ARSENAL FC — Innamorarsi a Londra… 2ª stagione! [AUBA-JUVE?]

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
174935

25^ GIORNATA PREMIER

ARSENAL - NORWICH

174937

174938

Ha il via la 25ª giornata di Premier League, in campo all’Emirates Stadium di Londra i padroni di casa dell’Arsenal ospitano il Norwich. Il traghettatore Lucescu non stravolge la formazione, unica novità David Luiz al centro della difesa, rifiata Demiral. C’è ancora Nelson a destra, panchina per il chiacchierato Lacazette che alla fine non ha lasciato Londra per Manchester sponda City. Il Norwich risponde con il 4-2-3-1 esibendo una formazione ricca di qualità nonostante un campionato non troppo entusiasmante sin qui. Star in attacco il solito Pukki, oltre ai citati tanti Lewis, Aarons e buoni giocatori come Cantwell, Leitner, Buendìa e Tettey. La gara può avere inizio, sotto un cielo grigio tipico di un pomeriggio londinese d’inizio febbraio.

174940

174941

Bellissima partita che finisce però a reti inviolate. Potrebbe sembrare un risultato deludente per l’Arsenal, ma in realtà è un punto guadagnato: Leno salva i suoi con parare importanti soprattuto su Pukki e anche nel secondo tempo su un colpo di testa da distanza ravvicinata di Cantwell. Sprecone oggi Mandzukic, che solo nella prima frazione si mangia quattro gol, in alcune occasioni però è complice anche la straordinaria prestazione del portiere McGovern, che – come all’andata – cala la saracinesca. Anche Aubameyang oggi incide poco, e la squadra ne risente. Un pareggio così commentato da Lucescu: «Peccato non aver ottenuto i tre punti oggi, la prestazione non mi è piaciuta e c’è da migliorare tanto, in ogni fase». La prossima sfida verrà disputata con il Southampton.

Marcatori: -
Sostituzioni: 68’ Lacazette per Nelson , 73’ Ceballos per Aubameyang , 80’ Nketiah per Özil
Migliore in campo: Leno 7 – Salva i suoi con una manciata di interventi importanti su Cantwell e Pukki che oggi sarebbero davvero costati cari.

Sintesi:

Classifica 25^ giornata Premier:
174948
 

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
Mi ero perso il messaggio precedente, che dire? La carriera è raccontata, come tuo solito, benissimo. Mi sta appassionando e devo dire che un po' mi dispiacerebbe vederla in pausa ma devi fare innanzitutto ciò che stimola te, poi si può pensare anche al feedback
 

giaforg

Juniores
25 Settembre 2017
1,445
1,185
113
Visualizza allegato 174935

25^ GIORNATA PREMIER

ARSENAL - NORWICH


Visualizza allegato 174937

Visualizza allegato 174938

Ha il via la 25ª giornata di Premier League, in campo all’Emirates Stadium di Londra i padroni di casa dell’Arsenal ospitano il Norwich. Il traghettatore Lucescu non stravolge la formazione, unica novità David Luiz al centro della difesa, rifiata Demiral. C’è ancora Nelson a destra, panchina per il chiacchierato Lacazette che alla fine non ha lasciato Londra per Manchester sponda City. Il Norwich risponde con il 4-2-3-1 esibendo una formazione ricca di qualità nonostante un campionato non troppo entusiasmante sin qui. Star in attacco il solito Pukki, oltre ai citati tanti Lewis, Aarons e buoni giocatori come Cantwell, Leitner, Buendìa e Tettey. La gara può avere inizio, sotto un cielo grigio tipico di un pomeriggio londinese d’inizio febbraio.

Visualizza allegato 174940

Visualizza allegato 174941

Bellissima partita che finisce però a reti inviolate. Potrebbe sembrare un risultato deludente per l’Arsenal, ma in realtà è un punto guadagnato: Leno salva i suoi con parare importanti soprattuto su Pukki e anche nel secondo tempo su un colpo di testa da distanza ravvicinata di Cantwell. Sprecone oggi Mandzukic, che solo nella prima frazione si mangia quattro gol, in alcune occasioni però è complice anche la straordinaria prestazione del portiere McGovern, che – come all’andata – cala la saracinesca. Anche Aubameyang oggi incide poco, e la squadra ne risente. Un pareggio così commentato da Lucescu: «Peccato non aver ottenuto i tre punti oggi, la prestazione non mi è piaciuta e c’è da migliorare tanto, in ogni fase». La prossima sfida verrà disputata con il Southampton.

Marcatori: -
Sostituzioni: 68’ Lacazette per Nelson , 73’ Ceballos per Aubameyang , 80’ Nketiah per Özil
Migliore in campo: Leno 7 – Salva i suoi con una manciata di interventi importanti su Cantwell e Pukki che oggi sarebbero davvero costati cari.

Sintesi:

Classifica 25^ giornata Premier:
Visualizza allegato 174948
E' incredibile, siamo di una coerenza spaventosa: per una volta che riusciamo a non prendere gol, non ne facciamo neanche uno... Comunque sia, restiamo a -9 dalla zona europea, anche se le giornate (e le occasioni) passano.
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Questa era una partita da vincere a tutti i costi...sta a Lucescu minimizzare ed evitare strascichi depressivi ora!
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

tommy3000_

Juniores
31 Agosto 2019
1,707
2,676
113
PSN ID
tommy3000_
Un peccato non aver vinto, ma guardiamo il bicchiere mezzo pieno: buona prestazione e rete inviolata nonostante occasioni pericolose da parte del Norwich, specie con Pukki. L’Europa non è lontana, bisognerà capire anche chi vincerà l’FA Cup, perché in caso la vinca una tra le prime sei si sbloccherebbe il settimo posto
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Mi ero perso il messaggio precedente, che dire? La carriera è raccontata, come tuo solito, benissimo. Mi sta appassionando e devo dire che un po' mi dispiacerebbe vederla in pausa ma devi fare innanzitutto ciò che stimola te, poi si può pensare anche al feedback
Grazie Andrew, arriviamo alla fine di questa stagione poi se ne parlerà.
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
E' incredibile, siamo di una coerenza spaventosa: per una volta che riusciamo a non prendere gol, non ne facciamo neanche uno... Comunque sia, restiamo a -9 dalla zona europea, anche se le giornate (e le occasioni) passano.
Siamo dei fenomeni: quando facciamo 4 gol ne prendiamo 4, quando ne subiamo 0 siamo capaci di non buttarla dentro neanche per sbaglio. C’è da dire che con l’arrivo di Lucescu non abbiamo più perso, siamo imbattuti da gennaio, però qui da c’è da recuperare tantissimi punti.
 
  • Like
Reactions: Johan_14 e giaforg

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Un peccato non aver vinto, ma guardiamo il bicchiere mezzo pieno: buona prestazione e rete inviolata nonostante occasioni pericolose da parte del Norwich, specie con Pukki. L’Europa non è lontana, bisognerà capire anche chi vincerà l’FA Cup, perché in caso la vinca una tra le prime sei si sbloccherebbe il settimo posto
Concordo, esatto. Situazione FA Cup da monitorare attentamente, puntare al settimo posto non è poi così folle ad oggi.
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Non si riesce a partire con le vittorie purtroppo.C'è di buono che ci siamo blindati a livello difensivo
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Ispirandomi all’idea di @alberico mi sono fatto un po’ di “viaggi” su transfermarket andando a ricercare quali opzioni di mercato potrei valutare sfruttando i procuratori o le agenzie di miei alcuni calciatori nell’attuale carriera con l’Arsenal , e direi che ci sarebbero alcune situazioni interessanti. Ve ne riporto solo alcune:

Agenzia che segue David Luiz
174974

•Agenzia che segue Bellerin
174976

Agenzia che segue Nelson e Nketiah
174977

Agenzia che segue Martinelli
174982

Apro un piccolo spazio per eventuali spunti e riflessioni...
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
Peccato per lo 0-0 con i canarini... non riusciamo a dare continuità alle vittorie e restiamo in una posizione anonima di classifica. Chiedo per curiosità: non è che ti mancano gli stimoli in campo e non è scattata la scintilla? Dai racconti che fai sembra tutto il contrario perché la passione c’è... ma poi in campo manca sempre qualcosa... mentre per dire avendoti seguito all’Espanyol i racconti erano supportati dai risultati... :)
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Coi Canaries bisognava portarla a casa, soprattutto tra le mura amiche. Io comunque Cantwell, lo porterei a vestire la maglia che tanto sogna. Nella mia carriera privata non ero riuscito a prenderlo, tornassi indietro farei di tutto per prenderlo. Non è dotato di tecnica sublime ma a livello di continuità di rendimento e stamina ha pochi rivali.
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Peccato per lo 0-0 con i canarini... non riusciamo a dare continuità alle vittorie e restiamo in una posizione anonima di classifica. Chiedo per curiosità: non è che ti mancano gli stimoli in campo e non è scattata la scintilla? Dai racconti che fai sembra tutto il contrario perché la passione c’è... ma poi in campo manca sempre qualcosa... mentre per dire avendoti seguito all’Espanyol i racconti erano supportati dai risultati... :)
C’è da dire che con l’Espanyol i risultati sono arrivati dalla seconda stagione, quando la squadra era già abbastanza rodata. In campo molta fatica, penso che le motivazioni siano due: con la difesa a quattro non ho ancora trovato una quadra, e inoltre penso sia la carriera con più script che io abbia mai giocato; e alcuni risultati lo dimostrano alla grande. Forse con le piccole o medio-piccole rendo di più. ;) Però come divertimento e coinvolgimento mi ci sento parecchio dentro.
 
  • Like
Reactions: Luchinel

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Coi Canaries bisognava portarla a casa, soprattutto tra le mura amiche. Io comunque Cantwell, lo porterei a vestire la maglia che tanto sogna. Nella mia carriera privata non ero riuscito a prenderlo, tornassi indietro farei di tutto per prenderlo. Non è dotato di tecnica sublime ma a livello di continuità di rendimento e stamina ha pochi rivali.
Cantwell a giugno potrebbe essere una buona idea, ora che ho anche trovato il gancio di agenzia avrebbe senso.
Con il Norwich c’era da fare tre punti, ma per come sta andando la stagione meglio un punticino che zero con tanto di beffa!
Mancano 13 partite in Premier, il tempo passa. E le occasioni, ahimè, volano...
 

10maggio

Juniores
30 Gennaio 2020
1,324
1,593
113
Questa carriera va alla grande, non nei risultati, ma questo passa in secondo piano quando una master è raccontata così bene... sono d'accordo con l amico di prima quando ha detto che questa è una delle migliori master del forum...
 
  • Like
Reactions: giuliosr e ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Questa carriera va alla grande, non nei risultati, ma questo passa in secondo piano quando una master è raccontata così bene... sono d'accordo con l amico di prima quando ha detto che questa è una delle migliori master del forum...
Grazie di cuore. In una stagione tutt’altro che entusiasmante questa è una bella consolazione per me! :)

••••••
PREVIEW 26^ PREMIER: Southampton vs Arsenal

175003



Match molto importante nella prossima giornata di Premier. I gunners cercano il sorpasso sui Saints, meglio posizionati in classifica con un punto di differenza. All’andata finì 0-1 allo scadere per i Saints, con grande rammarico per la formazione allora allenata da Koeman. L’allenatore Hasenhüttl prepara la sfida con il suo abituale 4-4-2, con in avanti l’ipotesi della coppia titolare Ings e Long.

175009

I Saints seppure la classifica non sia propriamente entusiasmante stanno giocando una stagione di buon livello, esprimendo un calcio basato sul contropiede grazie alle due punte e sull’estrosità di Boufal, ma alternando anche buone trame di gioco con un bel gioco costruito con raziocinio dal basso.

175011

Invece, l’Arsenal, non può sprecare l’ennesima occasione di ripresa, e dovrà assolutamente portare a casa i tre punti, anche in vista del derby con il Tottenham della seguente giornata. Al Saint Mary’s Lucescu dovrebbe riproporre la formazione vista contro il Norwich con il probabile ritorno di Demiral come unica novità. In mezzo al campo potrebbe rivedersi Guendouzi. Lucescu s’interroga su Lacazette: il francese rimasto a Londra, ora, va valorizzato. Non è da escludere una sua probabile partenza da titolare per far rifiatare Mandzukic che potrebbe entrare nella seconda frazione di gioco, ma la cosa non è ancora certa. Recuperare Lacazette anche in vista della sfida di Europa League di andata contro il Siviglia potrebbe essere importante, in tale sfida potrebbe inoltre rientrare ufficialmente Pepè, che sembra essersi ripreso e finalmente stare meglio dopo l’infortunio subito a dicembre.

175012
 
  • Like
Reactions: 10maggio

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,595
113
Risultato giusto quello con il Norwich. Peccato solo che queste sono le gare da vincere specialmente se si gioca in casa, ma quando il portiere abbassa la saracinesca c’è poco da fare
 

Famelicus99

Giovanissimi B
10 Settembre 2018
223
99
43
PSN ID
Famelicus79
C'è da dire che con 14 Milioni non ci compri nemmeno le noccioline. A questo punto, se sei affollato di là, io cercherei un prestito per uno trai Maitland-Niles e nelson, così da garantirgli una stagione di gioco e prenderti qualche milioncino. Considera che, se non erro, Maitland può giocare come terzino sinistro e alla sinistra, oltre che sulla desta (me lo sono ritrovano al Wolves, usato come TS ed ogni tanto mi ha fatto qualche discesa con gol).

Ti spiego il mio ragionamento: io sono abituato ad avere 11 giocatori in campo con 11 copie in panchina (anche se in inghilterra e champions sono solo 5 sost); in tribuna ho 1 o 2 giocatori per reparto, per avere la coperta lunga in caso di problemi.
Se hai 3-4 giocatori in una posizioni e rischi di non fargli vedere mai il campo, tanto vale darli in prestito.


Pepè ha tipo 24 anni, peccato cederlo per Cavani che invece ha la sua età e considerando che lì hai Mario e Aubameyang. Con Pepè hai tipo almeno 10 stagioni avanti e se non ricordo male ha fatto sfraceli ad inizio stagione. Se proprio vuoi vendere pepè io punterei su solo cash.
Prova a prendere un grande in prestito
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
C’è da dire che con l’Espanyol i risultati sono arrivati dalla seconda stagione, quando la squadra era già abbastanza rodata. In campo molta fatica, penso che le motivazioni siano due: con la difesa a quattro non ho ancora trovato una quadra, e inoltre penso sia la carriera con più script che io abbia mai giocato; e alcuni risultati lo dimostrano alla grande. Forse con le piccole o medio-piccole rendo di più. ;) Però come divertimento e coinvolgimento mi ci sento parecchio dentro.

Ottimo l’importante è che sei coinvolto nel divertimento, poi i risultati vanno in secondo piano... noi che leggiamo sia che tu vinca o che perda ti seguiremo perché è un piacere leggere le tue Master..
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,191
Utenti registrati
64,901
Ultimo utente registrato
shivismith05