GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,427
4,258
113
Non dite che NON l'ho detto, scritto 100 volte!!!!!!!!

L2+X Fallo intenzionale, usatelo!!!!!!! guardate qua, a differenza di doppio X si può fare un fallo intenzionale senza essere ammoniti o addirittura senza essere sanzionati, come fosse un contrasto duro: GIOCO PAZZESCO! IL MIGLIOR PES DI TUTTI I TEMPI!!! il Miglior GIOCO di CALCIO DI TUTTA LA VITA!!! Adesso sono un filino gasato ...
Sto iniziando anche io ad utilizzare L2 + x ma ci devo fare la mano perché tendo a premerlo al posto di L1 per il cambio cursore.

In ogni modo effettivamente devo dire che gli interventi mi sembrano non solo più puliti (cioè capita che l’arbitro nemmeno fischi oltre che non ammonisca) ma a livello di animazione c’è anche qualcosa di più “vario”.
Qui premendo L2 ed X mi fa questo anticipo tipo karateka, che sinceramente non mi era mai capitato di fare...vabbè che siamo in Giappone come campionato..:rotfl:

 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,068
25,758
113
PSN ID
Safelb
Il vantaggio enorme e la possibilità di fare falli intenzionali senza necessariamente essere ammoniti: il doppio X infatti porta SEMPRE all ammonizione e mi sta bene. Ma inizialmente avendo Konami inserito la doppia X per fare falli intenzionali sembrava esser scomparsa la possibilità di fare falli intenzionali premendo X ripetutamente. Parliamoci chiaro: il fallo lo si fa anche premendo X una sola volta ma serve un tempismo da Guinness dei primati.
Il vero scandalo è che Konami NON ha assolutamente spiegato all utenza del comando L2+X ......
Ma poi in realtà ci sono tantissimi comandi nascosti:
R2 in fase difensiva e offensiva qualcosa fa, e evidente
L2+X ne abbiamo appena parlato
Doppio quadrato per me è uguale a tiro basso
L1 pigiato stop e controllo sfera nello stretto
Etc
 
  • Like
Reactions: babareto1 e Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,427
4,258
113
Il vantaggio enorme e la possibilità di fare falli intenzionali senza necessariamente essere ammoniti: il doppio X infatti porta SEMPRE all ammonizione e mi sta bene. Ma inizialmente avendo Konami inserito la doppia X per fare falli intenzionali sembrava esser scomparsa la possibilità di fare falli intenzionali premendo X ripetutamente. Parliamoci chiaro: il fallo lo si fa anche premendo X una sola volta ma serve un tempismo da Guinness dei primati.
Il vero scandalo è che Konami NON ha assolutamente spiegato all utenza del comando L2+X ......
Ma poi in realtà ci sono tantissimi comandi nascosti:
R2 in fase difensiva e offensiva qualcosa fa, e evidente
L2+X ne abbiamo appena parlato
Doppio quadrato per me è uguale a tiro basso
L1 pigiato stop e controllo sfera nello stretto
Etc
D’accordo con te sull’esistenza di varie combinazioni nascoste, pero’ non credo sia uno scandalo, piuttosto è un po’ nella logica di quest’anno del ”finesse dribbling” o comunque del dribbling con R2 pigiato: non sai mai cosa ne viene fuori! Sia a livello di animazione che di risultato finale. È un po’ random.
Cioe’, spiegandomi meglio, giusto o sbagliato che sia, credo sia voluto da parte di konami il lasciare ampio spazio all’ imprevedibilita’ in base alla combinazione di tasti che si sceglie. Anche con L2 e X, come ho scritto sopra, non c’è sempre lo stesso risultato, ma come abbiamo notato (spero non sotto effetto placebo entrambi :rotfl:) di sicuro un qualcosa c’e’.
Poi tu che lo definisci scandalo preferiresti evidentemente maggior chiarezza, a me sinceramente non dispiace questa continua scoperta sul campo:](y)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,068
25,758
113
PSN ID
Safelb
Ahahahahahah fantastico!!
Te l’avevo detto che Kroos ha un tiro da fuori micidiale!!

Ottavi raggiunti in tranquillità....da PRIMO nel girone
Questa è una squadra da CHAMPIONS!
 

Allegati

  • eFootball PES 2020 02_05_2020 09_31_30.png
    eFootball PES 2020 02_05_2020 09_31_30.png
    466.6 KB · Visualizzazioni: 7

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
un altro modo di fare fallo senza essere necessariamente ammoniti è il classio doppio x rapido che sarebbe l' animazione della gamba che si allunga o dello sgambetto
 
  • Like
Reactions: WeMAD221973

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,068
25,758
113
PSN ID
Safelb
Già immagino te che arrivi in finale contro la Juve a giocartela a leggenda..
Sarebbe il colmo!!
A quel punto vorrebbe dire che il gioco ti vuole male..

Sarebbe assolutamente CLA MO RO SO arrivare in finale Champions liv Leggenda e perderla contro la Juventus!!!!
Comunque il Real Madrid e una squadra meno attrezzata della juve in difesa ma nel complesso più forte: avere in porta un top player Courtois è fondamentale! E poi davanti c è una folta schiera di mezze punte, trq, laterali assurda!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,068
25,758
113
PSN ID
Safelb
Già immagino te che arrivi in finale contro la Juve a giocartela a leggenda..
Sarebbe il colmo!!
A quel punto vorrebbe dire che il gioco ti vuole male..

Intanto ...... sorteggione ottavi ..... AJAX
Ora però testa alla Liga dove ho un ritardo di 7pti
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,527
19,590
113
Il vantaggio enorme e la possibilità di fare falli intenzionali senza necessariamente essere ammoniti: il doppio X infatti porta SEMPRE all ammonizione e mi sta bene. Ma inizialmente avendo Konami inserito la doppia X per fare falli intenzionali sembrava esser scomparsa la possibilità di fare falli intenzionali premendo X ripetutamente. Parliamoci chiaro: il fallo lo si fa anche premendo X una sola volta ma serve un tempismo da Guinness dei primati.
Il vero scandalo è che Konami NON ha assolutamente spiegato all utenza del comando L2+X ......
Ma poi in realtà ci sono tantissimi comandi nascosti:
R2 in fase difensiva e offensiva qualcosa fa, e evidente
L2+X ne abbiamo appena parlato
Doppio quadrato per me è uguale a tiro basso
L1 pigiato stop e controllo sfera nello stretto
Etc
Io sulle palle alte con il difensore premo sempre R2 + × o cerchio per anticipare ed è come se sovrastasse con più ardore e ho quasi sempre la meglio...
Anche sullo scatto in possesso palla ci sono un sacco di varianti: R1 con... R2,L1, doppio R1 e togliere il dito SOLO da R1 al momento giusto permette di passare e dribblare in maniera mooolto efficace nello stretto oltre che a facilitare la giusta posizione per il tiro...
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Se continuo così stabiliro' il mio record personale di goal in una stagione. Sono a 33 goal fatti in 11 giornate . ( Grazie anche al tiro manuale )

20200502_162027.jpg
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ma qualcun altro nelle ultima settimana ha notato una diminuzione consistente della difficoltà ? Mi riferisco soprattutto al centrocampo della CPU, mi sembra completamente sparito, non fanno nessun tipo di filtro e mi lasciano degli spazi troppo facili da attaccare. Finita questa master credo che dovrò provare a mettere mano pesantemente alla fase difensiva della CPU....
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,245
33,598
113
Ma qualcun altro nelle ultima settimana ha notato una diminuzione consistente della difficoltà ? Mi riferisco soprattutto al centrocampo della CPU, mi sembra completamente sparito, non fanno nessun tipo di filtro e mi lasciano degli spazi troppo facili da attaccare. Finita questa master credo che dovrò provare a mettere mano pesantemente alla fase difensiva della CPU....
se ti facessi vedere il Brighton affrontato mezz'ora fa, tra l'altro a superstar, non la penseresti così.... :D
 

Waynerooney

Pulcini
24 Febbraio 2020
79
11
8
Ma qualcun altro nelle ultima settimana ha notato una diminuzione consistente della difficoltà ? Mi riferisco soprattutto al centrocampo della CPU, mi sembra completamente sparito, non fanno nessun tipo di filtro e mi lasciano degli spazi troppo facili da attaccare. Finita questa master credo che dovrò provare a mettere mano pesantemente alla fase difensiva della CPU....
esatto. sarà il minutaggio elevato (20 minuti), sta di fatto che io apparte contro atletico e real, in liga vinco 5,6 a 1
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
esatto. sarà il minutaggio elevato (20 minuti), sta di fatto che io apparte contro atletico e real, in liga vinco 5,6 a 1
Io aggiorno il dato precedente: sono a 37 goal fatti in 12 partite, mai successo .... Anche io sto facendo molte goleade ( troppe ), come dicevo è proprio il centrocampo della CPU che mi sembra sparito. Vediamo come prosegue
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,068
25,758
113
PSN ID
Safelb
se ti facessi vedere il Brighton affrontato mezz'ora fa, tra l'altro a superstar, non la penseresti così.... :D

Io sto giocando con gp moddato ma la base è quella dai .... A me nn semBra...appena giocato celta Vigo vs Real Madrid 1-1 agguantato a fine match ... sono a -10 dal Barca ... ma son convinto di poter rimontare ... sono alla 16esima ...annata fantastica ... ho dovuto fare molto turn-overa causa cali Stamina, infortuni, Champions etc ... in avanti ho un ricambio pazzesco sulla trequarti ... ma quando non c è Benzema, kroos o Casemiro ne sento la mancanza ...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,429
Utenti registrati
64,960
Ultimo utente registrato
The Paladin