Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [7]

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,844
6,711
113
PSN ID
bernyjuve
Anche @bernyjuve.
E anche il raddoppio, perché se hai il cursore su un centrocampista e chiami il raddoppio, 8/10 esce un difensore centrale e fa quei 5 passi che ti aprono delle voragini.

La stamina comunque è il primo problema da risolvere, perché le giocate le hai quando sei in forma.. pressare di più o di meno è un'attitudine, difficile da correggere. La stamina però la risolvi al volo: fai due formazioni diverse, magari metti 11 in campo diversi (11+11) e i 7 della panchina uguali. Poi nelle due formazioni inverti il primo e il terzo allenatore, così tieni alta anche la familiarità dei due.
Uso allenatore modulo fluido da tre partite ho rispolverato celnili 2 e terzo non li uso
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,421
3,365
113
PSN ID
rebati18
Quindi il problema dei gol che prendo dite che è la stamina?
Quello è il problema più grosso.
Inizia a fare 2 partite e poi lancia una sim così te li ricarica tutti.
Visto che a giocare sei bravo sono sicuro che arriverai a 800 se segui il consiglio che ti abbiamo dato sulla stamina.
 
  • Like
Reactions: bernyjuve

Frodo Baggings

Giovanissimi A
23 Aprile 2019
532
420
63
PSN ID
oldluca
Io non sopporto quelli che mettono la pioggia o il sole non si bene per quale motivo soprattutto il sole visto che non si vede una mazza. Che poi giocano tutti molto composti molto possesso palla, tiki taka, precisi carucci... difendono e attaccano in 11.... poi se per caso gli scappa un attaccante in solitaria.... Zac! fallo terminale.... Non è fair!!! su non diventate dei beceri pessari assuefatti al ranking sovrano!
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
Io non sopporto quelli che mettono la pioggia o il sole non si bene per quale motivo soprattutto il sole visto che non si vede una mazza. Che poi giocano tutti molto composti molto possesso palla, tiki taka, precisi carucci... difendono e attaccano in 11.... poi se per caso gli scappa un attaccante in solitaria.... Zac! fallo terminale.... Non è fair!!! su non diventate dei beceri pessari assuefatti al ranking sovrano!
ma è causale online o no? xke io ho sempre impostato sole ed erba corta ma nn sempre la becco
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Perché tu ogni partita ricarichi la stamina? Io ogni 4/5 se no finiscono subito
Io ho almeno 2 squadre per ogni categoria proprio per il recupero stamina. Ma non è quello il vero problema bensì l'abuso del raddoppio.
Poi mi capita che l'avversario ha già mezza stamina ma continuano a correre per tutta la partita e mie a metà stanno a terra. Ma questo è un altro discorso. Quando vai in raddoppio, assicurati di controllare sempre il giocatore più indietro con la leva destra (in questo modo il dc lo fai stare in posizione di attesa. Se invece lo fai mentre controlli un cc/med è ovvio che uno dei dc se ne va a farfalle e lascia il buco. Poi se per lag o altro il cqmbio cursore non funziona non faccio proprio nulla e mi fido della cpu).
Ps: se mi incazzo, facile che comincio col raddoppio e aiuto le serie negative.
È un gioco bastardo questo
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Io non sopporto quelli che mettono la pioggia o il sole non si bene per quale motivo soprattutto il sole visto che non si vede una mazza. Che poi giocano tutti molto composti molto possesso palla, tiki taka, precisi carucci... difendono e attaccano in 11.... poi se per caso gli scappa un attaccante in solitaria.... Zac! fallo terminale.... Non è fair!!! su non diventate dei beceri pessari assuefatti al ranking sovrano!
Graficamente su pc col giorno è una gioia per gli occhi, uso sempre giorno evitando gli stadi dove (come dici tu) non si vede proprio una mazza (firenze e boca sono ok ad esempio).
Invece mi fanno ridere gli amanti della pioggia/neve. Cioè ti dico prima che visto che sono una pippa rallento di default i movimenti e magari ci metto la punta over stella sperando che si involi. Tattica usata da me: passaggi corti in manuale e linea difensiva bassa.
 
  • Like
Reactions: LukeHack

jva95

Juniores
20 Settembre 2018
1,536
1,076
113
Perché tu ogni partita ricarichi la stamina? Io ogni 4/5 se no finiscono subito
Io al massimo li lascio senza stamina per una partita sola. Generalmente tendo ad alternare due squadre top, dove rimangono titolari 3-4 ma che sostituisco al 60' così recuperano la stamina.

Essere full resistenza o quasi, è una cosa troppo importante.
 
  • Like
Reactions: Rebati

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,559
8,986
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Anche @bernyjuve.
E anche il raddoppio, perché se hai il cursore su un centrocampista e chiami il raddoppio, 8/10 esce un difensore centrale e fa quei 5 passi che ti aprono delle voragini.

La stamina comunque è il primo problema da risolvere, perché le giocate le hai quando sei in forma.. pressare di più o di meno è un'attitudine, difficile da correggere. La stamina però la risolvi al volo: fai due formazioni diverse, magari metti 11 in campo diversi (11+11) e i 7 della panchina uguali. Poi nelle due formazioni inverti il primo e il terzo allenatore, così tieni alta anche la familiarità dei due.


ahahah il pressing e berny: un amore morboso dai risvolti masochistici.
sarebbe capace di lanciare kahn come una furia sul portiere avversario, senza rendersene conto.
poi magari bestemmia perchè trova la difesa scopertah
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,844
6,711
113
PSN ID
bernyjuve
Io ho almeno 2 squadre per ogni categoria proprio per il recupero stamina. Ma non è quello il vero problema bensì l'abuso del raddoppio.
Poi mi capita che l'avversario ha già mezza stamina ma continuano a correre per tutta la partita e mie a metà stanno a terra. Ma questo è un altro discorso. Quando vai in raddoppio, assicurati di controllare sempre il giocatore più indietro con la leva destra (in questo modo il dc lo fai stare in posizione di attesa. Se invece lo fai mentre controlli un cc/med è ovvio che uno dei dc se ne va a farfalle e lascia il buco. Poi se per lag o altro il cqmbio cursore non funziona non faccio proprio nulla e mi fido della cpu).
Ps: se mi incazzo, facile che comincio col raddoppio e aiuto le serie negative.
È un gioco bastardo questo
Ma io non premo quadrato per il raddoppio vado io di cambio cursore e velocità non capisco come posso tenerli statici in difesa?
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Ma io non premo quadrato per il raddoppio vado io di cambio cursore e velocità non capisco come posso tenerli statici in difesa?
Ah ok, salvo effetto strani di tattiche in uso, io seleziono il difensore con leva destra e lo tengo incatenato all'area. Sto ben attento al tasto corsa soprattutto mentre cambio cursore. Poi il buco se si deve si crea eh. Inoltre a chiacchiere è difficile descrivere quello che faccio col joypad (sempre ammesso che funzioni e non funziona sempre, altrimenti non starei qua a rastermare ciclicamente)
 
  • Like
Reactions: bernyjuve

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
I tuoi dc non si schioda perché non fai salire la squadra col possesso palla tu prendi palla e lanci lungo quindi la difesa i terzini e il centrocampo restano dove sono
Detta così... Andrei dritto dritto da konami "ma allora me stai a pija per cu'?".
Nereo Rocco paga ancora.

Cmq ho appena scoperto che il mio stile di gioco è diventato possesso (sempre fatto contropiede) e passaggio lungo. Non mi torna, che faccio tiki taka a distanza? Secondo me ci entra il controllo compagni...
Ma sta funzione qualcuno qua sul forum la usa o no?
 
  • Like
Reactions: LukeHack

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
I tuoi dc non si schioda perché non fai salire la squadra col possesso palla tu prendi palla e lanci lungo quindi la difesa i terzini e il centrocampo restano dove sono
vero, da una parte, ma io il lancio lo eseguo col med/cc, e se anche capita che non lo eseguo, per cui l'azione è priva di lanci lunghi, i dc restano dietro...
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Detta così... Andrei dritto dritto da konami "ma allora me stai a pija per cu'?".
Nereo Rocco paga ancora.

Cmq ho appena scoperto che il mio stile di gioco è diventato possesso (sempre fatto contropiede) e passaggio lungo. Non mi torna, che faccio tiki taka a distanza? Secondo me ci entra il controllo compagni...
Ma sta funzione qualcuno qua sul forum la usa o no?
Nereo Rocco e Trap regnano sempre :rotfl::rotfl:
 
  • Like
Reactions: Alfio15 e Asso75

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
vero, da una parte, ma io il lancio lo eseguo col med/cc, e se anche capita che non lo eseguo, per cui l'azione è priva di lanci lunghi, i dc restano dietro...
Tu mi rogni forte sulla mediana, è la che sei tostarello. Dietro sei bravo a non uscire mai a membro di cane. Se provi a fare meno lanci e più manovra saresti molto più forte (nel senso di resa). Non dico niente lanci ma a dosarli (avresti anche l'effetto sorpresa...).
Sempre imho e sempre e solo impressioni di un pippone che lasciano il tempo che trovano eh.
 
  • Like
Reactions: LukeHack

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Tu mi rogni forte sulla mediana, è la che sei tostarello. Dietro sei bravo a non uscire mai a membro di cane. Se provi a fare meno lanci e più manovra saresti molto più forte (nel senso di resa). Non dico niente lanci ma a dosarli (avresti anche l'effetto sorpresa...).
Sempre imho e sempre e solo impressioni di un pippone che lasciano il tempo che trovano eh.
hai proprio ragione, il fatto è che sono scarsuccio davanti e non ho tra le corde il gioco di prima nè certe cose che ho visto fare a chi sa manovrare bene (come anche te)... da piccolo ho giocato sempre in difesa.. mandando al pronto soccorso diversi pischelli driblomani.. solo quello so fare :rotfl:
Boskov una volta disse che un grande giocatore si vede dal fatto che lui un sentiero risicato lo vede come un'autostrada..
questa è una frase che mi ha colpito perchè io a volte noto che non riesco a vedere manco degli spazi enormi, o meglio li vedo solo inr itardo... sicuramente non ho la "vsione di gioco".. però di traverso leggo molto bene l'azione dell'avversario e ne prevedo lo sviluppo... molto meglio rispetto a ciò che NON vedo quando attacco..
 
  • Like
Reactions: Rebati e Asso75

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Posso dire che gli utenti spagnoli mi stanno profondamente sulle palle o è contro il regolamento?
Non solo hanno evidentemente un marcia più, (linea?) ma credono anche di essere meglio degli altri e non sanno perdere.
Ecco, forse più sulle palle degli utenti spagnoli mi sta solo Sergio Ramos. Ah, è spagnolo, quindi tutto torna.
Mo l'ho detto, non si fa mai di tutta l'erba un fascio, ma gli utenti spagnoli mi stanno profondamente sulle palle.
Hasta la palla
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Ancora a parlare di bianchini :rotfl::mad:

Pensavo .. Più che altro ragionavo...
Perché madre K dovrebbe tutelare
i livelli inferiori..? Quando poi a questi frega nulla se uno mette cr7 assieme a Ciccio Caputo e Ceppitelli , credo sempre di più che il loro interesse" principalmente" sia sfornare super eroi fino alla morte ..."costringendo" la gente fare la coppetta challenge e a shoppare, visto i boost e bosterini che poi metteranno ogni settimana !!
PS. Pare più una modalità a chi ne ha di più!

Per cui...
La soluzione ci sarebbe ,l' interesse NO!

Quindi,
Credo che non faranno nulla,
Se non farci giocare "spingerci" sempre verso la 5 stelle .

In sostanza ..
Perché tutelare chi non shoppa?
Ecco!
Quindi attaccatevi !;)

Fine del ragionamento :D

Edit: ma spero sempre che un giorno possa sbagliarmi!
Nel mentre... mi stappo la mia birretta e vado a farmi una cotoletta con l' insalata! :p

Buona serata ..
 
  • Like
Reactions: zilly e Asso75

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,605
Utenti registrati
64,963
Ultimo utente registrato
zio.andre_