Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [6]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
a quindi specifici "roma" quindi meglio mettere un club dove ti serve il giocatore che vuoi
Sì, oltretutto conviene anche un club che abbia tante palle nere, per dirne una io ho il River come maglia ma non ne ha nessuna quindi cambierò per forza con una squadra dove ci sono un botto di palle nere tipo Liverpool, City o cose del genere, così almeno sfrutti appieno tutti gli osservatori.
Che poi anche stavolta è fatta ad arte per far sputtanare GP nelle aste perchè senza quelle ci fai poco con l'osservatore 5 stelle generico.
A meno che tu non scelga una squadra di club dove c'è solo una palla nera e vuoi prendere solo quella, allora vai sul sicuro al 100%.
 
Ultima modifica:

Batigol82

Pulcini
16 Settembre 2016
99
82
18
PSN ID
nino_290482
Complimenti..
Prendo spunto dalla tua foto..
Per collegarmi ad un altro discorso..
Si diventa ennemila, facendo tantissime partite comprese quelle in cui il matchmaking ti abbina a player teoricamente più deboli.
In questa partita, la differenza sembra essere notevole, è anche vero che si perdono più punti sbagliandone 1 soltanto
Questo è niente perché era la 13esima Vittoria, alla decima mi ha abbinato ad un 275 e vincendo ho preso 1 x 5 , quindi figurati io spero che mi abbia ad un pari livello quando sono al bonus...e poi come hai detto tu, se perdi sono cavoli.
 
  • Like
Reactions: Iro

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
Sì, oltretutto conviene anche un club che abbia tante palle nere, per dirne una io ho il River come maglia ma non ne ha nessuna quindi cambierò per forza con una squadra dove ci sono un botto di palle nere tipo Liverpool, City o cose del genere, così almeno sfrutti appieni tutti gli osservatori.
Che poi anche stavolta è fatta ad arte per far sputtanare GP nelle aste perchè senza quelle ci fai poco con l'osservatore 5 stelle generico.
A meno che tu non scelga una squadra di club dove c'è solo una palla nera e vuoi prendere solo quella, allora vai sul sicuro al 100%.

Non so su Pc, ma su ps4, qualche settimana fa, assegnavano random parecchi agenti 5 stelle..
Io ne ho parecchi..infatti spero di fare il colpaccio con la juve..
Ma magari ognuno può far delle prove con gli osservatori già in possesso e capire quale sia la scelta migliore
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Proprio qualche ora fa, vedevo un giocatore turco su YouTube..sui 4000 di valutazione.. ha tutti i giocatori, allenatori, shoppa, sa giocare, se ne faccia uso chissa..voglio sperare di No..
Certo, il mio sogno sarebbe veder vincere questi player con squadre nettamente più scarse, non con il top del top super maxato.
Ma va bene comunque
Io invece lo vorrei veder giocare dal vivo ...accanto a lui sul divano o sedia che sia ..sacchetto di pop corn con annesso cappello da sherlock holmes piedi comodi sulla sedia.....osservare tutti i suoi movimenti alla massima concentrazione non mollando un cm .. studiare cosa faccia tutto il giorno . ..dove lavora ..cosa mangia a pranzo o cena ..se è intollerante al lattosio ... se preferisce le acciughe con la pizza di cipolla.. se beve prima o dopo i pasti ..e soprattutto verificare le urine con annesso drug test in cerca di sostanze allegre ! :]:rotfl:

dopo tutto cio ... posso trarre le mie valutazioni in merito al 4000 turbo ie benzina 400 cv.
 
  • Like
Reactions: esser e davialwi

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
Io invece lo vorrei veder giocare dal vivo ...accanto a lui sul divano o sedia che sia ..sacchetto di pop corn con annesso cappello da sherlock holmes piedi comodi sulla sedia.....osservare tutti i suoi movimenti alla massima concentrazione non mollando un cm .. studiare cosa faccia tutto il giorno . ..dove lavora ..cosa mangia a pranzo o cena ..se è intollerante al lattosio ... se preferisce le acciughe con la pizza di cipolla.. se beve prima o dopo i pasti ..e soprattutto verificare le urine con annesso drug test in cerca di sostanze allegre ! :]:rotfl:

dopo tutto cio ... posso trarre le mie valutazioni in merito al 4000 turbo ie benzina 400 cv.

Esageratooooo....però credo che almeno un energy drink, sia d'obbligo...:p:p
Sarà solo in una stanzetta buia, lontano da distrazioni varie..
Ma soprattutto...
Nessuno in casa che guardi netflix, faccia smart worki, o con un insegnante/figlio in video lezione che rallenti la linea?
Prima di morire, vorrei togliermi questo sfizio
 
  • Like
Reactions: VENTICELLO

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Su Pc allora hai tutto il mio appoggio..
Credo che li, sia possibile tutto e di più.
Tieni duro.
Haha grazie ci provo :D
Se ti interessa il genere ho qua una partita a una stella con un 3000, il tipo ogni tanto lagga ma non ricordo se in questa partita sono successe cose strane, da qualche parte sul canale dovrebbe essercene pure un'altra contro di lui.
Purtroppo ho iniziato a registrare partite solo da metà aprile e non ce ne sono molte di interessanti, mi sarebbe piaciuto fare il confronto rispetto a quando ero intorno agli 800 e 900...

 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Non so su Pc, ma su ps4, qualche settimana fa, assegnavano random parecchi agenti 5 stelle..
Io ne ho parecchi..infatti spero di fare il colpaccio con la juve..
Ma magari ognuno può far delle prove con gli osservatori già in possesso e capire quale sia la scelta migliore
Sì sì è successo appena un mese fa o poco più, infatti stanno facendo di tutto per far impennare le aste.
Ricordiamoci che appena una settimana fa c'è stata la challenge per l'osservatore Leggenda.
Lasciano che passi un'altra settimana e appena si calmano le acque danno altri 11 osservatori per far scannare a suon di GP sulle aste.
Tutto studiato ad arte.
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Complimenti..
Prendo spunto dalla tua foto..
Per collegarmi ad un altro discorso..
Si diventa ennemila, facendo tantissime partite comprese quelle in cui il matchmaking ti abbina a player teoricamente più deboli.
In questa partita, la differenza sembra essere notevole, è anche vero che si perdono più punti sbagliandone 1 soltanto
ad un certo punto (dopo gli 850 )
anche impostando il filtro divario leggero ti puo abbinare al 200 che a BOT.
Quindi che viene ..viene ..bisogna essere bravi è soprattutto non perdere ...
Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti!!...finalmente anche quest'anno ce l'ho fatta! , scusate ma volevo condividere con voi questo momento:]Visualizza allegato 173317Visualizza allegato 173318
che hanno spento tutto ?:rotfl:

di solito arrivati a maggio /giugno si riescono a togliere belle soddisfazioni ...come se quelle partite strane non ci fossero piu ...solo una mia sensazione sta cosa qui ?

Complimenti per lo scudo ..sono belle soddisfazioni ,soprattutto per chi a sofferto tanto per arrivarci li ..giocando pulito senza trucchi ,senza inganni !

complimenti ancora (y)
 

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
Questo è niente perché era la 13esima Vittoria, alla decima mi ha abbinato ad un 275 e vincendo ho preso 1 x 5 , quindi figurati io spero che mi abbia ad un pari livello quando sono al bonus...e poi come hai detto tu, se perdi sono cavoli.

Ma erano normali classificate?
Perché in matchday, le valutazioni sono sballate
..poi con i giocatori evento..
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
Sì, oltretutto conviene anche un club che abbia tante palle nere, per dirne una io ho il River come maglia ma non ne ha nessuna quindi cambierò per forza con una squadra dove ci sono un botto di palle nere tipo Liverpool, City o cose del genere, così almeno sfrutti appieno tutti gli osservatori.
Che poi anche stavolta è fatta ad arte per far sputtanare GP nelle aste perchè senza quelle ci fai poco con l'osservatore 5 stelle generico.
A meno che tu non scelga una squadra di club dove c'è solo una palla nera e vuoi prendere solo quella, allora vai sul sicuro al 100%.
Se ti serve qualche osservatore meglio pensarci prima del 28 xke poi andrà a finire come x le leggende con aste folli
 
  • Like
Reactions: Sguino

Batigol82

Pulcini
16 Settembre 2016
99
82
18
PSN ID
nino_290482
ad un certo punto (dopo gli 850 )
anche impostando il filtro divario leggero ti puo abbinare al 200 che a BOT.
Quindi che viene ..viene ..bisogna essere bravi è soprattutto non perdere ...

che hanno spento tutto ?:rotfl:

di solito arrivati a maggio /giugno si riescono a togliere belle soddisfazioni ...come se quelle partite strane non ci fossero piu ...solo una mia sensazione sta cosa qui ?

Complimenti per lo scudo ..sono belle soddisfazioni ,soprattutto per chi a sofferto tanto per arrivarci li ..giocando pulito senza trucchi ,senza inganni !

complimenti ancora (y)
Si l'ho notato anche io..anzi soprattutto dopo il lockdown si è giocato decisamente meglio..grazie il merito è tutto di onyekhuru, lukaku e nteka!.... ops hanno tutti la K di konami :eek:..sarà un segno?
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Si l'ho notato anche io..anzi soprattutto dopo il lockdown si è giocato decisamente meglio..grazie il merito è tutto di onyekhuru, lukaku e nteka!.... ops hanno tutti la K di konami :eek:..sarà un segno?
IL Fattore K :rotfl:

ora che hai lo scudo nero ...i punti non ti servono piu giusto ?:p
che mi daresti una 80ntina di punti .?. cosi poi @Jamojamoroma intervista anche a me..

qualora arrivassi un giorno seriamente ... avverto il capo condomino...fuochi pirotecnici dal terrazzo di casa mia...altro che napoli !
poi chiamo K al telefono solo per dirgli prrrrrrrrrrrrrrrrrr!:rotfl:

giuro che la faccio !:evil:
 
  • Like
Reactions: Iro e Batigol82

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Stasera serata positiva, 4 vittorie e due pareggi, salgo poco sopra ai 750, inizio a sognare lo scudo oro, a dicembre neanche a pensarci col binocolo....e poi arriva un bayern con Beck,Rumenigge e Khan icon e quindi col boost maglia, più Van basten,Gullit ,Beckam e Puyol icon (senza boost), Vierà leggenda e tre FP.
Tre a zero per lui, divario che a squadre "livellate" ( la mia è un ottima squadra ma di fronte a questa scompare) non ci sarebbe MAI stato. Ma proprio mai. Ma se Van basten segna di testa dal dischetto del rigore piegando le mani al mio portiere, se Rumenigge 99 irride i miei difensori migliori e poi spara un missile nel sette da fuori area, se Vierà e Beckam a centrocampo formano una diga che si chiude da sola ( lui infatti non li prendeva quasi mai in fase difensiva ma lasciava fare alla cpu) per me c'è poco da fare.
Odio le icon. Almeno le mettessero in forma C e non B. Così sono esagerate.
 
  • Like
Reactions: Corelento

Frodo Baggings

Giovanissimi A
23 Aprile 2019
532
420
63
PSN ID
oldluca
Sì, oltretutto conviene anche un club che abbia tante palle nere, per dirne una io ho il River come maglia ma non ne ha nessuna quindi cambierò per forza con una squadra dove ci sono un botto di palle nere tipo Liverpool, City o cose del genere, così almeno sfrutti appieno tutti gli osservatori.
Che poi anche stavolta è fatta ad arte per far sputtanare GP nelle aste perchè senza quelle ci fai poco con l'osservatore 5 stelle generico.
A meno che tu non scelga una squadra di club dove c'è solo una palla nera e vuoi prendere solo quella, allora vai sul sicuro al 100%.
Non è detto che tu debba sputtanare soldi alle aste per gli osservatori, se per esempio scegli juve o barca basta prendere tutti gli osservatori che danno questa settimana con il match day, acquisisci tutti i bianchini bronzini e oro della rosa e poi avrai 11 pescate sulle palle nere direttamente senza rischio di prendere un giocatore che non vuoi, ogni sessione di match day prendi 3 osservatori, mancano tre giorni con doppia sessione... 18 osservatori 4 stelle, fate voi...
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
ne parliamo da anni: l'ipotesi più plausibile e sostenuta da molti è che capitino cicli di tre, quattro dieci , quindici partite molto difficili o impossibili e poi il trend si inverta. Non si sa perchè, forse perchè senza questi bonus - malus , con il 70% dei giocatori assestati a livelli medio e i filtri, le partite sarebbero troppo equilibrate , potenzialmente ripetitive e noiose e votate alla pareggio. L'altra tesi è che la somministrazione di periodiche prolungate frustrazioni (o gratificazioni) incoraggia paradossalmente il giocatore medio (convinto delle sue capacità non concretizzate nei risultati e poi magari realizzate in una serie di successi) a insistere a giocare, come il ludopatico a poker o alla roulette.O tutt'e due. Ma di fronte a certe evidenze ( i tuoi imbambolati e fermi, imprecisi e farfalloni in difesa , cui non riesce di attaccare e o concludere un passaggio, gli avversari sempre a 1000, o viceversa) resta l'incertezza della connessione e dei server che potrebbero influire in modo determinante. Io posso dire che ormai in tanti anni distinguo bene il giocatore superiore, quello che sa fare tutto o anche semplicemente quelle tre o quattro cose in più di me che contano, e quello che sfrutta il favore della partita col vento in poppa anche se molto scarso, ma onestamente non posso provare niente nè in un senso nè nell'altro. Sarei propenso a dire che l'introduzione di bonus - malus in partita è evidente e al limite ci sta, ma spesso è eccessiva, mal graduata, grottesca, quindi disincentiva e stanca. E' la mia opinione.
La tua opinione che semplicemente descrive il my club, non è dato sapere se è così volutamente, di sicuro però è così.
 

Wolowitz

Giovanissimi A
10 Aprile 2020
477
182
43
se subisci 12 tiri in porta anche se velleitari, hai comunque concesso la finalizzazione per 12 volte..
mentra il tuo avversario si è visto attraversare la propria metà campo 1/2 volte subendo stesso numero di goals.
quindi si, il numero dei tiri concessi indica sicuramente quale squadra ha fatto il gioco e quale invece lo ha subito (magari rubando su unica azione, nel calcio ci sta eh, ma non rende il vincitore superiore allo sconfitto anzi)

Mmm su questo non sono molto d'accordo.. Perché concedere 12 tiri dai 25 metri chiudendo tutti gli spazi è statisticamente molto meno esiziale di scoprire il fianco e aprire 2-3 vote il campo all'avversario, concedendogli così occasioni a tu per tu..
 
  • Like
Reactions: davialwi

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Non so , è possibile, ma i giocatori davvero bravi salgono sempre di punteggio, e direi comunque, grazie alla loro abilità e una volta arrivati in alto ci restano spesso a lungo se non per sempre. Creata una classifica più o meno coerente sulla base di parametri loro, ho la sensazione che PES tenda a tutelare contro chi sta in basso chi ha raggiunto i 7-800 di valutazione e poi i 1000 e in sù . Un po' si tutelano da soli con i loro meriti ,un po' PES ti testa quando sei vicino al salto di qualità assegnandoti players di livello superiore e , a mio parere , appunto tutelati: come se tu giocassi contro com a livello campione e ti mettessero contro invece una superstar o leggenda ,in più teoricamente più brava di te : devi essere bravo ad essere più forte degli eventi sfavorevoli e cogliere le due o tre occasioni che si presentano anche in partite chiuse.. Se sei pronto alla categoria vieni promosso dopo lunghi sforzi e tentativi, se no ti spinge verso il basso finchè non ti stabilizzi e risali. Il fatto che questi meccanismi sa "montagne russe" generino livelli di punteggio un po' aleatori fa sì che talvolta ci siano giocatori con punteggi medi o bassini che sono in grado di battere gente apparentemente più titolata (che poi si lamenta di aver perso con un povero 400...) .
la mia stessa teoria di cui già ne ho parlato qui, ma tu semplicemente lo hai spiegato meglio.. magari verrò smentito dai prpx risultati, ma l altalena che ho fatto dai 650 ai 690(addirittura toccato i 699) è stata lunghissima ed è stato il periodo con le partite più anomale mai fatte, ora ho toccato i 740 e mi aggiro intorno a questa valutazione da settimane, giocando poco e vincendo più partite rispetto a quelle perse e nn ricordo più partite per le quali il vicino sbatteva la scopa alla parete,come se per il gioco avessi superato il malus di cui parli.
 

Batigol82

Pulcini
16 Settembre 2016
99
82
18
PSN ID
nino_290482
Stasera serata positiva, 4 vittorie e due pareggi, salgo poco sopra ai 750, inizio a sognare lo scudo oro, a dicembre neanche a pensarci col binocolo....e poi arriva un bayern con Beck,Rumenigge e Khan icon e quindi col boost maglia, più Van basten,Gullit ,Beckam e Puyol icon (senza boost), Vierà leggenda e tre FP.
Tre a zero per lui, divario che a squadre "livellate" ( la mia è un ottima squadra ma di fronte a questa scompare) non ci sarebbe MAI stato. Ma proprio mai. Ma se Van basten segna di testa dal dischetto del rigore piegando le mani al mio portiere, se Rumenigge 99 irride i miei difensori migliori e poi spara un missile nel sette da fuori area, se Vierà e Beckam a centrocampo formano una diga che si chiude da sola ( lui infatti non li prendeva quasi mai in fase difensiva ma lasciava fare alla cpu) per me c'è poco da fare.
Odio le icon. Almeno le mettessero in forma C e non B. Così sono esagerate.
Io siccome le uniche monete che spendo sono quelle regalate ,non ho icon a parte Maradona regalato e quindi di conseguenza non gioco mai a 5 stelle perché purtroppo puoi avere tutte le.leggbene e gli fp pompati ma contro le icon non c è scampo, ieri Beckham mi ha segnato al 96 da centrocampo, lasciamo perdere...ritorno alla mia 3 stelle dove mi diverto molto di più, i vari nteka, tomori, bastoni e iahttaren tutti livellati mi danno piu soddisfazioni...
Anche se purtroppo devo fare un appunto sui bronzi e argenti livellati, anche per questi purtroppo non c'è scampo contro le black ball ma fortunatamente a 1/2/3 stelle si trovano molto di meno.
 
  • Like
Reactions: Corelento

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Io siccome le uniche monete che spendo sono quelle regalate ,non ho icon a parte Maradona regalato e quindi di conseguenza non gioco mai a 5 stelle perché purtroppo puoi avere tutte le.leggbene e gli fp pompati ma contro le icon non c è scampo, ieri Beckham mi ha segnato al 96 da centrocampo, lasciamo perdere...ritorno alla mia 3 stelle dove mi diverto molto di più, i vari nteka, tomori, bastoni e iahttaren tutti livellati mi danno piu soddisfazioni...
Anche se purtroppo devo fare un appunto sui bronzi e argenti livellati, anche per questi purtroppo non c'è scampo contro le black ball ma fortunatamente a 1/2/3 stelle si trovano molto di meno.
avevo tanta voglia di giocare con solo bianchi, solo bronzi, solo argenti, mi ci sono messo di impegno a crearmi le squadre, tutto vanificato quando mi trovavo avversari con palle nere messe in maniera strategica.. l ho sempre vista come una scorrettezza concessa
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,380
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online