PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,240
33,593
113
questa dedicata a chi continua a sostenere che l'arbitraggio è pro cpu quando invece è imbarazzante e basta.
Il sono in maglia giallo-blu, l'attaccante anticipa di testa il mio difensore smarcando il compagno che andrebbe indisturbato in porta (siamo pochi metri fuori area), il mio giocatore prima colpisce l'attaccante con un calcio in faccia poi, a causa dell'animazione, continua a scalciarlo un po' ovunque, ma, sbilanciato dall'attaccante avversario che aveva colpito la palla di testa, alla fine cade a terra.

Fallo a mio favore..... :evil:

 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,643
3,930
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
questa dedicata a chi continua a sostenere che l'arbitraggio è pro cpu quando invece è imbarazzante e basta.
Il sono in maglia giallo-blu, l'attaccante anticipa di testa il mio difensore smarcando il compagno che andrebbe indisturbato in porta (siamo pochi metri fuori area), il mio giocatore prima colpisce l'attaccante con un calcio in faccia poi, a causa dell'animazione, continua a scalciarlo un po' ovunque, ma, sbilanciato dall'attaccante avversario che aveva colpito la palla di testa, alla fine cade a terra.

Fallo a mio favore..... :evil:

Mi consenta, avvocato Lomax, ma è chiaro che l'arbitraggo è una cagata, come è chiaro che molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, spesso, tale arbitraggio va più pro la CPU che noi videogiocatori!

In ogni caso, schifo, e ripeto che dipende sempre di più dalla fisica delle animazioni...c'è qualche problema nel leggere i contatti
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Mi consenta, avvocato Lomax, ma è chiaro che l'arbitraggo è una cagata, come è chiaro che molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, spesso, tale arbitraggio va più pro la CPU che noi videogiocatori!

In ogni caso, schifo, e ripeto che dipende sempre di più dalla fisica delle animazioni...c'è qualche problema nel leggere i contatti
Spesso anticipo il giocatore della cpu toccando solo la maglietta ( riguardo sempre il replay ) e sento quel cavolo di fischietto insopportabile ...fallo !! ..ma fallo COSA ???
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,240
33,593
113
Mi consenta, avvocato Lomax, ma è chiaro che l'arbitraggo è una cagata, come è chiaro che molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, spesso, tale arbitraggio va più pro la CPU che noi videogiocatori!

In ogni caso, schifo, e ripeto che dipende sempre di più dalla fisica delle animazioni...c'è qualche problema nel leggere i contatti
Esimio collega :p, se le osservasse con attenzione tutte le situazioni "dubbie" (intendo con il replay rallentato girando la telecamera ) cambierebbe idea. Tolga anche la vibrazione dal pad se la ha attivata, perchè ingannevole.
Certamente nelle partite con la cpu "+", anche l'arbitro spessa l'aiuta, anche se recentemente ne ho pareggiata proprio una di quelle con un rigore molto dubbio allo scadere, ma in generale si ha proprio la sensazione di arbitro "contro".
Ma ci sono anche le volte che capita l'opposto. Due sere fa tre falli a favore dal limite nei primi 10 minuti su contrasti che spesso non fischia. La terza volta ho passato la palla invece di tirare....

Comunque si, è certamente un problema di motore grafico.
D'altronde diciamo sempre che succede da Pes2016, ma in realtà c'era già in Pes2014 (tanto è vero che per vedere i rigori con una patch inserirono quelle scivolate dei difensori lunghissime che ti finivano addosso con la palla già a 20 metri) e in Pes2015 i falli venivano fischiati in maniera normale ma il 90% delle volte il giocatore che subiva fallo rimaneva tranquillamente in piedi.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Esimio collega :p, se le osservasse con attenzione tutte le situazioni "dubbie" (intendo con il replay rallentato girando la telecamera ) cambierebbe idea. Tolga anche la vibrazione dal pad se la ha attivata, perchè ingannevole.
Certamente nelle partite con la cpu "+", anche l'arbitro spessa l'aiuta, anche se recentemente ne ho pareggiata proprio una di quelle con un rigore molto dubbio allo scadere, ma in generale si ha proprio la sensazione di arbitro "contro".
Ma ci sono anche le volte che capita l'opposto. Due sere fa tre falli a favore dal limite nei primi 10 minuti su contrasti che spesso non fischia. La terza volta ho passato la palla invece di tirare....

Comunque si, è certamente un problema di motore grafico.
D'altronde diciamo sempre che succede da Pes2016, ma in realtà c'era già in Pes2014 (tanto è vero che per vedere i rigori con una patch inserirono quelle scivolate dei difensori lunghissime che ti finivano addosso con la palla già a 20 metri) e in Pes2015 i falli venivano fischiati in maniera normale ma il 90% delle volte il giocatore che subiva fallo rimaneva tranquillamente in piedi.
Esimio collega :p, se le osservasse con attenzione tutte le situazioni "dubbie" (intendo con il replay rallentato girando la telecamera ) cambierebbe idea. Tolga anche la vibrazione dal pad se la ha attivata, perchè ingannevole.
Certamente nelle partite con la cpu "+", anche l'arbitro spessa l'aiuta, anche se recentemente ne ho pareggiata proprio una di quelle con un rigore molto dubbio allo scadere, ma in generale si ha proprio la sensazione di arbitro "contro".
Ma ci sono anche le volte che capita l'opposto. Due sere fa tre falli a favore dal limite nei primi 10 minuti su contrasti che spesso non fischia. La terza volta ho passato la palla invece di tirare....

Comunque si, è certamente un problema di motore grafico.
D'altronde diciamo sempre che succede da Pes2016, ma in realtà c'era già in Pes2014 (tanto è vero che per vedere i rigori con una patch inserirono quelle scivolate dei difensori lunghissime che ti finivano addosso con la palla già a 20 metri) e in Pes2015 i falli venivano fischiati in maniera normale ma il 90% delle volte il giocatore che subiva fallo rimaneva tranquillamente in piedi.
Si a volte avvantaggia anche noi ..ma la CPU un pochino di più ..pes 17 è l arbitraggio migliore ..o meglio ..il meno peggio .
 
  • Like
Reactions: davidovic

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,097
20,999
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io penso che in Pes20 la CPU non sia avvantaggiata dall'arbitro. Ovviamente la CPU conosce i comandi e difende meglio di noi. Con (grazie @alberico ) L2+X faccio lo stesso che fa la CPU. Alternati a R2+X,R1+X,oppure solo usando LS. Ho preso più rigori io della CPU,ho segnato più punizioni io della CPU,ho più falli subiti a partita io della CPU,ho avuto meno gialli e rossi io che la CPU. Se è svantaggio questo:]
L'arbitraggio va equilibrato di partita in partita,in numero di falli congruo,ma non va modificato pro o contro qualcuno.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,057
25,752
113
PSN ID
Safelb
Ciao luca a Leggenda giochi sempre a 15 minuti??

Si .... devo giocare il ritorno ottavo vs Benfica liv superstar......tesissimo...andata vinto 1-0 in casa ... ho i quarti alle porte .... i top team sono tutti presenti ... spero ne esca qualcuno agli ottavi altrimenti ai quarti un top team liv Leggenda me lo becco garantito 100%
 
  • Like
Reactions: ortega e davidovic

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Konami ha abbastanza soldi da comprarsi tutti i programmatori EA e usarli per pulire i cessi delle sue palestre, se volesse.
Konami è una multinazionale giapponese con investimenti diversificati...NON è una software house. I "giochini elettronici" per loro sono un 5-10% del fatturato. Li fanno perché vogliono, non perché devono o chiudono...
Fatturato Konami (2012): 3,240 MILIARDI di USD (dollari americani). Tanto per essere chiari...

se konami ha abbastanza soldi per comprarsi tutti i programmatori di EA e usarli per pulire i cessi, gli americani comprano konami , e tutti i suoi programmatori e famiglia per usarli come cartaigenica, visto il fatturato di konami periodo settembre 2018 settembre 2019, è di 2.37 miliardi di dollari la EA a 4.98 miliardi.

in piu konami nasce come software house nata nel 1969, solo nei ultimi anni si è data alle card di gioco tratte da anime (forse manga), alle slot machine, produttore cinematografico di film ispirati ai propri videogame. se poi l'unico titolo di tripla A nel mondo dei videogame è pes, e solo perchè non è stata in grado di rinnovarsi nei anni e ha mandato a quel paese molti suoi brand più famosi.

e se il suo ricavato maggiore sono le carte di yughi oh questo fa capire quanto in realtà konami non gli importa piu dei videogame, e pensa piu ai soldi facili.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Io penso che in Pes20 la CPU non sia avvantaggiata dall'arbitro. Ovviamente la CPU conosce i comandi e difende meglio di noi. Con (grazie @alberico ) L2+X faccio lo stesso che fa la CPU. Alternati a R2+X,R1+X,oppure solo usando LS. Ho preso più rigori io della CPU,ho segnato più punizioni io della CPU,ho più falli subiti a partita io della CPU,ho avuto meno gialli e rossi io che la CPU. Se è svantaggio questo:]
L'arbitraggio va equilibrato di partita in partita,in numero di falli congruo,ma non va modificato pro o contro qualcuno.
io mi riferisco a certi interventi che non hanno nessun senso essere fischiati ..inoltre dovrebbero migliorare la regola del vantaggio , passa troppo tempo e a volte ho visto fischiare dopo una conclusione.
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
Primissima impressione post patch.
Gioco migliorato. Per il momento non so bene dire cosa sia ma ho l'impressione di maggiore naturalezza nel tutto.
Vediamo man mano che ci giochiamo che emerge(y)
Lo stavo per scrivere..
Sembra che scorra un po tutto meglio..
La cpu soprattutto...
La vedo giocare piu a pallone di prima senza dover ricorrere a giocate particolari..
Provato Superstar full manual...
 

Mgonzalez

Giovanissimi B
16 Novembre 2017
284
292
63
PSN ID
imperatorecesare
scusate ma ho fatto un po' di confusione ,non riesco a capire se sia visibile.
comunque ,dopo aver letto che un gruppo di persone ha fatto partire una petizione per ottenere un dlc su red 2,avendo avuto molta visibilità,ecco quella per pes ,firmate come se non ci fosse un domani :cool:
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Anche alla EA però non importa più del videogame ma solo delle carte virtuali :rotfl::rotfl:
ma almeno quelle della EA sono all'interno di un videogame. ormai konami si dedica solo alle carte del cartone animato, e della produzione e distribuzione/gestione delle proprie slotmachine nei locali giapponesi dove i giapponesi sono ancora piu dipendenti dei occidentali, se non erano per questi settori tiene su i bilancio aveva già chiuso da tempo.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
scusate ma ho fatto un po' di confusione ,non riesco a capire se sia visibile.
comunque ,dopo aver letto che un gruppo di persone ha fatto partire una petizione per ottenere un dlc su red 2,avendo avuto molta visibilità,ecco quella per pes ,firmate come se non ci fosse un domani :cool:

non è visibile, ma comunque è inutile. le ignora rockstar queste campagne raccolgono milioni di firme in tutto il mondo, figuriamoci konami, non ascolta neanche i beta tester dove migliorare il gioco.
 
  • Like
Reactions: Kimi85
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,310
Utenti registrati
64,959
Ultimo utente registrato
ivansr24