GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
La fase difensiva della cpu è superiore a quella offensiva, a parità di livello. Ultimamente ho anche fatto un po' di modifiche a tutte le squadre proprio per renderle un po' più offensive. Però io faccio i semplici campionati, nella master bisogna modificare un numero decisamente maggiore di squadre.
Però bisogna vedere anche quanti minuti giochi a partita, Quasi nessuno gioca 10 minuti quest'anno.

Che modifiche hai fatto?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Che modifiche hai fatto?
Diciamo che ci sono arrivato per gradi, non tutte in una volta.
E che ho applicato le stesse modifiche alla mia squadra, anche se in certe situazioni probabilmente non sono il massimo.
Ma non volevo darmi un vantaggio.

Fuorigioco automatico SI

Linea difensiva ottava tacca
Pressing alto
Pressing difensivo
Area di contenimento centrocampo
Compattezza a piacere

Per le istruzioni offensive solamente non abbinare possesso palla a passaggi lunghi.
Il raggio d'azione deve essere compatibile con il tipo di passaggi. Se hai passaggi corti, raggio d'azione dalle 5 tacche in giù, se hai passaggi lunghi l'opposto.
Area di attacco centro

Istruzioni avanzate via tutte eccetto terzini alti per tutte.

Modulo lasciato invariato con questi spostamenti, senza cambiare ruoli.
MED alzati al massimo, cioè sulla linea di centrocampo
CC alzati in media di 5 scatti
CL alzati in media di 4 scatti
TRQ alzati fin dove è possibile
EA alzati di 2 o 3 scatti, se arrivano in linea con la P alzata un po' anche quest'ultima.

Mi pare di aver scritto tutto.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Diciamo che ci sono arrivato per gradi, non tutte in una volta.
E che ho applicato le stesse modifiche alla mia squadra, anche se in certe situazioni probabilmente non sono il massimo.
Ma non volevo darmi un vantaggio.

Fuorigioco automatico SI

Linea difensiva ottava tacca
Pressing alto
Pressing difensivo
Area di contenimento centrocampo
Compattezza a piacere

Per le istruzioni offensive solamente non abbinare possesso palla a passaggi lunghi.
Il raggio d'azione deve essere compatibile con il tipo di passaggi. Se hai passaggi corti, raggio d'azione dalle 5 tacche in giù, se hai passaggi lunghi l'opposto.
Area di attacco centro

Istruzioni avanzate via tutte eccetto terzini alti per tutte.

Modulo lasciato invariato con questi spostamenti, senza cambiare ruoli.
MED alzati al massimo, cioè sulla linea di centrocampo
CC alzati in media di 5 scatti
CL alzati in media di 4 scatti
TRQ alzati fin dove è possibile
EA alzati di 2 o 3 scatti, se arrivano in linea con la P alzata un po' anche quest'ultima.

Mi pare di aver scritto tutto.
A me ora è venuta una gran voglia di catenaccio scozzese. Prossima master in Scozia mi modifico tutte le squadre con linea difensiva a 3 o 4 . Fuorigioco automatico e compattezza al massimo. Pressing alto e pressing difensivo e forse anche difesa decisa per qualcuna . In più schiaccio al massimo le linee di centrocampo e difesa.
 
  • Like
Reactions: Azzurri e the elder

Luca_shlet01

Primi Calci
4 Aprile 2020
6
0
1
Grazie dei consigli,anche io ho modificato le squadre con le tattiche di Klashmann ma non vedo grandi miglioramenti,è un peccato perché è un gran bel gioco ma non viene voglia di fare una master se a Campione vinco 5-0 e a superstar sudo per fare un gol..per non parlare di Leggenda dove i giocatori sembrano abbiano fatto uso di metanfetamine
Spero che l'anno prossimo oltre ad aggiungere Vivaio,regens finti,valori di mercato accettabili ed aggiustare queste maledette clausole si potrà avere una sfida più coinvolgente contro la cpu
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Grazie dei consigli,anche io ho modificato le squadre con le tattiche di Klashmann ma non vedo grandi miglioramenti,è un peccato perché è un gran bel gioco ma non viene voglia di fare una master se a Campione vinco 5-0 e a superstar sudo per fare un gol..per non parlare di Leggenda dove i giocatori sembrano abbiano fatto uso di metanfetamine
Spero che l'anno prossimo oltre ad aggiungere Vivaio,regens finti,valori di mercato accettabili ed aggiustare queste maledette clausole si potrà avere una sfida più coinvolgente contro la cpu
Le tattiche di klashman non toccano più di tanto il discorso difese asserragliate..ti inserisce i moduli fluidi e delle variazioni sulle tattiche in base a come credono e conoscono le squadre reali chi le ha editate per fartele giocare diversamente dal default.
Dovresti occupare tutte le tattiche avanzate(sopratutto quelle difensive così che la Cpu non vado ad usare linea difensiva bassa che è molto invasiva a mio avviso).poi dovresti toccare come @the elder @alberico e me altri vari aspetti in base a come vuoi vedere le squadre giocare.Io ho esasperato molto le cose e molte squadre me le ritrovo larghe e con molta distanza tra i reparti così da favorirmi le imbucate(perché volevo così).Anche io come loro sto continuando ad aggiungere piano piano,gli ho già messo mano 4 volte andando ad aggiungere sempre altra roba
 

Tinho

Pulcini
23 Settembre 2019
67
90
18
A me ora è venuta una gran voglia di catenaccio scozzese. Prossima master in Scozia mi modifico tutte le squadre con linea difensiva a 3 o 4 . Fuorigioco automatico e compattezza al massimo. Pressing alto e pressing difensivo e forse anche difesa decisa per qualcuna . In più schiaccio al massimo le linee di centrocampo e difesa.
Molto romantico il campionato scozzese!
Io sto facendo la Master con l'Aberdeen. Ed è uno dei pochi campionati con licenza ufficiale se non sbaglio.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,873
25,622
113
PSN ID
Safelb
Io 5 vittorie su 5 match col Borussia Dortmund
Mi sto divertendo di brutto!
Cerco L impresa della vita per entrare nella storia: Bundesliga+UEFA Champions League ... tra L altro il sorteggio mi vede con Napoli, Dynamo Kiev e ... Liverpool liv Leggenda
 
  • Like
Reactions: avengedsevenfold84

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Molto romantico il campionato scozzese!
Io sto facendo la Master con l'Aberdeen. Ed è uno dei pochi campionati con licenza ufficiale se non sbaglio.
Io mi sono innamorato dell inno dell Hibernian... in più leggendo su internet ho letto che la squadra ha anche delle connessioni con lo scrittore Scozzese Irvine Welsh e l universo di Trainspotting... Scrittore che ricordo con affetto poiché parte del periodo " ribelle " della mia adolescenza
 
Ultima modifica:

Tinho

Pulcini
23 Settembre 2019
67
90
18
Io mi sono innamorato dell inno dell Hibernian... in più leggendo su internet ho letto che la squadra ha anche delle connessioni con lo scrittore Irvine Welsh e l universo di Trainspotting... Scrittore che ricordo con affetto poiché parte del periodo " ribelle " della mia adolescenza
Infatti mi pare che in Trainspotting gli attori siano tifosi dell'Hibernian;) E peraltro il derby con gli Hearts è sentitissimo anche se meno famoso di quello tra Celtic e Rangers. Comunque il campionato scozzese è romanticismo allo stato puro...due derby infuocati, con l'obiettivo cercare di interrompere il dominio dell'Old Firm (io con l'Aberdeen faccio il quinto incomodo), la William Hill Scottish Cup con licenza ufficiale quindi con partite secche (non come la Coppa Italia nel campionato italiano con andata e ritorno per dire:rolleyes:), e squadre antichissime e piene di storia come il Kilmarnock o il St.Mirren. Io quest'anno ho fatto praticamente solo la Scottish Premier League in Master e me ne sono innamorato.
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Infatti mi pare che in Trainspotting gli attori siano tifosi dell'Hibernian;) E peraltro il derby con gli Hearts è sentitissimo anche se meno famoso di quello tra Celtic e Rangers. Comunque il campionato scozzese è romanticismo allo stato puro...due derby infuocati, con l'obiettivo cercare di interrompere il dominio dell'Old Firm (io con l'Aberdeen faccio il quinto incomodo), la William Hill Scottish Cup con licenza ufficiale quindi con partite secche (non come la Coppa Italia nel campionato italiano con andata e ritorno per dire:rolleyes:), e squadre antichissime e piene di storia come il Kilmarnock o il St.Mirren. Io quest'anno ho fatto praticamente solo la Scottish Premier League in Master e me ne sono innamorato.
Si mi ispira come campionato ...Poi io da un po' di tempo ho una nuova fissa: prima di iniziare la master, oltre a modificarmi tutte le tattiche ,faccio anche un mercato ( realistico ) con spostamenti manuali dalla modalità " modifica " per rinforzare le squadre più importanti del campionato . Il tutto per aumentare gli stimoli. Insomma sostituisco al mercato spesso scriteriato della CPU un mercato più intelligente fatto da me , ovviamente mettendo freq trasferimenti bassa per evitare poi successivi stravolgimenti . Per dirti al Celtic vedrei bene un Mitroglou ...
 
  • Like
Reactions: Tinho

Tinho

Pulcini
23 Settembre 2019
67
90
18
Si mi ispira come campionato ...Poi io da un po' di tempo ho una nuova fissa: prima di iniziare la master, oltre a modificarmi tutte le tattiche ,faccio anche un mercato ( realistico ) con spostamenti manuali dalla modalità " modifica " per rinforzare le squadre più importanti del campionato . Il tutto per aumentare gli stimoli. Insomma sostituisco al mercato spesso scriteriato della CPU un mercato più intelligente fatto da me , ovviamente mettendo freq trasferimenti bassa per evitare poi successivi stravolgimenti . Per dirti al Celtic vedrei bene un Mitroglou ...

Io ho fatto diverse Master con l'Aberdeen e ho sempre messo trasferimenti del mercato al minimo, difficoltà massima nel fare le trattative e budget ridotto, comè giusto che sia dato che Old Firm a parte, le squadre scozzesi hanno budget di mercato limitatissimi.Incontri tutte le squadre almeno tre volte, poi se alla 33esima giornata sei nelle ultime 6 fai la Bottom six quindi giocando le ultime 5 partite con le ultime 5 squadre, se no sei sei nelle prime 6 fai la First six. Nella William Hill Cup parti o dagli ottavi o dai quarti, con partita secca, quindi non ti porta via neanche tanto tempo, però si fanno partite divertenti ed è una buona "scorciatoia" per arrivare in Europa League se la vinci.;) Per le mie pretese è il campionato migliore. E comuque anche le piccole sono rognosissime, dopotutto se si gioca o con Superstar o Leggenda non esistono partite facili. Io ho ancora sul groppone un 6-0 rifilatomi dal St.Johnstone:D:eek:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alberico

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,175
785
113
PSN ID
Californianodoc
Mi sono emozionato stasera, non so da quanto tempo non mi davano in rigore:)
 

Allegati

  • IMG_20200511_234443.jpg
    IMG_20200511_234443.jpg
    84.9 KB · Visualizzazioni: 15
  • Like
Reactions: Azzurri

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Sto editando tutta la Ligue 1 con il metodo copy base per i volti e ho iniziato a togliere a tutti i portieri 10 punti nella presa : si vedono parate più realistiche ed emozionanti e meno voli in presa come i cartoni jap della nostra infanzia
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Sto editando tutta la Ligue 1 con il metodo copy base per i volti e ho iniziato a togliere a tutti i portieri 10 punti nella presa : si vedono parate più realistiche ed emozionanti e meno voli in presa come i cartoni jap della nostra infanzia
Io ho tolto giusto 10 punti alla presa e 10 all'estensione.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
in Scozia, oltre alle modifiche tattiche e di calcio mercato , voglio fare anche un po' di modifiche ai singoli giocatori , per rendere il campionato più ostico e rognoso: alzerò di 5 punti a tutti i difensori ed ai centrocampisti il comportamento difensivo, il recupero palla e l' aggressività ; in più mettero' a tutti anche le abilità marcatore e intercettazione.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,403
4,238
113
A me ora è venuta una gran voglia di catenaccio scozzese. Prossima master in Scozia mi modifico tutte le squadre con linea difensiva a 3 o 4 . Fuorigioco automatico e compattezza al massimo. Pressing alto e pressing difensivo e forse anche difesa decisa per qualcuna . In più schiaccio al massimo le linee di centrocampo e difesa.
Caspita dall’anno scorso che mi volevo fare un campionato serio in Scozia dopo l’arrivo delle “super licenze” per Celtic e Rangers ma non ho ancora mai provato :eek: che squadra scegli? Una delle due top o vai con qualche medio-piccola?
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Caspita dall’anno scorso che mi volevo fare un campionato serio in Scozia dopo l’arrivo delle “super licenze” per Celtic e Rangers ma non ho ancora mai provato :eek: che squadra scegli? Una delle due top o vai con qualche medio-piccola?
hibernian !!!
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Si parla sempre dello script contro ma quasi mai di quello a favore. Guardate qua che cosa fa Koulibaly ( Liv leggenda ), disgustoso ...


 
  • Like
Reactions: the elder

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,403
4,238
113
Si parla sempre dello script contro ma quasi mai di quello a favore. Guardate qua che cosa fa Koulibaly ( Liv leggenda ), disgustoso ...


Diciamo che quest’ anno Koulibaly ha fatto pure peggio nella realtà.....
Sì comunque secondo me c’è piu‘ script a favore che contro in pes 2020, ma non è nemmeno così fastidioso.
La situazione del video che hai postato è chiaramente bruttissima a vedersi, molto poco realistica.
Dopo volevo postare un video di highlights dove appunto mi sarei riferito a questo argomento.
 
  • Like
Reactions: alberico

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,230
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12

Utenti online