Giovani, talenti, e pupilli vari. Consigli per gli acquisti

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
no. L'elevazione è più agilità e stacco (tipo Cordoba) il colpo di testa è per i giocatori più alti e specializzati (Jan Koller, Materazzi...). Per dire cr7 ha sia colpo di testa che elevazione.


p.s. tanti OV sono pompati però se uno ha forza fisica o colpo di testa non per forza è uno forte, ci sta come cosa
Anche perché di solito chi ha una massa corporea molto pesante non ha una grande elevazione
 
  • Like
Reactions: __MQUC__

cheli

Esordienti
13 Settembre 2019
102
59
28
Molte stats sono state gonfiate...fidatevi raga di uno che si e' spulciato da settembre ad oggi almeno 5000 giocatori nelle stats...a parte che anche gli Overall ad alcuni sono di un esagerazione unica


Ecco due esempi di difensori


PRODL(UDINESE)

93Contatto Fisico

88Colpo di testa
69Elevazione
84Comportamento difensivo
86Recupero palla
82Aggressività



DZHIKIYA(SPARTAK MOSCA)

87Contatto fisico

84Colpo di testa
73Elevazione
88Comportamento difensivo
87Recupero palla
85Aggressività
Dzhikiya l'ho provato col Valencia e confermo anch'io che era un mostro
 
  • Like
Reactions: Kimi85

cheli

Esordienti
13 Settembre 2019
102
59
28
Segnalo anche Rugani, parte 83 ma in una master lo avevo portato a 88... Per carità non è uno scarpone ma secondo me alla Juve ha decisamente toppato rispetto ai pronostici di inizio carriera che lo davano come il nuovo Nesta
 
  • Like
Reactions: Kimi85

cheli

Esordienti
13 Settembre 2019
102
59
28
Si parla molto di Inter, soprattutto nel caso in cui parta Godin (ci sono Atletico e Spurs). Un altro per cui stravedo è Kumbulla ma ho come l'impressione che lascerà l'Italia (c'è il Chelsea)
Da Interista ti dico che kumbulla ci sta in quanto giovane basta che non lo andiamo a strapagare sui 30 o + milioni.... Se invece arrivasse Izzo per sostituire Godin anche no... Vero che Godin è vecchio e ha fatto fatica quest'anno (ma ricordiamoci che l'Inter gioca a 3 dietro, e lui non l'ha mai fatto il terzo di destra), ma prendere Izzo per sostituire un guerriero con una esperienza in campo Europeo e mondiale come Godin non basta... Si Izzo al toro ha fatto cose buone, ma ha già 28-29 anni e non ha mai giocato la Champions... Se dovessi sostituire Godin prenderei un giovane tipo Kumbulla oppure un altro vecchietto che però ha giocato spesso in Champions o nazionale
 
  • Like
Reactions: Francesco Gonzalez

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,186
1,276
113
PSN ID
alecastri
Da Interista ti dico che kumbulla ci sta in quanto giovane basta che non lo andiamo a strapagare sui 30 o + milioni.... Se invece arrivasse Izzo per sostituire Godin anche no... Vero che Godin è vecchio e ha fatto fatica quest'anno (ma ricordiamoci che l'Inter gioca a 3 dietro, e lui non l'ha mai fatto il terzo di destra), ma prendere Izzo per sostituire un guerriero con una esperienza in campo Europeo e mondiale come Godin non basta... Si Izzo al toro ha fatto cose buone, ma ha già 28-29 anni e non ha mai giocato la Champions... Se dovessi sostituire Godin prenderei un giovane tipo Kumbulla oppure un altro vecchietto che però ha giocato spesso in Champions o nazionale
Sfondi una porta aperta, adoro Godin
 
  • Like
Reactions: cheli

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,186
1,276
113
PSN ID
alecastri
Segnalo anche Rugani, parte 83 ma in una master lo avevo portato a 88... Per carità non è uno scarpone ma secondo me alla Juve ha decisamente toppato rispetto ai pronostici di inizio carriera che lo davano come il nuovo Nesta
Mi sembra un altro tipo di giocatore, meno fisico, più "elegante", il classico difensore dai piedi buoni, però si concordo con te, ha toppato un po' alla Juve...
 
  • Like
Reactions: cheli

cheli

Esordienti
13 Settembre 2019
102
59
28
Gli mancano le palle
Anche a me da quella impressione, difensore elegante ma tira spesso indietro la gamba... In serie A devi andare di cattiveria sugli attaccanti, bisogna fermarli ad ogni costo, anche un attaccante di provincia se è in giornata buona e non viene marcato a dovere ti butta giù la porta... Vedi gente come Caputo Zapata Quaglia Belotti.... Ci vuole cattiveria, arroganza, e ruvidità... Il buon Marco Materazzi insegna hahaha
 

cheli

Esordienti
13 Settembre 2019
102
59
28
Altro giocatore sopravvalutato\buggato è Malcolm dello Zenit... 22 anni, grandi margini di crescita e fin qui niente da dire, ma finora è andato a Barcellona l'anno scorso dove ha fatto una manciata di presenze, rivenduto quest'anno ai russi dove ha totalizzato 5 presenze e 1 gol... Vero che in Russia il calendario è diverso dal nostro e in più ci mettiamo anche il virus, ma quell'83 di partenza mi sembra tantino, calcolando che in master può arrivare tranquillamente a 89-90... Gli darei 80-81 per iniziare e poi a salire... Per dire David Neres dell'Ajax gioca nella stessa posizione e ha 83 anche lui(meritato), ma l'anno scorso è arrivato in semi finale di Champions con gli olandesi, risultando decisivo in diverse occasioni, e ha pure vinto la Coppa America col Brazil questa estate
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e Kaytes

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Anche a me da quella impressione, difensore elegante ma tira spesso indietro la gamba... In serie A devi andare di cattiveria sugli attaccanti, bisogna fermarli ad ogni costo, anche un attaccante di provincia se è in giornata buona e non viene marcato a dovere ti butta giù la porta... Vedi gente come Caputo Zapata Quaglia Belotti.... Ci vuole cattiveria, arroganza, e ruvidità... Il buon Marco Materazzi insegna hahaha


Nesta era elegante ma cazzuto...io da juventino posso dirti che gli manca proprio la cattiveria...attenzione non la ruvidità, ma proprio l'essere cazzuto...gli manca scaltrezza e un pizzico di malizia in più
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Domandina facile facile

Per voi quanto meritano di OVR Daniel James e Mason Greenwood? :)
 

cheli

Esordienti
13 Settembre 2019
102
59
28
Raga un consiglio... Sono al mercato di gennaio col Villareal alla terza stagione, ho accumulato 90 milioni tra risparmi e cessioni varie... Ne scalerei 30 per prendere Ceballos (cc, 26 anni con OV 83), quindi mi ritroverei a 60-65 milioni e mi serve un Ala destra titolare che spacca le partite... Chi mi consigliate tra Neres(25 anni con OV 84, ma non è detto che 60 milioni siano sufficienti perché non l'ho osservato, Chiesa (25 anni con OV 85, anche lui non osservato) oppure Vinicius (22 anni, OV 83 osservato e prendibile con 35 milioni, però lui gioca a sinistra, e se lo mettessi a destra calerebbe di OV), oppure Oyarzabal(25 anni, OV 86 con un costo di 55 milioni, un po' lentino forse sulla fascia, tra l'altro sarebbe adattato perché anche lui parte come Ala sinistra) ?
Altrimenti consigliatemi altri nomi che non ho scritto, sono troppo indeciso uffa hahaha
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Raga un consiglio... Sono al mercato di gennaio col Villareal alla terza stagione, ho accumulato 90 milioni tra risparmi e cessioni varie... Ne scalerei 30 per prendere Ceballos (cc, 26 anni con OV 83), quindi mi ritroverei a 60-65 milioni e mi serve un Ala destra titolare che spacca le partite... Chi mi consigliate tra Neres(25 anni con OV 84, ma non è detto che 60 milioni siano sufficienti perché non l'ho osservato, Chiesa (25 anni con OV 85, anche lui non osservato) oppure Vinicius (22 anni, OV 83 osservato e prendibile con 35 milioni, però lui gioca a sinistra, e se lo mettessi a destra calerebbe di OV), oppure Oyarzabal(25 anni, OV 86 con un costo di 55 milioni, un po' lentino forse sulla fascia, tra l'altro sarebbe adattato perché anche lui parte come Ala sinistra) ?
Altrimenti consigliatemi altri nomi che non ho scritto, sono troppo indeciso uffa hahaha
A che livello giochi?? Scusate se chiedo a tutti ma mi sto facendo un idea di quale sia il livello più appagante...
 
  • Like
Reactions: cheli

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,427
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze