PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ho una domanda per qualche utente più esperto: sapete dirmi come posso chiedere al mio interno di centrocampo di entrare in aria quando la palla è sull esterno ?
Quando arrivo in zona cross spesso dentro c’è solo il mio attaccante e l’altra ala quanto invece ho 2 mezze ali alte e pericolose di testa...devo mettere a questi giocatori l’impostazione giocatori in attacco?
Grazie a chi saprà aiutarmi
Prova con l Istr avanzata cross al centro
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,284
33,666
113
@the elder qyalcbe tempo fa ti chiesi come facevi a contenere la cpu a leggenda, siccome tu pubblichi post in cui giochi e riesci a vincer e a non subire troppi gol/tiri a leggenda (quello che io non riuscivo a fare)
Grazie a te e ad altri utenti che leggevo fare le stesse cose sono riuscito a prendere confidenza con leggenda (sto ancora perfezionando) e adesso escono belle partite, ho fatto esattamente ciò che consigliate di fare, cioè pensare che se gli altro ci riescono allora il problema ero io...vi ringrazio mi sto facendo una carriera con il Parma e me la sto spassando
Mi fa piacere per te.
Personalmente leggenda l'ho al momento lasciato da parte, giocato manuale e in più con un po di modifiche che ho fatto a tutte le squadre, compresa la mia, era diventato un po' troppo impegnativo. Magari più avanti lo riprendo.
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
ora vi descrivo la stessa partita, fatta ieri sera tardi, in due modi diversi, entrambi veritieri. Diciamo che uno è come giudichiamo le partite attualmente, l'altro come le avremmo giudicate 15 anni fa o più.

E' stata una partita di coppa di Inghilterra, West Ham (io) - Norwich che effettivamente non mi è piaciuta.
Solita partita di coppa con la cpu boostata (anche se non in maniera incredibile), le solite tacche, anche un arbitraggio diciamo eccessivamente permissivo per la cpu.
Per rendere l'idea, ho vinto 4-3 ai supplementari con 10 tiri contro 22 della cpu e un solo fallo a favore nei tempi regolamentari (più due nel secondo suppelementare).

Pes 2020.

Solita partita assurda di coppa.
Norwich che parte subito in tacca rossa, dopo cinque minuti un tizio mai sentito si libera di due miei giocatori e da 20 metri tiro perfetto a giro, palo e rete.
Dopo poco però il difensore della cpu si fa fregare come un pollo su un normale passaggio in verticale e pareggio.
Passano pochi minuti, crosso dal fondo a mezza altezza, solita mezza rovesciata del mio attaccante, solita traversa, per una volta la palla finisce ad un mio giocatore e passo in vantaggio.
Cpu ancora più inferocita, miracoli assurdi del mio portiere che però, proprio allo scadere del primo tempo, combinazione su un cross innocuo e senza essere pressato da nessuno, smanaccia malamente il pallone che si impenna e, casualmente, finisce proprio sulla testa dell'omino della cpu che pareggia a porta vuota.
Secondo tempo inizia uguale, la cpu colpisce subito due pali nella stessa azione, il secondo con tutta la porta vuota davanti al giocatore.
L'arbitro continua a non darmi falli, però non appena il mio giocatore, l'unico già ammonito, fa un fallo tra l'altro abbastanza involontario, ecco che scatta subito la seconda ammonizione e rimango in dieci.
Ovviamente a mezz'ora dalla fine la cpu, anche sul pareggio, mette l'ultima tacca rossa.
Dai e ridai, come era scontato, la cpu passa in vantaggio.
Tiro da fuori area rimpallato, la palla schizza verso un altro giocatore mai sentito, stop di petto e prima che la palla tocchi terra la mette nell'angolino basso.
A questo punto la cpu, invece di gestire il risultato, 15 minuti al termine e un uomo in più, toglie l'ultima tacca ma rimane comunque con la tacca rossa.
Nel recupero, sull'unica azione che riesco a fare, ottengo un corner.
La butto in mezzo a caso, rimpallo fortunoso su un mio giocatore che serve un compagno a 5 metri dalla linea di porta e 3-3.
Supplementari. Ovviamente cpu nonostante i giocatori stanchi rimette l'ultima tacca. Altro incredibile miracolo del mio portiere e sulla ribattuta l'attaccante della cpu sbaglia clamorosamente a porta vuota.
Continuando a buttarsi tutti in avanti con i giocatori senza energia ovviamente la cpu mi concede dei contropiedi e a metà del secondo supplementare segno il gol della vittoria.

Pes5 (o 6).

Ragazzi, ieri sera partita esaltante.
Coppa d'Inghilterra contro il Norwich.
Norwich che vuole vincere a tutti i costi, forse si è anche comprato l'arbitro....
Cinque minuti e Cantwell mi salta due difensori e da 20 metri fa partire un tiro morbido a giro che bacia il palo e entra in rete.
Non mi demoralizzo.
Palla in verticale, con R1 sul controllo Haller brucia il difensore e la mette nell'angolino (L2).
Passano cinque minuti, cross a mezz'altezza, grande acrobazia di Antonio che colpisce in mezza rovesciata, la palla si infrange sulla traversa ma sul rimbalzo Snodgrass è lesto ad avventarsi e infila il 2-1.
Il mio portiere nega più volte il pareggio alla cpu ma su un cross esce male e purtroppo è 2-2.
Secondo tempo.
Incredibile doppio palo della cpu che sembra un segno del destino.
Ma l'arbitro ci mette lo zampino e rimango in dieci.
Resisto fino a quando Duda stoppa in area una palla vagante e prontamente con un tiro verso il basso la mette nell'angolo.
Ma io ci credo ancora,
Metto la quarta tacca.
Poi, anche in dieci, metto un modulo più offensivo, in pratica un 2-4-3.
Gli ultimi 5 minuti anche la quinta tacca.
Nel recupero un miracolo di McGovern sembra togliere l'ultima speranza.
Ma sull'angolo, successivo, anche il portiere in area, mischia e la palla schizza al DC Balbuena che infila il miracoloso pareggio.
Supplementari.
Si soffre perchè il Norwich non molla.
Miracolo del mio portiere , sulla palla vagante in qualche modo riesco ad ostacolare l'attaccante che incredibilmente calcia fuori.
Ero certo del 3-4..... :eek:
Quando ormai la partita sembra avviata ai rigori, Haller difende la palla a centrocampo e, con la coda dell'occhio, vede Yarmolenko che si inserisce sulla sinistra.
Pur senza più energia corre verso la porta e quando il portiere accenna l'uscita lo supera con un delizioso pallonetto. :D
Il risultato non cambia più.
Esultanza in giro per casa all'una di notte....:oops::p
POESIA.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,116
25,801
113
PSN ID
Safelb
:oops::oops::oops:
Tu comunque non giochi in maniera normale....

Ti dirò ... non sto più giocando in area perché ora col Dortmund cerco molto i tiri da fuori (Reus Trq) e i cross per Haaland .... detto questo in 3 match ICC, 1 Supercoppa, 3 Bundesliga e 1 Champions (prima sconfitta stagionale per 3-2 vs Napoli) ho subito 3 rigori .... 8 match 3 rigori
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Sono assolutamente convinto che in qualche modo abbiano fatto qualcosa sul livello di difficoltà del gioco.
Superstar è diventato ingiocabile per me.
Troppo difficile affrontare certe situazioni.
Appena uscito il gioco ho vinto campionato e coppa in Russia con lo Zenit.
Ora stento a vincere una partita su tre con il Barcellona.
Penso che mollero per un po PES.
Non so quanto resisterò senza giocarci(è l'unico gioco che mi prende da sempre!!) ma come è ora non mi da divertimento.
Continuerò a seguirvi come sempre.
Buon divertimento ragazzi!!!
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,284
33,666
113
Sono assolutamente convinto che in qualche modo abbiano fatto qualcosa sul livello di difficoltà del gioco.
Superstar è diventato ingiocabile per me.
Troppo difficile affrontare certe situazioni.
Appena uscito il gioco ho vinto campionato e coppa in Russia con lo Zenit.
Ora stento a vincere una partita su tre con il Barcellona.
Penso che mollero per un po PES.
Non so quanto resisterò senza giocarci(è l'unico gioco che mi prende da sempre!!) ma come è ora non mi da divertimento.
Continuerò a seguirvi come sempre.
Buon divertimento ragazzi!!!
Scendi di livello. Se ricordi a superstar avevo vinto abbastanza facilmente la Premier con il Leicester. Adesso con il West Ham, squadra di livello simile, dopo una dozzina di partite sono sesto. Vero che ho fatto varie modifiche alle squadre, ma è possibile che vari piccoli aggiustamenti abbiano reso il gioco più ostico, o comunque diverso da come era mesi va.
Proprio oggi facevo caso a quanti tiri da fuori fa la cpu rispetto ai primi mesi quando tutti dicevamo che erano molto rari.
Ma anche giocate individuali, passaggi imprevedibili e così via.
Essendo cambiamenti non evidenti sulla singola partita, come invece sarebbe se magari rendessero l'arbitraggio molto più severo, spesso non ce ne accorgiamo.
Ma sarebbe bello rivedere come la cpu giocava appena uscito il gioco e come gioca adesso.
Anzi, domani vedo se ho qualche video di partite di settembre scorso.
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Scendi di livello. Se ricordi a superstar avevo vinto abbastanza facilmente la Premier con il Leicester. Adesso con il West Ham, squadra di livello simile, dopo una dozzina di partite sono sesto. Vero che ho fatto varie modifiche alle squadre, ma è possibile che vari piccoli aggiustamenti abbiano reso il gioco più ostico, o comunque diverso da come era mesi va.
Proprio oggi facevo caso a quanti tiri da fuori fa la cpu rispetto ai primi mesi quando tutti dicevamo che erano molto rari.
Ma anche giocate individuali, passaggi imprevedibili e così via.
Essendo cambiamenti non evidenti sulla singola partita, come invece sarebbe se magari rendessero l'arbitraggio molto più severo, spesso non ce ne accorgiamo.
Ma sarebbe bello rivedere come la cpu giocava appena uscito il gioco e come gioca adesso.
Anzi, domani vedo se ho qualche video di partite di settembre scorso.
Non gioco a Campione da un po di tempo.
Ricordo che era troppo facile rubar palla ed in generale non mi dava il giusto livello di sfida. Magari ci provo.... Forse ora sarà verosimilmente più difficile di prima.
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,546
3,857
113
Sono assolutamente convinto che in qualche modo abbiano fatto qualcosa sul livello di difficoltà del gioco.
Superstar è diventato ingiocabile per me.
Troppo difficile affrontare certe situazioni.
Appena uscito il gioco ho vinto campionato e coppa in Russia con lo Zenit.
Ora stento a vincere una partita su tre con il Barcellona.
Penso che mollero per un po PES.
Non so quanto resisterò senza giocarci(è l'unico gioco che mi prende da sempre!!) ma come è ora non mi da divertimento.
Continuerò a seguirvi come sempre.
Buon divertimento ragazzi!!!
Il mio consiglio è una bella neopromossa piena di scappati di casa, magari disattivi anche il mercato estivo e vedi se riesci a salvarti, quantomeno avendo l'imposizione di vincere pochissime partite dovresti divertirti di più
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Ho una domanda per qualche utente più esperto: sapete dirmi come posso chiedere al mio interno di centrocampo di entrare in aria quando la palla è sull esterno ?
Quando arrivo in zona cross spesso dentro c’è solo il mio attaccante e l’altra ala quanto invece ho 2 mezze ali alte e pericolose di testa...devo mettere a questi giocatori l’impostazione giocatori in attacco?
Grazie a chi saprà aiutarmi

Insegnagli "giocatore chiave"
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Oggi il gioco ha sbroccato di brutto...
Sono libero sulla fascia, premo doppio R1 e l'omino fa una piroetta sul pallone invece di allungarlo cadendoci sopra...e lì alzo il sopracciglio tipo Ancelotti...
Passaggio all'uomo sui piedi, solita finta mia con R2 a mandare a vuoto il marcatore, ma invece mi carica un TIRO e azione sprecata... secondo sopracciglio alzato...
Tiro, miracolo del portiere, palla al mio uomo TUTTO SOLO con porta SGUARNITA, carico praticamente una caccola, levetta dritto per dritto al centro della porta (è un pallone da appoggiare...potrei anche solo correrci dentro sta ca..o di porta!) Il giocatore tira A LATO E ALTO...ho finito i sopraccigli, spengo tutto e mi alzo io senza nemmeno salvare (con master sfanculata, da cancellare)...
Tutto negli stessi 90' eh...ah, e per la cronaca, stavo vincendo io 1a0, ma quando fa così vuol dire che nel recupero del secondo tempo pareggerà e tu non potrai impedirlo.

Non UNO...non DUE...ma ben TRE evidenti e palesi alterazioni dei comandi nella stessa partita...io veramente non so più cosa pensare di questo gioco: passa dall'essere sufficientemente divertente a odioso più di uno spillo rovente infilato nella cornea da un giorno all'altro senza motivo...chi ha programmato sto gioco è più bipolare di me!
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Oggi il gioco ha sbroccato di brutto...
Sono libero sulla fascia, premo doppio R1 e l'omino fa una piroetta sul pallone invece di allungarlo cadendoci sopra...e lì alzo il sopracciglio tipo Ancelotti...
Passaggio all'uomo sui piedi, solita finta mia con R2 a mandare a vuoto il marcatore, ma invece mi carica un TIRO e azione sprecata... secondo sopracciglio alzato...
Tiro, miracolo del portiere, palla al mio uomo TUTTO SOLO con porta SGUARNITA, carico praticamente una caccola, levetta dritto per dritto al centro della porta (è un pallone da appoggiare...potrei anche solo correrci dentro sta ca..o di porta!) Il giocatore tira A LATO E ALTO...ho finito i sopraccigli, spengo tutto e mi alzo io senza nemmeno salvare (con master sfanculata, da cancellare)...
Tutto negli stessi 90' eh...ah, e per la cronaca, stavo vincendo io 1a0, ma quando fa così vuol dire che nel recupero del secondo tempo pareggerà e tu non potrai impedirlo.

Non UNO...non DUE...ma ben TRE evidenti e palesi alterazioni dei comandi nella stessa partita...io veramente non so più cosa pensare di questo gioco: passa dall'essere sufficientemente divertente a odioso più di uno spillo rovente infilato nella cornea da un giorno all'altro senza motivo...chi ha programmato sto gioco è più bipolare di me!
Sto avendo le tue stesse identiche e tremende sensazioni!!! :mad::mad:
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Sono assolutamente convinto che in qualche modo abbiano fatto qualcosa sul livello di difficoltà del gioco.
Superstar è diventato ingiocabile per me.
Troppo difficile affrontare certe situazioni.
Appena uscito il gioco ho vinto campionato e coppa in Russia con lo Zenit.
Ora stento a vincere una partita su tre con il Barcellona.
Penso che mollero per un po PES.
Non so quanto resisterò senza giocarci(è l'unico gioco che mi prende da sempre!!) ma come è ora non mi da divertimento.
Continuerò a seguirvi come sempre.
Buon divertimento ragazzi!!!

Quando è così basta prendersi qualche giornata di riposo magari giocando ad altro e vedrai che tornerai ad affrontare la cpu con più energia!
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,116
25,801
113
PSN ID
Safelb
Scendi di livello. Se ricordi a superstar avevo vinto abbastanza facilmente la Premier con il Leicester. Adesso con il West Ham, squadra di livello simile, dopo una dozzina di partite sono sesto. Vero che ho fatto varie modifiche alle squadre, ma è possibile che vari piccoli aggiustamenti abbiano reso il gioco più ostico, o comunque diverso da come era mesi va.
Proprio oggi facevo caso a quanti tiri da fuori fa la cpu rispetto ai primi mesi quando tutti dicevamo che erano molto rari.
Ma anche giocate individuali, passaggi imprevedibili e così via.
Essendo cambiamenti non evidenti sulla singola partita, come invece sarebbe se magari rendessero l'arbitraggio molto più severo, spesso non ce ne accorgiamo.
Ma sarebbe bello rivedere come la cpu giocava appena uscito il gioco e come gioca adesso.
Anzi, domani vedo se ho qualche video di partite di settembre scorso.

E quanto e bello vedere quanti di questi tiri da fuori vadano nello specchio, fuori, alti, in tribuna, radenti ai legni, a lato etc .... ricordate quante volte chiedevamo tiri da fuori non necessariamente nello specchio della porta?
 
  • Like
Reactions: ortega e Pistiuk81
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,660
Messaggi
2,002,480
Utenti registrati
65,045
Ultimo utente registrato
francescodrums25

Utenti online

Nessun utente è online al momento.