Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [7]

Tommi_22

Allievi B
27 Aprile 2020
557
368
63
furbetti? se ritieni normale e corretto (addirittura bravura) lancio lungo al kick off sei anche tu un furbetto... bisogna essere bravi per farlo? ci vuole molto a passarla dietro ad un difensore che abbia lancio e piede per farlo? tipo VVD... E poi... visto che molti di voi continuano a lavarsi la coscienza paragonando certe situazioni di gioco al calcio reale ti chiedo quando mai hai visto uno andare in porta dopo il calcio di inizio... Molte squadre ora calciano lungo "pronti via" (dev'essere l'inutile moda del momento) ma hai mai visto un attaccante andare in porta dritto per dritto? la calciano lunga di solito verso la fascia per cercare una spizzata e giocarla la, prendere una rimessa in attacco ecc... ma andare in porta nel calcio reale non puoi, non riesci. Quindi bravura una ceppa... chi lo fa sfrutta un bug e non solo... spera anche che l'avversario prema quadrato da subito per pressare (altro bug visto che se premo quadrato in teoria mando in pressing il compagno più vicino alla palla, invece spesso ti si alza anche qualche giocatore in difesa e lo prendi nel cuculo). Andate avanti quanto vi pare a giustificare il lancio lungo o la panchina bianca... avrete sempre ragione voi visto che il gioco lo permette. Però se si parla di etica stendiamo un velo pietoso. E' un gioco cristo. Non ci sono i milioni che orbitano intorno al calcio reale, anzi paghiamo noi per giocare... Già avevo scritto un po' di tempo fa come avrebbe dovuto chiamarsi questo gioco... celhopiùlungo2020
sorvolando sul lecito o meno, non devi essere bravo a farlo ma neanche a contrastarlo, anzi sono più le buone ripartenze con occasioni da goal che riesco a fare che le situazioni pericolose subite qunado provano a farmi il lancio al kick off, ed io ripeto sono uno scarso, ma ci vuole un attimo a posizionare il difensore o ancora meglio il mediano(che ogni tanto l'attaccante se va dritto per dritto ci sbatte pure contro senza fare più di 10m) e pressare con l'attaccante che ogni tanto vince pure palla e si ritrova con le praterie d'avanti.
 
  • Like
Reactions: Bax78 e LukeHack

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
sorvolando sul lecito o meno, non devi essere bravo a farlo ma neanche a contrastarlo, anzi sono più le buone ripartenze con occasioni da goal che riesco a fare che le situazioni pericolose subite qunado provano a farmi il lancio al kick off, ed io ripeto sono uno scarso, ma ci vuole un attimo a posizionare il difensore o ancora meglio il mediano(che ogni tanto l'attaccante se va dritto per dritto ci sbatte pure contro senza fare più di 10m) e pressare con l'attaccante che ogni tanto vince pure palla e si ritrova con le praterie d'avanti.
Esatto, leggendo @Stoikovicci pare di parlare del millenium bug :rotfl:
ma davvero a fine giugno ancora non riusciamo a contrastare un lancio da kick off? :D
 
  • Like
Reactions: Rebati

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,388
5,799
113
sorvolando sul lecito o meno, non devi essere bravo a farlo ma neanche a contrastarlo, anzi sono più le buone ripartenze con occasioni da goal che riesco a fare che le situazioni pericolose subite qunado provano a farmi il lancio al kick off, ed io ripeto sono uno scarso, ma ci vuole un attimo a posizionare il difensore o ancora meglio il mediano(che ogni tanto l'attaccante se va dritto per dritto ci sbatte pure contro senza fare più di 10m) e pressare con l'attaccante che ogni tanto vince pure palla e si ritrova con le praterie d'avanti.
bene, ma non parlavo di questo... me ne frego della manovra per evitare di prenderlo... il punto è che non dovrebbe esistere. Personalmente quello è un gol che non prendo, riesco a disinnescarlo praticamente dall'inizio. Ma perché provarci? Ah già... bisogna arrivare allo scudo neroooooooooo! così il lavoro andrà alla grande, salverò il matrimonio, manderò mio figlio alle migliori università, vivrò una pensione serena fino ai cent'anni.... grazie scudo nero! grazie lancione da kick off!
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,578
9,025
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
bene, ma non parlavo di questo... me ne frego della manovra per evitare di prenderlo... il punto è che non dovrebbe esistere. Personalmente quello è un gol che non prendo, riesco a disinnescarlo praticamente dall'inizio. Ma perché provarci? Ah già... bisogna arrivare allo scudo neroooooooooo! così il lavoro andrà alla grande, salverò il matrimonio, manderò mio figlio alle migliori università, vivrò una pensione serena fino ai cent'anni.... grazie scudo nero! grazie lancione da kick off!

Sto, stai ancora a lamentarti dell'umanità in questo thread? quasi te revoco l'affiliazione all'enel
 

jonnvald

Allievi B
28 Dicembre 2015
773
1,143
93
PSN ID
jonnvald/marilu240481
Ho letto...
Panchina bianca:
Il gioco,ahimè,lo permette,quindi amen.
Comunque resta una pratica da colpo basso,scorretta,per quanto mi riguarda.
E chi usa questa pratica se viene criticato,non insultato,credo faccia bene a tacere o quantomeno ammettere di adottare una pratica poco "Sportiva".

Lancio lungo al calcio d'inizio.
Premesso che io non lo uso,ragazzi non è un bug!
C'è la contromisura,io ne incontro tanti che ci provano a qualsiasi livello di squadra e di qualsiasi livello valutazione,sbattono contro un muro.Selezionare in centrale ed arretrarlo subito ed in più tiear dietro la squadra con tasto della croce direzionale e non uscire in pressing.Almeno io facendo tutto ciò,fino ad oggi non ne ho presi più. Anzi vi dirò...
Il vero "crack" al calcio di inizio è un altro.
 
  • Like
Reactions: Bax78

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
In merito alla questione della "panchina bianca" questa è la posizione ufficiale della nostra community. Lo schierare in panchina giocatori "palle bianche" non viola nessun regolamento Konami, quindi a livello teorico è concesso. Tuttavia, come community di appassionati che gioca per divertirsi, riteniamo che questa possibilità rappresenti in realtà un "buco" nella modalità myClub e sconsigliamo e non raccomandiamo l'utilizzo di questo sistema, che, per come è impostato ad oggi l'algoritmo di Konami, falserebbe il valore effettivo della squadra. Tuttavia, vi richiediamo come sempre di non esagerare con i toni come avvenuto nelle ultime pagine, anche perché questo sistema ad oggi è permesso dall'impostazione di gioco della modalità. Sia chiaro che rispettiamo comunque ogni utente e le sue decisioni, ma se c'erano dubbi, ecco, questa è la posizione di PESTeam a riguardo.

Chiarito questo, si deve rispettare l'opinione altrui e non si puo' continuare a provocare chiunque non la pensi come noi.
chiarito che il rispetto è sempre dovuto (così mi insegnarono mamma/papà/nonni e zii), l'amministrazione del forum però potrebbe prendere una posizione (più) chiara. Così ponzio pilato vi fa il solletico sotto ai piedi.
Coerenza imporrebbe di dire "questa cosa è contro lo spirito che anima la comunità di Pesteam, chi lo fa è fuori dalla spirito della comunità stessa quindi farebbe bene ad andare altrove o sarà considerato un giocatore di serie B a prescindere dai risultati" - "konami rovina tutto perché dello spirito della comunità, condiviso da sette milioni e mezzo di giocatori di tutto il mondo, non frega assolutamente nulla (nella migliore delle ipotesi, nella peggiore sono poco intelligenti)". Anche perché di script & c. nessuno ha le prove, quindi nessuno può fondatamente parlarne/o fare accuse a vario titolo, ma di quanto sopra si, ergo un bel calcio sui denti a konami pure Pesteam/admin potrebbe darne, evitando la fine di altre (tante) comunità cui ho assistito (che di solito erano precedute da vari "non si può mai dire niente contro questi qua, solo perché alla fine vi danno il regalino").
Senza polemica alcuna (PES non mi appassiona più così tanto da farci sopra polemiche, è un pianto greco piatto e assoluto)
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,469
3,395
113
PSN ID
rebati18
Ho letto...
Panchina bianca:
Il gioco,ahimè,lo permette,quindi amen.
Comunque resta una pratica da colpo basso,scorretta,per quanto mi riguarda.
E chi usa questa pratica se viene criticato,non insultato,credo faccia bene a tacere o quantomeno ammettere di adottare una pratica poco "Sportiva".
Gioco solo a 5 stelle quindi chiedo solo per curiosità e non per fare un'inutile polemica.

Ma quale sarebbe quindi il limite per ritenere un utente che gioca a 3 stelle corretto?

Ok, portarsi 7 bianchini in panca è scorretto.

Ma portarne 3? Non cambia nulla?
E se ne porta uno? Cmq scorretto?

Quale dovrebbe essere una forza corretta dei 7 in panchina per farti dire "ok, questo gioca seguendo la via della forza"?

è corretto portare palle oro? Solo se non sono maxate? Ed eventuali palle nere? Ma una palla nera non maxata non potrebbe equivalere ad una oro maxata? Così come un'argento maxato non equivale ad una oro non maxata?

Quindi chi, secondo te, sarebbe da criticare? Dove poni la linea di demarcazione tra i jedi ed i sith? Perchè un punto da qualche parte lo si deve mettere altrimenti tutti sono possibili bari.
 
  • Like
Reactions: Malandrino 777

Tommi_22

Allievi B
27 Aprile 2020
557
368
63
ma non si può parlare di panchina bianca se in una tre stelle, ma anche quattro, su 7 panchinari me ne porto due o tre! cioè a sto punto eliminiamo tutti i giocatori palla bianca dal gioco!

bene, ma non parlavo di questo... me ne frego della manovra per evitare di prenderlo... il punto è che non dovrebbe esistere. Personalmente quello è un gol che non prendo, riesco a disinnescarlo praticamente dall'inizio. Ma perché provarci? Ah già... bisogna arrivare allo scudo neroooooooooo! così il lavoro andrà alla grande, salverò il matrimonio, manderò mio figlio alle migliori università, vivrò una pensione serena fino ai cent'anni.... grazie scudo nero! grazie lancione da kick off!
jap, non dovrebbe esserci, ma tra tutti i bug di sto gioco è quello che da meno fastidio, anzi se l'avversario sa fare solo quello è gioco facile, ed un gioco senza difetti non lo si avrà mai.
che poi sugli scudi hai ragione, se non per sfizio personale è come andare all'orinatoio vedere che ce l'ho il più grande di tutti e non farmene niente perché non ho visto una donna da vent'anni!
 
  • Like
Reactions: Stoikovicci

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,119
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Esatto, leggendo @Stoikovicci pare di parlare del millenium bug :rotfl:
ma davvero a fine giugno ancora non riusciamo a contrastare un lancio da kick off? :D

Il punto non e' COME CONTRASTARLO, ma l'abuso che molti ne fanno, cosi come i lancioni, le scivolate sistematiche, la melina e tutti quei comportamenti ritenuti "antisportivi" dagli appassionati.
Un gioco non sara' MAI perfetto, ma chi ama il gioco e ne condivide la passione come nella nostra comunita', ha il piacere di giocare senza, e forse pretenderne la diffusione, di un gioco dove non vengano sfruttati i bug per vincere una partita ad un videogiochino.
Rimane una speranza "utopica", ma e' meglio che sostenere e diffondere un gioco privo di qualsivoglia sportivita'.
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,119
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
chiarito che il rispetto è sempre dovuto (così mi insegnarono mamma/papà/nonni e zii), l'amministrazione del forum però potrebbe prendere una posizione (più) chiara. Così ponzio pilato vi fa il solletico sotto ai piedi.
Coerenza imporrebbe di dire "questa cosa è contro lo spirito che anima la comunità di Pesteam, chi lo fa è fuori dalla spirito della comunità stessa quindi farebbe bene ad andare altrove o sarà considerato un giocatore di serie B a prescindere dai risultati" - "konami rovina tutto perché dello spirito della comunità, condiviso da sette milioni e mezzo di giocatori di tutto il mondo, non frega assolutamente nulla (nella migliore delle ipotesi, nella peggiore sono poco intelligenti)". Anche perché di script & c. nessuno ha le prove, quindi nessuno può fondatamente parlarne/o fare accuse a vario titolo, ma di quanto sopra si, ergo un bel calcio sui denti a konami pure Pesteam/admin potrebbe darne, evitando la fine di altre (tante) comunità cui ho assistito (che di solito erano precedute da vari "non si può mai dire niente contro questi qua, solo perché alla fine vi danno il regalino").
Senza polemica alcuna (PES non mi appassiona più così tanto da farci sopra polemiche, è un pianto greco piatto e assoluto)

Il discorso non e' semplice, ma se leggi tra le righe del messaggio di admin, e' tutto mooooolto chiaro;)
 
  • Like
Reactions: jonnvald e Asso75

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Gioco solo a 5 stelle quindi chiedo solo per curiosità e non per fare un'inutile polemica.

Ma quale sarebbe quindi il limite per ritenere un utente che gioca a 3 stelle corretto?

Ok, portarsi 7 bianchini in panca è scorretto.

Ma portarne 3? Non cambia nulla?
E se ne porta uno? Cmq scorretto?

Quale dovrebbe essere una forza corretta dei 7 in panchina per farti dire "ok, questo gioca seguendo la via della forza"?

è corretto portare palle oro? Solo se non sono maxate? Ed eventuali palle nere? Ma una palla nera non maxata non potrebbe equivalere ad una oro maxata? Così come un'argento maxato non equivale ad una oro non maxata?

Quindi chi, secondo te, sarebbe da criticare? Dove poni la linea di demarcazione tra i jedi ed i sith? Perchè un punto da qualche parte lo si deve mettere altrimenti tutti sono possibili bari.
io gioco solo (quasi) a tre stelle. Per me è solo questione di VG (che si potrebbe risolvere a monte associando colore palla/stelle squadre ma nemmeno sarebbe perfetto - io posso avere tutti argenti maxati e tu no, quindi va studiato altro sistema, ad es. un giocatore con vg sotto X non può essere schierato in una stelle X. C'è da studiare, se mi pagano magari li aiuto, a gratis no perchè non meritano - scherzo, avranno menti eccelse in servizio, non saprebbero che farsene di me).
Comunque, se mi trovo davanti gente con vg oltre 89 e in panca 55/60/70, la mia reazione è "anvedi che poraccio, mo ti distruggo e ti faccio passare la voglia" e la voglia davvero l'ho fatta passare a tanta a gente (che alla partita dopo ha corretto il tiro, guarda un po'...). Adesso trovo maree di gente con dybala/maradona, cutinho e naingolann (questo non so perché); lo trovo ridicolo e se uno ha un po' di sale in zucca capisci cosa l'avversario (un po' più scafato di te, magari) pensa al riguardo (il mio modo di giocare te lo fa capire subito, sborone mode on e calci su tibia del tridente se ancora non ha capito).
Ora che ci penso rendere pan per focaccia ai tizi in questione mi ha allungato la vita del gioco (che mi ha deluso, fortemente). Ma il dramma sono i 900 e passa con le punte 92vg in campo, là viene la tristezza assoluta (e ce ne sono)
 
  • Like
Reactions: LukeHack e jonnvald

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Il discorso non e' semplice, ma se leggi tra le righe del messaggio di admin, e' tutto mooooolto chiaro;)
Lo so che non è semplice, anzi difficilissimo (con il carattere che ho, si rimane in 4). Io leggo tra le righe, ora che - tu - hai invitato esplicitamente a farlo... è meglio, un passo avanti ;)
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,388
5,799
113
io gioco solo (quasi) a tre stelle. Per me è solo questione di VG (che si potrebbe risolvere a monte associando colore palla/stelle squadre ma nemmeno sarebbe perfetto - io posso avere tutti argenti maxati e tu no, quindi va studiato altro sistema
perché scusa? x me sarebbe invece corretto. Se so che nella tre stelle (esempio) posso mettere solo gli argento sarà mio compito/interesse tenere quelli che ho oppure cercare i più forti e maxarli... magari cercare i più giovani, con più livelli. Un "lavoro" da direttore sportivo stile master nel cercare i migliori prospetti e farli crescere senza preoccuparmi che la valutazione cresca troppo al punto di andare oltre il consentito. Tutto questo per crearmi quel vantaggio che si cerca normalmente nell'avere la squadra più forte possibile. La differenza è che lo farei in modo legittima, investendo tempo e preparatori exp nei miei prospetti (magari a discapito degli FP o legend) e non a pene di canide mettendo il primo mostro che ti regala più il bianchino di turno per fargli posto...
il tutto sarebbe più manageriale e, parere mio, più divertente
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,469
3,395
113
PSN ID
rebati18
io gioco solo (quasi) a tre stelle. Per me è solo questione di VG (che si potrebbe risolvere a monte associando colore palla/stelle squadre ma nemmeno sarebbe perfetto - io posso avere tutti argenti maxati e tu no, quindi va studiato altro sistema, ad es. un giocatore con vg sotto X non può essere schierato in una stelle X. C'è da studiare, se mi pagano magari li aiuto, a gratis no perchè non meritano - scherzo, avranno menti eccelse in servizio, non saprebbero che farsene di me).
Comunque, se mi trovo davanti gente con vg oltre 89 e in panca 55/60/70, la mia reazione è "anvedi che poraccio, mo ti distruggo e ti faccio passare la voglia" e la voglia davvero l'ho fatta passare a tanta a gente (che alla partita dopo ha corretto il tiro, guarda un po'...). Adesso trovo maree di gente con dybala/maradona, cutinho e naingolann (questo non so perché); lo trovo ridicolo e se uno ha un po' di sale in zucca capisci cosa l'avversario (un po' più scafato di te, magari) pensa al riguardo (il mio modo di giocare te lo fa capire subito, sborone mode on e calci su tibia del tridente se ancora non ha capito).
Ora che ci penso rendere pan per focaccia ai tizi in questione mi ha allungato la vita del gioco (che mi ha deluso, fortemente). Ma il dramma sono i 900 e passa con le punte 92vg in campo, là viene la tristezza assoluta (e ce ne sono)
Ma se konami decidesse, come accenni tu, che ad esempio a 3 stelle non si possono usare oro e nero e per il resto puoi fare quello che vuoi non si rischierebbe che tutti maxerebbero quei 25/30 argenti più forti del gioco e già a novembre si incontrerebbero tutte squadre quasi identiche?
Con in più la fregatura che non si potrebbero variare durante l'anno dato che le leggende, le icon, gli FP vari sono sempre tutti destinati alle 5 stelle e non potrebbero mai essere inseriti in una 3 stelle.
Mettere un limite al valore massimo di un giocatore mi sembra già migliore come proposta. A prescindere dal colore di palla a 3 stelle non puoi portare giocatori, maxati o no, che abbiano più di, che ne sò, di 89 di VG. E ovviamente dare cmq un valore di forza massima non superabile altrimenti tutti porterebbero tutti 88/89 e amen.
Ma poi anche lì ci sarebbe chi porta tutti 80 e chi due o tre 88/89 e tutti 60 in panca......boh, la vedo dura da risolvere....
 
  • Like
Reactions: Asso75 e LukeHack

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,469
3,395
113
PSN ID
rebati18
perché scusa? x me sarebbe invece corretto. Se so che nella tre stelle (esempio) posso mettere solo gli argento sarà mio compito/interesse tenere quelli che ho oppure cercare i più forti e maxarli... magari cercare i più giovani, con più livelli. Un "lavoro" da direttore sportivo stile master nel cercare i migliori prospetti e farli crescere senza preoccuparmi che la valutazione cresca troppo al punto di andare oltre il consentito. Tutto questo per crearmi quel vantaggio che si cerca normalmente nell'avere la squadra più forte possibile. La differenza è che lo farei in modo legittima, investendo tempo e preparatori exp nei miei prospetti (magari a discapito degli FP o legend) e non a pene di canide mettendo il primo mostro che ti regala più il bianchino di turno per fargli posto...
il tutto sarebbe più manageriale e, parere mio, più divertente
Si, ma pes giocano decine di migliaia di ragazzi.
Dopo 1 mese, massimo due, tutti saprebbero quali sono i 30 argenti più forti, suddivisi nei due/tre migliori ruolo per ruolo.E non cambierebbero fino a fine gioco. squadre praticamente bloccate per 9 mesi.

A quel punto o ti omologhi per avere una squadra fortissima o continui a sperimentare prendendo sveglie perchè gli altri hanno la 3 stelle perfetta ruolo per ruolo e tu invece hai una squadra work in progress di molto inferiore.

E pensi che allora non si verrà a piangere su questo forum dicendo "ecco, ennesima sconfitta contro la squadra che schiera i soliti mostri argentati maxati, io invece gioco la vera 3 stelle sperimentando decine e decine di giocatori che gli altri non usano. Konami fai qualcosa perchè le mie sconfitte sono ingiuste!!".
 
  • Like
Reactions: Asso75 e LukeHack

jonnvald

Allievi B
28 Dicembre 2015
773
1,143
93
PSN ID
jonnvald/marilu240481
Gioco solo a 5 stelle quindi chiedo solo per curiosità e non per fare un'inutile polemica.

Ma quale sarebbe quindi il limite per ritenere un utente che gioca a 3 stelle corretto?

Ok, portarsi 7 bianchini in panca è scorretto.

Ma portarne 3? Non cambia nulla?
E se ne porta uno? Cmq scorretto?

Quale dovrebbe essere una forza corretta dei 7 in panchina per farti dire "ok, questo gioca seguendo la via della forza"?

è corretto portare palle oro? Solo se non sono maxate? Ed eventuali palle nere? Ma una palla nera non maxata non potrebbe equivalere ad una oro maxata? Così come un'argento maxato non equivale ad una oro non maxata?

Quindi chi, secondo te, sarebbe da criticare? Dove poni la linea di demarcazione tra i jedi ed i sith? Perchè un punto da qualche parte lo si deve mettere altrimenti tutti sono possibili bari.
Nessuna polemica figurati,sono solo punti di vista,opinabili e rispettabili.
Visto com'è strutturato adesso il myclub con icon,leggend,fp caxxi e maxxi vari
ritengo che associare un colore palla specifico ai livelli squadra non sarebbe poi una gran trovata.
Per me una tre stelle "regolare"và semplicemente giudicata in base al range di vg calciatori che racchiude i 18 della rosa
che per me andrebbe da 81/82 a 87,indipendentemente dal colore della palla.
Per annullare la pratica delle panchine "scorrette" basterebbe che konami introducesse il calcolo della forza squadra basandosi sui migliori 11 valutazione calciatore dei 18 della rosa.
Semplice no?
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
io gioco solo (quasi) a tre stelle. Per me è solo questione di VG (che si potrebbe risolvere a monte associando colore palla/stelle squadre ma nemmeno sarebbe perfetto - io posso avere tutti argenti maxati e tu no, quindi va studiato altro sistema, ad es. un giocatore con vg sotto X non può essere schierato in una stelle X. C'è da studiare, se mi pagano magari li aiuto, a gratis no perchè non meritano - scherzo, avranno menti eccelse in servizio, non saprebbero che farsene di me).
Comunque, se mi trovo davanti gente con vg oltre 89 e in panca 55/60/70, la mia reazione è "anvedi che poraccio, mo ti distruggo e ti faccio passare la voglia" e la voglia davvero l'ho fatta passare a tanta a gente (che alla partita dopo ha corretto il tiro, guarda un po'...). Adesso trovo maree di gente con dybala/maradona, cutinho e naingolann (questo non so perché); lo trovo ridicolo e se uno ha un po' di sale in zucca capisci cosa l'avversario (un po' più scafato di te, magari) pensa al riguardo (il mio modo di giocare te lo fa capire subito, sborone mode on e calci su tibia del tridente se ancora non ha capito).
Ora che ci penso rendere pan per focaccia ai tizi in questione mi ha allungato la vita del gioco (che mi ha deluso, fortemente). Ma il dramma sono i 900 e passa con le punte 92vg in campo, là viene la tristezza assoluta (e ce ne sono)
Ma se konami decidesse, come accenni tu, che ad esempio a 3 stelle non si possono usare oro e nero e per il resto puoi fare quello che vuoi non si rischierebbe che tutti maxerebbero quei 25/30 argenti più forti del gioco e già a novembre si incontrerebbero tutte squadre quasi identiche?
Con in più la fregatura che non si potrebbero variare durante l'anno dato che le leggende, le icon, gli FP vari sono sempre tutti destinati alle 5 stelle e non potrebbero mai essere inseriti in una 3 stelle.
Mettere un limite al valore massimo di un giocatore mi sembra già migliore come proposta. A prescindere dal colore di palla a 3 stelle non puoi portare giocatori, maxati o no, che abbiano più di, che ne sò, di 89 di VG. E ovviamente dare cmq un valore di forza massima non superabile altrimenti tutti porterebbero tutti 88/89 e amen.
Ma poi anche lì ci sarebbe chi porta tutti 80 e chi due o tre 88/89 e tutti 60 in panca......boh, la vedo dura da risolvere....

La soluzione al problema ci sarebbe ed è semplice.

La forza squadra andrebbe basata sugli 11 giocatori con vgg più alto della rosa.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,669
Messaggi
2,003,458
Utenti registrati
65,089
Ultimo utente registrato
ronyswq