet and Clank e Demon Souls..i multipiattaforma, quelli disponibili li stanno presentando negli Showcase delle proprie SH (vedi Cyberpunk,Fifa,Apex, Star Wars, in attesa dell'evento Ubisoft)..qualche altro multi potrebbe esserci all'evento MS tipo il Batman di cui si vocifera da tempo (non Elden Ring visto che Fromsoftware ha fatto sapere di essere in alto mare)
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Prima ho fatto una prova e giocato con l'aggiornamento live attivato. Ho notato che le nazionali sono aggiornate (es: nella Germania c'è Waldschmidt) e anche quelle di club (es: Nella juve ci sono giovani nuovi) :)

Si, ma le nazionali son ferme alle convocazioni di novembre...fai prima a fartele tu le convocazioni ;)
 

M4turcus

Allievi B
7 Novembre 2013
756
843
93
Inutile farsi tanti problemi..il gioco e' questo..stop.

Ognuno di noi ha un concetto di gameplay DIVERSO, di calcio DIVERSO, di dinamiche DIVERSO, di simulazione DIVERSO.

Pes ha tanti pregi e tanti difetti...inutile chiedersi "a che livello giochi?", "che telecamera usi?", "fai Master o Campionati?", "giochi Full manual o assistito", "Usi il modulo fluido o no?", "ritocchi le stats?", "metti il fuorigioco automatico?"

Un gioco che lascia ancora queste perplessità, praticamente a fine ciclo videoludico, vuol dire che e' un gioco non completo. Non da definirsi una CAGATA, ma neanche un grido al miracolo e alla PERFEZIONE.

Ognuno di noi vede, percepisce, sente, tocca con mano, questo gioco in maniera diversa. Perchè? Perchè siamo umani, perchè pensiamo,agiamo, parliamo, discutiamo secondo il nostro essere.

Una mia sensazione non potrà mai essere totalmente uguale a una di @the elder o di @Papà_Pig, di @ninosbangif, di @Ronin , @FabioPes @crazy for soccer o @alberico o @Magic_Of_Immortality...


Ognuno di noi ha sensazioni DIVERSE, percezioni DIVERSE, e' bravo con il pad in modo DIVERSO, vede cose DIVERSE perchè e' un esperienza PRETTAMENTE PERSONALE.

Ad uno può far cagare, ad un altro può piacere, ad un altro metà e metà...NESSUNO PUÒ SOSTITUIRSI A NOI durante l'esperienza di gioco....e' come quando ascolti una canzone...a me può far piangere, ad un altro può rallegrarlo, un altro può provare indifferenza, per un altro ha un peso diverso nel significato...perchè? Perchè ripeto sono sensazioni DIVERSE...perchè siamo essere umani, cosi uguali si...ma cosi diversi...

Condivido a pieno...la passione è comune ma l’esperienza di gioco è molto soggettiva. Io per lavoro/orari/ altri impegni da un po’ di tempo, gioco veramente pochissimo ma quando succede il feedback è più che positivo. Quando ero solito giocarci almeno un oretta tutti i giorni, i difetti mi erano arrivati a pesare al punto da accantonarlo per un po’. La ML è stata quella che più mi ha portato ad abbandonare il titolo Konami, ora gioco gli europei ( un po’ con la nostalgia dei primissimi tempi di iss pro) e mi diverto. W Pes insomma!
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Risolto il mistero

- Project Eleven
- Brescia
- Stadio Cileno mancante

Konami non ha raggiunto un accordo


- Stadio Maiorca
- Aggiornamenti Liga Argentina

La scadenza dei termini di lavoro non li ha aiutati a presentarli nel gioco


Che dire? Pagliacci come al solito
 

Antuon

Giovanissimi A
16 Ottobre 2014
455
294
63
Risolto il mistero

- Project Eleven
- Brescia
- Stadio Cileno mancante

Konami non ha raggiunto un accordo


- Stadio Maiorca
- Aggiornamenti Liga Argentina

La scadenza dei termini di lavoro non li ha aiutati a presentarli nel gioco


Che dire? Pagliacci come al solito

scusa non ho capito niente...mi son perso qualcosa?
 
D

Deleted member 30356

Guest
Ognuno di noi ha sensazioni DIVERSE, percezioni DIVERSE, e' bravo con il pad in modo DIVERSO, vede cose DIVERSE perchè e' un esperienza PRETTAMENTE PERSONALE.
Di sicuro ho il gioco diverso da quello di @Papà_Pig : lui ha la copia fisica, io quella digitale. :D
Ps. per non parlare della differenza da chi gioca da consolle e da pc!
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,462
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze