GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,402
4,238
113
Circa lo script a favore. Oggi tutta un’altra serie di partite, ma in questa davvero è girato tutto a mio favore.
Due rigori: uno al limite. In pes 2019 mi avrebbe dato calcio di punizione.
Due conclusioni a porta vuota della cpu con miracoloso intervento in entrambi i casi del mio portiere. Se fosse successo al contrario chi non avrebbe gridato allo scandalo???

Qui gli highlights
per chi vuole vedere solo le situazioni riportate sopra
1:26 del video per il primo rigore
2:30 per il secondo rigore
3:35 per il primo gol sbagliato dalla cpu su respinta del portiere
4:10 per il secondo gol sbagliato, fotocopia del primo

 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
questo è il ragazzo da cui avevo scopiazzato alcune idee. Giorni fa ho fatto alcune prove e la linea difensiva a 4 mi piace di piu dato che il centrocampo fa molto piu filtro rispetto a quando ha una linea difensiva molto alta. Con la linea difensiva a 8 ho notato inoltre che la Cpu fa troppa fatica a leggere i movimenti del mio trequartista che ha sempre troppo spazio tra le linee. Anche la compattezza cosi elevata a me piace molto

 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,119
33,378
113
questo è il ragazzo da cui avevo scopiazzato alcune idee. Giorni fa ho fatto alcune prove e la linea difensiva a 4 mi piace di piu dato che il centrocampo fa molto piu filtro rispetto a quando ha una linea difensiva molto alta. Con la linea difensiva a 8 ho notato inoltre che la Cpu fa troppa fatica a leggere i movimenti del mio trequartista che ha sempre troppo spazio tra le linee. Anche la compattezza cosi elevata a me piace molto

Però con il gegenpressing le squadre si stancano troppo.
Inoltre è insito nel ruolo del trequartista trovare spazi fra le linee.
il fatto è che tu cerchi un gioco molto "hard", però appunto con gegenpressing ti troverai la cpu con molti giocatori che passeggiano a metà secondo tempo.
A meno di non alzare la resistenza di parecchio.
Però, se parliamo di realismo, poi vedere il Ross County che difende come il Liverpool... :oops:.....parere personale.
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Però con il gegenpressing le squadre si stancano troppo.
Inoltre è insito nel ruolo del trequartista trovare spazi fra le linee.
il fatto è che tu cerchi un gioco molto "hard", però appunto con gegenpressing ti troverai la cpu con molti giocatori che passeggiano a metà secondo tempo.
A meno di non alzare la resistenza di parecchio.
Però, se parliamo di realismo, poi vedere il Ross County che difende come il Liverpool... :oops:.....parere personale.
No infatti sul gegenpressing ho i miei dubbi proprio per il fatto della resistenza...infatti non lo metto alla Cpu... quello che ho notato è che il problema della linea difensiva a 8 è che il centrocampo pressa in avanti partendo da una posizione più avanzata ma la linea difensiva della CPU non sale più di un determinato punto e quindi si crea troppo spazio tra le linee. Abbassando la linea a 4 il centrocampo comincia a pressare ovviamente da una posizione più arretrata e quindi lo spazio tra centrocampo e difesa è meno marcato.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,119
33,378
113
No infatti sul gegenpressing ho i miei dubbi proprio per il fatto della resistenza...infatti non lo metto alla Cpu... quello che ho notato è che il problema della linea difensiva a 8 è che il centrocampo pressa in avanti partendo da una posizione più avanzata ma la linea difensiva della CPU non sale più di un determinato punto e quindi si crea troppo spazio tra le linee. Abbassando la linea a 4 il centrocampo comincia a pressare ovviamente da una posizione più arretrata e quindi lo spazio tra centrocampo e difesa è meno marcato.
Bisogna accettare qualche compromesso.
A me piace la linea difensiva alta con tutte le altre modifiche che ho fatto. Trovo il tutto più realistico che vedere i difensori già schierati con la palla ancora a 30 o più metri.
Vero che qualche volta si trovano certi spazi, però avviene anche nella realtà.
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Bisogna accettare qualche compromesso.
A me piace la linea difensiva alta con tutte le altre modifiche che ho fatto. Trovo il tutto più realistico che vedere i difensori già schierati con la palla ancora a 30 o più metri.
Vero che qualche volta si trovano certi spazi, però avviene anche nella realtà.
È assolutamente una questione di gusti. Ho fatto tanti anni di master con le difese alte e mi sono anche divertito, però ora sento il bisogno di fare qualche modifica per avere nuove sensazioni all interno delle partite anche e soprattutto perché alcune dinamiche delle difese alte mi sono venute a noia ...
 
  • Like
Reactions: naporsocapo

Alecib94

Pulcini
8 Aprile 2020
20
11
3
Ciao ragazzi,
Ieri mi sono imbattuto in un gameplay su yt e spiegavano la telecamera più realistica che risulta essere stadio personalizzata 4-1-10. È vero che è spettacolare, ma va a discapito un pochino della giocabilita in quanto si ha meno visione del campo e la prospettiva non aiuta a eseguire tiri o lanci come si vorrebbe.
vorrei trovare un compromesso tra realismo e giocabilità, cosa consigliate?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,119
33,378
113
Ciao ragazzi,
Ieri mi sono imbattuto in un gameplay su yt e spiegavano la telecamera più realistica che risulta essere stadio personalizzata 4-1-10. È vero che è spettacolare, ma va a discapito un pochino della giocabilita in quanto si ha meno visione del campo e la prospettiva non aiuta a eseguire tiri o lanci come si vorrebbe.
vorrei trovare un compromesso tra realismo e giocabilità, cosa consigliate?
Con qualsiasi telecamere devi rinunciare a qualcosa. Attualmente mi sto trovando bene con la stadio 2-3-6.
 
  • Like
Reactions: naporsocapo

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,020
20,839
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ciao ragazzi,
Ieri mi sono imbattuto in un gameplay su yt e spiegavano la telecamera più realistica che risulta essere stadio personalizzata 4-1-10. È vero che è spettacolare, ma va a discapito un pochino della giocabilita in quanto si ha meno visione del campo e la prospettiva non aiuta a eseguire tiri o lanci come si vorrebbe.
vorrei trovare un compromesso tra realismo e giocabilità, cosa consigliate?
La telecamera è soggettiva. A me piace vedere i giocatori abbastanza da vicino,ovviamente devo rinunciare a vedere parte di campo. Rimedio usando il radar semitrasparente e memorizzando le posizioni in campo. Mentre gioco do un'occhio al radar,o a volte mi affido alla memoria e cerco giocatori che in campo,nell'azione,non vedo. Giocando poi in fullmanual devo essere anche preciso,visto che non aiuti dalle assistenze. Ecco un'esempio.
Uso la panoramica dinamica altezza 5-zoom 5
 
  • Like
Reactions: Azzurri e Maxbre

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Secondo voi questo controllo è voluto o casuale ? ( io ho spinto doppio R1 ). Se è un controllo voluto è clamoroso

 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,020
20,839
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Secondo voi questo controllo è voluto o casuale ? ( io ho spinto doppio R1 ). Se è un controllo voluto è clamoroso

Se premi R1 prima di stoppare palla a volte o lasci direttamente l'avversario sul posto,o lo aggiri o gli fai il tunnel. Ci sono molti utilizzi di R1,e non è solo il tasto per correre.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Dopo
Se premi R1 prima di stoppare palla a volte o lasci direttamente l'avversario sul posto,o lo aggiri o gli fai il tunnel. Ci sono molti utilizzi di R1,e non è solo il tasto per correre.
Sì sì lo so ma il controllo che mi è uscito è veramente incredibile, non riesco a capire se è voluto o se gli sbatte sul tacco casualmente
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Dopo il campionato Russo metto in bacheca anche quello Belga . Ho vinto piu campionati nel solo Pes 20 che in tutti i videogiochi di calcio precedenti messi assieme :eek::eek::eek:o_Oo_O..... È anche vero che è il primo anno che mi cimento nei campionati " minori "....
 
Ultima modifica:

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
a che difficolta'? io ho fatto una master col Tottenham difficolta' campione e sono arrivato terzo a pochi punti da Liverpool e City
 

Alecib94

Pulcini
8 Aprile 2020
20
11
3
Ciao ragazzi, ho rimesso livello superstar perché con leggenda mi stava passando la voglia. Sono passato però ai comandi manuali e ho una grande difficoltà con il passaggio filtrante, il tempo di risposta al comando è lentissimo, qualcosa mi risolve sta situazione??
Graziee
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,162
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78