Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [7]

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,948
734
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Non entriamo in questo aspetto, perché è tutto molto nebuloso. Estremizzando ricordo formazioni di Guardiola senza DC, con centrocampisti in difesa e attaccanti a centrocampo. Oppure formazioni con DC schierati a centrocampo in marcatura a uomo sui centrocampisti avversari. Nella nostra testa ci sono mille variabili, renderle in campo non è semplice e vedo il gioco molto equilibrato nel complesso, fatto salvo alcune cose che andrebbero riviste tipo animazioni troppo lungo che tappano le giocate e le contromisure, arbitraggio troppo lassista sui gialli, portieri troppo forti o troppo pippe. Sull'infarcire la squadra di giocatori offensivi/difensivi direi che è molto soggettivo: io personalmente non rinuncio mai a 4/5 giocatori difensivi in squadra.

Comunque esiste già il nerfing del "fuori ruolo", magari dovrebbero considerare che Mbappe e Messi non devono avere la posizione CC utilizzabile.

Per la mia esperienza ti posso dire che a livelli alti non vedo con tutta sta frequenza il Messi o il Salah di turno a CC, se non in situazioni estreme.
Ho perso malamente con uno scudo oro 1 che schierava un 4-1-3-2 con soli i primi 5 giocatori difensivi, gli ultimi attaccanti puri di cui 2 schierati come cl ( maxim e coutinho ) che hanno fatto i terzini e le ali per tutto il tempo della partita rubando o sporcando un sacco di palloni. Ho provato a cambiare formazione 2 volte ma non c’è stato nulla da fare, solo una volta arrivato al tiro. Ecco questo è surreale
 
Ultima modifica:

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Ho perso malamente con uno scudo oro 1 che schierava un 4-1-3-2 con soli i primi 5 giocatori difensivi, gli ultimi attaccanti puri di cui 2 schierati come cl ( maxim e coutinho ) che hanno fatto i terzini e le ali per tutto il tempo della partita rubando o sporcando un sacco di palloni. Ho provato a cambiare formazione 2 volte ma non c’è stato nulla da fare, solo una volta arrivato al tiro. Ecco questo è surreale
Beh, ma stai parlando della normalità. Gli esterni del 4132 sono quasi sempre offensivi, ed è giusto così. Magari erano freccia verde e per questo correvano tutta la partita. Il 4132 lo devi mettere in difficoltà in ripartenza per vie centrali. Se sei bravo tu trovi in parità numerica, o addirittura con 4 giocatori vs i suoi 2 centrali + 1 med. Devi superare il primo pressing..
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,948
734
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Beh, ma stai parlando della normalità. Gli esterni del 4132 sono quasi sempre offensivi, ed è giusto così. Magari erano freccia verde e per questo correvano tutta la partita. Il 4132 lo devi mettere in difficoltà in ripartenza per vie centrali. Se sei bravo tu trovi in parità numerica, o addirittura con 4 giocatori vs i suoi 2 centrali + 1 med. Devi superare il primo pressing..
Sì non avevo la formazione adatta come quando incontro Low, sempre prese, ( uso 5-3-2 e 4-2-2-2), vado bene contro i tridenti (tranne low) e formazioni tipo Santos, ma fatto sta che giocava con 5 attaccanti e non sta né in cielo né in terra, un coutinho non può intercettare palloni, forse uno ma non a ripetizione, poi facendo su e giù deve esaurire la resistenza e questo non è avvenuto, ultima entrambi i cl non hanno lo stile di gioco per giocare come cl se non erro, io ad es non metto mai un ala prolifica o regista creativo, la prima è sempre fuori posizione
 
Ultima modifica:

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,844
6,711
113
PSN ID
bernyjuve
Ho appena registrato due partite qualcuno può dirmi dove sbaglio perché sistematicamente due volte a partita si trova l uomo solo davanti al mio portiere?perché dorme la mia difesa?come devo difendere?davanti e centrocampo reggo ma in difesa va sempre così
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,421
3,365
113
PSN ID
rebati18
Ho appena registrato due partite qualcuno può dirmi dove sbaglio perché sistematicamente due volte a partita si trova l uomo solo davanti al mio portiere?perché dorme la mia difesa?come devo difendere?davanti e centrocampo reggo ma in difesa va sempre così
Ho visto solo la parte in cui fai la formazione.

Se vai a giocare con sette/otto giocatori che iniziano la partita già con metà stamina consumata è un miracolo che hai 650 punti di valutazione.
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,559
8,986
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Ho appena registrato due partite qualcuno può dirmi dove sbaglio perché sistematicamente due volte a partita si trova l uomo solo davanti al mio portiere?perché dorme la mia difesa?come devo difendere?davanti e centrocampo reggo ma in difesa va sempre così

da una accurata analisi del video e sulla base della pluriennale esperienza maturata, alla luce delle impostazioni tattiche e della formazione schierata, nonchè degli ulteriori settaggi avanzati, mi sento di poter affermare, con una ragionevole tranquillità, che succeda perchè sei una grandissima segah.
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,844
6,711
113
PSN ID
bernyjuve
Ho visto solo la parte in cui fai la formazione.

Se vai a giocare con sette/otto giocatori che iniziano la partita già con metà stamina consumata è un miracolo che hai 650 punti di valutazione.
Poi cmq ne ho 650 perché sono in fase down ne avevo di solito intorno ai 720
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Perché tu ogni partita ricarichi la stamina? Io ogni 4/5 se no finiscono subito
Io non inizio mai una partita con la Stamina non al massimo. MAI. Qualche MD forse, ma per il resto switcho formazione, tenendone sempre 2 per tipo pronte.

Nel Matchday che ho vinto col Celtic ho fatto fuori un botto di ricariche di energia, ma è pressochè obbligatorio se non vuoi avere i giocatori spompati al 60imo, come nella partita che hai postato. Prova a guardare le barre della stamina tue e confrontarle con le sue, giocatore per giocatore.
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Si, anche io facevo così con giocatori importanti.
Il modo migliore, come ha detto @The__Sorrow è quello di avere due squadre da alternare, anche con giocatori diversi ma comunque validi.
Io sono comunque un caso patologico, ruoto continuamente i giocatori per provarli e per non generare assuefazione.
Se dovessi giocare tutto l'anno con una formazione tipo, mi verrebbe da vomitare.
 

stexe77

Pulcini
17 Settembre 2017
44
23
8
PSN ID
ste77
Il punto non e' COME CONTRASTARLO, ma l'abuso che molti ne fanno, cosi come i lancioni, le scivolate sistematiche, la melina e tutti quei comportamenti ritenuti "antisportivi" dagli appassionati.
Un gioco non sara' MAI perfetto, ma chi ama il gioco e ne condivide la passione come nella nostra comunita', ha il piacere di giocare senza, e forse pretenderne la diffusione, di un gioco dove non vengano sfruttati i bug per vincere una partita ad un videogiochino.
Rimane una speranza "utopica", ma e' meglio che sostenere e diffondere un gioco privo di qualsivoglia sportivita'.

Questo è un signor commento.
Io manco sapevo che il lancio lungo al kick off fosse un bug: mi è capitato di segnare e di prendere gol con questa tattica, come detto da tecnova l'importante è non abusarne. Se lo si utilizza in modo non sistematico diventa un'alternativa in attacco come un'altra.
Mi da solo fastidio vedere gesti antisportivi come falcioni in ogni parte del campo, gente che si fa autogol per terminare la sfida o chi posiziona in coop l'attaccante sul portiere avversario.
Poi sinceramente a me a 43 anni poco interessa parlare di valutazioni o altro, mai avuto ambizioni di scudo nero o bianco o verde a pois fucsia, gioco semplicemente per divertirmi e per rilassarmi (che poi col mio miserrimo livello, non arriverei allo scudo nero nemmeno giocando 24h su 24 :rotfl:).
Mi piace giocare in coop e trovare gente educata e in gamba che si diverta, anche magari perdendo 4-3 al 94° una partita combattutissima, ma potendo dire: "Che signora partita!".
Se tutti mantenessero questo spirito, forse anche PES2020 sarebbe un gioco migliore. A volte dipende anche da noi ;)
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Quindi il problema dei gol che prendo dite che è la stamina?
Anche @bernyjuve.
E anche il raddoppio, perché se hai il cursore su un centrocampista e chiami il raddoppio, 8/10 esce un difensore centrale e fa quei 5 passi che ti aprono delle voragini.

La stamina comunque è il primo problema da risolvere, perché le giocate le hai quando sei in forma.. pressare di più o di meno è un'attitudine, difficile da correggere. La stamina però la risolvi al volo: fai due formazioni diverse, magari metti 11 in campo diversi (11+11) e i 7 della panchina uguali. Poi nelle due formazioni inverti il primo e il terzo allenatore, così tieni alta anche la familiarità dei due.
 
  • Like
Reactions: Doc Holliday

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,559
8,986
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Quindi il problema dei gol che prendo dite che è la stamina?

di sicuro non aiuta: quando il difensore si trascina sui gomiti, lacrimando sangue, ha diverse difficoltà a vedere scattare la punta e si è registrata una preoccupante tendenza dello stesso a non rialzarsi in tempo per lanciare un polmone sull'attaccante e far fallo, almeno.
 
Ultima modifica:

stexe77

Pulcini
17 Settembre 2017
44
23
8
PSN ID
ste77
furbetti? se ritieni normale e corretto (addirittura bravura) lancio lungo al kick off sei anche tu un furbetto... bisogna essere bravi per farlo? ci vuole molto a passarla dietro ad un difensore che abbia lancio e piede per farlo? tipo VVD... E poi... visto che molti di voi continuano a lavarsi la coscienza paragonando certe situazioni di gioco al calcio reale ti chiedo quando mai hai visto uno andare in porta dopo il calcio di inizio... Molte squadre ora calciano lungo "pronti via" (dev'essere l'inutile moda del momento) ma hai mai visto un attaccante andare in porta dritto per dritto? la calciano lunga di solito verso la fascia per cercare una spizzata e giocarla la, prendere una rimessa in attacco ecc... ma andare in porta nel calcio reale non puoi, non riesci. Quindi bravura una ceppa... chi lo fa sfrutta un bug e non solo... spera anche che l'avversario prema quadrato da subito per pressare (altro bug visto che se premo quadrato in teoria mando in pressing il compagno più vicino alla palla, invece spesso ti si alza anche qualche giocatore in difesa e lo prendi nel cuculo). Andate avanti quanto vi pare a giustificare il lancio lungo o la panchina bianca... avrete sempre ragione voi visto che il gioco lo permette. Però se si parla di etica stendiamo un velo pietoso. E' un gioco cristo. Non ci sono i milioni che orbitano intorno al calcio reale, anzi paghiamo noi per giocare... Già avevo scritto un po' di tempo fa come avrebbe dovuto chiamarsi questo gioco... celhopiùlungo2020

Sinceramente a 43 anni non mi interessa proprio primeggiare nei ranking, sono un giocatore mediocre il cui apice è stato solo 706.
Il lancio lungo al KO non sapevo nemmeno fosse un bug, l'ho subito diverse volte (ogni tanto anche ora, per distrazione) e ho provato anch'io a farlo, anche inutilmente perchè ormai quasi tutti lo conoscono.
Prima del dare del "furbetto" a qualcuno dovresti quantomeno conoscerne la storia ed averci giocato contro. Anche se perdo una partita 10-0 non abbandono, mi prendo in saccoccia il risultato e spero vada meglio la prossima. Non falcio l'avversario in corsa solitaria verso la porta. Fermo il gioco se c'è un infortunio. Quindi per favore non venire a parlarmi di etica, non mi conosci e io non conosco te. Se poi ci incroceremo su PES, sarò ben lieto di perdere sonoramente :rotfl:

Ovviamente senza rancore e senza alcuna intenzione di voler alimentare flame, semplicemente mi dà fastidio quando le persone vengono etichettate senza nemmeno conoscerle ;)
 
  • Like
Reactions: LukeHack

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,694
Utenti registrati
64,964
Ultimo utente registrato
zio.andre_