[CINEFAN.IT] Topic Ufficiale

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ieri sera mi sono visto " C' era una volta a Hollywood" quante risate .... Di Caprio con il lanciafiamme alla fine mi ha fatto scompisciare
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,999
20,787
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io ho visto La casa di Jack,di Lars von Trier.
Film vietato ai minori di 18 anni per le scene di violenza. Storia di un serial killer ossessionato dal creare,a suo dire,opere d'arte.
 
  • Like
Reactions: alberico

__MQUC__

Juniores
23 Gennaio 2016
1,678
959
113
Io ho visto La casa di Jack,di Lars von Trier.
Film vietato ai minori di 18 anni per le scene di violenza. Storia di un serial killer ossessionato dal creare,a suo dire,opere d'arte.
capolavoro di LVT. E chi se la scorda più la discesa agli inferi finale che va a personalizzare il film: senza di quella sarebbe stato un bel film sulla psicologia del serial killer con quella diventa il capolavoro alla von Trier.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

__MQUC__

Juniores
23 Gennaio 2016
1,678
959
113
Eh vabbè saranno pure gusti ma sta storia dei gusti ormai è uno dei mali dei forum facebook e vari social. Faccio un discorso generale non diretto a te prendendo spunto da questa cosa e dai ghostbuster. C'è gente che con sta storia dei gusti pretende di scrivere dietro un monitor robe che una volta senza la protezione dello schermo avrebbero portato a sonore risate da far passare la voglia di sparare minchiate a caso :D

Per carità, mi pare ovvio che ognuno abbia i suoi gusti, le proprie opinioni ecc ecc, ci mancherebbe altro. Ma molte volte questi gusti o questi opinioni possono essere intelligenti, stupidi, superficiali, brillanti, rivelatori, banali ecc ecc ecc.

Mi viene in mente una discussione di un paio di settimane fa su un gruppo che frequento di cinema su facebook. C'era un tizio che testone è definire poco, che pretendeva di dimostrare quanto quel cavolo di remake (o non so come chiamarlo) di Ghostbuster non fosse quello sterco fumante che la maggior parte dei partecipanti descriveva. Il tutto con discorsi che non solo non stavano ne in cielo ne in terra ma sempre con questo cavolo di mantra ripetuto in loop dei gusti. Perche andava rispettato il suo parere, le sue motivazione riguardo il perchè non solo non fosse un film osceno ma anzi era un buonissimo film per le intenzioni, e quanto non le avesse capite chi era ottuso dal ricordo del primo ghostbuster. Ed ogni osservazione oggettiva e sacrosanta track "questo lo dici tu, per i miei gusti non è così ed i miei gusti valgono quanto i tuoi". Io il film non lo avevo visto quindi leggevo facendomi qualche risata ma poi ho cercato di spiegargli che l'arte non vive solo di "gusti" personali e soggettivi. L'arte, che sia letteratura, musica, pittura o cinema, hanno comunque tanti elementi oggettivi di valutazione che vanno al di la dei gusti personali. Gusti che per carità contano sempre, a livello personale, ci mancherebbe altro. C'è chi nei quadri di Monet ci vede poco o nulla, chi in quelli di Picasso si chiede cosa caspita siano quegli obbrobri, stessa cosa per alcuni gruppi musicali con sonorità o arminie magari più sofisticati e complessi di altri, oppure chi legge Don DeLillo e dopo due capitoli lo cestina e si chiede come possa essere uno degli scrittori contemporanei in assoluto più importanti ecc ecc.
Stessa cosa in ambito cinematografico, il cinema un arte e come tale ha determinati elementi oggettivi che vanno al di la dei propri gusti, che comunque ribadiamoli non è che devono essere distrutti in nome dell'arte cinematografica, sia mai ma per lo meno alle volte bisognerebbe un attimo essere più aperti al dialogo, magari per imparare qualcosa, saperne di più su di un determinato aspetto ecc. O magari anche sti cavoli chi se ne frega eh, però almeno senza insistere nel voler far passare tutto sempre soggettivo ed opinabile perchè davvero è una delle peggio cose dall'avvento di internet ad oggi.

E' una digressione generale eh proprio perchè sono incappato in questo discorso sul nuovo film dei ghostbuster e mi sei venuto in mente.

Una cosa simile l'ho letto su un gruppo di film horror. L'altro giorno c'erano tre tizi che hanno iniziato una discussione sul Babadook. Di quanto fosse sopravvalutato, di quanto dicesse poco, di quanto fosse un filmetto ecc ecc. Veniva paragonato ad alcuni film, magari anche carini, ma che non gli lavano nemmeno le scarpe. Ora ok i gusti ma cribbio scrivevano tante di quelle idiozie che veramente ci si rende conto di quanto alle volte sta storia dei gusti come mantra assoluto sia una roba da mani nei capelli. Quel film a livello di scrittura è eccezionale, con una dimensione di profondità psicologica notevolissima, per non parlare della regia dietro la quale vie è un lavoro veramente di grandissimo livello. E non è questione di gusti. Poi per carità, chiaro e ovvio che è pure sempre un film che uno vede e magari non gli piace, ma poi casca sempre l'asino quando si va un pò più sul dettaglio argomentando.
oddio, per sbaglio mi sono imbattuto in questo post ed è uno dei più belli che abbia letto......condivido tutto.
Nel cinema la bellezza oggettiva esiste, purtroppo il web ha dato libertà di parola a tutti e ormai è diventato tutto opinabile
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Peeta

__MQUC__

Juniores
23 Gennaio 2016
1,678
959
113
vorrei consigliare 7 sconosciuti a El Royale, gran thriller da ricostruire pezzo dopo pezzo.
Cella 211, grandissimo film carcerario
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,556
7,944
113
oddio, per sbaglio mi sono imbattuto in questo post ed è uno dei più belli che abbia letto......condivido tutto.
Nel cinema la bellezza oggettiva esiste, purtroppo il web ha dato libertà di parola a tutti e ormai è diventato tutto opinabile
Mah insomma, quando si parla di arte di oggettivo c'è davvero poco. Lasciamola alla scienza (che neanche lei in realtà è salva da speculazioni) l'oggettività.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,999
20,787
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Sulla Rai sono passati "Child 44" con Noomi Rapace,Tom Hardy e Gary Oldman; poi "Chi è senza colpa" con ancora Noomi Rapace,Tom Hardy e James Gandolfini. Mi sono piaciuti entrambi.
Visto anche "La Isla Minima", carino anche questo.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Iniziato a vedere The Man In The High Castle.. niente male, molto affascinante e ambientazione molto ben fatta.. storia per adesso ancora avvolta nel mistero ma promette molto bene
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Sulla Rai sono passati "Child 44" con Noomi Rapace,Tom Hardy e Gary Oldman; poi "Chi è senza colpa" con ancora Noomi Rapace,Tom Hardy e James Gandolfini. Mi sono piaciuti entrambi.
Visto anche "La Isla Minima", carino anche questo.

Chi è Senza Colpa bellissimo, visto direttamente dopo aver letto il libro di Dennis Lehane... inutile dire che pure il romanzo è tanta roba, e dopo di esso personaggi azzeccatissimi, non sapevo nemmeno chi fossero gli attori e mi sono proprio immaginato Gandolfini in quel ruolo e uno come Tom Hardy in quello del protagonista.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Io mi sono visto " il sacrificio del cervo Sacro" , flm folle ma comunque abbastanza interessante ... ( nonostante Colin Farrel sia un attore che di solito non sopporto )
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Zonamista°

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Io ho visto UPLOAD su Amazon e mi è piaciuto. Faccio outing...
Ieri ho visto Animali Notturni su Netflix e devo ancora riprendermi...
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Io ho visto UPLOAD su Amazon e mi è piaciuto. Faccio outing...
Ieri ho visto Animali Notturni su Netflix e devo ancora riprendermi...
animali notturni l' ho visto al cinema, avevo un grande Hype per quel film invece mi ha deluso un pò...
 
Ultima modifica:

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Quella la guarderò in effetti... vorrei vedere come va a finire. Tra l'altro dovrebbe essere conclusiva grazie a dio.
Si terza ed ultima stagione.. si parlava di fine giugno come uscita, ma di ufficiale nulla.. quindi boh.. sto giro mi aspetto che il cervello mi esploda visto quanto è stata intricata sino ad ora :rotfl:
 

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,601
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988