PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Questo Pes ha nei suoi comandi tante di quelle sfumature....
Io gioco in manual da soli tre mesi e adesso tranquillamente a livello superstar e solo qualche giorno fa attraverso un allenamento libero mi sono accorto che quando lanciavo un attaccante in profondità il "momento esatto" in cui premi R1 cambia totalmente l'esito dell'dell'azione...
Io lo facevo sempre troppo presto!
Forse da oggi non mi lamentarò più dei pochi gol fatti e valuterò di approdare con la dovuta calma a livello leggenda tutto in manuale...Non temo più quanto prima neanche i periodi no della Master ed eventuali script che tra l'altro ho sempre riconosciuto anche a sfavore della CPU!
Per me questo Pes non è stato solo un ritorno (dopo una pausa di due anni e un esperienza ventennale...ma rischia anche di creare dipendenza :)
Ormai il forum poi ha sostituito i social per altro poco usati pure prima :)
Il bello di questo pes è che non si smette mai di imparare e questo assicura la cosa più bella di un gioco di calcio: la longevità! Con tutti gli innegabili difetti che può avere...
sottoscrivo. io non riesco a staccarmi da 'sto gioco.
 

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
y
Clamoroso errore del mio portiere. Mai visto una cosa del genere :D

è successo anche a me, un paio di giorni fa. anzi, nel mio caso il portiere era meglio piazzato, quindi errore ancora più evidente. anche se lì per lì ho bestemmiato, devo dire che questi (rari ) errori dei portoeri sono apprezzabili, perché realistici
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj e Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Ben vengano questi errori, però rosichi un po' quando il tuo portiere overall 80 fa una topica del genere, e poi il loro portiere overall 66 compie 10 parate al limite del sovrannaturale :D
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,391
113
Ben vengano questi errori, però rosichi un po' quando il tuo portiere overall 80 fa una topica del genere, e poi il loro portiere overall 66 compie 10 parate al limite del sovrannaturale :D
Senza buttarsela direttamente in porta ma favorendo il gol a porta vuota un paio di volte contro e un paio a favore.
Pensa che una di quelle contro mi è costata una delle pochissime partite fatte online, io il Genoa contro il Liverpool persa immeritatamente proprio 1-0. Però se vogliamo il realismo ci sta, anche se un po' ho rosicato anche io. Ma proprio perchè ero contro un avversario reale. Tra l'altro Perin è 84, quindi non certo un portiere scarso.
Ma il calcio vero è fatto anche di questi episodi.

Una delle cose che mi preoccupano di più per il futuro è proprio l'eliminazione di situazioni assolutamente casuali, perchè molti, online ma spesso anche offline, non le vogliono.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Si parla del PES più bello, ma per voi quale è stato il trailer più bello? Per me quello di PES 3. Perché non si vedono solo giocate stile Joga Bonito ma anche errori e autogol

Questa insieme a quella con i più bei goal della stagione passata, anche se riproposti con le nazionali (es Totti in Roma-Empoli, fatto però con la maglia della nazionale)
 
  • Like
Reactions: Ronin e Papà_Pig

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Questa insieme a quella con i più bei goal della stagione passata, anche se riproposti con le nazionali (es Totti in Roma-Empoli, fatto però con la maglia della nazionale)
Sarà che erano limitati graficamente e anche per il gameplay (sul lato gameplay addirittura per certi aspetti superiore ai Pes di oggi), sarà che ero pure più piccolo, ma fino a PES 6 mi sono sentito molto più coinvolto nelle carriere rispetto ai PES di oggi. Paradossalmente mi piace di più il sistema di acquisto con i crediti dei vecchi PES (persino quello Di PES 1 dove bastava pagare il valore in crediti del giocatore per averlo) che questa boiata con le tacche. C'era più contorno e le modalità erano fatte paradossalmente meglio.
Ma poi vogliamo parlare delle soundtrack pre partita che gasavano a bestia? Roba che le rimetterei ora nel menu formazione.


E a proposito di PES 3, come dimenticare questa ❤️


Basta, ora monto la PS2 e vado a giocare a PES 1 con Facu, Butatista e Toti
 

Fabinho983

Esordienti
28 Settembre 2019
158
38
28
PSN ID
Fabinho983
Questo Pes ha nei suoi comandi tante di quelle sfumature....
Io gioco in manual da soli tre mesi e adesso tranquillamente a livello superstar e solo qualche giorno fa attraverso un allenamento libero mi sono accorto che quando lanciavo un attaccante in profondità il "momento esatto" in cui premi R1 cambia totalmente l'esito dell'dell'azione...
Io lo facevo sempre troppo presto!
Forse da oggi non mi lamentarò più dei pochi gol fatti e valuterò di approdare con la dovuta calma a livello leggenda tutto in manuale...Non temo più quanto prima neanche i periodi no della Master ed eventuali script che tra l'altro ho sempre riconosciuto anche a sfavore della CPU!
Per me questo Pes non è stato solo un ritorno (dopo una pausa di due anni e un esperienza ventennale...ma rischia anche di creare dipendenza :)
Ormai il forum poi ha sostituito i social per altro poco usati pure prima :)
Il bello di questo pes è che non si smette mai di imparare e questo assicura la cosa più bella di un gioco di calcio: la longevità! Con tutti gli innegabili difetti che può avere...

io ho preso PES dopo oltre 20 anni di Fifa e mi diverto ogni giorno. Al inizio era frustrante perché combinavo ben poco, ma ora mi gusto il gioco e di sicuro ho ancora molto da imparare e scoprire e migliorare

parli del tasto R1... ti posso chiedere di cosa si tratta esattamente ?
Io gioco con i comandi alternativi, ad esempio lo sprint l’ho su R2
 
  • Like
Reactions: Mgonzalez

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Sarà che erano limitati graficamente e anche per il gameplay (sul lato gameplay addirittura per certi aspetti superiore ai Pes di oggi), sarà che ero pure più piccolo, ma fino a PES 6 mi sono sentito molto più coinvolto nelle carriere rispetto ai PES di oggi. Paradossalmente mi piace di più il sistema di acquisto con i crediti dei vecchi PES (persino quello Di PES 1 dove bastava pagare il valore in crediti del giocatore per averlo) che questa boiata con le tacche. C'era più contorno e le modalità erano fatte paradossalmente meglio.
Ma poi vogliamo parlare delle soundtrack pre partita che gasavano a bestia? Roba che le rimetterei ora nel menu formazione.


E a proposito di PES 3, come dimenticare questa ❤


Basta, ora monto la PS2 e vado a giocare a PES 1 con Facu, Butatista e Toti

Era tutto molto più curato. Ora buttano dentro artisti che a momenti manco i genitori conoscono

Comunque per me una delle più belle resta questa di PES 5. Qua siamo ai massimi livelli di creatività

 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Clamoroso errore del mio portiere. Mai visto una cosa del genere :D

A me è successo con Scuffet su un colpo di testa debolissimo, ed è proprio lui con un movimento così a metterla in porta...

Che poi questa è una cosa che non mi piace nel calcio in generale, questi sono autogol, senza tanti cazzi, non tollero che un tiro che era palesemente non in porta, viene assegnato come goal di chi effettua il tiro/passaggio!
 
  • Like
Reactions: Ronin

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,509
19,569
113
io ho preso PES dopo oltre 20 anni di Fifa e mi diverto ogni giorno. Al inizio era frustrante perché combinavo ben poco, ma ora mi gusto il gioco e di sicuro ho ancora molto da imparare e scoprire e migliorare

parli del tasto R1... ti posso chiedere di cosa si tratta esattamente ?
Io gioco con i comandi alternativi, ad esempio lo sprint l’ho su R2
Ciao...È risaputo che abusare di R1 ( o R2) il tasto della velocità è controproducente...
Quello che intendevo io (che però gioco con passaggi manuali) è che poco prima di ricevere un pallone in profondità io già premeva R1 per rubare qualche metro in velocità all'avversario...E invece ottenevo l'effetto contrario....Adesso aspetto un po di più e casomai premo R1 solo quando la palla è tra i miei piedi....
A Pes c'è un leggero ritardo un pò in tutti i comandi rispetto a Fifa che è più immediato in qusto senso,e questo crea dinamiche completamente diverse e a volte bisogna trovare il giusto tempo tra quelli che si pensa di fare e "quando" farlo...
È un po come colpire di testa: troppo presto non va bene e troppo tardi nemmeno. Ogni volta il risultato può essere diverso.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,391
113
io ho preso PES dopo oltre 20 anni di Fifa e mi diverto ogni giorno. Al inizio era frustrante perché combinavo ben poco, ma ora mi gusto il gioco e di sicuro ho ancora molto da imparare e scoprire e migliorare

parli del tasto R1... ti posso chiedere di cosa si tratta esattamente ?
Io gioco con i comandi alternativi, ad esempio lo sprint l’ho su R2
Per te è proprio R2. Però non è solo il tasto per lo sprint. Intanto anche sullo sprint devi dosarlo. Doppioclick, lo molli un attimo, lo schiacci di nuovo. Poi se molli tutto e lo schiacci al momento giusto stoppi la palla punto se sei in corsa con la palla molli la levetta e lo schiacci ti fermi di colpo. A quel punto, levetta sinistra e colpetto su R2 (per te) puoi saltare secco l'uomo. Colpetto sul controllo in corsa spesso salti il marcatore. Il tutto abbinato a volte con l'utilizzo di quello che per te è R1.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Si parla del PES più bello, ma per voi quale è stato il trailer più bello? Per me quello di PES 3. Perché non si vedono solo giocate stile Joga Bonito ma anche errori e autogol

Fantastica una delle mie preferite
Un altra che faceva respirare tutta l' atmosfera di pes e faceva sognare un pes futuristico con quelle animazioni , quella grafica , quell' illuminazione è stata questa, con collona sonora da brividi


 
  • Like
Reactions: ortega e Vic

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
forse perchè è stato il primo pes (ps1) ma questa resta il top
anche se il trailer inganna poi il gioco è completamente diverso
mi illusi che il gioco era cosi davvero ma cmq un capolavoro assoluto
quante modifiche alle rose sulla memory card da 8 mb :) altro che file opzioni tutto a mano

 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
forse perchè è stato il primo pes (ps1) ma questa resta il top
anche se il trailer inganna poi il gioco è completamente diverso ma cmq un capolavoro assoluto


Ci metterei la firma per avere un campo così rovinato come quello che si vede a 0:55 secondi. A PES sembrano tutti campi all'inglese per come sono perfetti :D
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Questo Pes ha nei suoi comandi tante di quelle sfumature....
Io gioco in manual da soli tre mesi e adesso tranquillamente a livello superstar e solo qualche giorno fa attraverso un allenamento libero mi sono accorto che quando lanciavo un attaccante in profondità il "momento esatto" in cui premi R1 cambia totalmente l'esito dell'dell'azione...
Io lo facevo sempre troppo presto!
Forse da oggi non mi lamentarò più dei pochi gol fatti e valuterò di approdare con la dovuta calma a livello leggenda tutto in manuale...Non temo più quanto prima neanche i periodi no della Master ed eventuali script che tra l'altro ho sempre riconosciuto anche a sfavore della CPU!
Per me questo Pes non è stato solo un ritorno (dopo una pausa di due anni e un esperienza ventennale...ma rischia anche di creare dipendenza :)
Ormai il forum poi ha sostituito i social per altro poco usati pure prima :)
Il bello di questo pes è che non si smette mai di imparare e questo assicura la cosa più bella di un gioco di calcio: la longevità! Con tutti gli innegabili difetti che può avere...

Idem ... premesso che non sono social
Anch io ho 2 dipendenze:
- Pes
- forum Pes Team (lettura quotidiana tassativa)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Per te è proprio R2. Però non è solo il tasto per lo sprint. Intanto anche sullo sprint devi dosarlo. Doppioclick, lo molli un attimo, lo schiacci di nuovo. Poi se molli tutto e lo schiacci al momento giusto stoppi la palla punto se sei in corsa con la palla molli la levetta e lo schiacci ti fermi di colpo. A quel punto, levetta sinistra e colpetto su R2 (per te) puoi saltare secco l'uomo. Colpetto sul controllo in corsa spesso salti il marcatore. Il tutto abbinato a volte con l'utilizzo di quello che per te è R1.

Diciamo che un neofita di pes .... se legge questo messaggio ... sviene e non si riprende più
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,381
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online